Autore Topic: [WU][NS] Bayonetta 2 (+1)  (Letto 177273 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.660
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [WU][NS] Bayonetta 2 (+1)
« Risposta #2490 il: 18 Apr 2021, 12:27 »
Credo sia la più tosta!
Fattibile comunque utilizzando gli accessori OP, le immancabili
Spoiler (click to show/hide)
alla fine sono un notevole aiuto.

E quindi il gioco? Vero che è bellissimo e migliorato in tante cose compresa l'estetica e l'aver dimezzato gimmick e QTE, ma più formale, accademico e meno folle del primo? (Del resto il director non è il medesimo, per me si nota anche solo da dettagli come le cutscenes più sobrie pur con non pochissime eccezioni)
Le armi ottime come al solito e più variegate ma credo anche che nel primo ci fosse già tutto l'essenziale, mentre sul versante boss forse un pò troppe quelle che puntano sulla spettacolarizzazione e fasi in volo troppo schivata-centriche e a senso unico ma va detto che il
Spoiler (click to show/hide)
è un efficace parallelo di (nel primo capitolo)
Spoiler (click to show/hide)
Il fuoriclasse è il primo.
Il secondo ne è un'appendice che ha perso qualcosa in estro.

Ha i suoi momenti, ma a fasi alterne. In particolare mi ha un po' stizzito

>>>SPOILER SUL FINALE<<<
Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 18 Apr 2021, 12:31 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.741
    • E-mail
Re: [WU][NS] Bayonetta 2 (+1)
« Risposta #2491 il: 18 Apr 2021, 13:34 »
Per la trama ho dimenticato i dettagli maggiori anche se gli eventi e personaggi principali ci sono ancora, la sensazione più o meno vivida che mi lasciò é del tentativo di rendere più elaborato e complesso il plot (anche se vogliamo rispetto alla media degli action games, spesso ma non sempre giustamente tacciati di giochi la cui trama/intreccio/narrazione è perlopiù un pretesto), probabilmente è quello che stride con lo spirito del primo capitolo.

Quanto a lei, meravigliosamente familiare e fedele alle origini in determinati momenti (per dire il prologo del 2 credo sia una delle sequenze più memorabili in un action game, chi se lo scorda?) ma in genere il tono è più serioso, meno divertito e quindi un pò distante, anche se non eccessivamente, da quanto ci aveva abituato

Non so quanto sia una pecca e quanto un'evoluzione perché volendo ci sta che nel primo avesse questa caratterizzazione super sbruffona quasi in stile Dante giovane mentre nel 2 in linea con le rivelazioni molto 'personali' ci sia un cambiamento, di certo io preferisco la caratterizzazione del primo.

Secondo me ci son state tante limature comunque al ritmo di gioco, tutto scorre molto più fluido e hanno ridotto e limitato sezioni alternative, gimmick o QTE difficilmente anticipabili la prima volta, in funzione di sezioni walking fortunatamente rapide e innoque, sono scelte anche apprezzabili per certi versi anche se tolgono un pò di personalità

Sul finale
Spoiler (click to show/hide)

Comunque vabbé, al di là dei confronti vari per me Bayonetta 2 è un gioco di indubbia qualità, poi ci possono essere preferenze per questo o quello (artisticamente e in quanto a uso dei colori la mia preferenza va al 2, al netto che vabbé il primo ha la versione pc mentre il 2 è su wii u e switch) e si può dire che il primo abbia una fortissima personalità ma il suo sequel é un gioco incredibile, sempre a mio avviso e mi premeva chiarirlo.

Per il 3 spero non si rivelerà un more of the same.
« Ultima modifica: 18 Apr 2021, 14:17 da Laxus91 »

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.660
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [WU][NS] Bayonetta 2 (+1)
« Risposta #2492 il: 18 Apr 2021, 14:13 »
A me i qte a tradimento sono mancati.
Soprattutto quelli contro Jeanne ad infinite climax che credo di non esser mai riuscito a superare (infatti a 'na certa mi misi direttamente a schivare e morta lì), pur pestando come un fabbro sui joycosi (meglio non pensare alle ripercussioni sulla meccanica dei baracchini...).

Ma è un po' il solco tra i due approcci: esuberanza senza briglie, contro il calcolo basato sull'esperienza.
Non sempre però mettere tutti, ma proprio tutti i puntini sulle i porta ad un risultato migliore.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.660
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [WU][NS] Bayonetta 2 (+1)
« Risposta #2493 il: 21 Apr 2021, 20:53 »
.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.301
  • Mellifluosly Cool
[WU][NS] Bayonetta 2 (+1)
« Risposta #2494 il: 21 Apr 2021, 23:04 »
Ci hai giocato su PC o su WiiU?
Professional Casual Gamer

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.660
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [WU][NS] Bayonetta 2 (+1)
« Risposta #2495 il: 21 Apr 2021, 23:54 »
Switch
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.301
  • Mellifluosly Cool
Re: [WU][NS] Bayonetta 2 (+1)
« Risposta #2496 il: 21 Apr 2021, 23:55 »
Ah, non ricordavo la riedizione.
Dovresti provarlo su PC in 4K con le cutscene a 60fps. :yes:
Professional Casual Gamer

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.660
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [WU][NS] Bayonetta 2 (+1)
« Risposta #2497 il: 22 Apr 2021, 15:05 »
Yep, ma poi il passaggio al sequel sarebbe stato traumatico. Ragion per cui diciamo che ho preferito il minimo comun denominatore.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.301
  • Mellifluosly Cool
Re: [WU][NS] Bayonetta 2 (+1)
« Risposta #2498 il: 22 Apr 2021, 21:39 »
Il sequel lo giochi direttamente emulato. :D
Professional Casual Gamer