Autore Topic: Tfper e moto  (Letto 225546 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.214
Re: Tfper e moto
« Risposta #2160 il: 04 Mar 2015, 22:14 »
:no: :no:
I mono sono mooooolto più nervosi dei bici.
Soprattutto se spinti come gli LC4.
Meno allungo, meno cavalli, di contro piu coppia a bassissimi giri e una salita rabbiosa che costringe a buttare dentro marce assai velocemente.
Sono meno regolari ai bassi e strappano a bestia.
Infatti:
(ricordo che ho la moto solo da sei mesi quindi il rischio che stia dicendo una grossa cazzata è elevato)
L'ho fatta sentire sia a quello dove l'ho comprata (che a suo modo se ne intende) che al meccanico.
Dicono che è tutto apposto.
Boh, io la sento più lenta, secondo voi da che può dipendere?

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: Tfper e moto
« Risposta #2161 il: 05 Mar 2015, 11:35 »
Abitudine, ovvero ora che ti abitui al tuo mezzo ne inizi a sentire i fisiologici limiti, ringalluzzito dalla maggior tranquillità.
La prima volta che apri il gas con una moto sembra di volare.. ora la F800 mi sembra ferma e soprattutto senza coppia (sensazione più divertente in assoluto secondo me).

Oppure davvero la moto rende meno, potrebbero essere le candele sporche, trasmissione finale che slitta (spero tene accorgeresti) carburatori sporchi...

Però se hai pensato che andasse ad un cilindro perchè "va meno" io ti spezzo i braccini  :hurt:
Sarebbe cambiato tutto, erogazione, rumore di scarico ed aspirazione oltrechè meccanico, vibrazioni...

Offline marco_zell

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.656
  • medaglia! medaglia! medaglia!
    • E-mail
Re: Tfper e moto
« Risposta #2162 il: 05 Mar 2015, 20:21 »
Bici in città = due palle cubbiche.
MM PP piace anche a me, molto; poi alla fine non avevo aggiunto niente a quanto scrissi, ma in fondo non è che ci fosse poi cosi tanto da aggiungere.
Ovviamente il finto cupolino è una stronzata perchè penalizza di molto il confort di guida.

Domande quindi:
Che ci devi fare in moto?
Quanta esperienza hai?
che bagiet hai?
Parli con me?
Con la moto ci devo andare.
Sono 7 e più anni che guido una z1000, ho oltre 60k km sulle spalle.

La multi pp è il mio sogno, era li ad un passo, solo che a) non è il momento giusto b) non lo sarà mai più visto che la nuova mi fa cagare e questa non la produrranno più.
Non ho budget, ma seriamente, non è il momento e l'affare è passato.
xbox live: marco zell * psn: marco_zell * steam: shinzell

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.214
Re: Tfper e moto
« Risposta #2163 il: 05 Mar 2015, 21:42 »
Abitudine, ovvero ora che ti abitui al tuo mezzo ne inizi a sentire i fisiologici limiti, ringalluzzito dalla maggior tranquillità.
La prima volta che apri il gas con una moto sembra di volare.. ora la F800 mi sembra ferma e soprattutto senza coppia (sensazione più divertente in assoluto secondo me).
Questa è la stessa identica cosa che mi ha detto il tipo del concessionario.
Teoria credibile se solo fosse effetivamente così.
Lo sento che va più piano non è mica un limite fisiologico, se prima in terza arrivavo a 100 adesso col cazzus.
Purtroppo mi è morto il contachilometri per confutare questa teoria ma comunque si può intuire la velocità a cui si va anche attraverso altri modi.
Citazione
Oppure davvero la moto rende meno, potrebbero essere le candele sporche, trasmissione finale che slitta (spero tene accorgeresti) carburatori sporchi...
This!
Ma vai a capire quale dei tanti.
Le candele nere che significano?
Citazione
Però se hai pensato che andasse ad un cilindro perchè "va meno" io ti spezzo i braccini  :hurt:
Sarebbe cambiato tutto, erogazione, rumore di scarico ed aspirazione oltrechè meccanico, vibrazioni...
Ok, forse ieri sbagliavo ma oggi son quasi sicuro sia così.
I sintomi sono quelli da te descritti.
Domani altro giorno altro giro dal meccanico, adesso comincio a stufarmi sul serio. :hurt:

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: Tfper e moto
« Risposta #2164 il: 06 Mar 2015, 14:40 »
Non so che dirti, così a distanza! Trovare un meccanico serio era uno dei requisiti sine qua non che ti avevo elencato prima che prendessi una Ducazzi d'annata!  :-[

@ Marco, si chiedevo a te! Andare. Andare, come, dove, perchè?
La MS è una moto bellissima, ma alla fin fine un po' particolare che non va mica bene per tutto  :no:
Ad esempio, se fosse per la sparata di 100 km sui monti e stop, non sarebbe mica la moto giusta, come non lo sarebbe per farsi 6 km casa-lavoro e stop.
Per quello chiedevo.

