Autore Topic: Windows Phone  (Letto 83080 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.240
    • E-mail
Re: Windows Phone
« Risposta #105 il: 23 Apr 2014, 10:39 »
Speriamo che resti il brand, perché almeno in europa ha ancora i suoi fan.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Windows Phone
« Risposta #106 il: 23 Apr 2014, 10:54 »
Con nokia finisce l'era dei cellulari, siamo in pieno nell'era degli smartphone.
Non è un caso se ora i brand di rilievo non sono più di elettronica bensì di informatica.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Windows Phone
« Risposta #107 il: 23 Apr 2014, 10:54 »
Non è un caso se ora i brand di rilievo non sono più di elettronica bensì di informatica.
Tipo Samsung?
 :D

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.911
    • E-mail
Re: Windows Phone
« Risposta #108 il: 23 Apr 2014, 10:59 »
Mi sa che hai beccato proprio il brand più "elettronico" degli altri.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Windows Phone
« Risposta #109 il: 23 Apr 2014, 11:00 »
Non è un caso se ora i brand di rilievo non sono più di elettronica bensì di informatica.
Tipo Samsung?
 :D
Lo sapevo che qualcuno l'avrebbe cacciato. Samsung senza android non andava da nessuna parte. Se non ci fosse stata samsung ci sarebbe stata LG/Motorola/HTC/Sony ecc ecc.
Per vari motivi Samsung è l'OEM più grosso con piattaforma android, ma se google domani gli toglie android voglio vedere che fanno (e infatti stanno sviluppando tizen per avere il culo parato)

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: Windows Phone
« Risposta #110 il: 23 Apr 2014, 11:02 »
Ah ma allora c'è il thread dedicato a Windows Phone!
Io aspetto la versione ufficiale dell'8.1, sinceramente sono già soddisfattissimo della Black

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.732
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Windows Phone
« Risposta #111 il: 23 Apr 2014, 11:08 »
@Konron: Beh dai, Samsung era già un colosso (parlo di telefonìa, conscio che lo era anche per altre robe) prima di Android. E la sua strategia è stata quella di marciare in tutte le direzioni (infatti c'erano telefoni samsung con qualsiasi sistema operativo e se non bastava se li facevano in casa) e di insistere su quella più remunerativa. Tutto qui. Però è vero che è si è troppo legata ad Android e per questo sta tornando a fare windows phone di gamma alta (se ricordo bene lo hanno presentato a Barcellona, un po' in sordina) e sta insistendo con Tizen, come accennavo mesi fa sul topic Android. E se Bada è stato usato per telefoni di gamma media, quasi a significare che non ci credeva (Samsung) fino in fondo, questa volta si punta direttamente in alto con un quasi gemello dell's5 (forse addirittura meglio) che uscirà col nuovo OS.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Windows Phone
« Risposta #112 il: 23 Apr 2014, 12:20 »
@Konron: Beh dai, Samsung era già un colosso (parlo di telefonìa, conscio che lo era anche per altre robe) prima di Android. E la sua strategia è stata quella di marciare in tutte le direzioni (infatti c'erano telefoni samsung con qualsiasi sistema operativo e se non bastava se li facevano in casa) e di insistere su quella più remunerativa. Tutto qui. Però è vero che è si è troppo legata ad Android e per questo sta tornando a fare windows phone di gamma alta (se ricordo bene lo hanno presentato a Barcellona, un po' in sordina) e sta insistendo con Tizen, come accennavo mesi fa sul topic Android. E se Bada è stato usato per telefoni di gamma media, quasi a significare che non ci credeva (Samsung) fino in fondo, questa volta si punta direttamente in alto con un quasi gemello dell's5 (forse addirittura meglio) che uscirà col nuovo OS.
Anche nokia era un colosso, solo che a differenza di samsung si è mossa malissimo credendo di poter fare a meno dell'aiuto dei big dell'informatica e s'è visto come è finita.
Samsung ha oggi tanto successo, ma perché ha capito dove andava il mercato e s'è subito buttata tra le braccia di google.
Comunque che sono troppo dipendenti da google lo sanno anche loro, ma come dimostra bada e tizen (almeno finora), da soli non ce la fanno.

