Autore Topic: [PS4] The Last Of Us Part 2  (Letto 335136 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.486
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Voglio assolutamente sapere cosa ne pensate senza conoscerne nemmeno un fotogramma (nemmeno per mano vostra, eh^)  :yes:

Lo so, richiesta difficile.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
tantissima violenza, grafica ridimensionata e schiattano tutti malissimo con coltelli e picozze infilati ovunque. bella l'erba.


Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.486
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Ottimo, grazie :)
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.749
    • E-mail
Personalmente a livello di scene di gameplay c'era sia del già visto e sia del nuovo, e a queste si aggiungeva un commentario passo passo da parte di Neil e di vari membri.
Violenza bella spinta come mood e trailer vari lascuavano intendere, pemso che qiesto gioco non ci andrà leggero con la rappresentazione della violenza e l'enfasi sembra voglia essere quella di far risultare difficile certe scelte e momenti sia per i personaggi del gioco che per il giocatore, vedremo se sarà resa davvero bene senza risultare gratuita, spero sia tutto ben contestualizzato insomma!

In particolare ho trovato molto interessanti e promettenti i discorsi di un co-game director su cose come impatto di certe scelte ludiche sul lungo termine, struttura di gioco più open spazialmente e meno conpartimentata rispetto al primo gioco, IA che hanno adattato alle nuove facoltà che ha Ellie a livello proprio di controlli (sono facoltà di cui già si era parlato ma una mi è risultata totalmente nuova e potenzialmente interessante).

Positvo che siano stati molto focalizzati sul gameplay puro e l'impressione è che lo step che vogliano fare dal primo gioco sia bello notevole ed ambizioso.

Nel frattempo nell'altro thread gente discute di come Tlou sia solo narrativa e zero gameplay  :D

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.729
  • Polonia Capitone Mundi
Mi pare che @teokrazia fosse interessato

Yep, divorato al volo.
Ma sbaglio o ci son diverse clip che paiono prese dalla presentazione uber-swrù dell'E3, ma son diverse, come a dire "vedete queste son della build definitiva e siamo lì"? Cmq, pare golosissimo. E, verso il minuto 5:00, Anthony Newman promette proprio quello che volevo sentirmi dire per fugare il mio dubbio più grosso, ovvero se sarà effettivamente più aperto e meno compartimentato. Addirittura dice che la natura del gioco è così aperta che si rischia di perdersi cose, anche contenuti narrativi scriptati, evocando ciò qualche giorno fa che elogiavo di TW3 [e di converso di ogni open che voglia far bene in fatto di gameplay, racconto, esperienza]. Non contento, parla anche di come abbiano reso nettamente più importanti certe scelte operative con conseguenze a lungo termine, mettendo idealmente un'altra toppa su una cosa in cui secondo me TLoU mostrava il fianco, ovvero il suo effettivo peso survival.

Boh, sembra cucito addosso a me, affinità ludico-esperienziative ai massimi. *_*
Non deludetemi.


grafica ridimensionata

Anche a me rendering, rivestimenti e illuminazione son parsi visibilmente sottotono in certi frangenti. Ma proprio rispetto anche ad altri spezzoni.

Poi, vabbé, l'ho guardato mentre ero alt-tabbato tra un round di Counter-Strike e l'altro [don't ask], con il canale Twitch di Vitoiuvara e altri 12 tab aperte e quindi poteva anche essere Chrome, o la codifica del filmato stesso, ma il frame-rate in diverse occasioni m'è parso affaticato, al limite. Just for the records, che TLoU su PS3 m'era piaciuto uno stonfo pur con tutte le sue marciate tecniche.
« Ultima modifica: 20 Mag 2020, 16:51 da teokrazia »

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.749
    • E-mail
Si, diciamo che ci sono poche parti del tutto inedite ma molte di quelle che 'sanno di già viste' sono comunque diverse e giocate diversamente rispetto ai b roll motrati dai giornalisti tempo fà, quindi perlomeno c'è del riciclo ma con sfumature nuove!
E han rimesso pure le robe E3 (tipo che i nemici ti possono accalappiare da sotto quando ti nascondi) che generarono le inutili polemiche secondo cui era tutto architettato e poi a gioco uscito non sarebbe stato possibile fare certe cose  :D sembrerebbe che non siano tornati indietro rispetto alle promesse fatte sulle possibilità di gameplay.

E a me pare proprio che la novità (metto in spoiler per Gaissel che non voleva anticipazioni, son troppo buono)
Spoiler (click to show/hide)
.

Ci saranno persino contenuti di gameplay che alcuni giocatori potrebbero perdere non esplorando tutto, indice che il mondo di gioco sarà ancora più aperto, espanso, pur non essendo un OW.

Per me sarà fondamentale quanto le interessanti chiacchiere (specialmente quelle sulle risorse da scovare ed impiegare e che possono fare la differenza in ottica survival) si tradurranno effettivamente nel gioco.
« Ultima modifica: 20 Mag 2020, 16:57 da Laxus91 »

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.486
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Ottimo, ottimo. Daje :)

La preoccupazione per un'eventuale gratuità della violenza c'è tutta, per quanto mi riguarda. Già nel montaggio del precedente trailer di gameplay (e non solo... C'è stato anche un fmv piuttosto insistente su dettagli scabrosi) la sensazione di sovraccarico era dietro l'angolo.

Tuttavia è innegabile che un montaggio promozionale produca un effetto completamente diverso rispetto al vivere le stesse sequenze contestualizzate e ben separate l'una dall'altra.

