Autore Topic: [PS4] The Last Of Us Part 2  (Letto 335105 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.749
    • E-mail
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3075 il: 07 Lug 2020, 20:44 »
Beh potresti andare su difficoltà, settarla lersonalizzata e ad esempio mettere a survivor l'IA nemica (dovrebbe influire sul loro comportamento quindi non solo i danni subiti che invece dovrebbero essere relativi alla voce 'giocatore', ma non ho testato approfonditamente, magari fai una prova) o rendere più passivi possibile gli alleati in combat (cosa che ho fatto prima di subito) e magari tenere le risorse ad hard!

Comunque dipende pure da quali tipologie di nemici hai incontrato perchè le differenze son sensibili

« Ultima modifica: 07 Lug 2020, 20:48 da Laxus91 »

Offline Van

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.562
    • E-mail
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3076 il: 07 Lug 2020, 20:54 »
Allora, niente DLC ma il gioco multiplayer é ancora previsto vero? Perche quando penso a queste meccaniche sviluppate e raffinate in un contesto online con un contorno di struttura a fazioni e una clasificata come si deve mi esplodono le papille gustative.

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.505
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3077 il: 07 Lug 2020, 21:04 »
Sì, l'AI a Survivor è molto più guardinga. Le pattuglie continuano a voltarsi e prenderle alle spalle è molto più difficile.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.565
    • E-mail
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3078 il: 07 Lug 2020, 21:52 »
Io tra tutto finora, trovo
Spoiler (click to show/hide)
la parte peggiore dell intero gioco. Spaesante, vuota, blanda - in confronto a tutto il resto.
Vero. Non c'hanno creduto nemmeno loro, e sono tornati sui binari. I binari delle montagne russe :yes:

E dire che anche io puntavo a sti maledetti hub. Forse fatti in maniera diversa avrebbero funzionato.

Molto meglio tutto il resto invece.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.086
    • E-mail
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3079 il: 07 Lug 2020, 22:56 »
Allora, niente DLC ma il gioco multiplayer é ancora previsto vero?
Si.

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.656
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3080 il: 07 Lug 2020, 22:57 »
E dire che anche io puntavo a sti maledetti hub. Forse fatti in maniera diversa avrebbero funzionato.
Molto meglio tutto il resto invece.
In un'intervista Druckmann ha detto che inizialmente la direzione era quella e che c'erano anche diverse belle idee che circolavano nel team; poi si sono accorti che una struttura del genere, dove hai poco controllo sul ritmo, non funzionava per raccontare il tipo di storia che volevano raccontare, e quindi sono tornati al lineare.

Non so che idee avessero per l'open-world ma, ripetendo quello che già scrivevo nel topic di Lost Legacy, secondo me un wide-linear come quello del Day 1 ha poco senso se non curi anche le fasi di spostamento tra un punto di interesse e un altro. Un tragitto da A a B senza elementi di imprevedibilità crea inevitabilmente dei momenti morti.
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.565
    • E-mail
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3081 il: 07 Lug 2020, 23:07 »
E dire che anche io puntavo a sti maledetti hub. Forse fatti in maniera diversa avrebbero funzionato.
Molto meglio tutto il resto invece.
In un'intervista Druckmann ha detto che inizialmente la direzione era quella e che c'erano anche diverse belle idee che circolavano nel team; poi si sono accorti che una struttura del genere, dove hai poco controllo sul ritmo, non funzionava per raccontare il tipo di storia che volevano raccontare, e quindi sono tornati al lineare.

Non so che idee avessero per l'open-world ma, ripetendo quello che già scrivevo nel topic di Lost Legacy, secondo me un wide-linear come quello del Day 1 ha poco senso se non curi anche le fasi di spostamento tra un punto di interesse e un altro. Un tragitto da A a B senza elementi di imprevedibilità crea inevitabilmente dei momenti morti.

Ma guarda, si ho visto quell intervista video podcast.

Io se guardo indietro a RDR2 resto del parere che avrebbero potuto costruirlo a hub, anche con scuse del tipo questa è la lista della “spesa” e bisogna andare a destra e a manca per raccattare roba.

Si ovvio avrebbero dovuto mettere il quadruplo dei nemici, e munizioni. Sarebbe stato più Walking Dead splatter che Silent Hill, ma più innovativo imho nella struttura.

Però capisco che sarebbero servite tante risorse e conoscendo quanto conservativi sono stati prima d ora con la loro struttura a corridoio, devo dire che sono riusciti a compensare su altri fronti pur rimanendo coi corridoi con una mossa che quasi direi è stata conservativa.

Insomma, un motivo in più per riprendere RDR2, davvero l unico gioco che merita di essere giocato dopo la voragine creata da TLoUII.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.505
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3082 il: 07 Lug 2020, 23:25 »
Ho abbassato le risprse a Hard e crepavo uguale.
Ho abbassato tutto a Hard e crepavo uguale perché comunque lì ero arrivato con due mozziconi di sigaretta.
Ho ripiegato sul cazzeggio fotografico nell'encounter select e crepavo anche a Normal.
Ho aperto la galleria bozzetti e crepavo pure lì.
Ho voglia di Kung Fu Panda.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.565
    • E-mail
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3083 il: 07 Lug 2020, 23:44 »
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.565
    • E-mail
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3084 il: 07 Lug 2020, 23:45 »
Abbassa tutto a easy, fatti un pò le tasche, poi metti tutto a survivor con risorse e player a medium :)
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.486
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3085 il: 08 Lug 2020, 01:45 »
Tnx @Laxus91 e @Cryu.

Furtività alzata a Sopravvisuto, ma non me la sono potuta godere molto perché... Stavo in zona infetti only, poi colpo di scena parzialmente rovinatomi da @alienzero in chat (quand'è che la finisci di fare danni, ragazzone?), e infine lunghissimo momento Left Behind che mi é piaciuto non tanto, di più. Commozione a mille.

Prossima tappa, Hillcrest. E lì si testa l'IA a Survival per benino, I suppose.

Daje che sta crescendo :)
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.729
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3086 il: 08 Lug 2020, 10:02 »
The best has yet to come. :yes:

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.505
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3087 il: 08 Lug 2020, 10:13 »
Un po' tutto il gioco has yet to come.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.486
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3088 il: 08 Lug 2020, 10:49 »
 :cry: :hungry:

@Ivan F. compriamo un pacchetto di emoticon post 1999, perdiana! Pago io!

Che quando servono gli occhi a cuore non ci sono!  ;D
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.749
    • E-mail
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3089 il: 08 Lug 2020, 10:52 »
The best has yet to come. :yes:

Ed è una venuta continua in effetti, stancante :D

Vai Gaissel con la nostra benedizione, schiva gli spoiler alla Matrix in slow motion, è un viaggio davvero lungo e si spera avrà ancora modo di sorprenderti
« Ultima modifica: 08 Lug 2020, 11:01 da Laxus91 »