Autore Topic: [PS3] Killzone 2  (Letto 241061 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline J.J.

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.954
Re: [PS3] Killzone 2
« Risposta #570 il: 05 Dic 2008, 18:47 »
Come farai con i controlli tramite joypad?
Mi fa piacere che qualcuno ricordi il mio problema   ;D
mi dovrò adattare come ho fatto per tanti FPS giocati su 360...il trauma un pò si rimuove dato che con l' altro sistema ne esce uno all' anno...e nell' arco di tutti quei mesi il problema si assottiglia...

@ Wis Io ricordo che Sony indicava questo gioco come ciò che PS3 sarebbe stata in grado di generare in real time , non era CG ma una simulazione di quello che PS3 avrebbe dovuto fare in real time.
E no, secondo me non ci sono riusciti
E ri-ribadisco, non voglio fare nessuna polemica perchè gioco cose che adoro con texture ben peggiori.


0779 1316 7652 4403

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: [PS3] Killzone 2
« Risposta #571 il: 05 Dic 2008, 18:56 »
Preview code.
E allora Mozart?

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.776
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PS3] Killzone 2
« Risposta #572 il: 05 Dic 2008, 19:05 »
@ Wis Io ricordo che Sony indicava questo gioco come ciò che PS3 sarebbe stata in grado di generare in real time , non era CG ma una simulazione di quello che PS3 avrebbe dovuto fare in real time.

Sony non lo aveva indicato come niente di niente.
Aveva solo detto "PlayStation 3" e messo in play i filmati.
Il resto come al solito l'han fatto le chiacchiere dell'utenza e di addetti ai lavori che non sanno discernere la critica dal gossip, che sono quelle che poi finiscono per fare il revisionismo storico che tende a imporsi in questo ambiente.
Un po' tipo la storia di PlayStation 2 e "Toy Story" in tempo reale [slegata da un reale dichiarazione] o quella delle tech con cui fu presentata PlayStation 2 impossibili da rifare in real time.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.380
  • Pupo
Re: [PS3] Killzone 2
« Risposta #573 il: 05 Dic 2008, 19:11 »
Ok, teo, ma almeno ammetti un po' di malizia (= marketing) in quel filmato o no? :-*

Offline D3fcoN

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.546
  • I sogni non pesano..
    • Tonnarella
    • E-mail
Re: [PS3] Killzone 2
« Risposta #574 il: 05 Dic 2008, 19:13 »
@ Wis Io ricordo che Sony indicava questo gioco come ciò che PS3 sarebbe stata in grado di generare in real time , non era CG ma una simulazione di quello che PS3 avrebbe dovuto fare in real time.
E no, secondo me non ci sono riusciti
E ri-ribadisco, non voglio fare nessuna polemica perchè gioco cose che adoro con texture ben peggiori.

In realtà si pensava fosse PS3 realtime, e Sony non smentì mai nulla, ma fare venire il dubbio ai più fu comunque la resa di fumo, fuoco ed altri effetti che, ad oggi, sono probabilmente impossibili in realtime con 4 geforce9 in SLI.

Detto questo ribadisco che in questa generazione più di così difficilmente si potrà fare. Giusto rifinire.
la mente mi sfugge..

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.776
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PS3] Killzone 2
« Risposta #575 il: 05 Dic 2008, 19:26 »
Ok, teo, ma almeno ammetti un po' di malizia (= marketing) in quel filmato o no? :-*

Ovvio, era stato fatto apposta.
Ma il punto è che oggi solo tre categorie di persone possono avere la voglia di tirarlo ancora in ballo:
- i sonari animati da un sentimento di rivincita
- gli hater
- i tre cristiani in croce che avevano davvero creduto fosse in-game footage che girava sulla console

E la storia di questo settore, specie in un'epoca di opinioni che grazie al Web si fotocopiano orizzontalmente in meno di tre secondi netti, la riscrivono quotidianamente soprattutto soggetti come i primi due.
E in questi giorni si stanno leggendo un mare di cazzate pure di fronte al preview, sia da un lato che dall'altro.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.380
  • Pupo
Re: [PS3] Killzone 2
« Risposta #576 il: 05 Dic 2008, 19:31 »
E la storia di questo settore, specie in un'epoca di opinioni che grazie al Web si fotocopiano orizzontalmente in meno di tre secondi netti, la riscrivono quotidianamente soprattutto soggetti come i primi due.
Non mi piace fare quote senza aggiungere nulla, ma questa volta non posso esimermi: come non essere d'accordo...

Offline J.J.

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.954
Re: [PS3] Killzone 2
« Risposta #577 il: 05 Dic 2008, 19:36 »
0779 1316 7652 4403

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.380
  • Pupo
Re: [PS3] Killzone 2
« Risposta #578 il: 05 Dic 2008, 19:47 »
J.J., così passi da hater... :)
Poi lì intervistano Guerrilla (che dopo qualche giorno "confesserà"), non Sony.

Io comunque direi di passare oltre al è/non è come il famoso filmato. Anche se dubito che questa storia non (ri)sbucherà fuori N volte...

Offline J.J.