Comunque chiuderei qui l'OT dicendo che WP8.1 mi ispira molto, mi sembra finalmente maturo come SO, ora però devono lavorare TANTO sul riempire lo store, che è correlato alla percentuale di mercato di WP...il punto è che se non hai base installata hai poche app sviluppate, se hai poche app vendi poco e hai poca base installata...il solito circolo vizioso, spero ms riesca a spezzarlo.

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: Windows Phone
« Risposta #113 il: 23 Apr 2014, 12:39 »
Comunque chiuderei qui l'OT dicendo che WP8.1 mi ispira molto, mi sembra finalmente maturo come SO, ora però devono lavorare TANTO sul riempire lo store, che è correlato alla percentuale di mercato di WP...il punto è che se non hai base installata hai poche app sviluppate, se hai poche app vendi poco e hai poca base installata...il solito circolo vizioso, spero ms riesca a spezzarlo.

Problema principale di WP. Non ci sono le app. A livello di UI e UX secondo me sta superando iOS. Non so quanto spazio per un terzo concorrente ci sia. Il mercato sembra oramai troppo maturo per subire forti cambiamenti.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Windows Phone
« Risposta #114 il: 23 Apr 2014, 18:34 »
Di sicuro lo spazio per un quarto non c'è.
Per un terzo...forse si, comunque il mercato smartphone è enorme, praticamente il 100% della popolazione.
Poi non mi aspetto diventi leader, ma se già le app principali le portano è un buon terzo posto. Qualcosa si sta muovendo (facebook messenger, instagram...) ma la strada è ancora lunga.

Io comunque a chi non è smanettone e vuol spendere poco consiglio sempre WP invece che android

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.240
    • E-mail
Re: Windows Phone
« Risposta #115 il: 24 Apr 2014, 01:03 »
Ho notato che wp 8.1 mi da problemi a connettermi automaticamente col wifi e il bluetooth. Devo ogni volta entrare manualmente nelle impostazioni e selezionare la rete o il dispositivo bluetooth. Inoltre un passo indietro con la sincronizzazione dei contatti con facebook, prima potevo vedere le foto direttamente dai miei contatti, adesso mi fa entrare dentro l'applicazione di facebook. Spero che risolvano con qualche aggiornamento. Ancora aspetto l'aggiornamento di whatsapp, sono ridicoli, la beta è stata aggiornata da molti mesi.

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: Windows Phone
« Risposta #116 il: 24 Apr 2014, 12:18 »
Io comunque a chi non è smanettone e vuol spendere poco consiglio sempre WP invece che android

Si', anche io.
I modelli base della serie Lumia hanno un prezzo accessibile.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Windows Phone
« Risposta #117 il: 24 Apr 2014, 12:31 »
Concordo, ne ho preso uno per mia madre e me ne sono innamorato (e lei riesce ad usarlo).
Avesse le app passerei a WP tipo ora.

Offline LF

  • TFP Service
  • Assiduo
  • *****
  • Post: 1.897
  • Includes Free Poster
Re: Windows Phone
« Risposta #118 il: 24 Apr 2014, 13:45 »
Ma per App cosa intendete? Cioè, quali sono le App irrinunciabili/utilissime/utili che Android e iOS hanno e Windows Phone no? Chiedo giusto per farmi un'idea, eh, non sto prendendo una posizione.

Per dire, io ho preso il Lumia 1020 un paio di settimane fa e sono soddisfattissimo. I giochi scarseggiano e costano mediamente di più (e le esclusive Microsoft sono ciofeche di prima categoria), però mi sembra di trovare app per qualsiasi cosa. Forse il problema è la qualità, non so.

Perché si fa presto a dire "mancano le app" se iOS ne ha 10.000 e Microsoft 1.000, ma siamo sicuri di aver già calcolato la tara di inutile spazzatura?
"ed elli avea del cul fatto trombetta."
[D. Alighieri]

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.911
    • E-mail
Re: Windows Phone
« Risposta #119 il: 24 Apr 2014, 13:49 »
Sì, me lo chiedevo anche io, LF. Attendiamo il buon Kabuto.