Autore Topic: Serie TV - La nostra Top 3 ALL TIME  (Letto 5417 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Rega

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.584
Re: Serie TV - La nostra Top 3 ALL TIME
« Risposta #15 il: 05 Apr 2019, 20:05 »
Giusto, rimedierò a breve.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.120
  • Dice cazzate
Re: Serie TV - La nostra Top 3 ALL TIME
« Risposta #16 il: 05 Apr 2019, 20:26 »
1 The Shield - Già dalla fine del primo episodio, quando Vic si libera del poliziotto che doveva spiarlo per conto di Aceveda, ho capito di amarlo. Da lì alla fine è stata una cavalcata, e il finale è il mio preferito di sempre, in qualsiasi media
2 The Wire - Mi fa sentire più intelligente a vederla, poi la descrizione in negrese del mondo dello spaccio è dettagliata e nonostante questo, appassionante e ritmata. McNulty idolo, è quello che sarei se fossi poliziotto e, in qualche modo, mi sforzassi di crederci
3 Breaking Bad - Questo lo conoscono tutti, bello, bellissimo, nessuna sbavatura che dir si voglia

Banale, lo so :(
« Ultima modifica: 05 Apr 2019, 20:31 da hob »
Fuck does Cuno care?

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.112
  • Nintendo Akbar!
Re: Serie TV - La nostra Top 3 ALL TIME
« Risposta #17 il: 05 Apr 2019, 21:37 »
TWIN PEAKS

L'opera d'arte per Eccellenza del nostro secolo, primo posto con distacco siderale da tutto il resto.

Star Trek Classica Ha inventato la fantascienza in Televisione, ed è ancora da guardare a distanza 70 anni.

Battlestar Galactica Perché quelle 4 stagioni mi hanno devastato dentro, un circolo perfetto, la adoro e la adorerò per sempre.

Runner up: Breaking Bad, un capolavoro, ma volevo dare spazio alla fantascienza. Dietro a Twin Peaks che è Dio, Padre e Spirito Santo.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.596
    • E-mail
Re: Serie TV - La nostra Top 3 ALL TIME
« Risposta #18 il: 05 Apr 2019, 22:17 »
1- Twin peaks: di un altro pianeta e sono a metà della 3 stagione. Non l'ho finita ancora, ma la qualità della prima serie, di una parte della seconda (peccato per quella parentesi durata 10 puntate circa senza Lynch) e di questa terza che sto vedendo, basta per polverizzare tutto il resto anche senza sapere come va a finire. Lynch andrebbe fatto studiare nelle scuole.

2- Breaking bad: tra le serie TV del pianeta Terra è quella che ho amato di più. Qualità altissima ma che soprattutto non scende quasi mai, anzi, cresce fino a quella magnifica ultima puntata.

3- The Wire: altra serie imperdibile. Personaggi stratosferici e con dialoghi fuori dal comune. Ogni tanto ci ripenso a Mc Nulty e tutti gli altri è mi prende nostalgia. Prima o poi me la rivedo.

Menzione d'onore per Lost, che ha dato il via all assalto delle serie tv moderne ma è durata un po' troppo, per The Shield, la serie con il finale più bello della storia e per Game of Thrones che però per entrare nella top 3 dovrebbe avere un finale stratosferico perché ha molti alti ma anche qualche basso nelle varie stagioni.
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Serie TV - La nostra Top 3 ALL TIME
« Risposta #19 il: 07 Apr 2019, 08:41 »
Rileggendo le vostre risposte, mi dono reso conto che la mia è da riscrivere😂
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.964
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: Serie TV - La nostra Top 3 ALL TIME
« Risposta #20 il: 09 Apr 2019, 12:21 »
In settimana aggiorno elenco
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.825
Re: Serie TV - La nostra Top 3 ALL TIME
« Risposta #21 il: 09 Apr 2019, 12:35 »
Così su due piedi penso di nominare:

Lost, perchè ha rappresentato una svolta, non c'è niente da fare, nonostante le ultime 2 pessime stagioni.
Ogni settimana era una corsa a vedere il file raw e poi fare 10000 teorie sugli avvenimenti.
Anche il teaser della puntata successiva scatenava una miriade di reazioni.
Esperienza comunitaria totale, veramente bei tempi.

24
Non ha sempre magari coerenza e si ripete, ma ha alcuni momenti epici e un'ultima stagione con Jack in berserk che è spettacolare.

Dawson's Creek
Mi ha cresciuto, ahimè, nel bene e nel male. Gli strascichi me li porto ancora oggi, ma mi ha emozionato tanto.


Tre scelte sono poche, restano fuori capolavori, da The Shield a Buffy passando per alcune recenti produzioni Netflix (tipo Bojack), ma credo ste 3 siano le più rappresentative.
Rimpiango i Soprano The Wire e Twin Peaks, ancora mi mancano tra i must.

