Sondaggio

Come usi Switch?

100% home
75% home / 25% portatile
50% home / 50% portatile
25% home / 75% portatile
100% portatile

Autore Topic: Nintendo Switch: Ora OLED!  (Letto 1746312 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #4740 il: 22 Ott 2016, 10:21 »
Le console Nintendo non hanno bisogno delle terze parti (chisselencula), hanno bisogno di grandi titoli sviluppati da Nintendo ma che siano serie fresche con personaggi nuovi, com'era una serie fresca con personaggi nuovi il grandissimo Pikmin nel 2001. Dal 2001 a oggi cos'hanno inventato? Non ditemi titoli "one shot", ditemi serie che sono andate ad affiancarsi a quelle storiche. Se andiamo a vedere i personaggi dell'ultimo Smash Bros. cosa troviamo? Sono andato ora a leggere il roster e ho trovato tutti personaggi vecchi stravecchi. Il più nuovo è appunto Olimar...
Like a hand of God

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.225
  • GRLSVT
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #4741 il: 22 Ott 2016, 10:23 »
Le console Nintendo non hanno bisogno delle terze parti (chisselencula)
Nintendo.

I nintendari magari no, Nintendo si.

Lo dice la storia, lo dicono le dichiarazioni, lo dice il mercato.

Poi si può continuare a credere che alle console Nintendo non servano le terze parti e chiedersi se la prossima gen sarà l'ultima.


Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.127
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #4742 il: 22 Ott 2016, 10:27 »
Le console Nintendo non hanno bisogno delle terze parti (chisselencula), hanno bisogno di grandi titoli sviluppati da Nintendo

Ah con me sfondi una porta aperta. L'ho scritto fino alla nausea: comprare una console Nintendo nel 2017 pensando di essere ancora nel 1994 è demenziale.

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #4743 il: 22 Ott 2016, 10:33 »
Parlavo appunto dal mio punto di vista, cioè io non comprerei mai una console Nintendo (portatile, per giunta) per giocare a FIFA o Call of Duty. Ma non la compro neanche per giocare al 125° Super Mario, che francamente il personaggio m'ha sfiancato tanto quanto le storie di Tex e Zagor. Poi è chiaro che la console è a rischio flop, ma perlomeno che faccia flop tirando fuori qualche personaggio nuovo per il quale valga la pena acquistare l'hardware...
Like a hand of God

Offline Brothers Killer

  • Avviato
  • *
  • Post: 443
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #4744 il: 22 Ott 2016, 10:36 »
Sinceramente, quando uscì Vita fu un piccolo miracolo tecnologico. Se Sony avesse detto che vita si poteva collegare alla tv permettendo di usare un pad e che non ci sarebbe stata una console casalinga normale (la ps4 insomma) sareste stati contenti?

No, perché a nessuno frega di Sony lato portatile e quello home è il loro settore più forte. Vita sarebbe potuto benissimo non esistere.
La situazione lato N è praticamente invertita, ormai sono forti solamente lato portatile. È Wii U quello di cui si sarebbe potuto fare a meno.
È da qui che arriva il mio pensiero che questo definitivo abbandono delle home by N ("mascherato" dall'ibridazione) sia cosa positiva tanto quanto (spero, non si sa mai) il definitivo abbandono di Sony del suo lato portatile. E questa volta abbiamo una portatile tecnologicamente avanzata tanto se non più di quanto lo era Vita all'uscita. E da parte di N. Una roba impensabile fino a qualche anno fa.
Fire, walk with me

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.119
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #4745 il: 22 Ott 2016, 10:37 »
Splatoon è già icona e garanzia che Nintendo le cose nuove le sa fare.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.127
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #4746 il: 22 Ott 2016, 10:43 »
E questa volta abbiamo una portatile tecnologicamente avanzata tanto se non più di quanto lo era Vita all'uscita. E da parte di N. Una roba impensabile fino a qualche anno fa.

Quanta verità. :yes:

Chi critica Switch per l'hardware pensando che Nintendo sia andata al risparmio come su Wii U semplicemente non sa di cosa parla. Switch da questo punto di vista è avanzatissima. Perché è una console portatile.

P.S. Viva i Don Caballero!

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #4747 il: 22 Ott 2016, 10:46 »
Parlavo appunto dal mio punto di vista, cioè io non comprerei mai una console Nintendo (portatile, per giunta) per giocare a FIFA o Call of Duty. Ma non la compro neanche per giocare al 125° Super Mario, che francamente il personaggio m'ha sfiancato tanto quanto le storie di Tex e Zagor. Poi è chiaro che la console è a rischio flop, ma perlomeno che faccia flop tirando fuori qualche personaggio nuovo per il quale valga la pena acquistare l'hardware...
Certo, poi esce fuori un Marione-Meraviglia e già ti vedo lì a fare la fila per la consolina.. :P
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.733
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #4748 il: 22 Ott 2016, 11:05 »
@Jello

Su WiiU non sono andati affatto al risparmio, hanno "solo" fatto scelte criminali dal punto di vista progettuale.
videoGIOCATORE

Offline Raven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.553
  • Always offline
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #4749 il: 22 Ott 2016, 11:33 »
L'ho scritto fino alla nausea: comprare una console Nintendo nel 2017 pensando di essere ancora nel 1994 è demenziale.

