Autore Topic: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero  (Letto 1666367 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #15705 il: 13 Nov 2018, 20:35 »
Un uccellino mi ha invitato al leggere il tuo post.
A questo punto non hobpotuto esimermi dal commentarlo.
E niente: sei proprio un coglione. :yes:
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.510
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #15706 il: 13 Nov 2018, 22:29 »
Un uccellino mi ha invitato al leggere il tuo post.
A questo punto non hobpotuto esimermi dal commentarlo.
E niente: sei proprio un coglione. :yes:

Ma ciao! Ora però non facciamo che sparisci di nuovo eh!

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.619
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #15707 il: 14 Nov 2018, 00:18 »
Un uccellino mi ha invitato al leggere il tuo post.
A questo punto non hobpotuto esimermi dal commentarlo.
E niente: sei proprio un coglione. :yes:

Come ho scritto altrove:
Citazione
Ho già scritto a Naked in privato, per capire se ha qualcosa da dire.
Attendo una sua possibile risposta, se avrà tempo e voglia.

Inoltre, ho chiesto consiglio a un'altra persona prima di intervenire.
Anche qui, aspetto questo consiglio in privato.

Non ho ricevuto risposta da Naked.
Ho ricevuto un consiglio da altrove.

Il ban inizia ora e dura una settimana.
Se qualcuno vuole esprimere il proprio parere sul post di Drone e sulla replica di Naked, può farlo nel topic Moderate il moderatore in Feed.
Ma solo per dire la vostra su come si dovrebbero moderare queste situazioni, non per fare processi agli utenti, per favore.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #15708 il: 14 Nov 2018, 07:17 »
Un uccellino mi ha invitato al leggere il tuo post.
A questo punto non hobpotuto esimermi dal commentarlo.
E niente: sei proprio un coglione. :yes:

Per offendermi devi fare una replica argomentando in modo da farmi sentire in inferioritá intellettuale. Se rispondi semplicemente sei un coglione la cosa non può che farmi sorridere, vuol dire che non stai bene :)

Meanwhile Scanzi

https://www.ilfattoquotidiano.it/2018/11/13/scanzi-insulti-m5s-a-giornalisti-ricordo-editto-bulgaro-di-berlusconi-e-professionisti-fuori-dalla-rai-con-renzi/4760255/
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.121
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #15709 il: 14 Nov 2018, 08:01 »
Insomma nella lettera del governo in risposta ai rilievi dell'UE si promettono 18 miliardi di privatizzazioni.

Ma non erano quelli che volevano nazionalizzare autostrade?

Poco c'entra (o forse sì), ma un articolo di Telese che condivido al 1000%:

TFP Link :: https://notizie.tiscali.it/cronaca/articoli/rivolta-firmata-parioli/

Se si vuol costruire un'opposizione seria a questo governo non la si può fare con i Sì alla TAV o ai referendum per privatizzare i servizi.

E' incredibile come il PD abbia il raro talento di essere SEMPRE dalla parte sbagliata.
« Ultima modifica: 14 Nov 2018, 08:35 da Jello Biafra »

Offline Nookie

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.258
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #15710 il: 14 Nov 2018, 08:52 »
Una domanda da ignorantone

La commissione europea a quanto ho capito rompe le palle perché il 1.5% aumento del pil è una ipotesi troppo ottimistica e quindi il deficit del prossimo anno sarebbe più probabilmente 2.9%.
Con il reddito di cittadinanza, avendo più soldi da spendere (vincolati al bancomat ed impossibili da accantonare) non dovrebbero aumentare i consumi interni e di conseguenza il pil?

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.240
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #15711 il: 14 Nov 2018, 09:02 »
Una domanda da ignorantone

La commissione europea a quanto ho capito rompe le palle perché il 1.5% aumento del pil è una ipotesi troppo ottimistica e quindi il deficit del prossimo anno sarebbe più probabilmente 2.9%.
Con il reddito di cittadinanza, avendo più soldi da spendere (vincolati al bancomat ed impossibili da accantonare) non dovrebbero aumentare i consumi interni e di conseguenza il pil?
Non necessariamente perché non è detto che questi soldi saranno tradotti in consumi, una parte (e non si sa se molto o se poco) potrebbe essere usata per il risparmio e quindi non produrrebbe effetto nell'economia reale.

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #15712 il: 14 Nov 2018, 09:10 »
Una domanda da ignorantone

La commissione europea a quanto ho capito rompe le palle perché il 1.5% aumento del pil è una ipotesi troppo ottimistica e quindi il deficit del prossimo anno sarebbe più probabilmente 2.9%.
Con il reddito di cittadinanza, avendo più soldi da spendere (vincolati al bancomat ed impossibili da accantonare) non dovrebbero aumentare i consumi interni e di conseguenza il pil?

