Autore Topic: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake  (Letto 156757 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.785
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake
« Risposta #1470 il: 04 Gen 2024, 10:43 »
Niente modalità inferno per me!

Senza mappa avrebbe senso ma solo come sfida mnemonica e quel feeling me l'ha già dato RE2 og (che ce l'ha ma non visualizza risorse o tutti i punti di interesse) quindi mi sta bene dover memorizzare meno nel remake, il mirino non lo disattivo mai nei giochi di sparare perché solitamente mi sottrae divertimento (unica eccezione per la quale abbia mai avuto senso giocare senza mirino è il primo, non il secondo, Alan Wake in cui ci si basa diegeticamente sul cono di luce della torcia per mirare) e non voglio sprecare proiettili in un survival.

Mira automatica o assistita la disattivo sempre dove possibile
« Ultima modifica: 04 Gen 2024, 11:14 da Laxus91 »

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.459
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake
« Risposta #1471 il: 04 Gen 2024, 11:28 »
Tra l'altro ho appena notato che nel 3 c'è l'ha disattivata di default la mira assistita, curioso.

P.S.: l'ho avviato al volo per vedere com'è senza RT visto che ho fatto 2 run con l'RT attivo ma per i miei occhi la differenza è bella grossa, ho preferito rinunciare a qualche frame drop ma fanculo, illuminazione + atmosfera uber alles. Parlo sempre del 3, scusate l'OT.
« Ultima modifica: 04 Gen 2024, 11:31 da jamp82 »
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.524
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake
« Risposta #1472 il: 04 Gen 2024, 13:23 »
Per me da queste parti è sempre stato un po' troppo osannato.
Sì, è un remake ben pensato nelle novità e nell'estetica.
Ma combattere resta non divertente, le bossfight sono un dito, è bella solo la centrale di polizia, è corto, gli enigmi solito pianto, le fogne sono l'antigaming, il cuore del gameplay resta avere le tasche piccole e cambiare strada quando si incontra Galliani può piacermi un paio di volte, poi mollami zio se vuoi stare sempre a schermo smezziamo il prezzo del gioco.
Questa visione del videogioco come parco giochi lungo, largo, sbracato che soddisfi il bisogno di sentirsi supereroi al circo Togni appesta il/i forum da vent'anni ormai. È ora di dire BASTA :yes:
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.755
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake
« Risposta #1473 il: 04 Gen 2024, 14:39 »
è il primo, non il secondo, Alan Wake in cui ci si basa diegeticamente sul cono di luce della torcia per mirare

Madonna santa, certe volte. :D

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.785
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake
« Risposta #1474 il: 04 Gen 2024, 15:50 »
Lo so lo so, sono un pò da sopportare, certe volte.
Ammesso sia possibile  ;D

Comunque prosegue questo inizio anno in compagnia degli zombie di mamma capcom.
Ala est  :scared:

Misa che ho capito dove vogliono andare a parare, se lo stanno tenendo stretto l'incontro col
Spoiler (click to show/hide)
mi vogliono cucinare per bene il povero Leon.

Intanto ad atmosfera, senso di sorpresa e sense of wonder all'apertura di ogni stanza siamo ad 11/10, vediamo se cala.

Spero di avere le fogne certificate da hob installate nella mia versione  :nerd:


Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.524
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake
« Risposta #1475 il: 04 Gen 2024, 16:52 »
Le fogne funzionano proprio daddio, lascia fa'
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.240
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake
« Risposta #1476 il: 04 Gen 2024, 17:17 »
Per me da queste parti è sempre stato un po' troppo osannato.
Sì, è un remake ben pensato nelle novità e nell'estetica.
Ma combattere resta non divertente, le bossfight sono un dito, è bella solo la centrale di polizia, è corto, gli enigmi solito pianto, le fogne sono l'antigaming, il cuore del gameplay resta avere le tasche piccole e cambiare strada quando si incontra Galliani può piacermi un paio di volte, poi mollami zio se vuoi stare sempre a schermo smezziamo il prezzo del gioco.
Mmmm, posso concordare su Mr. Zecca che è troppo troppo attaccato al pube e arriva sempre in piena obbedienza alla legge di Murphy, ma il resto non so.

Le boss fight sono un dito, sì, ma nell’originale erano molto peggio. Una era letteralmente roba da “mira avanti e spara anche se non vedi il boss, perché se non è morto prima che appaia nella tua schermata sei fritto”. È uno dei principali motivi per cui RE2 non mi conquistò mai come il primo, la deriva action con i tank controls non funziona come voleva farci credere Kamiya.

Le fogne sono l’antigaming se cerchi di fare la speedrun no-save, altrimenti funzionano. Ma in generale vale per tutto il gioco: se te la prendi con calma è proprio bello, per me molto meglio dell’originale in quasi tutto. Continuo a non apprezzare però i boss finali, delle spugne da affrontare in arene pessime.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.584
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake
« Risposta #1477 il: 04 Gen 2024, 17:37 »
Le boss fight sono un dito, sì, ma nell’originale erano molto peggio.
La questione RE2R per me si riassume così. Gli originali RE1 e 2 negli anni '90 sono stati un fenomeno di coinvolgimento sensoriale. Graficona, splatter, regia cinematografica, atmosfera, jump scare prima che fossero inflazionati. Sbatti un film horror nella tua Playstation. Ma eran giochi brutti da giocare, già all'epoca, me li ricordo benissimo su PsOne. Il Remake del 2 migliora in tutto l'originale? Sì, ma perché faceva cacare il materiale di partenza e anche migliorandolo non ti può uscire chissà cosa. Quindi bene il lavoro che han fatto, ma quelle tre variabili aggiunte in termini di incertezza non me lo rendono un gameplay godibile, anche in senso lato (visto che è un survival, non Kirby).

