Autore Topic: [PS3] Killzone 2  (Letto 240626 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.370
  • Pupo
Re: [PS3] Killzone 2
« Risposta #690 il: 11 Gen 2009, 13:30 »
In sostanza, una volta finito killzone 2 in single player, che mi rimane?
Venderlo. ;)

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.267
Re: [PS3] Killzone 2
« Risposta #691 il: 11 Gen 2009, 13:58 »
Intendevo scrivere GTA 4, ho perso la A per strada. Risposta? Non si sá nulla?
Hanno fatto un blend di motion capture e sistema di mappatura delle locazioni colpite, per cui quando viene colpita una locazione parte una animazione, il tutto smussato dall'integrazione della fisica che gestisce il come e il quando certe animazioni debbano verificarsi e donando alle stesse un certo grado di variabilità in base alla postura del corpo rispetto a se stesso o all'ambiente circostante.
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.370
  • Pupo
Re: [PS3] Killzone 2
« Risposta #692 il: 11 Gen 2009, 14:02 »
Quindi non è ragdoll al 100%?

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.267
Re: [PS3] Killzone 2
« Risposta #693 il: 11 Gen 2009, 14:04 »
Quindi non è ragdoll al 100%?
Almeno per quello che ho letto io, non li ho mai sentiti parlare di ragdoll, ma magari mi sono perso qualcosa...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.370
  • Pupo
Re: [PS3] Killzone 2
« Risposta #694 il: 11 Gen 2009, 14:28 »
Però se ci sono motion capture e integrazione della fisica, non sarà ragdoll, ma qualcosa che ci si avvicina per naturalezza (ma qua aiuta il motion capture) e, soprattutto, varietà.

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
Re: [PS3] Killzone 2
« Risposta #695 il: 11 Gen 2009, 14:37 »
Sembra quasi un Euphoria con animazioni supplementari. Davvero d'effetto.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.267
Re: [PS3] Killzone 2
« Risposta #696 il: 11 Gen 2009, 14:55 »
Però se ci sono motion capture e integrazione della fisica, non sarà ragdoll, ma qualcosa che ci si avvicina per naturalezza (ma qua aiuta il motion capture) e, soprattutto, varietà.
Ci avevi preso atchoo.
Tratto da una slide(credo) del CES.

- goal: cinematic experience. lot's of post processing. analogue look

- motion blur per pixel,
- noise, AA

- spu's are the key in the PS3
- they often use all six: for full fire fights, physics, particles, mp3 streams, 7.1 audio, lighting
they also help to render. 40% extra speed thanx to the spu's

- guns have to feel realsitic, reactions have to be realistic. hit impact system. every bullet has an effect
- stacked animations with real time rendered ragdoll.. and yep, blow heads off...
- every polygon has mass and material
- real time ray tracing
- colision detaction of small particles, even sparks.. icing on the cake. will often go unnoticed while playing.

- 5.1 ambient mp3 streams that rotate when you rotate. on top of that stereo music, 3d sound effects, voices in the right positioning, sound filtering.. all in 7.1 uncompressed sound.

- extreme amount of lightsd. 230 lights in this scene. they are proud of this level. impressive

- tech was develloped while making the game.

- they think they can go further and beyond what they're doing with killzone 2
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.267
Re: [PS3] Killzone 2
« Risposta #697 il: 11 Gen 2009, 15:18 »
http://www.gamecyte.com/ces-2009-killzone-2-developer-presentation-video

Il video presenta alla fine, dopo il congedo, un breve trailer mai mostrato prima, con un paio di scene e ambientazioni mai viste.
Astenersi deboli di cuore, sul serio...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Duffman

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 13.251
    • E-mail
Re: [PS3] Killzone 2
« Risposta #698 il: 11 Gen 2009, 16:16 »
Citazione
Sull'online e la cura mi chiedo una cosa: ma se la maggior parte dei giocatori passa si e no 10 ore sul singolo e anche 50 volte tanto sull'online, perchè non dovrebbero curare di più il secondo? Esattamente di cosa ci vogliamo stupire?

