Autore Topic: [PS3] Killzone 2  (Letto 241046 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Toki 81

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.769
Re: [PS3] Killzone 2
« Risposta #1335 il: 06 Feb 2009, 13:56 »
Provato dal mio amico.

Bellissimo, ma continuo fermamente a sostenere che il pad Ps3, con quei due grilletti osceni, fa cagare.
Freeplaying.it

Offline billyburke

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.521
Re: [PS3] Killzone 2
« Risposta #1336 il: 06 Feb 2009, 13:59 »
Provato dal mio amico.

Bellissimo, ma continuo fermamente a sostenere che il pad Ps3, con quei due grilletti osceni, fa cagare.

Quoto. Così come gli R1/L1 sono migliori dei dorsali del pad 360, c'è però un abisso con i grilletti. Quelli della PS3 sono sfuggenti, non danno la stessa resistenza..Boh, forse mi devo abituare.

Offline Marco Battaglia

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.252
  • PS3 Online Tag : mercantedisogni
    • http://www.tfpforum.it
Re: [PS3] Killzone 2
« Risposta #1337 il: 06 Feb 2009, 14:00 »

Mai avuto problemi con il pad della ps3 agli fps. E' una questione di volontà e di abitudine.

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.329
Re: [PS3] Killzone 2
« Risposta #1338 il: 06 Feb 2009, 14:05 »
Provato dal mio amico.

Bellissimo, ma continuo fermamente a sostenere che il pad Ps3, con quei due grilletti osceni, fa cagare.

Quoto. Così come gli R1/L1 sono migliori dei dorsali del pad 360, c'è però un abisso con i grilletti. Quelli della PS3 sono sfuggenti, non danno la stessa resistenza..Boh, forse mi devo abituare.
Scusate se mi ripeto ma, come gia scritto sono in vendita i real trigger,che sono dei copri R2 L2a forma concava,come quelli del 360 insomma.certo i grilleti della console MS restano ancora superiori ma,non almeno per me,questi real triggher migliorano sensibilmente la situazione,considerando poi che costano uno sputo(3/4 euro) consiglio di prenderli.
« Ultima modifica: 06 Feb 2009, 14:08 da Valas73 »

Offline Voodoo

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.258
Re: [PS3] Killzone 2
« Risposta #1339 il: 06 Feb 2009, 14:08 »
Beh beh. Io ero un po' dubbioso, pero' la demo ha fugato molti dubbi. Graficamente e' impressionante, pur giocando molto su cosa sa e non sa fare ps3 cosi' da mascherare qualche imperfezione. Il risultato comunque e' straordinario e l'upscaling a 1080p e' grandioso (lo so che sono un rompiballe ma a qualcuno potrebbe interessare). L'unica nota negativa sono i controlli che sono un po' scomodi (cover con l2 in particolare), oltre al sixaxis che per gli fps, o qualsiasi gioco dove ci sia da mirare, e' semplicemente sbagliato. Certo ci si puo' giocare, un gioco lo si finisce, ma giocando tanti (e tanto) fps su console mi rendo conto dei limiti, volonta' o meno.
PSN: Voo_Doo  Live: I Voodoo I   Steam: voodoozz  Battle.net: Voody#2454

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.151
Re: [PS3] Killzone 2
« Risposta #1340 il: 06 Feb 2009, 14:08 »
Il gioco mi piace, gli scontri a fuoco sono ben ritmati e il sistema di copertura funziona.
Odio però come hanno tarato il mirino. Sembra che ci sia una zona morta esagerata, oltrepassata la quale c'è una zona in cui il mirino si sposta lento, seguita poi da un'ultima fascia di inclinazione con la quale il mirino schizza via come un fulmine. Non è questione dei famigerati stick del Sixaxis, almeno per quanto mi riguarda, visto che con Resistance 2 mi trovo bene. Il risultato è che a completare la demo ci ho messo 23 minuti morendo varie volte, sentendomi oltretutto un ritardato. Modificando la sensibilità le cose rimangono uguali, anzi peggio perché le suddette fasce successive alla zona morta fanno andare ancora più veloce il mirino.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.464
Re: [PS3] Killzone 2
« Risposta #1341 il: 06 Feb 2009, 14:08 »
Bhè che i grilletti fan cagare lo ammettono implicitamente anche gli sviluppatori, facendoti sparare con R1 (anche in resistence era così mi pare) invece che col grilletto...

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.457
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3] Killzone 2
« Risposta #1342 il: 06 Feb 2009, 14:10 »
All'inizio non riuscivo a tenere il dito sul grilletto, ma con il tempo non si hanno più problemi.
Professional Casual Gamer

Offline Marco Battaglia

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.252
  • PS3 Online Tag : mercantedisogni
    • http://www.tfpforum.it
Re: [PS3] Killzone 2
« Risposta #1343 il: 06 Feb 2009, 14:12 »

Ragazzi nelle opzioni ci sono 4 configurazioni di tasti disponibili tra cui scegliere...