E infatti i risultati si vedono ^^
Curiosamente le portatili Nintendo che sono strapiene di giochi terze parti ( di quelle che sviluppano software per potatili chiaramente) hanno un andamento opposto. Chi è sempre e solo vissuto di Nintendo non puó essere preso come campione universale, su.
Most Wanted : Shenmue 4

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.115
  • Nintendo Akbar!
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #4750 il: 22 Ott 2016, 11:56 »
Ma non credo su 3ds escano gli equivalenti dei cod e degli assassin's creed, no? Cioè, ma esce Zelda, esce Mario, ma cos'altro devi comprare per 3 4 mesi sulla stessa console, vuoi togliere il disco per mettere su, non so, il prossimo Mass Effect?

Ma ci sono fior fiore di dichiarazioni in tal senso da parte delle software house, che certi giochi all'utenza Nintendo non interessano, ed è pure pacifico. Il Wii aveva una base installata incredibile eppure ha avuto un supporto terze parti mirato, con un'offerta antitetica rispetto a quella di cui parlate di cui si abbuffano su console sony e microsoft.

Chi vuole quei giochi non si prende Switch, è lo stesso discorso per diverse serie che si fa su PC, Cod vende 4 copie, e il supporto c'è. Semplicemente sono brand che ormai non interessano perché si preferisce altro.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #4751 il: 22 Ott 2016, 12:00 »
Sì ma "statece" con una C, per carità di Dio. M'è venuto un cancro, a leggere quella roba :lol:
Like a hand of God

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.115
  • Nintendo Akbar!
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #4752 il: 22 Ott 2016, 12:00 »
Correggo, il mio romanesco non è perfetto  :hurt:
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.271
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #4753 il: 22 Ott 2016, 12:19 »
Se Sony avesse detto che vita si poteva collegare alla tv permettendo di usare un pad e che non ci sarebbe stata una console casalinga normale (la ps4 insomma) sareste stati contenti?
Forse non sono stato chiarissimo,PsVita è una console casalinga con pontezialità da casalinga rispetto all'offerta storica Sony sulle casalinghe.
L'offerta storica Nintendo si è sempre basata su console tecnicamente inferiori alle concorrenti,ciò che cambia a questo giro è che la console casalinga è più o meno allineata alla concorrenza, e più è contemporaneamente portatile,non esiste distinzione di softeca,si gioca agli stessi titoli sulla stessa macchina,che è una e una soltanto.

Quindi,come già detto in passato,se mi dite che da utenti Nintendo vi siete rotti le scatole di console tecnicamente inferiori è un conto,se invece non ve ne è mai fregato nulla allora i conti non tornano...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Brothers Killer

  • Avviato
  • *
  • Post: 443
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #4754 il: 22 Ott 2016, 12:56 »
Ma non credo su 3ds escano gli equivalenti dei cod e degli assassin's creed, no? Cioè, ma esce Zelda, esce Mario, ma cos'altro devi comprare per 3 4 mesi sulla stessa console, vuoi togliere il disco per mettere su, non so, il prossimo Mass Effect?

Ma ci sono fior fiore di dichiarazioni in tal senso da parte delle software house, che certi giochi all'utenza Nintendo non interessano, ed è pure pacifico. Il Wii aveva una base installata incredibile eppure ha avuto un supporto terze parti mirato, con un'offerta antitetica rispetto a quella di cui parlate di cui si abbuffano su console sony e microsoft.

Chi vuole quei giochi non si prende Switch, è lo stesso discorso per diverse serie che si fa su PC, Cod vende 4 copie, e il supporto c'è. Semplicemente sono brand che ormai non interessano perché si preferisce altro.

Ma il discorso è che N deve trovare il modo per convincere l'utenza ad interessarsi i third party. Che ormai sia diventato un'ecosistema dove chi compra compra solo first party è verissimo, ma è una caratteristica da cui deve cercare di allontanarsi se vuole sopravvivere. Il discorso è che questo problema deriva semplicemente dal fatto che le console N home da Wii in poi sono entrate in questa nicchia del "console da affiancare" al posto di essere "prime console". E questo ha portato al fatto che i multipiattaforma vendano così poco.

Su 3DS ad esempio i third arrivano e la gente li compra semplicemente perché sono in larga parte ancora esclusivi. Ecco, mi chiedo questo pensando a Switch: tutti quei team che prima sviluppavano prettamente su 3DS e console portatili si trasferiranno lì? Oppure i costi di sviluppo largamente più onerosi escluderanno la cosa? Questo potrebbe essere il vero collo di bottiglia della console, nella sua natura ibrida. Perché nel caso riuscissero ad assicurarsi un supporto third alla DS/3DS saremmo a cavallo, anche più del caso dei banali multipiattaforma.

P.S. Viva i Don Caballero!

Non pensavo qualcuno avrebbe compreso il riferimento nel mio avatar ;) Che poi non è il loro album che preferisco, ma la trovo una cover incredibilmente evocativa.
Fire, walk with me