Autore Topic: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake  (Letto 156760 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.144
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake
« Risposta #1515 il: 16 Gen 2024, 10:51 »
Nah, va bene cosi - per noi il Plus fa ancora attivo.  :)

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.663
    • The First Place
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake
« Risposta #1516 il: 16 Gen 2024, 23:17 »
Adessamente disponibile su Game Pass.

Messo in download, penso di attaccarlo dopo i due DLC di Alan Wake Remastered.

Oh, io stasera ho provato a provarlo, questo gioco.
Ma appena entro nella stazione di servizio con Leon, al primo minuto di gioco, mi terrorizzo.

Sul serio, mi mette un'ansia paurosa!

Consigli? Gioco senza volume? Gioco con tutte le luci di casa accese? Mi rivolgo a uno psicoterapeuta?
(No, nella realtà non ho nemmeno paura del buio, dei ragni o degli zombie)
(Ok, l'ultima non è difficile, ma mi serviva un terzo punto a mio favore)
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.577
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake
« Risposta #1517 il: 16 Gen 2024, 23:21 »
E si all inizio fa tanta paura.

Gioca a luci spente. Goditi la strizza.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.663
    • The First Place
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake
« Risposta #1518 il: 16 Gen 2024, 23:42 »
Ma poi migliora? :cry: :hurt:
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.513
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake
« Risposta #1519 il: 17 Gen 2024, 01:33 »
Hahaha tu non sai cosa t'aspetta, la paura vera ha da venì!

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.785
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake
« Risposta #1520 il: 17 Gen 2024, 05:32 »

Oh, io stasera ho provato a provarlo, questo gioco.
Ma appena entro nella stazione di servizio con Leon, al primo minuto di gioco, mi terrorizzo.

Sul serio, mi mette un'ansia paurosa!

Consigli? Gioco senza volume? Gioco con tutte le luci di casa accese? Mi rivolgo a uno psicoterapeuta?
(No, nella realtà non ho nemmeno paura del buio, dei ragni o degli zombie)
(Ok, l'ultima non è difficile, ma mi serviva un terzo punto a mio favore)

 ;D
Aveva terrorizzato pure me quell'inizio lì, che nemmeno mi aspettavo, e nemmeno mi aspettavo sarebbe stato così di carattere, una cosa molto vera è che il buio può genuinamente spaventare, io quando l'ho capito ho abbassato ulteriormente la luminosità abbracciando la strizza ma in effetti forse si potrebbe fare l'opposto per stare un pò più tranquilli.
E i suoni... Quelli possono essere peggio del buio, molto peggio.

Con l'abitudine e la pratica sarai pronto a tutto (o quasi  :-[), quello che sembra impossibile ora non lo sarà per sempre, uno zombie singolo ora può metterti in difficoltà ma eventualmente arriverai a riuscire a gestirne parecchi assieme

Dai molto peso alla gestione dello zaino, non sprecare risorse ma ottimizza, non sentirti in dovere di accoppare tutto e tutto ma solo quando davvero necessario, fatti guidare dalla sacra luce di Metroid per quel che concerne esplorazione e oggetti chiave.

Comunque ripropongo a te che stai entrando: Buon Leon a te :yes:
Io l'avevo pausato da qualche giorno ma l'ho ripreso proprio ieri, trovandomi però Claire ad attendermi in partita :D
Quindi buon Leon a te
« Ultima modifica: 17 Gen 2024, 05:47 da Laxus91 »

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.240
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake
« Risposta #1521 il: 17 Gen 2024, 08:58 »
Massimo livello di difficoltà @Ivan F. , luci spente, serrande abbassate con vento fuori che le scuote, cuffie surround, suoneria dei messaggi WhatsApp che fa il verso degli zombi, figli che a intervalli variabili compaiono ai limiti del tuo campo visivo col cervello di fuori e lingue lunghissime, un elefante fuori casa che ogni tanto si sposta simulando i passi di Mister X.

È l'unico modo per giocarci, altrimenti ti perdi una delle più intense esperienze videoludiche di tutti i tempi!

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.663
    • The First Place
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake
« Risposta #1522 il: 17 Gen 2024, 09:07 »
Grazie per il supporto, apprezzo moltissimo :D

Non seguirò i consigli di chi vuole, in amicizia, che mi prenda un infarto, ma mi avete convintissimo a giocarlo, questo assolutamente.

Aneddoto: in questi giorni ho giocato molto Alan Wake Remastered, gioco di angoscia (non di gran paura, in realtà), in cui la luce è un elemento chiave. E proprio in questi giorni, la lampada USB da scrivania della camera accanto al salotto, per qualche motivo, ha deciso di cominciare a comportarsi simpaticamente. Insomma, d'improvviso ha preso ad accendersi da sola, poi ad alternare le varie modalità e intensità di luce. Mentre io giocavo al buio in salotto.

