E niente, @Wis è passato direttamente al porta a porta.
Io ce l'ho e lo giocherò, promesso! :D
P.S. dove sei esattamente?
Ho da poco superato il primo boss. Adesso devo aiutare un calciatore a liberarsi dai fan che lo assediano davanti casa.
Mi fate finire paper mario prima di comprare sto gioco?
Sì però sbrichete :D
Ecco la conf del pad:
(https://i.postimg.cc/kXCcR9dZ/IMG-0912.jpg) (https://postimg.cc/mhdMKvkN)
Intanto ho sbloccato il potere del cristallo viola e mi sta esplodendo il cervello per tutte le nuove possibilità a cui apre. Che meraviglia, che meraviglia!
Le madonne che volano.
Sono arrivato un bel po' avanti
ho salvato il cugino, ho preso le 2 lune verdi e ora devo risolvere il problema dell'acqua al vulcano
ma c'è un bug che non mi permette di proseguire, in pratica
c'è questa zona dove bisogna dipingere una sfera di bianco e lasciarla cadere dentro anelli bianchi che attivano uno di quei cosi che ti fanno fare mega salti. Ecco, il coso non si è attivato. Ho provato a far ripassare la palla bianca negli anelli ma niente, ho provato uscire e rientrare dal gioco ma niente, gli anelli risultano attivi ma al coso è disattivato quindi niente salto. Ho controllato su youtube e invece lì si attiva ziocantante.
Comunque gioco bello di un bello, unica pecca le fasi shooter che sono mal bilanciate e quindi frustranti e per niente divertenti. Ma non è quello il cuore del gioco e glielo si perdona.
Il bug invece no, c'ho uno scazzo che levati.
In attesa che rilascino una patch, nel caso qualcun altro restasse fregato da questo bug infame durante la missione che chiamerò vagamente "acqua del vulcano" (capirete quando ci arriverete e comunque trovate la spiegazione del bug in spoiler nel mio post precedente), in attesa di una patch dicevo, sappiate che c'è un workaround.
Ci sono arrivato grazie a questa segnalazione su reddit (dove si parla dello stesso identico bug):
https://www.reddit.com/r/supraland/comments/jlmzqu/soft_locked_in_find_the_source_of_the_water/
Siccome è spiegata in maniera troppo generica metto qualche dettaglio in spoiler (ché ho impiegato 2 ore per capire cosa dovevo fare):
Si sale sul tetto della "casa" che contiene le margherite bianche.
Una volta sul tetto si arriva all'estremità che guarda verso il tubo rosso a destra.
Costruiamo un cubo sotto i nostri piedi, triplo salto verso il tubo e quando siamo vicini spariamo una palla per farcela cadere sopra, in quel momento ci teletrasportiamo sul tubo.
Seguendo con lo sguardo il tubo lo vedremo sparire dentro la montagna. Alzando lo sguardo da quel punto, leggermente sulla sinistra, noteremo che c'è un'insenatura dove è possibile arrivare costruendo un cubo sotto i nostri piedi, facendo un triplo salto in quella direzione, rilasciando la palla in volo e teletrasportandoci.
Una roba che richiede un tempismo al millisecondo ma ce la si fa.
Una volta lì si può sparare la palla al di là della montagna e ci ritroveremo nell'area successiva
In questo momento provo:
odio per il programmatore
amore per il programmatore
felicità immane per aver riavuto il giochino che ormai ero certo di dover abbandonare
tristezza per non sentirmi più un genio (finora avevo risolto tutto da solo) al cospetto di 'sto tizio del forum
L'enigma è geniale ma l'ho risolto in maniera non ortodossa:
Ho avuto l'intuizione di sparare attraverso le cascate di lava per provare ad abbattere la porta del capannone con le margherite dentro, ed ha funzionato (cosa secondo me non prevista dal gioco).
Questo mi ha risparmiato l'utilizzo della pedana e della sfera che, spinta dal getto di vernice, sarebbe entrata nel capannone consentendomi ti teletrasportamici dentro (cosa vista su youtube mentre cercavo di capire se ero vittima di un bug, altrimenti ci avrei tribolato un po' per arrivarci)
Intanto arrivato al boss finale :cry:
Sembra fico, vabbè rimando a domani così me lo faccio durare ancora un po'.
Ad una prima occhiata sembra esserci un bel po' da fare, bene bene bene.
Comunque giocone. Meriterebbe una produzione tripla A, ma anche così è regalato per 20 euro, il programmatore ha fatto un miracolo.
edit: rileggendomi sembro dire "cazzo vuoi per 20 euro non puoi lamentarti" mentre il messaggio voleva essere che per 20 euro c'hai gioco dagli altissimi valori produttivi per quanto riguarda contenuti e gameplay, raramente sono rimasto così preso dall'inizio alla fine.
