Un po' tipo la storia di PlayStation 2 e "Toy Story" in tempo reale [slegata da un reale dichiarazione] o quella delle tech con cui fu presentata PlayStation 2 impossibili da rifare in real time.
Ma le tech demo realizzate ai tempi di Ps2 sono state replicate tranquillamente in seguito. Presentarono il piacchiaduro Square che sarebbe diventato TheBouncer, poi Tekken (con modelli persino peggiori), il ballo di Rinoa che pur non essendo equiparabile al filmato CG di FF8 fu raggiunto e superato in tecnica da FFX, la demo con Reiko Nagase anche quella replicata al lancio con quel gioco giappo dove dovevi fare foto alle modelle, Kings Field, Gran Turismo 3 fatto con le auto del 2 in HD ecc.
È una risposta abbastanza onesta [nella sua premeditazione] e paracula*.
Più paracula che onesta. Già all'uscita del filmato, ti parlo di neanche 24 ore dopo, programmatori che avevano amici in Guerrilla avevano sentito dire da questi che i lavori non erano nemmeno iniziati. Quando fu presentato ufficialmente Killzone2 per la prima volta, un giornalista di Kikizo ha chiesto a che punto erano effettivamente i lavori quando fu presentato il filmato nel 2005, la risposta è stata "Mmmm...".
Quindi già il solo fatto di accennare alle capacità del Cell o ad un' interazioni tra personaggi e robe simili quando i lavori non sono nemmeno iniziati fa abbastanza ridere.