beh, il problema è che non tutti vogliono (o possono) giocare online, è esagerata questa "maggior parte dei giocatori" che dici, è più corretto dire: "la maggior parte dei giocatori che ha l'online gioca in singolo 10 ore e 50 online" e per questo, tutti gli altri non devono veder penalizzato il loro acquisto con giochi in singolo che durano 5-6 ore (per un online poi, che come dice ferruccio, è sempre un ammazza-ammazza)

la conseguenza è quindi che la maggior parte degli fps in singolo non sono un granchè, a volte anche titoloni come qualche halo o qualche cod

a volte basta poco per rendere il gioco più longevo/interessante, anche una semplice modalità coop o alcuni elementi di diversificazione


per tornare a killzone, quindi, se me lo fanno di una dozzina di ore (relative) con modalità coop aggiuntiva, sono contento, se me lo fanno di 6 ore (relative sempre), con poi 200 modalità online ammazza-ammazza, vaffankulo

Ecco, quello che non mi convince è che sia stato l'online a rendere scarne o mediocri o brevi le modalità in singolo. Quel processo di ripensamento dei concetti di longevità e difficoltà è cominciato un bel po' prima che il gioco online su console diventasse (tufio permettendo) rilevante. Nè si può dire che la mediocrità o il lavorare a tirar via siano cose nate dopo l'avvento dell'online.

Riguardo alla "maggior parte" faccio ovviamente riferimento a quello che vedo o vivo in prima persona. Sono chiaramente dati aneddotici che lasciano il tempo che trovano, ma che incrociando i dati di vendita di CoD 4 con quelli della comunità online trovano un minimo di sponda. E per l'amor di dio, non cadiamo nella trappola dei "mille FPS tutti uguali, spara spara, ammazza ammazza". Killzone 2 non è CoD4, che non è Rainbow Six 2, che non è Unreal Tournament III, che non è Team Fortress 2, che non è Left 4 Dead. E grazie al cielo, eh.
Duffman ci dà di nuovo dentro FORTE E CHIARO,
in direzione del problema. Ma un po' meno. OOOHHH YEAH!!!  online: DuffmanTFP

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: [PS3] Killzone 2
« Risposta #699 il: 11 Gen 2009, 16:47 »

Ma poi sarebbe anche ora di inserire bivi, finali alternativi, extra... Il primo Killzone com'era messo sotto questi aspetti? In sostanza, una volta finito killzone 2 in single player, che mi rimane? C'è qualcosa che potrebbe spingermi a rigiocarlo o devo per forza fiondarmi sull'online?

Se l'IA sarà buona, e se il gioco sarà divertente, te lo potrai rigiocare a livelli di difficoltà maggiori.

Si ricorda ai gentili lettori che i videogiochi hanno lo scopo di divertire. Si smette di giocare a un gioco quando non ci si diverte più, e non quando compare su schermo la parola "fine".

O forse sono io quello strano che ha finito cinque volte Yoshi's Island al 100% e abbandonato Oblivion dopo sette ore di gioco.
E allora Mozart?

Offline Grendel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.683
Re: [PS3] Killzone 2
« Risposta #700 il: 11 Gen 2009, 16:59 »
Se l'IA sarà buona, e se il gioco sarà divertente, te lo potrai rigiocare a livelli di difficoltà maggiori.

Si ricorda ai gentili lettori che i videogiochi hanno lo scopo di divertire. Si smette di giocare a un gioco quando non ci si diverte più, e non quando compare su schermo la parola "fine".
Se permetti però il divertimento soggettivamente può stare sia nella ripetitività di uno stesso percorso a difficoltà maggiori, che nella ripetitività di percorsi diversi alla stessa difficoltà.

Non è che se uno gioca ad un fps a livello X cercando di farsi tutti i bivi è per forza uno che si costringe controvoglia a finire il gioco, perchè posso ribaltarti la prospettiva e dirti che ripetere sempre le stesse azioni solamente aumentando la difficoltà non è che mi dia erezioni da voglia di rigiocare un fps.


E' soggettivo, se permetti, e pertanto aggiungere biforcazioni e finali alternativi è una mossa che più che bene non può fare, visto che la selezione della difficoltà è presente sempre e comunque, per accontentare chi si limita ad avere sempre e solo un'incremento della difficoltà come incentivo al ri-gioco.
2.0

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: [PS3] Killzone 2
« Risposta #701 il: 11 Gen 2009, 17:21 »
Se l'IA sarà buona, e se il gioco sarà divertente, te lo potrai rigiocare a livelli di difficoltà maggiori.