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.954
Re: [PS3] Killzone 2
« Risposta #579 il: 05 Dic 2008, 19:55 »
Ma no, ma che hater, ma nn voglio dare queste imprssioni quando posto su un forum.
Ho anche detto che acquisterò una PS3 per sto gioco
Io ho soltanto voluto dare un contributo alla conversazione su una cosa che non ho ritenuto esatta
E' impressionante :) Mi sebra che abbiano mantenuto le promesse, non ricordo bene il primo filmato di qualche anno fa che aveva fatto tanto scalpore, ma penso che quel livello di grafica ormai sia stato raggiunto.
Chiudiamola qua, da parte mia non tirerò più in ballo quel filmato, ma all' epoca ho fatto fatica per convincere gente che non mastica videogiochi che non era possibile fare una cosa del genere. E l' archivio serve anche a una discussione.
Mica solo a Travaglio  :D
0779 1316 7652 4403

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.776
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PS3] Killzone 2
« Risposta #580 il: 05 Dic 2008, 20:06 »
Sony non lo aveva indicato come niente di niente.
?
http://ps3.ign.com/articles/616/616591p1.html

Cosa ci sarebbe di così significativo in quella intervista, questo?

Citazione
Is the Killzone sequence a fair example of what people can expect from realtime gameplay on PlayStation 3?

Jan-Bart: Yeah, it's basically a representation of the look and feel of the game we're trying to make

È una risposta abbastanza onesta [nella sua premeditazione] e paracula*. Dai, però volendo la si può tirare per i capelli, ad uso e consumo dei veri opinion leader di questo mercato, e ne accettiamo la rilevanza.

Però pensavo si parlasse della famosa conferenza durante la quale è stato fatto vedere il famoso filmato che ha generato la famosa leggenda internettiana. ;)
Successivamente è uscito fuori di tutto di più, sia da fonti ufficiali che da altri portavoce altrettanto attendibili. Eppure - chissà perché - si tendono a consolidare solo determinate dichiarazioni a sostegno delle leggende dominanti.

*infatti sguscia parzialmente via dalla domanda ["Sì [è un esempio congruo di quanto ci può aspettare da gameplay in real-time su PlayStation 3], fondamentalmente una rappresentazione dell'aspetto e del feeling di quello che stiamo cercando di realizzare]
 

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.458
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3] Killzone 2
« Risposta #581 il: 05 Dic 2008, 21:09 »
È una risposta abbastanza onesta [nella sua premeditazione] e paracula*.
Sì, appunto.
E per collegarmi a Teo, effettivamente un sacco di affermazioni sono costruite da malainterpretazione del gossip più spinto e da persone in malafede.
Anche io ricordo quando Lucas intervistato disse che PS2 poteva calcolare le scene di Episodio I in tempo reale. Lucas, eh, noto ingegnere del settore. Poi quelle parole finirono in bocca a Sony. E c'è ancora qualcuno che sostiene che PS2 fu presentata con la scena del ballo in CG di Final Fantasy VIII.
Vabbè.
Professional Casual Gamer

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.229
  • GRLSVT
Re: [PS3] Killzone 2
« Risposta #582 il: 05 Dic 2008, 21:10 »
Un po' tipo la storia di PlayStation 2 e "Toy Story" in tempo reale [slegata da un reale dichiarazione] o quella delle tech con cui fu presentata PlayStation 2 impossibili da rifare in real time.
Ma le tech demo realizzate ai tempi di Ps2 sono state replicate tranquillamente in seguito. Presentarono il piacchiaduro Square che sarebbe diventato TheBouncer,  poi Tekken (con modelli persino peggiori), il ballo di Rinoa che pur non essendo equiparabile al filmato CG di FF8 fu raggiunto e superato in tecnica da FFX, la demo con Reiko Nagase anche quella replicata al lancio con quel gioco giappo dove dovevi fare foto alle modelle, Kings Field, Gran Turismo 3 fatto con le auto del 2 in HD ecc.

È una risposta abbastanza onesta [nella sua premeditazione] e paracula*.
Più paracula che onesta. Già all'uscita del filmato, ti parlo di neanche 24 ore dopo, programmatori che avevano amici in Guerrilla avevano sentito dire da questi che i lavori non erano nemmeno iniziati. Quando fu presentato ufficialmente Killzone2 per la prima volta, un giornalista di Kikizo ha chiesto a che punto erano effettivamente i lavori quando fu presentato il filmato nel 2005, la risposta è stata "Mmmm...".

Quindi già il solo fatto di accennare alle capacità del Cell o ad un' interazioni tra personaggi e robe simili quando i lavori non sono nemmeno iniziati fa abbastanza ridere.
« Ultima modifica: 05 Dic 2008, 21:18 da UnNamed »

Offline mr cool

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.819
Re: [PS3] Killzone 2
« Risposta #583 il: 05 Dic 2008, 21:25 »
Scusate stavo per scatenare l'ennesimo flame, però l'avevo detto che il filmato non lo ricordavo bene :)
Cmq.pur non raggiungendo quel livello resta dal punto visivo un gran gioco ed anche per me sarà uno dei motivi per acquistare la play3!

Offline Duffman

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 13.251
    • E-mail
Re: [PS3] Killzone 2
« Risposta #584 il: 05 Dic 2008, 22:47 »
pur non raggiungendo quel livello resta dal punto visivo

Potrei risponderti che lo supera anche di molto, tecnicamente, ma in realtà il discorso non ha semplicemente senso. E' come dire che disegnando abbastanza bene, uno potrebbe potenzialmente ottenere una foto. Più corretto sarebbe dire: è killzone 2  l'interpretazione interattiva perfetta di quel famoso filmato non interattivo? E la risposta sarebbe: cazzo, si.
Duffman ci dà di nuovo dentro FORTE E CHIARO,
in direzione del problema. Ma un po' meno. OOOHHH YEAH!!!  online: DuffmanTFP