Offline Rega

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.584
Re: Serie TV - La nostra Top 3 ALL TIME
« Risposta #22 il: 10 Apr 2019, 13:28 »
Ma grande Devil, anche io ho amato Dawson's Creek...
Però non lo metterò nella top 3.  :cry:

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.964
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: Serie TV - La nostra Top 3 ALL TIME
« Risposta #23 il: 11 Apr 2019, 12:53 »
Elenco aggiornato
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: Serie TV - La nostra Top 3 ALL TIME
« Risposta #24 il: 11 Apr 2019, 13:08 »
Star Trek serie classica ma pure Next Generation e pure Discovery e pure Spazio 1999

Ai confini della Realtá

The Big Bang Theory :love:
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.964
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: Serie TV - La nostra Top 3 ALL TIME
« Risposta #25 il: 11 Apr 2019, 13:41 »
Star Trek serie classica ma pure Next Generation e pure Discovery e pure Spazio 1999

Ai confini della Realtá

The Big Bang Theory :love:
Attendo motivazioni
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.692
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Serie TV - La nostra Top 3 ALL TIME
« Risposta #26 il: 11 Apr 2019, 22:01 »
3- The Dead Set
Solo: grazie Teo : ].
E... Charlie Brooker.
Nient'altro, è da vedere alla cieca.

2- Twin Peaks
Il frutto proibito.
Giustamente babbo e mamma mi impedirono di seguila, ai tempi. Salvo qualche minuto delle prime puntate, prima di coricarmi.
Bastarono quelle poche sequenze per vergare a fuoco nella memoria il proposito di vederla come si conveniva, appena fosse stato possibile.
Appena... vent'anni dopo, ma ne valse la pena : D.


1- I Soprano
Posso dire tranquillamente che una parte di quello che sono e penso, venga da qua. Molte cose che ho visto e vedo tuttora succedere tra le persone: le reazioni, gli interessi malcelati, i limiti, le invidie, le leve che le muovono, beh... tutte cose che -da adolescente- mentre vedevo la serie, ascrivevo come favola nera, intrigante, ma finta; pochi anni dopo avrei cominciato a viverle. E posso dire che in un certo qual modo questa serie mi abbia dato una chiave di lettura della realtà che mi non mi abbandonerà mai.

Tony è una TAC dell'uomo come animale sociale, con ogni sua parte esplosa e rovistata fino al limite più morboso (ma necessario), osservata, criticata, derisa con un approfondimento e una pervasività totali. L'empatia è stata talmente alta che quando Gandolfini se ne è andato, ci ho messo qualche giorno ad accettarlo.
È come aver... anzi: ho perso un altro parente strettissimo.
L'altro è il Pirata : (.
« Ultima modifica: 11 Apr 2019, 22:13 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.057
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Serie TV - La nostra Top 3 ALL TIME
« Risposta #27 il: 11 Apr 2019, 22:42 »
Ah "serie TV" nel senso di telefilm sempre mal digerite

Ma ultimamente su Netflix etc. qualcosina ho visto quindi metto:

Black Mirror
Direi che grazie a qualche puntata lo preferisco anche a "Ai confini della realtà" di cui sostanzialmente prende il testimone

Legion
Perché é la roba Marvel più bella mia fatta e non sembra abbia i ninja pezzenti di altre serie

Narcos
La prima serie mi é piaciuta molto e direi più di Stranger Things con cui concorreva per il terzo posto

Altre direi House of Cards anche se altalenante, la divertente Lilyhammer ambientata in Norvegia, the Toys qualcosa ma é più un documentario, idem quello su Osho

Offline fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.292
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
Re: Serie TV - La nostra Top 3 ALL TIME
« Risposta #28 il: 12 Apr 2019, 08:46 »
Scrubs

Prima stagione mitica. Ditemi chi non si è sentito come jd almeno una volta ad iniziare un nuovo lavoro.

Buffy

Aveva colpi di scena non male e spesso in 40 minuti raccontava storie con messaggi particolari.

Boris

Me lo sono visto una marea di volte. Anche qui i rapporti di potere in cui impossibile non rivedersi. Un giorno tornerà, ho il sospetto.

Menzioni: vabbè Breaking Bad e Games Of Thrones. La rivoluzione della serie tv, nel bene e nel male. Non dormivo la notte dopo certe puntate.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.655
    • The First Place
    • E-mail
Re: Serie TV - La nostra Top 3 ALL TIME
« Risposta #29 il: 12 Apr 2019, 13:41 »
Come detto, non sono un esperto di serie TV, ma direi questo...

Star Trek: The Next Generation
Perché la serie originale è troppo preistorica, perché questa era moderna, perché ha saputo esplorare ogni ambito (dalla fantascienza pura al sentimentale), perché il comandante Picard spacca i culi, perché c'era Q, perché quelle che sono venute dopo (anche se non ho una panoramica completa) non avevano il medesimo carisma totale sommando i carismi di tutti i personaggi, perché Data spacca i culi. Amen.

Beyond the Garden Wall
Perché sono un tenerone, e le storielle in cui tocchi quelle corde tenerone con un sottotesto surreale e, intimamente, non per forza politicamente corretto, mi piacciono forte.

Romanzo Criminale
Perché ha sparato nell'immaginario collettivo una triade di gente male niente male. Perché c'era dentro più o meno tutto, ed era equilibrata, raramente si lasciava fuorviare da sé stessa.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]