Si ricorda ai gentili lettori che i videogiochi hanno lo scopo di divertire. Si smette di giocare a un gioco quando non ci si diverte più, e non quando compare su schermo la parola "fine".
Se permetti però il divertimento soggettivamente può stare sia nella ripetitività di uno stesso percorso a difficoltà maggiori, che nella ripetitività di percorsi diversi alla stessa difficoltà.

Non è che se uno gioca ad un fps a livello X cercando di farsi tutti i bivi è per forza uno che si costringe controvoglia a finire il gioco, perchè posso ribaltarti la prospettiva e dirti che ripetere sempre le stesse azioni solamente aumentando la difficoltà non è che mi dia erezioni da voglia di rigiocare un fps.


E' soggettivo, se permetti, e pertanto aggiungere biforcazioni e finali alternativi è una mossa che più che bene non può fare, visto che la selezione della difficoltà è presente sempre e comunque, per accontentare chi si limita ad avere sempre e solo un'incremento della difficoltà come incentivo al ri-gioco.

Sarà pure una cosa soggettiva, ma è oggettivo che in un action/FPS con buona IA e buona calibrazione giocare a difficoltà maggiori è un'esperienza diversa. Giocare ad Uncharted a difficoltà normale e a crushing sono state due esperienze totalmente diverse, che mi hanno divertito in modi diversi.
Se andiamo sul soggettivo, poi, non mi ricordo un solo gioco con bivi che mi abbia spinto a rigiocarlo per "vedere cosa succede se..." (a parte Shadow of Memories, forse, ma lì era il punto del gioco). La cosa che mi interessa, quando ci sono i bivi, è che mi diano la possibilità di fare scelte significative per me, come in GTA4 o Fallout 3. La rigiocabilità, a mio parere, c'entra poco.

Infine, ribadisco che l'incentivo alla rigiocabilità è data dalla qualità del gioco stesso. Se è un buon gioco, rigiocarlo ad altre difficoltà sarà divertente, bivi o meno. In caso contrario, non ci saranno incentivi, anche con tutti i bivi del mondo - se non per chi ha manie di completezza.
E allora Mozart?

Offline Grendel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.683
Re: [PS3] Killzone 2
« Risposta #702 il: 11 Gen 2009, 17:27 »
Sarà pure una cosa soggettiva, ma è oggettivo che in un action/FPS con buona IA e buona calibrazione giocare a difficoltà maggiori è un'esperienza diversa.
Sì sì, ma questo non era oggetto del discutere.

Battaglia ha detto che vorrebbe i bivi, tu sostanzialmente gli hai detto di attaccarsi perchè quel che conta è la difficoltà.
PER TE (e altri), a parità di IA conta più la difficoltà come incentivo alla rigiocabilità..
PER LUI (e altri), a parità di IA interessa di più la varietà di proposta.



Citazione
Se è un buon gioco, rigiocarlo ad altre difficoltà sarà divertente, bivi o meno.
Again, non è quello che si andava dicendo.
Fatto sta che la selezione della difficoltà è presente in OGNI gioco, le biforcazioni no.
Questo è ingiusto da qualunque pdv non egoista tu lo voglia vedere.

Si possono chiedere entrambe le cose o dev'essere necessariamente un aut-aut?
Perchè stando al tuo ragionamento in tal caso bisognerebbe fregarsene di chi se ne sbatte di rigiocare a "insane-hard" e gli interesserebbe di più rigiocare per vedere cosa sarebbe successo se invece di salire su quel treno avesse deciso di andare a salvare il compagno in ostaggio del nemico.
« Ultima modifica: 11 Gen 2009, 17:33 da Grendel »
2.0

Offline Marco Battaglia

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.252
  • PS3 Online Tag : mercantedisogni
    • http://www.tfpforum.it
Re: [PS3] Killzone 2
« Risposta #703 il: 11 Gen 2009, 17:38 »
Ricordo Onimusha 2. Un gioco perfettamente bilanciato. Ricco di bivi, diversi finali, durata media del gioco non bassa... Bisognava finirlo 4 volte per raggiungere il 100% Mai piu' rivista una roba così.
Forse Bioshock con 3 finali e una varietà fuori parametro si è avvicinato.

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PS3] Killzone 2
« Risposta #704 il: 11 Gen 2009, 17:39 »
ho visto il video .....  :o :o :o :o :o :o :o :o
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi