Autore Topic: [PC][XO] Quantum Break  (Letto 150665 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.112
  • Nintendo Akbar!
Re: [PC][XO] Quantum Break
« Risposta #1590 il: 20 Gen 2024, 10:41 »
Io non sono d'accordo Dan, avrei voluto al massimo delle arene a parte ma anche così alla fine è facile da rigiocare, un gioco lungo e sai che lo è difficilmente lo riprendi in mano, questo sai che in una settimana te lo puoi rigiocare ed è godurioso come la prima volta, anzi personalmente di più.

È un qualcosa che oggi non si può più proporre al mercato e remedy lo sa, ma devo dire che questo modo di fare i giochi non è che mi dispiacesse, e alla fine il replay value dovrebbe essere valutato dai consumatori alla stessa stregua della how long to beat  :hurt:
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.569
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][XO] Quantum Break
« Risposta #1591 il: 20 Gen 2024, 11:28 »
Piacerebbe giocarlo. Non è che Remedy si ricompra anche questo? :-[
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.119
  • Dice cazzate
Re: [PC][XO] Quantum Break
« Risposta #1592 il: 20 Gen 2024, 12:34 »
Unironically il mio gioco remedy preferito :yes:

Però no, non si può riscrivere la storia: si spara poco. Troppo poco, e troppe sonarate walk & talk.
Ma a livello di pervasività della fisichina, unita a meccaniche tutte sue (bolla ferma tempo e proiettili caricati sopra FTW), slow mo all'ultimo nemico ucciso, e tutte le quinsquilie, quando si spara si spara benissimo.
Control fa di più con poteri e tutto ma è talmente sbracato che sbilancia tutta la sfida (non è necessariamente un peccato capitale, peeerò...), mentre QB coi suoi paletti e limitazioni lo trovo incredibilmente più a fuoco, sia come sfida che come divertimento. Almeno fino alla levitazione, dopo Control sbruffa in faccia.

Ah e aggiungo: i documenti qui sono una pugnetta da leggere, perchè lunghissimi, ma ce ne sono di fantastici. Mentre in Control ce n'è il quintuplo e infinitamente meno interessanti.

L'esclusione di Quantum dal nuovo universo extended è quasi criminale :D
Fuck does Cuno care?

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.658
Re: [PC][XO] Quantum Break
« Risposta #1593 il: 20 Gen 2024, 12:46 »
Io non sono d'accordo Dan, avrei voluto al massimo delle arene a parte ma anche così alla fine è facile da rigiocare, un gioco lungo e sai che lo è difficilmente lo riprendi in mano, questo sai che in una settimana te lo puoi rigiocare ed è godurioso come la prima volta, anzi personalmente di più.

È un qualcosa che oggi non si può più proporre al mercato e remedy lo sa, ma devo dire che questo modo di fare i giochi non è che mi dispiacesse, e alla fine il replay value dovrebbe essere valutato dai consumatori alla stessa stregua della how long to beat  :hurt:
In generale sono d'accordo. Solo che è un peccato che quel combat sia confinato a poche arene. Poteva regalare ancora tante ore di divertimento ;)
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.254
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: [PC][XO] Quantum Break
« Risposta #1594 il: 20 Gen 2024, 12:58 »
il problema è che su xbox one gira male male

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.112
  • Nintendo Akbar!
Re: [PC][XO] Quantum Break
« Risposta #1595 il: 20 Gen 2024, 13:13 »
Hob, spesso da queste cose mi accorgo della diversa percezione che abbiamo ognuno di noi fruendo di un videogioco.

Sarà che vengo da Alan wake 2 dove i combattimenti sono sul serio diluiti e quasi accessori, ma sono al secondo atto, quello in cui inizia il gioco in pratica, ogni atto dura circa un'ora e mezza più la serie tv, ho contato almeno 6 arene finora e sono ancora a metà atto.

Secondo me ci si scontra il giusto, la fase shooter è così esaltante che se ne vorrebbe sempre di più, ma il gioco è ben dosato nel suo ritmo ed è adrenalinico,e questo ha permesso a Remedy di creare arene sempre consistenti e interessanti e non piazzate lì tanto per riempire il minutaggio.

Voi volete sempre sparà  :D cioè ci sarà una sezione di "azione" ogni 10 minuti, cosa doveva essere, un gioco da sala giochi?  :hurt:
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.119
  • Dice cazzate
Re: [PC][XO] Quantum Break
« Risposta #1596 il: 20 Gen 2024, 13:35 »
Il "si spara abbastanza" non è una scienza esatta. Dipende da quanto si spara bene, dipende da quante occasioni contestuali ci sono, dipende dalla capacità di variare approccio e stile.
Quantum soffre del problema come poi Uncharted 4 per dire, si spara bene nei 2 giochi e ci saranno 20 arene in tutto. Belle, interpretabili quanto vuoi, ma 20. Sono contro la bulimia videoludica ma a pelle, il ricordo che ho di Quantum è che si spari meno che in Uncharted 4 e che il gioco si "lascia andare" solo nel capitolo 5 (mi pare sia l'ultimo) con un po' di arene belle sostenute.