Ci si puo' ricollegare alle polemiche che sono partite ieri contro Paola Taverna e la sua errata interpretazione delle previsioni dell'Istat sul reddito di cittadinanza. L'Istat prevede che il reddito avra' un impatto sul PIL del + 0.2/0.3 %, ma lo stesso costera' 0.5% del PIL, rendendo di fatto l'impatto negativo.
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline xkp

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.893
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #15713 il: 14 Nov 2018, 09:26 »
Una domanda da ignorantone

La commissione europea a quanto ho capito rompe le palle perché il 1.5% aumento del pil è una ipotesi troppo ottimistica e quindi il deficit del prossimo anno sarebbe più probabilmente 2.9%.
Con il reddito di cittadinanza, avendo più soldi da spendere (vincolati al bancomat ed impossibili da accantonare) non dovrebbero aumentare i consumi interni e di conseguenza il pil?


Una risposta da ignorantone:
gia e' difficile che con semplici uscite statali come sovvenzioni, rottamazioni et similia si possa pensare di rimettere in piedi un'economia anche se in alcuni momenti storici e' gia' successo, ma l'idea di regalare denaro a nullafacenti e pensare che i loro consumi possano far miracoli economici e' folle quasi come il terrapiattismo.

Online peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.726
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #15714 il: 14 Nov 2018, 10:10 »
@Drone_451 : il punto è che Di Maio può avere anche ragione (e in questo caso per me ce l'ha) ma rappresenta una carica dello Stato e non può fare queste uscite da troll. Sostanzialmente la stessa cosa che dice Scanzi.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Nookie

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.258
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #15715 il: 14 Nov 2018, 11:15 »
Una domanda da ignorantone

La commissione europea a quanto ho capito rompe le palle perché il 1.5% aumento del pil è una ipotesi troppo ottimistica e quindi il deficit del prossimo anno sarebbe più probabilmente 2.9%.
Con il reddito di cittadinanza, avendo più soldi da spendere (vincolati al bancomat ed impossibili da accantonare) non dovrebbero aumentare i consumi interni e di conseguenza il pil?
Non necessariamente perché non è detto che questi soldi saranno tradotti in consumi, una parte (e non si sa se molto o se poco) potrebbe essere usata per il risparmio e quindi non produrrebbe effetto nell'economia reale.
A quanto ho capito però sono soldi che non si possono ritirare no ?

Offline Nookie

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.258
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #15716 il: 14 Nov 2018, 11:20 »
Una risposta da ignorantone:
gia e' difficile che con semplici uscite statali come sovvenzioni, rottamazioni et similia si possa pensare di rimettere in piedi un'economia anche se in alcuni momenti storici e' gia' successo, ma l'idea di regalare denaro a nullafacenti e pensare che i loro consumi possano far miracoli economici e' folle quasi come il terrapiattismo.
Non ho parlato di sollevare l'economia con il reddito di cittadinanza, ma di aumentare il pil di quel 0.3/0.4% che serve per arrivare all' 1.5% indicato da Tria & Co.
Io per fortuna non avrò quegli 800 euro al mese, ma se li avessi e fossi obbligato a spenderli (e non ritirarli ed accantonarli), li userei fino all'ultimo, non fosse altro per fare spesa con prodotti di qualità etc etc.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.619
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #15717 il: 14 Nov 2018, 11:31 »
@Drone_451 : il punto è che Di Maio può avere anche ragione (e in questo caso per me ce l'ha) ma rappresenta una carica dello Stato e non può fare queste uscite da troll. Sostanzialmente la stessa cosa che dice Scanzi.

A quello che scrive Peppe, secondo me giustissimo, aggiungo che delegittimare la stampa è da sempre un passo sospetto verso il cosiddetto, perdonate il termine, "Regime".

Che è un parolo usato piuttosto allegramente da anni (interessante che fosse il titolo di un vecchio libro di Travaglio nell'era Berlusconi), ma in un paese che viene da un'esperienza fascista è anche comprensibile che si stia sul chi vive.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Online peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.726
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #15718 il: 14 Nov 2018, 11:33 »
@Nookie @Neophoeny:
Vanno necessariamente spesi quindi il ritorno ci sarà, al contrario del bonus degli 80€.
Però qui, a mio parere, si vede anche lo scollamento tra politica ed economia. A mio parere la politica non può essere sempre e solo far quadrare i conti come è diventata negli ultimi anni. Sempre a mio parere quello 0,3% avrà un impatto massiccio sulla qualità della vita di migliaia di persone che, nel medio/lungo periodo, potrebbe avere importanti ricadute anche sull'economia.
Come ho sempre detto, quando esco fuori dall'Italia, vedo meno preoccupazione in faccia alla gente e, credo, in parte sia dovuto a questo tipo di supporto da parte dello Stato. Io a 40 anni ho letteralmente il terrore di restare senza lavoro e questo mi ha condizionato pesantemente la vita (e ricordo una discussione con il buon @Seppia a riguardo) mentre qui, in Germania o, più in generale Nord Europa, la gente non teme più di tanto di restare a piedi, con tutte le conseguenze del caso (la gente spende soldi, investe, ecc).
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.514
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #15719 il: 14 Nov 2018, 11:36 »
Test:Fermamente di Sinistra 70>30
Io mi considero più al centro ma ...è un test su di un sito
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.