Nel primo l'uccisione violenta degli avversari umani era piuttosto disturbante... Ed è uno dei grandi punti di forza dell'opera. Ogni mattanza riusciva a veicolare al contempo l'adrenalina tipica del gioco action, l'urgenza della sopravvivenza stealth e infine un discreto senso di fastidio per l'orrore commesso e reiterato. Una tripletta riuscita a pochi (nessuno?), per quanto mi riguarda.

Se riescono a continuare e anzi amplificare l'opera sulla stessa lunghezza d'onda, senza sfociare nel morboso desensibilizzante, per me hanno già raggiunto metà del risultato.

Per quanto riguarda la demolizione sistematica nel topic dei "due minuti d'odio", @Laxus91: guarda, lo sto rigiocando in questi giorni, ce l'ho fresco fresco, e la valutazione a posteriori non può che essere cauta.

 TLoU sta nella top ten personale di ogni sempre (literally, nel topic apposito^), e da lì si smuoverà a fatica per i motivi suddetti e altre valide ragioni.

Tuttavia, col senno di poi è una manciata di skill in più maturate dall'uscita ad oggi, devo ammettere che ha le sue belle criticità, mediocrità, pezzottate assortite.

Partendo da questo presupposto, se col seguito riescono a incrementare considerevolmente le variabili come da annunci, migliorando l'IA e riducendo di converso la linearità scriptata di certe (tante) sezioni, ha solo da guadagnarne :)

p.s. grazie per la premura. Sei sicuramente "giusto"^
« Ultima modifica: 20 Mag 2020, 17:01 da Gaissel »
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.729
  • Polonia Capitone Mundi
E han rimesso pure le robe E3 (tipo che i nemici ti possono accalappiare da sotto quando ti nascondi) che generarono le inutili polemiche secondo cui era tutto architettato e poi a gioco uscito non sarebbe stato possibile fare certe cose  :D

Ho guardato un po' in giro, dove saran sicuramente più sul pezzo di me, e si dice quella roba è riciclata 1:1, uff. In più a 2:50 si vede ancora la deformazione meh della neve che già si era 'apprezzata' in passato. Mi sa che col materiale nuovo cippa lippa. Oppure saranno uguali nel definitivo, nel bene e nel male. ;D

@Gaissel se hai seguito fino al giro di preview del settembre guardatelo il filmato, che non c'hai proprio nulla che rischi di spoilerarti

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.749
    • E-mail
Può essere, probabilmente mi sarò autoconvinto che ci fosse più roba nuova di quanto non ci sia effettivamente. Che poi ho pure dei vaghi ricordi di quel video gameplay (non i leak recenti ma molto prima) leakato e poi presumibilmente rimosso che in teoria non dovevamo vedere e forse c'è qualcosa pure da lì, boh.

Vabbè dai facciamo che han rincarato la dose con le promesse e le chiacchiere hyppanti comunque da verificare e chi si è visto (al D1) s'è visto  :D

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Voglio assolutamente sapere cosa ne pensate senza conoscerne nemmeno un fotogramma (nemmeno per mano vostra, eh^)  :yes:

Lo so, richiesta difficile.

Violenza inaudita, sia esplicita che emotiva.
Scena di stupro.
Gameplay meh ma meno del primo.
Speriamo poco loot e niente bancali di legno/scale /cassonetti.
Finale divisivo ma perfetto.
96 Metacritic
20Milioni di copie vendute
Inizio della Fase 3 di Naughty Dog.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.486
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
@teokrazia: Mi ero fermato proprio a settembre credo. Di quel video in effetti mi avevano infastidito le implicazioni che lasciava intendere nel mezzo, e un po' anche il "colpo di scena" finale.

Da cui avevo deciso che basta fino al gioco completo. Grazie per l'hint, ma mi evito di rimestare nelle speculazioni e vado dritto fino al day one :)

Contento che dia buone vibrazioni, comunque. Inedito o meno che sia.


@Nemesis Divina: speriamo solo non sia come la fase 3 del Marvel Universe ;D
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Beh dai, mi sembra che sia l'unica fase decente ^^

Anche se dalla nuova fase di ND mi aspetto molto più che "decenza". Ecco, se fanno Uncharted 5 devono andare a fare in culo per la seconda volta (già ce li mandai con il 4) ^^
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.656
Contento che dia buone vibrazioni, comunque. Inedito o meno che sia.
Io ti consiglierei di fare come me: vedilo, così tieni a bada le aspettative e inizi a prepararti psicologicamente nel caso le "innovazioni" dovessero essere solo quelle di cui parlano nel video (cioè tutte cose già viste e già dette nelle precedenti demo ufficiali). Le cose più interessanti sono talmente vaghe (e anch'esse già accennate in passato) che di sicuro non ti toglieranno il sonno. Mentre a basarti sulle "vibrazioni per procura" rischi solo di alimentare aspettative tue personali immotivate ;)

Per il primo TLOU avevo gridato al capolavoro fine-di-mondo dopo aver visto il primo gameplay e non vidi più nulla. Poi ho fatto un frontale con il treno dell'hype dopo l'uscita. Non voglio fare lo stesso errore :no:
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.486
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Queste sconcezze si scrivono nel topic apposito. Pussa via!^
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.656
 :D Ma lo dicevo per te! Perché avevo lo stesso dubbio tuo se vederlo o meno, ma poi mi son deciso, e sento di aver fatto la cosa giusta :yes:
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)