ND almeno ha la decenza di mettere l'encounter select. Se mi avessero fatto una cosa simile in Quantum mi sarei lamentato molto meno :D la baia di carenaggio, l'università, il molo, di arene belle ce ne sono eccome e avrei goduto parecchio a rigiocarle.
Ma ehi: io adoro sto gioco. Trovo la trama una figata genialissima tra l'altro e ne piangerò sempre la mancata conclusione. Tra l'altro sto gioco aveva la gemella bella di Courney Hope lol :D
Fuck does Cuno care?

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.112
  • Nintendo Akbar!
Re: [PC][XO] Quantum Break
« Risposta #1597 il: 20 Gen 2024, 14:02 »
A me l'unica cosa che manca in quantum break è la parte "weird" di remedy, si vede che è un prodotto più controllato, la loro mano si vede perché parliamo dei numero 1 al mondo, ma è un gioco su commissione, per il grande pubblico, da questo punto di vista più serioso e più sonaro  :D

Quando hai voglia prova a fare una run senza leggere i documenti, io li prendo tutti perché non riesco a fare diversamente, è proprio anti etico, il ritmo è adrenalinico e questa pseudo mancanza di sufficienti arene non si fa sentire, in uncharted 4 è un discorso diverso, è un gioco lunghissimo e ci hanno messo dentro mille arrampicate, qua è tutto molto arcade, ridotto all'osso, come piace/va fare i giochi a remedy prima di doversi preoccupare della durata dell'esperienza.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.399
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][XO] Quantum Break
« Risposta #1598 il: 20 Gen 2024, 15:04 »
Comunque Quantum in modo non ufficiale nell'universo Remedy c'è finito, IMHO.
Professional Casual Gamer

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.112
  • Nintendo Akbar!
Re: [PC][XO] Quantum Break
« Risposta #1599 il: 20 Gen 2024, 15:12 »
Avoja se c'è finito, e sappiamo a chi si fa riferimento

Spoiler (click to show/hide)
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.149
Re: [PC][XO] Quantum Break
« Risposta #1600 il: 20 Gen 2024, 15:12 »
La lavagna postata sopra da Panda conferma che l'universo sia lo stesso, no? Magari non potranno dirlo per questioni di diritti, ma poco cambia.

Bel gioco QB, secondo me è una delle storie più coerenti, interessanti e profonde scritte sul tema dei viaggi nel tempo, e anche come meccaniche è valido. La serie TV integrata è un'idea divertente che spero non facciano mai più, per dirla alla DF Wallace.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.569
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][XO] Quantum Break
« Risposta #1601 il: 20 Gen 2024, 19:16 »
Unironically il mio gioco remedy preferito :yes:

Citazione
si spara poco. Troppo poco, e troppe sonarate walk & talk.


"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.741
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][XO] Quantum Break
« Risposta #1602 il: 20 Gen 2024, 23:24 »
Regà, si spara bene, ma il resto è fatto col Generic Triple A Construction Kit, tanto è prono verso quel linguaggio senza saperci farci fare un cazzo se non tristezza per la calata di braghe.

E spararti quei documenti logorroici mentre fai Nathan ed Elena che devono muoversi con urgenza è davvero sintomo di voler aderire forzatamente a quel modello.

Girare per un intero palazzo governativo e incappare in documenti e comunicazioni in un maniera più aderente al tuo passo è leggermente un'altra roba. Proprio un altro campionato. Altro modo di fare necessità medium. Forse nemmeno lo stesso team.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.399
  • Mellifluosly Cool
[PC][XO] Quantum Break
« Risposta #1603 il: 21 Gen 2024, 12:03 »
Lungi dall'assolvere Remedy, perché riconosco loro tutte le idiosincrasie del caso, ma a me è successo questo:
- odio per i collezionabili e noia infinita causata dalla quantità di roba da leggere -> skippa skippa skippa
- indifferenza totale per i personaggi di cui si parla nei documenti -> skippa skippa skippa
- mezz'ora di serie televisiva ogni due livelli... Questi sono fuori -> skippa skippa skippa

Poi a tre quarti dell'esperienza della storia ho cominciato a capire qualcosa, dei personaggi ha cominciato a fregarmi di brutto e ho iniziato a rigiocarmi i capitoli per capire di più, leggere i documenti, persino vedere la serie televisiva.

Non ho prove in merito ma mi piace pensare che Remedy l'avesse in qualche modo previsto e sia legato alla componente e al tema ricorsivi trattati dal gioco stesso.

Control infatti è più misurato, ha documenti di più facile lettura e che spezzano meno.
O sono maturati loro, oppure ho giocato involontariamente Quantum Break as intended. ^^
Professional Casual Gamer

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.569
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][XO] Quantum Break
« Risposta #1604 il: 21 Gen 2024, 12:37 »
D'altronde la traduzione di Quantum Break è "Quanto rompe", giusto?
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com