Offline Kintor

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.400
    • E-mail
Re: [PS3] Killzone 2
« Risposta #1344 il: 06 Feb 2009, 14:18 »
Provato 5 minuti (5). Devo metabolizzare 'sto sistema di coperture in prima persona, perché sui due piedi ho trovato la situation tutt'altro che fluida ed intuitiva. Lì per lì m'è parso un Call Of Duty futuristico con le coperture, né più né meno (il che comunque potrebbe bastare per farne il non plus ultra della categoria, eh).
Sul piano tecnico mi ha impressionato la disinvoltura con cui muove disarmanti quantità di poligoni, particelle ed effetti di luce. E' senz'altro il gioco che inaugura una nuova generazione prestazionale per la console su cui gira, fino a ieri sottosfruttata. E' lo ZOE 2 di questa PlayStation.
Ciò detto, la grafica beneficia di una cura registica sapiente, immensamente sopra la media; tuttavia, al netto di questa intelligente patina artistica, non ho afferrato -per il momento- come il motore di questo gioco possa essere definito più potente dell'Unreal Engine 3.5 che muove Gears Of War 2 (nel complesso).
PSN: Kintor-ITA

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.846
Re: [PS3] Killzone 2
« Risposta #1345 il: 06 Feb 2009, 14:21 »
Provato dal mio amico.

Bellissimo, ma continuo fermamente a sostenere che il pad Ps3, con quei due grilletti osceni, fa cagare.

Quoto. Così come gli R1/L1 sono migliori dei dorsali del pad 360, c'è però un abisso con i grilletti. Quelli della PS3 sono sfuggenti, non danno la stessa resistenza..Boh, forse mi devo abituare.
Scusate se mi ripeto ma, come gia scritto sono in vendita i real trigger,che sono dei copri R2 L2a forma concava,come quelli del 360 insomma.certo i grilleti della console MS restano ancora superiori ma,non almeno per me,questi real triggher migliorano sensibilmente la situazione,considerando poi che costano uno sputo(3/4 euro) consiglio di prenderli.

sì, li ho visti pure io (e provati in negozio e sembravano risolvere la cosa), li stavo per prendere ma poi la ps3 ha deciso di fondersi da sola

cmq è una questione di abitudine, e alla fine i giochi che ho fatto su ps3 non mi hanno arrecato nessun problema

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.329
Re: [PS3] Killzone 2
« Risposta #1346 il: 06 Feb 2009, 14:24 »
@ Duffman o Maxxleggend:potrei chiedervi se la demo e' vicina al prodotto finito? in giro per la rete si e' scatenato un puttanaio,chi dice che  e' vecchia e che il rewiev code sia molto migliore sopratutto per quanto riguardano le texture,chi dice un'altra cosa etc etc...insomma niente di nuovo che non sia successo per molti altri giochi attessi.grazie e scusate la frivolezza della domanda..
EDIT: @ Devil My Cry: infatt, anche senza si riesce a giocare decntemente,pero per esempio in F1:CE ho fatto miglioramenti non da poco,in quanto si riesce a dosare meglio i grilletti...io li consiglio tanto per quello che costano..
« Ultima modifica: 06 Feb 2009, 14:30 da Valas73 »

Offline Marco Battaglia

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.252
  • PS3 Online Tag : mercantedisogni
    • http://www.tfpforum.it
Re: [PS3] Killzone 2
« Risposta #1347 il: 06 Feb 2009, 14:25 »
Duffman o Maxxleggend,potrei chiedervi se la demo e' vicina al prodotto finito? in giro per la rete si e' scatenato un puttanaio,chi dice che  e' vecchia e che il rewiev code sia molto migliore sopratutto per quanto riguardano le texture,chi dice un'altra coas etc etc...insomma niente di nuovo che non sia successo per molti ltri giochi attessi.grazie e scusate la frivolezza della domanda..

Da quello che ho letto si dice che sia una build del 2007.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.776
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PS3] Killzone 2
« Risposta #1348 il: 06 Feb 2009, 14:28 »
Odio però come hanno tarato il mirino. Sembra che ci sia una zona morta esagerata, oltrepassata la quale c'è una zona in cui il mirino si sposta lento, seguita poi da un'ultima fascia di inclinazione con la quale il mirino schizza via come un fulmine. Non è questione dei famigerati stick del Sixaxis, almeno per quanto mi riguarda, visto che con Resistance 2 mi trovo bene. Il risultato è che a completare la demo ci ho messo 23 minuti morendo varie volte, sentendomi oltretutto un ritardato. Modificando la sensibilità le cose rimangono uguali, anzi peggio perché le suddette fasce successive alla zona morta fanno andare ancora più veloce il mirino.

Premesso che ho provato il gioco [in diverse versioni] troppo poco per essermene accorto [diciamo la verità: è una roba che becco al volo, ma quando ho provato Killzone 2 la mia attenzione era focalizzata su altri aspetti], in giro sento di gente che si lamenta del field of view, a parer loro irregolare, o comunque diverso dai soliti FPS per PS3. Ecco, gli 'slittamenti' del mirino di cui parli tu sono tipici fenomeni di FoV particolari. Magari è davvero così e 2 + 2 fa 4. :)

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.634
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS3] Killzone 2
« Risposta #1349 il: 06 Feb 2009, 14:29 »
non ho afferrato -per il momento- come il motore di questo gioco possa essere definito più potente dell'Unreal Engine 3.5 che muove Gears Of War 2 (nel complesso).
Effetti di luce, animazioni e fisica qui son di un altro livello.
E per quanto eccellenti nella direzione artistica, gli ambienti di GOW2 non sono ricchissimi di poligoni.
Ma nel complesso RE5 su 360 non mi ha impressionato molto meno.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com