La nuova non piace nemmeno a me, anche se forse alcune cose nel motore son interessanti.
Vai di usato garantito, spendi molto meno e almeno puoi scegliere il modello che vuoi!

Offline Darkside

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.883
    • E-mail
Re: Tfper e moto
« Risposta #2165 il: 06 Mar 2015, 15:07 »

Ma vai a capire quale dei tanti.
Le candele nere che significano?


Carburazione grassa (troppa benzina nella miscela aria benza).
Candele secche che tendono al chiaro: carburazione magra (poca benza molta aria).
Cambia le candele, soffia le bobine, test drive e vedi se migliora

Offline marco_zell

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.656
  • medaglia! medaglia! medaglia!
    • E-mail
Re: Tfper e moto
« Risposta #2166 il: 06 Mar 2015, 19:37 »
Non so che dirti, così a distanza! Trovare un meccanico serio era uno dei requisiti sine qua non che ti avevo elencato prima che prendessi una Ducazzi d'annata!  :-[

@ Marco, si chiedevo a te! Andare. Andare, come, dove, perchè?
La MS è una moto bellissima, ma alla fin fine un po' particolare che non va mica bene per tutto  :no:
Ad esempio, se fosse per la sparata di 100 km sui monti e stop, non sarebbe mica la moto giusta, come non lo sarebbe per farsi 6 km casa-lavoro e stop.
Per quello chiedevo.

La nuova non piace nemmeno a me, anche se forse alcune cose nel motore son interessanti.
Vai di usato garantito, spendi molto meno e almeno puoi scegliere il modello che vuoi!

Sono abituato a sparate da 500 e passa km, come posso farne anche solo 100, dipende. Con questa ogni tanto ci vado anche a lavoro, e sono 10km. Come passare 5 giorni in sardegna, o farmi le alpi da una parte all'altra durante le ferie.
Posso salire in moto alle 7 di mattina e scendere alle 7 di sera, manco per la benzina smonto, come posso andare sul fadalto e starci tutto il giorno, e sono appena 50 km.

Comuque, non se ne fa niente, l'ho trovata nuova a 18mila euro, ma non è il periodo giusto.
E sono con il cuoricino a pezzi.
xbox live: marco zell * psn: marco_zell * steam: shinzell

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.214
Re: Tfper e moto
« Risposta #2167 il: 07 Mar 2015, 03:26 »
Non so che dirti, così a distanza! Trovare un meccanico serio era uno dei requisiti sine qua non che ti avevo elencato prima che prendessi una Ducazzi d'annata!  :-[
Davvero?
Non mi ricordo.
Comunque sto "informandomi" su internet e leggo la stessa cosa, vanno anche dicendo che alcuni meccanici snobbano le Ducati in favore delle giapponesi perché considerate inaffidabili.
Carburazione grassa (troppa benzina nella miscela aria benza).
Candele secche che tendono al chiaro: carburazione magra (poca benza molta aria).
Cambia le candele, soffia le bobine, test drive e vedi se migliora
Ecco, ricordavo una cosa del genere.

Comunque avevo ragione io, oggi cambio la candela verticale (la vecchia era nera e bagnata), metto in moto e dagli scarichi comincia ad uscire tutto fumo bianco.
Lascio scaldare la moto e per fortuna il fumo si attenua.
Riesco a portarla dal tipo (visto che la moto è coperta da garanzia) e finalmente mi conferma che la moto perde colpi.
Ora proveranno a pulirla e speriamo bene, secondo me c'è anche qualche problema elettrico.
Mi ha detto anche che ultimamente di problemi così ne vedono tanto perché allungano la benza con la peggio merda.

