Autore Topic: [PS3] Killzone 2  (Letto 240616 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: [PS3] Killzone 2
« Risposta #1965 il: 08 Mar 2009, 17:44 »
Fai il gesto del volante.
E allora Mozart?

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.829
Re: [PS3] Killzone 2
« Risposta #1966 il: 08 Mar 2009, 17:45 »
ah, allora non è la bomba ma la valvola da girare, allora devi impugnare, dare un colpetto nella direzione, rilasciare e poi impugnare di nuovo e girare
fai questo 3-4 volte e risolvi

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [PS3] Killzone 2
« Risposta #1967 il: 08 Mar 2009, 17:46 »
Ribadisco, che vi siete persi l'Edit. Era un bug, riavviando funziona tutto a dovere.

Offline [c]ego

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.139
  • I'm not a number. I'm a free sheep.
Re: [PS3] Killzone 2
« Risposta #1968 il: 08 Mar 2009, 18:12 »
Era un bug, riavviando funziona tutto a dovere.
Seee, mica te la cavi con cosi' poco adesso, che tester della minchia sei? Dai su, qui di seguito un esempio di come non compilare l'apposito statino:

Codice: [Seleziona]
Come riprodurre:
1. Accendo la console.
2. Sparo a tutte le superfici finche' i primi buchi di pallottola non iniziano a sparire perche' la memoria e' quella che e'.
3. Poi mi ricordo che devo pure giocare.
4. C'e' 'sta valvula ad un certo punto.

Risultato ottenuto:
La valvula un se gira.

Risultato sperato:
La valvula se deve gira'.

Tentativi/Verifiche:
1/10

Sono allergico all'italiano medio
[c]ego lavora nella periferia videoludica, le sue opinioni non hanno nulla a che vedere con quelle dei suoi mille e uno clienti. Uno più, uno meno.

Offline melaQuit

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.616
  • inadatto
Re: [PS3] Killzone 2
« Risposta #1969 il: 08 Mar 2009, 18:21 »
Quanti ricordi.

Will not fix
low profile

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.577
    • E-mail
Re: [PS3] Killzone 2
« Risposta #1970 il: 08 Mar 2009, 19:29 »
Finito.
1 ora per capire come eliminare l'ultimo boss.  :o
Spoiler (click to show/hide)
Ecco trovato il difettone.  :P
« Ultima modifica: 08 Mar 2009, 19:35 da RBT »
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.829
Re: [PS3] Killzone 2
« Risposta #1971 il: 08 Mar 2009, 20:13 »
ma che dici che è uno dei finali più lunghi di sempre per il suo genere ^^''
non è per niente breve

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.577
    • E-mail
Re: [PS3] Killzone 2
« Risposta #1972 il: 08 Mar 2009, 21:51 »
ma che dici che è uno dei finali più lunghi di sempre per il suo genere ^^''
non è per niente breve

Azz, ma stai scherzando??  ???

E' vero che non sono avvezzo al genere, ma in assoluto la lunghezza del finale è davvero ridicola. Che poi tutti gli fps siano così, beh è ora che cambino. Non pretendo finali alla MGS4, però in K2 ci stava tutto, con la grafica che si ritrova (anche le pochissime scene in CG denotano un livello di qualità elevatissimo, vedi intro).
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Tsuneku

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.391
Re: [PS3] Killzone 2
« Risposta #1973 il: 08 Mar 2009, 22:16 »

Non pretendo finali alla MGS4, però in K2 ci stava tutto, con la grafica che si ritrova.

Non capisco l'assioma grafica bella = finale lungo ma noto un comune denominatore nelle critiche: ognuno pretende che il gioco sia "come lo volevo io" mentre  in pochi si sforzano di capire gli intenti degli sviluppatori.
Il finale deve essere lungo, il gioco innovativo, i controlli alla COD, il gameplay libero etc...etc..
Così, davvero, non si va da nessuna parte. Di certo non è il modo per gustarsi un gioco.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.417
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3] Killzone 2
« Risposta #1974 il: 08 Mar 2009, 22:32 »
Di certo non è il modo per gustarsi un gioco.
A proposito, ci stai giocando? Com'è?
Proprio oggi mi sono rigiocato il demo e... Boh, a ma pare gustosissimo.
Pesante, sporco, se dovessi riassumerlo direi "d'impatto", che ben rappresenta anche la malata soddisfazione con cui i proiettili interagiscono con gli avversari. :yes:
Professional Casual Gamer

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: [PS3] Killzone 2
« Risposta #1975 il: 08 Mar 2009, 22:48 »
Oh, intanto io oggi ho completato il terzo capitolo. Ora, le critiche che ho sentito mi sembrano totalmente aliene. Per me i controlli sono ottimi per ciò che K2 vuole essere, cosí come il ritmo di gioco - quasi al livello del famoso flow da dieci secondi tattici di Halo. Il bilanciamento fra ricarica dell'arma, sistema di copertura e granate mi sembra ottimo. Il gioco dell'avanzare, coprirsi, aggirare e, spesso, ritirarsi è allo stesso livello stratosferico del primo Killzone.
Come già era successo per GTA4 e Fallout 3, ho l'impressione che molti siano ipercritici e semplicemente perdano di vista il punto. Ovvero che il gioco è divertente.

