Autore Topic: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake  (Letto 156776 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.976
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake
« Risposta #1350 il: 26 Ott 2022, 06:50 »
Hud è disattivabile però a mio avviso la telecamera è impostata per giocare col mirino.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.460
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake
« Risposta #1351 il: 26 Ott 2022, 07:44 »
Te lo stai solo rovinando, non devi dimostrare niente a nessuno e non puoi prendere il solo Andrea come riferimento.
Ribadisco che ad hard vai più che bene e te lo godi, poi libero di fare come credi.

Per Hard intendi Estremo? Perché da quello che ricordo le difficoltà selezionabili sono Assistito, Standard e Estremo.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.460
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake
« Risposta #1352 il: 26 Ott 2022, 07:45 »
Hud è disattivabile però a mio avviso la telecamera è impostata per giocare col mirino.

Ma assolutamente santiddio.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.832
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake
« Risposta #1353 il: 26 Ott 2022, 08:10 »
Te lo stai solo rovinando, non devi dimostrare niente a nessuno e non puoi prendere il solo Andrea come riferimento.
Ribadisco che ad hard vai più che bene e te lo godi, poi libero di fare come credi.

Per Hard intendi Estremo? Perché da quello che ricordo le difficoltà selezionabili sono Assistito, Standard e Estremo.

Oddio, quindi hard sarebbe estremo?
Per come ne parlava sembrava un ulteriore livello di difficoltà, se invece è quello allora stiamo dicendo la stessa cosa ma senza st'eccesso della mappa. ^^'
Sono quindi anche io un estimatore di quell'esperienza nella maniera più assoluta ben conscio però delle difficoltà.
È Salem che non sa dosarsi coi salvataggi, nelle fasi iniziali uno ogni ora anche 2 e slalom tra gli zombie come imperativo. I proiettili servono coi lickers, agli zombie ci si affeziona e si dà un nome ad ognuno.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.460
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake
« Risposta #1354 il: 26 Ott 2022, 08:23 »
Io ad Estremo (Claire) i Lickers li affronto solo se ho munizioni nel lanciagranate 😅
La mia run a questa difficoltà l'ho parcheggiata nella parte in cui
Spoiler (click to show/hide)
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.584
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake
« Risposta #1355 il: 26 Ott 2022, 09:46 »
Andre, dopo i tuoi messaggi penso che, se mai giocherò il gioco, lo farò a facile solo per darti fastidio fisico. :D
Io ho reinstallato il gioco solo per sovrascrivere qualche salvataggio.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.976
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake
« Risposta #1356 il: 26 Ott 2022, 12:27 »
Lo slalom tra gli zombi, almeno in alcuni corridoi della stazione dove mi trovo, non è così scontato che si possa fare senza il rischio di essere azzannati.
Comunque sì vero, bisogna dosare bene i salvataggi con gli ink ribon.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Online Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.694
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake
« Risposta #1357 il: 26 Ott 2022, 12:51 »
Il no mappa in realtà è ininfluente sulla difficoltà, è per un fattore immersivo.
Vedere già solo il puntino gps (funzionava così? Boh l'avrò aperta due volte) mi urta.
E soprattutto non ci si blocca e si colgono elementi, indizi che altrimenti verrebbero ignorati.

Il no hud è tosto, ma dato il ritmo e le dimensioni degli ambienti, è particolarmente indicato.

Vien da sé che sia generalmente sconsigliabile, ma nel caso si cerchi qualcosa in più, carne al fuoco ce n'è ...

Ed è un caso più unico che raro.
Il punto è che è come un giallo: vale solo la prima volta.

Per cui, nel dubbio provate, poi siete in tempo a rivedere verso il basso.
Ma se lo iniziate in maniera standard e capite come funziona il giro, vi giocate forse il meglio che il gioco abbia da offrire.

Chiudo.
« Ultima modifica: 26 Ott 2022, 12:56 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.976
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake
« Risposta #1358 il: 26 Ott 2022, 15:26 »
Il no mappa in realtà è ininfluente sulla difficoltà, è per un fattore immersivo.
Vedere già solo il puntino gps (funzionava così? Boh l'avrò aperta due volte) mi urta.
E soprattutto non ci si blocca e si colgono elementi, indizi che altrimenti verrebbero ignorati.

Il no hud è tosto, ma dato il ritmo e le dimensioni degli ambienti, è particolarmente indicato.

Vien da sé che sia generalmente sconsigliabile, ma nel caso si cerchi qualcosa in più, carne al fuoco ce n'è ...

Ed è un caso più unico che raro.
Il punto è che è come un giallo: vale solo la prima volta.

Per cui, nel dubbio provate, poi siete in tempo a rivedere verso il basso.
Ma se lo iniziate in maniera standard e capite come funziona il giro, vi giocate forse il meglio che il gioco abbia da offrire.

Chiudo.
Io l'avevo iniziato Standard ma non ho capito come funziona il giro, sono salvo.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.976
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake
« Risposta #1359 il: 30 Ott 2022, 11:37 »
Con un pò di fatica arrivo finalmente al primo scontro con il licker. Ovviamente mi h fatto fuori subito.
Extreme mode.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.460
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake
« Risposta #1360 il: 30 Ott 2022, 13:54 »
Io ad Estremo (Claire) i Lickers li affronto solo se ho munizioni nel lanciagranate 😅
La mia run a questa difficoltà l'ho parcheggiata nella parte in cui
Spoiler (click to show/hide)

Ne approfitto per fare un up a ciò che ho messo sotto spoiler, se qualche anima pia ha qualche dritta lo ringrazio mui volentieri 😁
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Online Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.694
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake
« Risposta #1361 il: 30 Ott 2022, 14:06 »
Ho presente la zona, ma facendo mente locale non ricordo grossi problemi.

È un po' il leit motiv di tutto il gioco, non c'è una soluzione semplice o meccanica da suggerire, le variabili sono troppe, determinate da come giochi. Devi capire, a seconda delle risorse che hai in quel momento, se sia il caso di usare la forza oppure l'astuzia.

Probabilmente la chiave sarebbe a metà via: ne gambizzi un paio e provi a districarti?

Dovresti farcerla.

Discorso diverso mooooolto più avanti, eppure sempre in quei locali :eheh:, quando gli zombi... pioveranno.
E non è un modo di dire.
'nuff said
« Ultima modifica: 30 Ott 2022, 14:14 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.460
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake
« Risposta #1362 il: 31 Ott 2022, 00:49 »
Mmmh ne gambizzo qualcuno si...con Mr X alle calcagna. Ma potrei anche provarci eh però mi sale l'ansia solo a pensarci. Intanto grazie 👍🏻
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.976
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake
« Risposta #1363 il: 31 Ott 2022, 17:09 »
Sto ora sulla versione con upgrade alla ps5.
Non vedo chissà quale miglioramento rispetto a ps4pro. Ok si può attivare il ray tracing. E poi?
Oppure sarà il mio occhio che non percepisce...
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.584
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake
« Risposta #1364 il: 31 Ott 2022, 18:10 »
Non cambia davvero nulla. Se alzi la res anzi inizia a scattare. Sono upgrade low cost quelli per RE2 e 3, fingi pure che non esistano.
« Ultima modifica: 31 Ott 2022, 18:20 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com