Qui stesso approccio di
@Luca B solo che sono verso la fine del sesto.
Che dire, è adorabile, lo metto su tra una partita a Elden Ring e una a Elden Ring e un'altra a Elden Ring e ha un non so che di terapeutico
E' un gioco di andare a tocchicciare in giro e vedere cosa succede, in pratica una specie di Luigi Mansion 3 con controlli che non fanno venire l'orticaria.
C'ha un livello di puccettosità che ti dispiace picchiare i nemici, poi quello stile di pupazzetti con gli occhi stretti e lunghi a me m'ha sempre fatto sciogliere.
Le trasformazioni poi sono fuori di testa e divertentissime.
Il level design si mantiene ad alti livelli dall'inizio alla fine, c'è sempre un mare di roba da scoprire.
E Le musiche? A-d-o-r-a-b-i-l-i, mia figlia si è affacciata dalla sua caverna l'altro giorno, m'ha guardato giocare due minuti e ha detto: "me lo fai provare uno di questi giorni? Mi piacciono le musiche".
Però due appunti glieli faccio:
La direzione artistica parte strepitosa con i primi due mondi, resta ottima nel terzo e va via via scadendo nei successivi tre. Oh, gusti miei eh per carità.
Il framerate ziocane, ma come si fa a tirarmi fuori un gioco 3d con inquadratura praticamente non modificabile ad un framerate di 30fps? E' un gioco gommoso che dovrebbe scorrere liscio come l'olio, su 3ds ricordo che era una goduria.
Su TV (qui 48'') per me perde parecchio, è tutta 'na roba spalmata come lo sono praticamente tutti i giochi Switch purtroppo, poi i colori e la direzione artistica gli danno un bel boost, ma personalmente lo preferisco assai in versione portatile (su Switch OLED è FANDASHTICO).