Autore Topic: [PS3] Killzone 2  (Letto 241045 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline C.D

  • Recluta
  • *
  • Post: 137
  • Im in ur boardz, trollin' ur threadz.
Re: [PS3] Killzone 2
« Risposta #1305 il: 05 Feb 2009, 22:35 »
maronna che figata e dire che gli FPS solitamente mi fanno venire l'acetone.

NON OSO IMMAGINARE il multiplayer, finalmente qualcosa di decente da giocare post-MSGS4, halleluja.

Per la cronaca chi menzionava i famigerati 5 minuti è fuori come un balcone, gentaglia che parte prevenuta e che un titolo del genere manco se lo merita. Me lo sono assaporato godutamente per ventisette minuti buoni e ne sono uscito con la voglia di rigiocarlo altre sei volte. Chapeau.
« Ultima modifica: 05 Feb 2009, 22:38 da C.D »
WinUAE Sensible World of Soccer Online: Retri
 E dire che eravate convinti di saperci giocare, al sensible.  [img width=240 height=162]http://i293.photobucket.com/albums/mm60/Retrievingsensi/Sensi/Ok

Offline Ryoga

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.430
Re: [PS3] Killzone 2
« Risposta #1306 il: 05 Feb 2009, 22:39 »
Ed io che mi sentivo sporco dentro a fermarmi 10 secondi per vedere gli shader delle mattonelle nel primo GoW!
ii: 3865 7747 1731 7092<br />XBL: Zefiro987<br />PSN : Zefiro987

Offline R11

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.728
Re: [PS3] Killzone 2
« Risposta #1307 il: 05 Feb 2009, 22:39 »
Poi vabbe solita AI ridicola che immagino a livelli piu` alti di difficolta` non migliori dato che e` cosi semplice triplicare la vita dei soldati nemici che solo i perdenti oggi giorno si preoccupano di scrivere AI di qualita`.

Se KZ2 ha una AI ridicola allora tutti gli altri fps sul mercato come sono? No dai seriamente qui si esagera.

Ok, gia` trovo assolutamente ridicolo che negli sparatutto "moderni" sia obbligatorio dover alzare l` arma con un tasto per prendere la mira in maniera accurata, adesso anche la cover, tre tasti per sparare un proiettile...

Dopo 10 minuti ci si abbitua tranquillamente al sistema di puntamento e il gioco permette comunque aprocci diversi sul campo, come dimostrano i vari post in questo topic.
Ha un sistema di controllo con maggior spessore che da una certa soddisfazione una volta padroneggiato.
Purtroppo la brevità della demo non permette di aprezzare il tutto per questo consiglio di farci qualche giro in più.



Non ho capito una cosa (non ho giocato/provato il primo capitolo) ma è possibile portare soltanto un arma "leggera e una pesante oltra al coltello?

Nessuno chiede di nascere, il gettone ti viene donato.
Press start to play

Offline Giacomo Z.

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.917
Re: [PS3] Killzone 2
« Risposta #1308 il: 05 Feb 2009, 22:51 »
4 ore e mezza di download, ma finalmente posso provare la demo :yes: :D

   PS3: donisetti 360: Giacomo360  Jack Sparrow ha det

Offline Solidino

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.347
Re: [PS3] Killzone 2
« Risposta #1309 il: 05 Feb 2009, 22:52 »
scatticchia un po, ma conto che sia colpa del vecchiume buildesco.

 :yes:

Offline C.D

  • Recluta
  • *
  • Post: 137
  • Im in ur boardz, trollin' ur threadz.
Re: [PS3] Killzone 2
« Risposta #1310 il: 05 Feb 2009, 22:59 »
scatticchia? Ma dove. Tra un'area e l'altra per i caricamenti? Ah beh.
WinUAE Sensible World of Soccer Online: Retri
 E dire che eravate convinti di saperci giocare, al sensible.  [img width=240 height=162]http://i293.photobucket.com/albums/mm60/Retrievingsensi/Sensi/Ok

Offline Ryoga

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.430
Re: [PS3] Killzone 2
« Risposta #1311 il: 05 Feb 2009, 22:59 »
Poi vabbe solita AI ridicola che immagino a livelli piu` alti di difficolta` non migliori dato che e` cosi semplice triplicare la vita dei soldati nemici che solo i perdenti oggi giorno si preoccupano di scrivere AI di qualita`.

Se KZ2 ha una AI ridicola allora tutti gli altri fps sul mercato come sono? No dai seriamente qui si esagera.


Fortunatamente molti sparatutto non necessitano di un AI avanzata per essere divertenti, good old Serious Sam, ma se mi metti davanti dei soldati gradirei qualcosa di piu` elaborato.
Parlando di titoli "recenti" i pochi che mi hanno soddisfatto sono i Covenant da Halo, i super organizzati Koreani di Crysis ed i davvero sorprendentemente furbi soldatini telepatici di FEAR.
ii: 3865 7747 1731 7092<br />XBL: Zefiro987<br />PSN : Zefiro987

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.634
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS3] Killzone 2
« Risposta #1312 il: 05 Feb 2009, 23:14 »
Secondo (terzo) giro meglio del primo.
Mi son già abituato a visuale e controlli, l'AI accenna tatticismi che ai livelli superiori promettono divertimento grasso e giochicchiare con fisica/luci/esplosivi appaga la troietta grafica che c'è in me.
Speriamo che nell'arco dell'avventura snoccioli trovate che lo distanzino dalle solite meccaniche à la Call of Duty.

