Autore Topic: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake  (Letto 156760 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.666
    • The First Place
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake
« Risposta #1530 il: 17 Gen 2024, 22:36 »
Mi avete convintissimo a giocarlo, questo assolutamente.

Uhm...

Ora come glielo dico?  :nerd:
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.692
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake
« Risposta #1531 il: 17 Gen 2024, 23:44 »
Postulato: ogni volta che un hud viene disattivato, l'entropia universale recede di una tacca.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.524
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake
« Risposta #1532 il: 18 Gen 2024, 01:13 »
Gioco fantastico, passato e presente che si fondono e amplificano in un'alchimia irripetibile. Solo Alan Wake 2 ha potuto fare di più.
Solo il remake di Silent Hill 2 potrebbe fare ancora di meglio, se non fosse in mano a dei cretini.

Fine caotic review.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.785
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake
« Risposta #1533 il: 18 Gen 2024, 08:02 »

Uhm...

Ora come glielo dico?  :nerd:

 :scared:
Nulla da dover dire e giustificare, però sappi che per quando sarà qua troverai tutto l'eventuale supporto psicologico che potrebbe aiutarti ad andare avanti <3

Postulato: ogni volta che un hud viene disattivato, l'entropia universale recede di una tacca.

In una qualche run non meglio specificata in futuro potrei provarci e vedere come va, che ieri mi sconfifferava anche l'idea ma me ne sono poi dimenticato di impostarla  :-[

Solo il remake di Silent Hill 2 potrebbe fare ancora di meglio, se non fosse in mano a dei cretini.

 :D
Lì il team non ispira esattamente il massimo della fiducia ma chissà che non possa uscirne un qualcosa di potente comunque visto il materiale di riferimento.

Comunque via, andata pure la sezione
Spoiler (click to show/hide)
Ed è forse l'esempio più lampante di quello di cui si parlava prima, prendere l'occasione del remake non solo per 'rifare' ma anche per creare altro di inedito, integrare, espandere, offrire un nuovo punto di vista che possa stare in piedi da sé e non solo sovrapporsi all'originale omaggiandolo e basta.
È un pò questa la forza maggiore, e da me preferita, di questa Capcom che cita e ricontestualizza ma non si ferma al compitino.

Prossima fermata: finire la run, appena riesco, che ormai ho preso un buon ritmo.
Così da poterla archiviare per poi passare a... Resident Evil 2 Remake  ;D

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.666
    • The First Place
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake
« Risposta #1534 il: 18 Gen 2024, 10:37 »

Uhm...

Ora come glielo dico?  :nerd:

 :scared:
Nulla da dover dire e giustificare, però sappi che per quando sarà qua troverai tutto l'eventuale supporto psicologico che potrebbe aiutarti ad andare avanti <3

Ma ero partito alla grandissima, giuro!

Ho sbrigato la stazione di servizio con spavalderia, incurante di tutto. Ho preso anche un mozzico in faccia, ma sono andato via con strafottenza. Ho seguito tutti i filmati, mi sono fatto strada fino alla centrale di polizia senza curarmi di nulla, ho esplorato calmamente il piano terra, poi ho aperto la saracinesca a destra, sono passato sotto, ho acceso la torcia e...

Mi sono cacato sotto e ho spento!  :D

No, serio, gnaafaccio.
L'ho già giocato a suo tempo (ovviamente nella sua versione originale): mi farò bastare quella.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.755
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake
« Risposta #1535 il: 18 Gen 2024, 10:46 »
Ho sbrigato la stazione di servizio con spavalderia, incurante di tutto.

A me aveva sderenato già la stazione di servizio.  :scared:


Ho preso anche un mozzico in faccia, ma sono andato via con strafottenza. Ho seguito tutti i filmati, mi sono fatto strada fino alla centrale di polizia senza curarmi di nulla, ho esplorato calmamente il piano terra, poi ho aperto la saracinesca a destra, sono passato sotto, ho acceso la torcia e...

Mi sono cacato sotto e ho spento!  :D

No, serio, gnaafaccio.
L'ho già giocato a suo tempo (ovviamente nella sua versione originale): mi farò bastare quella.

 :D


Comunque, per me miglior comeback del secolo assieme a quello di id Software nel 2016.
Uagliù, tra RE5, RE6 e quel che ho provato dei Revelations, sopravvalutatissimi, Capcom sembrava ormai persa in un buco nero di ottusità e mediocrità assolute.

E invece. <3
« Ultima modifica: 18 Gen 2024, 10:51 da teokrazia »

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.584
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake
« Risposta #1536 il: 18 Gen 2024, 10:57 »
Quello sì, quando tutto il Giappone sembrava spacciato, Capcom ha rialzato la testa con un sottofondo lirico e pan in slowmo.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.174
  • Universal acclaim
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake
« Risposta #1537 il: 18 Gen 2024, 11:03 »

Uhm...

Ora come glielo dico?  :nerd:

 :scared:
Nulla da dover dire e giustificare, però sappi che per quando sarà qua troverai tutto l'eventuale supporto psicologico che potrebbe aiutarti ad andare avanti <3

Ma ero partito alla grandissima, giuro!

