Autore Topic: [PS3] Killzone 2  (Letto 241043 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Solidino

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.347
Re: [PS3] Killzone 2
« Risposta #960 il: 22 Gen 2009, 17:41 »
Wow, non è roba che si vede tutti i giorni, anche se è CG... Ma in questo gioco chi sono i cattivi? Mica i nazi...

cosa non si vede tutti i giorni?

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.845
Re: [PS3] Killzone 2
« Risposta #961 il: 22 Gen 2009, 17:51 »
Cons:

- sometimes not natural scripts
- mediocre AI


Le mie palle cadono a terra.

mah guarda, dipende da cosa si intende per mediocre e quale sia il livello di riferimento
perchè se vogliamo prendere come punto di riferimento il livello normal, il 90% dei giochi di questa generazione e tutti quelli finali della scorsa, sono di una facilità disarmante, e per avere un pò di sfida ai vari halo, gow, cod, ecc, ma anche i vari dark sector, quantum of solace, e compagnia bella, bisogna alzare almeno di una tacca il livello

quindi, se questa critica è fatta a normal, stirazzi, se è fatta anche ai livelli superiori, allora c'è da storcere il naso perchè una buona AI è necessaria in giochi del genere

ma visto l'andazzo degli ultimi due anni, io non dispero per niente

per la roba scriptata, sta in pratica in tutti i giochi tranne qualche eccezione, chissene?
« Ultima modifica: 22 Gen 2009, 17:54 da Devil May Cry »

Offline C.D

  • Recluta
  • *
  • Post: 137
  • Im in ur boardz, trollin' ur threadz.
Re: [PS3] Killzone 2
« Risposta #962 il: 22 Gen 2009, 18:26 »
PSX Extreme (Poland) Killzone 2 Review

Pros:

- multiplayer



l'unica cosa rilevante in un FPS. Ka-ching.
WinUAE Sensible World of Soccer Online: Retri
 E dire che eravate convinti di saperci giocare, al sensible.  [img width=240 height=162]http://i293.photobucket.com/albums/mm60/Retrievingsensi/Sensi/Ok

Offline dr_spengler

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.311
  • Colleziono spore, muffe e funghi.
    • Facebook
    • E-mail
Re: [PS3] Killzone 2
« Risposta #963 il: 22 Gen 2009, 19:24 »
Wow, non è roba che si vede tutti i giorni, anche se è CG... Ma in questo gioco chi sono i cattivi? Mica i nazi...

cosa non si vede tutti i giorni?
Forse, nella fretta, mi sono spiegato male: il filmato introduttivo, anche se, imho, palesemente fatto in CG, è davvero bello ed ispirato, sobrio, ma epico ed inquietante allo stesso tempo. Segno che i valori produttivi di questo gioco devono essere davvero alti. Al di là del suo valore effettivo (non penso possa vantare la profondità o l'importanza di un HL2, ad esempio), se non è una killer app questa non so cosa possa esserlo... Il gioco perfetto da far girare sulle ps3 esposte al Carrefour, insomma (o alla Fnac).
PSN: SpenglerEgon

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.275
Re: [PS3] Killzone 2
« Risposta #964 il: 22 Gen 2009, 20:04 »
Da quello che ho visto pare abbiano miscelato CG e grafica di gioco, se prestate attenzione i volti sono presi paro paro dalla modellazione della CG del 2005(guardate i denti del profeta Helgan), mentre i corpi sono presi dalla grafica di gioco.
Idem dicasi per la grafica degli ambienti, certe cose ricalcano quanto visto in gioco(i carriarmati), altro invece è CG(le navi nello spazio e relativa esplosione)...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Duffman

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 13.251
    • E-mail
Re: [PS3] Killzone 2
« Risposta #965 il: 22 Gen 2009, 23:34 »
Se parli della intro con il discorso e tutto il resto è pura CG, voglio credere. Elementi in real time sui due piedi non ne ricordo. Divertente comunque che a qualche anno di distanza dal famigerato filmato dell'E3 stiamo ancora a cercare di distinguere la CG dal real time, ma con un senso tutto diverso ^^
In Guerrilla saranno molto orgogliosi di tutto questo, immagino.
Duffman ci dà di nuovo dentro FORTE E CHIARO,
in direzione del problema. Ma un po' meno. OOOHHH YEAH!!!  online: DuffmanTFP

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PS3] Killzone 2
« Risposta #966 il: 22 Gen 2009, 23:55 »
cons:
- sometimes not natural scripts
- mediocre AI

non so se hai notato una cosa...i contro si riferiscono a roba legata al gameplay, mentre i pro a roba VISUAL.


hai raggio. Va bene, voglio aspettare comunque speranzoso. E per rispondere a devil, sì, hai ragione, però l'ia di halo3 ha le palle quadrate, pure a livello normal. Per dirne uno. Per quanto riguarda la roba scriptata, VOGLIO credere che non siamo dai lati di call of duty.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Re: [PS3] Killzone 2
« Risposta #967 il: 23 Gen 2009, 00:04 »
Com'è che l'europa dell'est recensisce Killzone 2 prima di tutti?