Se capitava con Resident Evil mi ritrovavano in rianimazione.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.696
  • / | \
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake
« Risposta #1523 il: 17 Gen 2024, 09:29 »
Ce l'ho pure io parcheggiato lì.

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.973
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake
« Risposta #1524 il: 17 Gen 2024, 10:53 »
Massimo livello di difficoltà @Ivan F. , luci spente, serrande abbassate con vento fuori che le scuote, cuffie surround, suoneria dei messaggi WhatsApp che fa il verso degli zombi, figli che a intervalli variabili compaiono ai limiti del tuo campo visivo col cervello di fuori e lingue lunghissime, un elefante fuori casa che ogni tanto si sposta simulando i passi di Mister X.

È l'unico modo per giocarci, altrimenti ti perdi una delle più intense esperienze videoludiche di tutti i tempi!
Ti manca la modalià Inferno Dantesco cioè senza mirino, senza mira assistita e senza usare la mappa però!
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.577
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake
« Risposta #1525 il: 17 Gen 2024, 11:01 »
Ma poi migliora? :cry: :hurt:

Si poi è meno pauroso, o mette paura in altro modo :D
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.663
    • The First Place
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake
« Risposta #1526 il: 17 Gen 2024, 11:05 »
Massimo livello di difficoltà @Ivan F. , luci spente, serrande abbassate con vento fuori che le scuote, cuffie surround, suoneria dei messaggi WhatsApp che fa il verso degli zombi, figli che a intervalli variabili compaiono ai limiti del tuo campo visivo col cervello di fuori e lingue lunghissime, un elefante fuori casa che ogni tanto si sposta simulando i passi di Mister X.

È l'unico modo per giocarci, altrimenti ti perdi una delle più intense esperienze videoludiche di tutti i tempi!
Ti manca la modalià Inferno Dantesco cioè senza mirino, senza mira assistita e senza usare la mappa però!

Mentre uno zombie ti insegue, ovviamente  :P
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Lord Nexus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.914
  • "You have no chance to survive make your time"
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake
« Risposta #1527 il: 17 Gen 2024, 13:38 »
Invero la mappa nell'Inferno di Dante c'era come NPC.
(•_•)      \(•_•)      (•_•)
<) )╯      ( (>       <) )>

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.240
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake
« Risposta #1528 il: 17 Gen 2024, 14:31 »
E proprio in questi giorni, la lampada USB da scrivania della camera accanto al salotto, per qualche motivo, ha deciso di cominciare a comportarsi simpaticamente. Insomma, d'improvviso ha preso ad accendersi da sola, poi ad alternare le varie modalità e intensità di luce. Mentre io giocavo al buio in salotto.
Perfetto! :yes:

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.785
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake
« Risposta #1529 il: 17 Gen 2024, 18:37 »
La lampada era un chiaro segnale che fosse giunto il momento di mettere su questo gioco  :yes:

Massimo livello di difficoltà @Ivan F. , luci spente, serrande abbassate con vento fuori che le scuote, cuffie surround, suoneria dei messaggi WhatsApp che fa il verso degli zombi, figli che a intervalli variabili compaiono ai limiti del tuo campo visivo col cervello di fuori e lingue lunghissime, un elefante fuori casa che ogni tanto si sposta simulando i passi di Mister X.

È l'unico modo per giocarci, altrimenti ti perdi una delle più intense esperienze videoludiche di tutti i tempi!

:D :D :D

Comunque ripresa Claire per bene e che bomba di gioco sempre, la 2nd run funziona benissimo come remix di situazioni tipo
Spoiler (click to show/hide)
, rivisitare le stanze fa riaffiorare i ricordi del tempo trascorso lì nella prima run così come le piccole o grandi differenze legate ad alcuni enigmi e disposizione oggetti, oltre questo è chiaro che han preso l'occasione per inserire alcuni passaggi e aree non presenti nell'altro percorso, con anche alcune cutscenes differenti, quindi si ha avverte una certa freschezza di fondo dovuta anche ad altre novità quali le differenti armi.

Su queste ultime sono totalmente fan
Spoiler (click to show/hide)
, un pò meno del dover alternare due
Spoiler (click to show/hide)
differenti anche per tipologia di munizioni.

Questa run sta scorrendo più spedita, con meno intoppi (pur essendo sempre ad estrema e nonostante abbia avuto l'impressione che X sia lievemente più aggressivo ed insistente che insistente, deve essersi scocciato e vuole la rivincita) in virtù della maggior familiarità con il gioco

Ma soprattutto mi sta mettendo gran voglia di giocarlo e rigiocarlo, credo che non mi fermerò qui ma lo rifarò puntando a score e challenge extra, eventualmente provando pure la normal per maxare lo zaino e ottenere un paio di altre sfidine mancanti che mi sto già programmando da sbloccare in seguito ad attenta pianificazione per ottimizzare tempi e possibili run da fare ^^
« Ultima modifica: 17 Gen 2024, 18:49 da Laxus91 »