Provato il doppiaggio inglese e mi pare ok. Sentivo gli americani che se ne lamentavano ma evidentemente non sono abiuati a sentire uno space marine parlare come il padre di Kiss Me Licia.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PS3] Killzone 2
« Risposta #1313 il: 05 Feb 2009, 23:21 »
allora, appena finito di giocare la demo, c'è da scrivere un papiro. Innanzitutto, non è vero che dura 5 minuti, a meno di non essere dei rambo. Senza correre, esplorando le possibilità, se ne è andata mezzora e sono anche morto. Non voglio essere disordinato, quindi vado per gradi.

Grafica: manco per il caxxo si avvicina a crysis. Ma proprio manco per il caxxo. E' senza ombra di dubbio la cosa più bella che si possa vedere su console al momento, vola di tutto per aria, bello il filtro che sporca l'immagine, il sangue che si stampa sullo schermo, il dettaglio dei personaggi, e la sequenza iniziale a bordo della barca è sensazionale. Però davvero, continua ad esserci un abisso con crysis.
Glitch: in sequenza, mi è capitata una squadra in copertura ferma, che guardava in aria, con sguardo ebete fisso, senza reagire, neanche ad un colpo di fucile in faccia. E poi, dentro la struttura, il mio compagno che entra dentro una parete e riesce fuori alla grande. E' giusto segnalare queste cose, anche se si tratta solo di una demo.
IA: gli hellgast si fanno moderatamente impallinare, anche se si muovono tanto, a volte troppo, tanto che escono da coperture tranquille, fanno per scavalcare, ritrovarsi in mezzo al nulla, e farsi impallinare. Giudizio diciamo a metà, probabilmente ad hard il gioco risulta più godibile, gli scontri così non sono soddisfacenti. Belle cose da vedere sono loro che sparano alla cieca dietro una copertura, sembrano organizzarsi, ti mettono fretta uscendo dai loro ripari. Però ripeto: diverse volte mi è capitato di trovare soldati in mezzo al nulla, facili prede.
Script: è scriptato, almeno in questa demo la cosa è veramente visibile. Nel primo scontro iniziale, sono morto in sequenza 4 volte, perchè provavo a uccidere gli hellgast sulle torrette, non avendo ben chiaro cosa si dovesse fare. Subito venivano rimpiazzati. Ho provato a ucciderne 8, e sempre venivano rimpiazzati alle due torrette. E' che dovevo sparare in mezzo per far saltare il ponte. Ok, tutto molto spettacolare e bello, ma a me queste cose fanno girare moderatamente i coglioni.
Armi: mi piace il senso di pesantezza delle armi, forse risulta il gioco un po' lento, abituato agli fps con mouse e tastiera, è una bella strizza riabituarsi al pad. Il soldato si muove bello pesante, non è velocissimo,come è giusto che sia. Il sixaxis comunque, per essere un pad, si adatta molto bene, i controlli non sono un problema. Ottimo il sistema di copertura.

Per ora è tutto, domani ci rimetto le mani su, e approfondisco. Sono molto soddisfatto, ma sinceramente non sono entusiasta.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Kipple

  • Avviato
  • *
  • Post: 312
Re: [PS3] Killzone 2
« Risposta #1314 il: 06 Feb 2009, 01:51 »
Be' l' ho provato anch'io, e

il sistema di controllo non mi piace, ripeto quello che avevo scritto nel thread di mirror's edge: mi sono un filino rotto l' osso sacro del fatto che ogni fps su console abbia una risposta delo stick destro completamente diversa; quella di kz2 sembrerebbe essere simile a far cry 2 (ma calibrata in maniera del tutto diversa), cioe' invece che essere "completamente analogica" c'e' solo un numero ridotto (a occhio direi 3) di velocita' consentite, il che significa che traccare avversari in movimento e' un casino
inoltre
la velocita' della visuale dipende da quanto a lungo si tiene premuto in una certa direzione: se si vuole girarsi di un angolo grande, parte lenta e poi diventa veloceveloceveloce. Nel 99.9% dei casi ci si vuole girare di un angolo molto ridotto, per fare piccole correzioni, e quindi la visuale RESTA lenta e si impiega un sacco di tempo per mirare, anche con la sensibilita' al massimo.
Inoltre, a meno che non ma la sia sognata, c'e' autoaim quando non si e' in modalita' ironsight: il mirino ha la tendenza a restare incollato sugli avversari quando ci si muove a destra o a sinistra.