Le fogne sono sempre l'antigaming. E' la tipica ambientazione di far schifo spendendo poco, sia in soldi che creatività. Questa nello specifico non è né meglio né peggio di altre. Non mi piace orientarmici, non mi piacciono i puzzle, non mi piacciono i nemici, non mi piace navigarle.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.584
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake
« Risposta #1478 il: 04 Gen 2024, 17:44 »
Questa visione del videogioco come parco giochi lungo, largo, sbracato che soddisfi il bisogno di sentirsi supereroi al circo Togni appesta il/i forum da vent'anni ormai. È ora di dire BASTA :yes:
E meno male che ci sei sempre tu, a spiegarci quanto è sbagliata la visione altrui, con le tue prese di posizione mai fanatico-ideologiche e il tuo modo di confrontarti sempre sano e nient'affatto tossico. Buon anno anche a te, sia mai che il 2024 ti instilli il dubbio su cosa o chi da anni appesti davvero il forum.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.524
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake
« Risposta #1479 il: 04 Gen 2024, 18:21 »
Menomale che, in compenso, iddio mi ha fornito di ampie dosi di autoironia^
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.213
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake
« Risposta #1480 il: 04 Gen 2024, 18:47 »
No Cri se parli male del primo RE mi fai male al cuoricino. :cry:
Apro una piccola parentesi, ci stanno alcuni utenti che mi piace leggere tipo te o teokrazia con cui però in termini videoludici non condivido quasi nulla.
Quello che per voi magari è un capolavoro per me è una merda e viceversa, quindi evito proprio la discussione e la butto sui gusti personali.
Spoiler (click to show/hide)

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.692
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake
« Risposta #1481 il: 04 Gen 2024, 19:18 »
Per me da queste parti è sempre stato un po' troppo osannato.
Sì, è un remake ben pensato nelle novità e nell'estetica.
Ma combattere resta non divertente, le bossfight sono un dito, è bella solo la centrale di polizia, è corto, gli enigmi solito pianto, le fogne sono l'antigaming, il cuore del gameplay resta avere le tasche piccole e cambiare strada quando si incontra Galliani può piacermi un paio di volte, poi mollami zio se vuoi stare sempre a schermo smezziamo il prezzo del gioco.

Interessante, devo provarlo.
Sembra qualcosa di molto vicino ad un gioco di sopravvivenza!

Meglio: IL gioco di sopravvivenza.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.785
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake
« Risposta #1482 il: 04 Gen 2024, 20:28 »
Le fogne funzionano proprio daddio, lascia fa'

Ottimo, già siamo a due conferme  :yes:


Le boss fight sono un dito, sì, ma nell’originale erano molto peggio.

Beh si, nettissimamente, appena fatta la prima del Remake e lato gameplay asfalta ogni singolo Boss dell'originale, ma è anche normale che sia così, già solo per i controlli.
Tra l'altro figata il design della versione 'moderna' ma soprattutto questo scontro così
Spoiler (click to show/hide)
, ho dovuto consumare non poche risorse per spuntarla, al terzo tentativo, quindi bene.

Ma tornando un attimo indietro...

Ne è successa abbastanza di ogni, da situazioni wow che mi hanno genuinamente sorpreso tipo..

TFP Link :: https://twitter.com/LorenzoPetrozz2/status/1742992862097096813

Al primo incontro con Mr. X L (Licky)  :scared:

Spoiler (click to show/hide)

Nel mezzo diversi momenti di gameplay-slalom fra zombies, che funziona benissimo (a una certa mentre provavo ad uscire da un portone loro lo stavano sfondando dall'altro lato ma, ho preso l'occasione per sgattaiolare di lato nell'istante)

Altra cosa fantastica: ogni zombie è effettivamente diverso, il modello in sé, l'estetica, i danni ricevuti.
Può capitare di ricordarsi di loro da che li avevi affrontati ore prima o eri scappato da loro quando capita di ripassare da quelle parti, e li trovi nei paraggi, magari pronti all'imboscata. E quelli a terra, pronti a rialzarsi quando meno te lo aspetti

Non solo, piovono letteralmente dal cielo :D cadono dall'alto e te li ritrovi lì di fianco pronti ad azzannarti

Oppure appesi


Momento Boss e successivo:
Spoiler (click to show/hide)

Misa che mi aspetta una bella sessione notturna  :yes:
« Ultima modifica: 04 Gen 2024, 20:34 da Laxus91 »

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.584
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake
« Risposta #1483 il: 04 Gen 2024, 20:40 »
Oh, io felice che ti piaccia.
La produzione è elegante, ripeto.
Poi i miei riferimenti restano titoli in cui il principale antagonista non sia lo zaino.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.785
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake
« Risposta #1484 il: 04 Gen 2024, 20:47 »
Oh, io felice che ti piaccia.

Mi piace in tantissime cose ma non tutte tutte, non mi sento per esempio ancora in sintonia coi cambiamenti al level design, alcuni non mi convincono appieno
Poi il combat interessante, pur sempre un pò asciutto per i miei gusti, ma funziona bene per il tipo di gioco
Poi io ho il bonus di esaltazione della prima run in cui tutto è nuovo, bisognerà vedere cosa ne penserò a qualche giorno dalla fine  :D

Citazione
Poi i miei riferimenti restano titoli in cui il principale antagonista non sia lo zaino.

Di quello però ho già trovato un upgrade che mi ha reso la vita resource-manageriale fin troppo facile adesso... ma vediamo