Ho sbrigato la stazione di servizio con spavalderia, incurante di tutto. Ho preso anche un mozzico in faccia, ma sono andato via con strafottenza. Ho seguito tutti i filmati, mi sono fatto strada fino alla centrale di polizia senza curarmi di nulla, ho esplorato calmamente il piano terra, poi ho aperto la saracinesca a destra, sono passato sotto, ho acceso la torcia e...

Mi sono cacato sotto e ho spento!  :D

No, serio, gnaafaccio.
L'ho già giocato a suo tempo (ovviamente nella sua versione originale): mi farò bastare quella.

strano, io sono molto fifone ma i resident evil a parte il 7 non ho mai avuto problemi a giocarli, li considero giochi splatter più che giochi horror

ecco giusto il serpentone di re1 mi aveva terrorizzato

bosseggiando: destiny - mario kart

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.459
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake
« Risposta #1538 il: 18 Gen 2024, 11:25 »
Centrale di polizia  + Mr. X a me uccide proprio.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.785
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake
« Risposta #1539 il: 18 Gen 2024, 11:35 »
poi ho aperto la saracinesca a destra, sono passato sotto, ho acceso la torcia e...

Quella parte è stata particolarmente crudele inserirla a quel modo da parte loro, voglio dire, in un momento in cui dopo gli eventi di prima ti aspetteresti un pò di tranquillità esplorativa mi spingi così forte sull'horror e in un momento in cui ci si sente ancora così indifesi e impreparati, è quasi sadismo  :scared:
Poi a me forse è stato ancor più acuito dal non aver salvato subito prima ma in ogni caso lo reputo uno degli highlight del gioco tutto

Comunque, per me miglior comeback del secolo assieme a quello di id Software nel 2016.
Uagliù, tra RE5, RE6 e quel che ho provato dei Revelations, sopravvalutatissimi, Capcom sembrava ormai persa in un buco nero di ottusità e mediocrità assolute.

Io in retrospettiva ci sto trovando la Capcom lucida e sul pezzo, che osa ed è perfettamente capace di gestire un equilibrio delicato fra vecchio e nuovo ma anche di rimettersi in gioco senza paura di scontentare questa o quella parte dei fan a cui si rivolge, di ampliare intelligentemente il level design, di fare certe scelte troppo giuste (tipo una che mi viene in mente ora è la differenziazione delle armi secondarie dalle primarie, dove le prime possono essere ultima chance e lasciapassare da un danno certo ma anche strumento attivo e propositivo, col best coltello so far della serie e stordenti al bacio).
Una capcom che vien solamente da amare.

E mi dispiace di esser arrivato tardi alla festa perché questa roba avrebbe meritato più PRaggio possibile, seppur nel mio piccolo, fresca fresca di uscita.
Ma è andata così ed inutile rimuginarci troppo, adesso si recupera, e poi mi sembra già di vedere il Leon che con la manina mi fa il salutino invitandomi sul neo RE4  :-*
Ma dovrà aspettare un pò, che c'ho i miei tempi  ;D
« Ultima modifica: 18 Gen 2024, 11:42 da Laxus91 »

Online tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.220
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake
« Risposta #1540 il: 18 Gen 2024, 11:36 »
Non avete idea di quanto invidi voi che ancora vi spaventate con i giochi horror... ^^
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.666
    • The First Place
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake
« Risposta #1541 il: 18 Gen 2024, 11:49 »
Non avete idea di quanto invidi voi che ancora vi spaventate con i giochi horror... ^^

Perché, tu sei anestetizzato?

E non è meglio? E com'è accaduto? È un processo o genetica?
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.584
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake
« Risposta #1542 il: 18 Gen 2024, 11:56 »
A me i giochi horror fanno paura zero. Mi godo solo l'atmosfera.
Da ragazzino era il contrario, non potevo proprio giocarli. Silent Hill 1 lo guardavo a sprazzi giocato da mio fratello maggiore perché da solo proprio era dolore mentale.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Online tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.220
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake
« Risposta #1543 il: 18 Gen 2024, 12:00 »
È accaduto naturalmente giocando decine di giochi horror e guardando decine di film horror, immagino.
Provo al massimo una sana "tensione ludica", per esempio durante gli inseguimenti di Mr. X, che comunque apprezzo perché dona pepe all'esperienza. Apprezzo l'atmosfera, se è trasmessa bene, ovviamente.
In rarissimi casi, un buon gioco horror può riuscire a comunicarmi un certo senso di angoscia.
È il caso di SOMA, che infatti è il mio gioco horror preferito di sempre.
Roba come RE per me è un carrozzone da film in seconda serata su Italia 1. Mi ci posso incazzare, posso saltare sulla sedia per un jumpscare, ma strizza mai nella vita.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.127
  • Dice cazzate
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake
« Risposta #1544 il: 18 Gen 2024, 12:02 »
Soma e alcuni giochi hanno quel gimmick del "c'è un mostro e non puoi manco guardarlo pena distorsioni video e rumore visivo" che a mio avviso è veramente geniale perchè finchè non identifichi la forma e ti basi sui suoni l'horror è al suo meglio.
A livello Resident, è questione di acclimatarsi ai ritmi del gioco e delle "spaventate" a schermo. Dopo un paio di sessioni più che paura subentra la paura di sprecare risorse :D
« Ultima modifica: 18 Gen 2024, 12:04 da hob »
Fuck does Cuno care?