E poi la grafica e' piena di blur vari che probabilmente sono piu' belli da vedere su un maxischermo rispetto a una grafica piu' pulita ma con qualche scatto o scaletta in piu', ma mi hanno fatto venire piu' olte il dubbio che mi si stessero appannando gli occhi per il sonno
La patologia ad ogni costo

Offline Kintor

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.400
    • E-mail
Re: [PS3] Killzone 2
« Risposta #1315 il: 06 Feb 2009, 09:52 »
Scaricata la demo, appena riesco a ritagliarmi un'oretta me la gioco due-tre volte con calma.
Amenoché non mi accorga che questo fantomatico sistema di coperture in prima persona non fa per il sottoscritto (improbabile), sarà il mio prossimo acquisto, dopo aver bonificato Prince Of Persia.
Già a naso, comunque, KZ2 sembrerebbe, per gli FPS, quel che GOW2 è per gli sparatutto in terza. Il non plus ultra.
PSN: Kintor-ITA

Offline Ezahn

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.750
  • The Werepianist
Re: [PS3] Killzone 2
« Risposta #1316 il: 06 Feb 2009, 09:53 »
Miglior finale di demo che mente ricordi: slow-mo di corpi sbatacchiati con fisica da leccarsi le dita sulle note sognanti della Lakmè di Delibes.
Per rivederlo mi toccherà prendermi altri cinque minuti liberi per finire di nuovo la demo.  ;)

A parte questo, premesso che è più che prematuro giudicare il titolo da questo piccolo assaggio, facciamo una cosa antipatica e prendiamo come termine di paragone il gioco che grandi e piccini amano sbertucciare: Resistance 2.

Come senso di fisicità, matericità e pesantezza, di presenza solida dell'ambiente e via discorrendo 10 a 0 per KZ2.
Come intelligenza dei nemici scusate, scusate davvero ma a questo livello di difficoltà non ho visto niente di diverso. Ma proprio niente.
Il trompe l'oeil che finge maggiore intelligenza è dato da tocchi (di gran classe) come vedere gli Helghast sparare alla cieca, il che li umanizza un po'. Per il resto stanno tutti tatticamente appostati entro un metro da bidoni di combustibile.

Il sistema di copertura per ora mi pare un altro mind game: all'atto pratico in cosa si discosta da quello che puoi fare inginocchiandoti dietro una trincea in R2?
A volte mi pare anzi aggiungere confusione, dato che non è precisissimo e pare un po' inconsequenziale nel farti capire a quali superfici puoi "aderire" e quali invece ti rimbalzeranno.

Come divertimento puro per il (minuscolo) momento forse metto davanti R2, pur con tutti i suoi limiti e i suoi passi indietro rispetto al primo capitolo. Ma è davvero troppo presto.

Dico tutto questo solo perchè non amo le santificazioni, nemmeno nei giochi.
Valutiamo Killzone 2 serenamente per il gran titolo che dimostrerà pienamente di essere quando avremo fra le mani la versione definitiva.
Io da parte mia sono sicuro che mi piacerà moltissimo, nonostante le precedenti osservazioni.
Il senso fisico di immersione in battaglia è impressionante, ancora superiore forse a CoD4.
Non vedo l'ora di sentirmi ancora il fumo addosso.
"Read not the Times. Read the Eternities" (H.D.Thoreau)

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PS3] Killzone 2
« Risposta #1317 il: 06 Feb 2009, 09:56 »
quel video comunque si trova in rete, se non vuoi rigiocarti la demo. ;D comunque, a parte i difettucci che anche io ho elencato, fermo restando che i glitch penso siano roba esclusiva dalla demo, le sensazioni provate sul campo di battaglia, sono fuori parametro. Saranno tutti gli effetti di fumo, la pesantezza del personaggio, l'obbligo MORALE di dover abbandonare una sicura copertura per dare una scarica al proprio comerade morente. Insomma, sembra che abbiano lavorato seriamente bene.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.457
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3] Killzone 2
« Risposta #1318 il: 06 Feb 2009, 10:09 »
Da quello che ho visto (avrei giocato di più ma dovevo riappropiarmi dei record battuti da Teoparìa) è un Killzone (PS2) che si è bevuto mezzo litro di filmati in CG dell'E3 2005.
Quindi brutto non può essere. Al limite non rivoluzionerà l'FPS in quanto tale, ma come esperienza immagino sarà più che meritevole.
Professional Casual Gamer

Offline pedro_se_rooot

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.090
    • E-mail
Re: [PS3] Killzone 2
« Risposta #1319 il: 06 Feb 2009, 10:39 »
Non parliamo poi del ragdoll ?
Ieri sera scena fantastica (simile alla famosa .gif)
Nascosto dietro un pilastro, spunto fuori con la mia fida pistola e piant una revolverata in una spalla, l'helgast ruota leggermente sulla spalla colpita e cerca di rispondere la fuoco.Gli pianto un'altra pistolettata sulla gamba destra e cade in avanti. Lo finisco con un colpo alla nuca.
Beh, chicche del genere per me sono la massima espressione di videogioco.
I difetti ? Ci sono eccome, ma vengono eclissati da cotanto ludibrio !
oneloveforchi