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: Tfper e moto
« Risposta #2168 il: 07 Mar 2015, 06:17 »
Comunque avevo ragione io

Belan ragionissima, tu eri per un solo cilindro funzionante :D
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.214
Re: Tfper e moto
« Risposta #2169 il: 07 Mar 2015, 13:42 »
Comunque avevo ragione io

Belan ragionissima, tu eri per un solo cilindro funzionante :D
Intendo che aveva qualcosa che non andava.
Beh meglio del tipo che se ne è uscito che "ormai ti sei abituato".
So sei mesi che ci vado sopra quasi ogni giorno, la conoscerò un po la moto no? ;D

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: Tfper e moto
« Risposta #2170 il: 09 Mar 2015, 08:19 »
Azz Marco.. Forse la Multi potrebbe proprio essere la moto perfetta per te! Posto che io 18k in un mezzo che poi devo lasciare in giro all aperto non li spendero mai.. Un usato che ti costi la meta? Rinunciare in toto é sempre triste..

Offline marco_zell

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.656
  • medaglia! medaglia! medaglia!
    • E-mail
Re: Tfper e moto
« Risposta #2171 il: 09 Mar 2015, 11:50 »
Ho guardato solo le versioni pike peaks in zona, e non costano molto meno...
xbox live: marco zell * psn: marco_zell * steam: shinzell

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: Tfper e moto
« Risposta #2172 il: 10 Mar 2015, 10:01 »
Ho fatto un regalo alla moto. Mi ero stracciato i maroni delle sospensioni. Per ora ho sistemato il culo, resto dubbioso sul da farsi per quanto riguarda l'avantreno... non so se mettere un kit completo (ovvero non solo molle-olio-pompanti) ma proprio cambire tutta la cartucca; o se impelagarmi in qualcosa di molto più estremo, ovvero la sostituzione completa della forca...

intanto ecco il regalino:



http://www.mrboxer.it/ammortizzatore-wilbers-posteriore-641-f800r

Avrei voluto farlo vedere montato, ma non sono stato bene quindi è ancora li imballato a prendere polvere  :cry:

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: Tfper e moto
« Risposta #2173 il: 16 Mar 2015, 11:47 »
Sabato ho montato il mono sulla moto.
Lavoro immane, pensavo di starci massimo un ora :D povero illuso che sono.
Per farlo ho dovuto smontare il codone della moto, onde consentire la fuoriuscita del mono di serie, grazie alla sua cazzo di vite per il precarico.
Lo ripeto: ho smotato il telaietto posteriore per poter togliere il mono.
Lo riscrivo sperando che nero su bianco la cosa assuma un senso, ma non mi pare che il tentetivo stia avendo successo...
Tutte le altre moto che ho avuto avevano lo spazio e la logica alla base della sostituzione, si procedeva scaricando la ruota posteriore, si toglievano le viti che fissano il mono al forcellone ed al telaio, si alzava il codone e il tutto era fatto.
Qui invece no.
Inoltre alcune viti hanno una logica talmente stronza che sono un nazista nel senso peggiore del termine le poteva concepire così disposte, vedi vite inferiore sinistra del telaietto, occorre far passare una chiave fissa del 16, sottile, tra scarico, telaio e pedana, in modo da tenere il contro-dado.
Davvero una chiavica.
Ero talmente incazzato che manco ho fatto delle foto decenti  :D, oggi piove quindi il mono e i due bombolotti son gia succidi... amen.
Per lo meno il lavoro finito è quasi ordinato.

La moto ora è troppo rigida, di serie il mono è tarato per un rider di 90 kili  :D quindi sto girando con un palo in culo, cosa che rende le registrazioni idrauliche quasi inefficienti: la molla è troppo sostenuta e quindi lavora poco e solo lei. Il precarico idraulico consente, ad ora, solo di renderla sopportabile: devo agire anche sul registro meccanico, passando per uno spiraglio risicato... lo farò a breve.
Posso solo dire che a parte la rigidità (che non è un bene) ha assunto anche un rigore ben differente, ma devo riuscire a far lavorare correttamente le idrauliche.

Offline marco_zell

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.656
  • medaglia! medaglia! medaglia!
    • E-mail
Re: Tfper e moto
« Risposta #2174 il: 19 Mar 2015, 23:35 »
E' uscita la demo di Ride, nuovo gioco Milestone.
E nessuno mi dice niente?
xbox live: marco zell * psn: marco_zell * steam: shinzell