Sottoscrivo però la pochezza di dialoghi e "trama" (per quel poco che ho visto). Probabilmente Killzone 2 vince il premio come "imprecazioni più inutili 2009" e i suoi personaggi sono seri candidati al riconoscimento per "teste di cazzo guerrafondaie con un QI sotto gli 80 punti".
E allora Mozart?

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.829
Re: [PS3] Killzone 2
« Risposta #1976 il: 09 Mar 2009, 00:09 »
ma che dici che è uno dei finali più lunghi di sempre per il suo genere ^^''
non è per niente breve

Azz, ma stai scherzando??  ???

E' vero che non sono avvezzo al genere, ma in assoluto la lunghezza del finale è davvero ridicola. Che poi tutti gli fps siano così, beh è ora che cambino. Non pretendo finali alla MGS4, però in K2 ci stava tutto, con la grafica che si ritrova (anche le pochissime scene in CG denotano un livello di qualità elevatissimo, vedi intro).

no, non sto scherzando, il finale di k2 è lungo rispetto alla media
evidentemente non ne hai fatti molti, ma la maggior parte finisce con un filmatino di 15-30 secondi, dai cod a bioshock, passando per gli stessi gow (che fps manco sono)

k2 che durerà quanto? 3-4 minuti?
un'immensità al confronto :D

il nesso con la grafica poi è fuori luogo, mica bella grafica = finale lungo ^^''
« Ultima modifica: 09 Mar 2009, 00:16 da Devil May Cry »

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Re: [PS3] Killzone 2
« Risposta #1977 il: 09 Mar 2009, 08:40 »
Oh, intanto io oggi ho completato il terzo capitolo. Ora, le critiche che ho sentito mi sembrano totalmente aliene. Per me i controlli sono ottimi per ciò che K2 vuole essere, cosí come il ritmo di gioco - quasi al livello del famoso flow da dieci secondi tattici di Halo. Il bilanciamento fra ricarica dell'arma, sistema di copertura e granate mi sembra ottimo. Il gioco dell'avanzare, coprirsi, aggirare e, spesso, ritirarsi è allo stesso livello stratosferico del primo Killzone.
Come già era successo per GTA4 e Fallout 3, ho l'impressione che molti siano ipercritici e semplicemente perdano di vista il punto. Ovvero che il gioco è divertente.

Sottoscrivo però la pochezza di dialoghi e "trama" (per quel poco che ho visto). Probabilmente Killzone 2 vince il premio come "imprecazioni più inutili 2009" e i suoi personaggi sono seri candidati al riconoscimento per "teste di cazzo guerrafondaie con un QI sotto gli 80 punti".

Su Rebel FM dicevano appunto che gli umani non ci fanno una figura migliore degli Helgast. Credo che sia il punto del gioco.

Offline Tsuneku

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.391
Re: [PS3] Killzone 2
« Risposta #1978 il: 09 Mar 2009, 09:17 »
A proposito, ci stai giocando? Com'è?

Non è ancora arrivato, ed inizio ad avere il timore che si sia smarrito...
Le mie considerazioni infatti erano estemporanee alla prova sul campo.

Offline LF

  • TFP Service
  • Assiduo
  • *****
  • Post: 1.897
  • Includes Free Poster
Re: [PS3] Killzone 2
« Risposta #1979 il: 09 Mar 2009, 09:29 »
Sottoscrivo però la pochezza di dialoghi e "trama" (per quel poco che ho visto). Probabilmente Killzone 2 vince il premio come "imprecazioni più inutili 2009" e i suoi personaggi sono seri candidati al riconoscimento per "teste di cazzo guerrafondaie con un QI sotto gli 80 punti".

Su Rebel FM dicevano appunto che gli umani non ci fanno una figura migliore degli Helgast. Credo che sia il punto del gioco.

Gli Helgast secondo me sono caratterizzati molto bene. Sono membri di una società sostanzialmente strutturata su dinamiche militari, e qua e là nel gioco si parla della loro ferocia. In battaglia non lesinano i vari "ti strappo le budella", che però non stonano con la loro figura né con il supposto background. Eppure, talvolta, soprattutto quando due soldati parlano tra loro, mostreranno il loro lato più umano, più critico, e spesso si produrranno in commenti quasi sconfortati nei confronti del protagonista: della serie "guarda che merda, sei contento d'esser venuto fin qua a casa nostra?".

Per gli ISA, invece, occasione sprecata (per il momento). La trama offriva l'opportunità per vivere una controffensiva, tradotta in una vera e propria invasione (forse ci ricorda anche qualcosa...). Invece per ottenere uno spunto significativo da uno dei Pleonastici Quattro c'è da aspettare quasi tutto il gioco, fino al capitolo ottavo, con
Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 09 Mar 2009, 09:39 da LF »
"ed elli avea del cul fatto trombetta."
[D. Alighieri]