Offline Duffman

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 13.251
    • E-mail
Re: [PS3] Killzone 2
« Risposta #968 il: 23 Gen 2009, 00:06 »
Citazione
- mediocre AI

-Vuoi lavorare ancora nella mia impresa, figliolo?
-Si!
-Stai lontano dalla droga. [cit. (e di un certo livello)]

Citazione
- sometimes not natural scripts

Questa confesso che non l'ho capita. Ma parlano della sceneggiatura, delle animazioni o cosa? Suppongo la prima, perchè non mi spiego cosa voglia dire che gli eventi scriptati "non sono naturali". 
Duffman ci dà di nuovo dentro FORTE E CHIARO,
in direzione del problema. Ma un po' meno. OOOHHH YEAH!!!  online: DuffmanTFP

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PS3] Killzone 2
« Risposta #969 il: 23 Gen 2009, 00:10 »
mmmm,nin zo, io l'ho letta come un "non è scriptato bene come un half life, ma siamo più dai lati di cod, dove i nemici, in modo innaturale, escono sempre dagli stessi punti".
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline LF

  • TFP Service
  • Assiduo
  • *****
  • Post: 1.897
  • Includes Free Poster
Re: [PS3] Killzone 2
« Risposta #970 il: 23 Gen 2009, 00:19 »
Citazione
- sometimes not natural scripts

Questa confesso che non l'ho capita. Ma parlano della sceneggiatura, delle animazioni o cosa? Suppongo la prima, perchè non mi spiego cosa voglia dire che gli eventi scriptati "non sono naturali". 
O forse voleva dire che alcuni eventi "scriptati" stranamente non ricorrono in ogni partita. Forse non conosce l'ultima trovata in fatto di script: il non script.

Comunque voi, mi piace (sic) dirlo, non state bene. Questi vi propongono come intro un piano sequenza con zoom vorticosi e rotazioni pindariche, che dai denti di un vecchio su uno schermo in una base terrestre vi catapulta nello spazio, poi su un altro pianeta, poi su un campo di battaglia, si sofferma su tre o quattro soldati vivissimi poi morti ammazzati, e epicamente vi presenta questi loschi figuri mutanti noti come Helgast, il tutto nel turbine vortico emotivo che rispecchia l'uomo come essere sociale e come essere bellicoso...
e voi state a disquisire su CG o real time.  :no:

/ferruccio mode
Non sapete godere.
/ferruccio mode off
"ed elli avea del cul fatto trombetta."
[D. Alighieri]

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: [PS3] Killzone 2
« Risposta #971 il: 23 Gen 2009, 00:19 »
Ma vi rendete conto? State parlando di una recensione polacca.
Da quando ci fidiamo dei polacchi?
Cioé, la Polonia è famosa per i movimenti di estrema destra e per l'abitudine che ha a farsi invadere. Non credo sia affidabile.
Piuttosto, qualcuno ha una tabella con i pro e i contro di Killzone 2 secondo l'Official PlayStation Magazine uzbeko?

EDIT: Azz, LF mi ha preceduto.
E allora Mozart?

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS3] Killzone 2
« Risposta #972 il: 23 Gen 2009, 00:20 »
Questa confesso che non l'ho capita. Ma parlano della sceneggiatura, delle animazioni o cosa? Suppongo la prima, perchè non mi spiego cosa voglia dire che gli eventi scriptati "non sono naturali". 
Non so se hai giocato il primo killzone, ma lì era fortissima la sensazione che tutto fosse fatto di cartone.
La dropship che arriva quando calpesti una certa piastrella, i nemici che saltano fuori dal nulla, bug vari; senza contare le piccole e grandi magagne techiche che spezzavano l'illusione...
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PS3] Killzone 2
« Risposta #973 il: 23 Gen 2009, 00:27 »
Ma vi rendete conto? State parlando di una recensione polacca.
Da quando ci fidiamo dei polacchi?
Cioé, la Polonia è famosa per i movimenti di estrema destra e per l'abitudine che ha a farsi invadere. Non credo sia affidabile.
Piuttosto, qualcuno ha una tabella con i pro e i contro di Killzone 2 secondo l'Official PlayStation Magazine uzbeko?

EDIT: Azz, LF mi ha preceduto.

beh oh, The Witcher han fatto in polonia, mica pizza e fichi.  ;D a parte questo, mi hai fatto sbellicare  :D
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Duffman

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 13.251
    • E-mail
Re: [PS3] Killzone 2
« Risposta #974 il: 23 Gen 2009, 00:36 »
Questa confesso che non l'ho capita. Ma parlano della sceneggiatura, delle animazioni o cosa? Suppongo la prima, perchè non mi spiego cosa voglia dire che gli eventi scriptati "non sono naturali". 
Non so se hai giocato il primo killzone, ma lì era fortissima la sensazione che tutto fosse fatto di cartone.
La dropship che arriva quando calpesti una certa piastrella, i nemici che saltano fuori dal nulla, bug vari; senza contare le piccole e grandi magagne techiche che spezzavano l'illusione...

Giocato. E francamente di tutti i difetti che aveva, la sensazione di "si vedono i fili delle marionette durante lo spettacolo" non l'ho mai provata. Neanche in sezioni come il parco all'inizio, in cui tra nebbia e rallentamenti era una fiera degli orrori. Gli unici giochi che mi hanno fatto letteralmente CAGARE per quanto era forte questa sensazione sono stati CoD 4 e Rainbow Six Vegas, con la scusante che nel secondo la "sindrome dei clown che escono dalla 500" scattava solo in una precisa modalità (terrorist hunt).

Oh, ovviamente in kz2 non c'è niente di tutto questo, eh. Gli eventi scriptati ci sono (sorpresa, sorpresa, se avete capito che gioco avete davanti), ma francamente l'unica preoccupazione che ho quando si verificano è di non perdermi il fottuto spettacolo. L'ultima dropship che è passata a lasciare gente ho finito per rincorrerla urlando "torna qua, stronza! Non ho finito di vedere!".

Ribadisco, penso si riferissero ai dialoghi, che in generale non sono esattamente a livello BioShock (ohhh).
Duffman ci dà di nuovo dentro FORTE E CHIARO,
in direzione del problema. Ma un po' meno. OOOHHH YEAH!!!  online: DuffmanTFP