Insomma è Cenerentola senza vestito da principessa, ma è sempre Cenerentola (devo smetterla con le metafore).
Quando oggi sono rimasto bloccato per il bug mi sono sentito senza voglia di giocare a nient'altro, un vuoto che mi prende raramente.
Una volta finito mi mancherà da morire...
Cioè sei riuscito ad abbattere le porte? O__o
Esatto!
ho sparato verso le porte facendo passare il "proiettile" attraverso la cascata di lava. Mirando sulle parti metalliche non accade niente, ma se colpisci le parti in legno, le porte esplodono.
Ma se muori si rimaterializzano, segno che non era "programmato" per essere risolto a quel modo.
Comunque l'ho finito senza mai cercare indizi su internet, il boss finale m'ha dato un sacco di filo da torcere ma adesso mi sento un genio :D
No davvero 'sto gioco è un toccasana, c'ho l'autostima a mille.
Bellissima la canzoncina finale, però minchia essendo in tedesco (almeno sembra) due sottotitoli potevano metterli.
Gioco grandioso.
E siccome sto al 48% mi sa che continuerò a cazzeggiarci dentro in allegria.
Per esempio casa della star del supraball.
come fare a far scomparire le fan. Io tolgo quelpezzo di legno da sopra la porta ma non basta,
tra l'altro è indistruttibilee a portarlo fuori dallo scenario quelle rimangono lì
Boh.
EDIT. VISTO su yt :cry:
Dura meno di quello che pensavo.
Cioè durerebbe, visto che dopo la fine
puoi acquistare subiti l'indicatore del numero di barili che mancano
e diventa difficile tirarsi indietro.
Avrei preferito piu momenti suggeriti come nel finale, ci sono ma non sempre, bastava pochissimo.
Non ho capito la storia del triplo salto + palla gialla e se non lo imparo sarà impossibile prendere tutte le casse.
Titoli di coda bellissimi, che racchiudono quando è speciale questo gioco.
Sento che il complimento più grande che riesco a fargli è che più giochi dovrebbe assomigliare a Supraland e non di un solo elemento, anzi.
Per il triplo salto:
Salta appena prima di acchiappare al volo una palla veloce, e poi esegui al meglio gli altri due salti, mentre la palla ti ha lanciato nella sua direzione di moto.
Per il triplo salto:
Salta appena prima di acchiappare al volo una palla veloce, e poi esegui al meglio gli altri due salti, mentre la palla ti ha lanciato nella sua direzione di moto.
Aaaa io cercavo di prenderla dopo il terzo salto, domani provo
Ah sì, certo. Ho subito un'anticchia di stanchezza con il combattimento - effettivamente maldestro - contro Teschiotto, e poi la parte pre-post raggio di forza che, pur intrigante per dinamiche, risulta un po' confusa e meno ispirata in quanto a messa in scena. Poi però castello tanta roba e ora vulcano
, l'amore è ripartito in pieno.
Percorso emotivo direi uguale al mio.
Io ho trovato stancante Carrot Town all’inizio, poi cominci a leggerne gli intenti e riparti, e tutto torna spettacolare.
Comunque ci sono più idee in questo gioco che negli ultimi 20 anni di giochi in stile Metroid.
Chiunque non l’abbia giocato ora finalmente
può rendersi conto di essere una pessima persona
Ho appena sconfitto Rattle Hug al quarto o quinto tentativo, con 75 di vita
Per ora continua a essere amore, anche se mi spaventa la mole di roba geniale che può esserci dietro ogni anfratto ma che richiede un livello di acume e attenzione fuori scala.
Procedo, innamorato ma turbato :D
Ma cosa non è la parte per ottenere
il power up del cristallo viola?
Bellissimo.
Ma quanto è lungo? :scared:
Vero che io ormai gioco a un ritmo molto più basso, ma credevo fosse meno lungo, ed è incredibile come ogni zona sia enorme e letteralmente zeppa di segreti.
Adesso devo tornare nella zona del cristallo rosso per recuperare due lune verdi per aprire la porta vicino al regno dei blu
Bellissimo, ma avverto una leggera sensazione di stanchezza. Spero di essere vicino alla fine, così da dedicarmi un po’ al post game e passare ad altro.
Questo comunque non toglie nulla alla genialità del gioco.
Per "fine a se stesso" intendo che il gioco si regge solamente sulle proprie meccaniche, puzzle che sbloccano power-ups che sbloccano puzzle che sbloccano power-ups. Non è una critica di per sé, è dichiaratamente privo di contenuti narrativi e le ambientazioni si somigliano un po' tutte per limiti produttivi. Solo che nel mio caso sono due cose che generalmente mi motivano ad andare avanti a esplorare, e quindi lo soffro un po' =/
@Gaissel il power-up mindblower a cui ti riferisci...
...è quello che ti permette di levitare vicino gli oggetti metallici?