Autore Topic: [PSV][3DS][WU][iOS] Severed  (Letto 5917 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Bhemot

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.122
  • Team Kirkhammer ignorantia_&_violentia is da way
    • E-mail
Re: [PSV][3DS][WU][iOS] Severed
« Risposta #30 il: 23 Set 2016, 09:32 »
Vedo è uscito su Wii U....
Questo mi gusterebbe anche solo per cambiare un pò genere
Su PSN: Bhemot, Nintendo: Bhemot, Steam: Bhemot

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: [PSV][3DS][WU][iOS] Severed
« Risposta #31 il: 26 Set 2016, 20:27 »
Ci sto giocando su 3DS (su wiiu non ha senso di esistere, nel senso che su tv è scomodo quindi per giocarci su paddone vado di portatile).

Mi ha rapito per diverse ore. Sconfitto il primo boss.
Entrato nella seconda parte e non mi lascia andare. Nuove meccaniche.

Un po' macchinoso il backtracking a cui i drinkbox son tanto affezionati.

Per il resto, grande rpg completamente touch, uno dei pochi titoli davvero divertente.

Probabilmente su ios è ancora meglio.
All life begins with nu and ends with nu.

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: [PSV][3DS][WU][iOS] Severed
« Risposta #32 il: 12 Ott 2016, 00:33 »
Alla fine l'ho divorato in sei orette!

Ho quasi sbloccato tutto. Per il momento non sento il bisogno di finirlo al 100%, domani, chissà.

Davvero un ottimo gioco. Ottimi livelli, ottimi gli enigmi, eccellente il sistema di combattimento, il gameplay.

Peccato che finisca troppo presto. L'ultimo potenziamento arriva troppo tardi. Avrebbero potuto creare un bel gioco completo, con più power up e più aree esplorabili.

Invece rimane un giochino, ottimo, ma piuttosto corto.
All life begins with nu and ends with nu.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PSV][3DS][WU][iOS] Severed
« Risposta #33 il: 12 Ott 2016, 10:03 »
6 ore non mi pare male per il genere e il prezzo, se ne vuoi ancora poi c'è il 100% da fare, evviva i giochi corti!  ;)

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: [PSV][3DS][WU][iOS] Severed
« Risposta #34 il: 13 Ott 2016, 13:51 »
Sì da giocare ce n'è ancora, ma sempre nelle stesse zone.

Comunque non mi lamento affatto dei giochi corti, anzi, fossero tutti così :yes:
All life begins with nu and ends with nu.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PSV][3DS][WU][iOS] Severed
« Risposta #35 il: 30 Gen 2017, 12:47 »
Preso su Vita!
Meglio giocarlo prima che lo mettano sul Plus, va... ci ho fatto 10 minuti ieri sera e complice il sonno non ci beccavo proprio.  :D

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PSV][3DS][WU][iOS] Severed
« Risposta #36 il: 06 Feb 2017, 14:42 »
Oh beh, ho aspettato tanto per giocarlo e mi pento di aver dubitato dei Drinkbox.
Sono parecchio avanti e devo dire che non me l'aspettavo così bello  :yes:
Spero che alla fine il backtracking per trovare tutti i segreti non sia troppo molesto (in Guacamelee si faceva in un lampo con tutti i potenziamenti sbloccati), se sarà così punto al platino che il gioco lo merita!

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: [PSV][3DS][WU][iOS] Severed
« Risposta #37 il: 06 Feb 2017, 18:05 »
Ti rimarrà sicuramente ancora voglia di esplorare perché il viaggio in fin dei conti è breve :yes:
All life begins with nu and ends with nu.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PSV][3DS][WU][iOS] Severed
« Risposta #38 il: 07 Feb 2017, 16:20 »
Finito e platinato, il tutto in 7 ore e mezza.
Il backtracking finale mi ha portato via un'oretta e mezza credo, bello il boss finale anche se lo scontro più difficile è stato per prendere il memento del padre, grandi soddisfazioni perché non si potevano fare grossi errori.

Bellissimo, compratelo e giocatelo  :yes:

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.464
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PSV][3DS][WU][iOS] Severed
« Risposta #39 il: 08 Mar 2017, 09:23 »
la mia saturazione momentanea verso l'home consoling (ok, ho inventato un termine?  :D ), quindi nel mio caso PS4, non mi sta facendo staccare da Vita da quasi 1 mese e tra una pucciata ritmica con le shinobi zozze di Senran Kagura Bon Appetit e una partitina veloce a Resogun (tenendo conto che ho in cantiere anche Persona 4 Golden, Dragon's Crown e FF X HD, devo decidere quale iniziare), mi sono fatto mezz'oretta a questo Severed e le vibrazioni al momento sono davvero positive, mi piace molto anche il "sistema" di combattimento con il suo switch tra i nemici stando attenti a quando stanno per attaccare  :yes:
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PSV][3DS][WU][iOS] Severed
« Risposta #40 il: 19 Mar 2017, 00:17 »
Appena finito, anche se ci tornerò sopra un altro pò per prendere il platino.
Che dire, mi pento di averlo "affittato" col Plus perché questo è uno di quei pochi titoli che meritano di essere tenuti fissi sulla console, ad imperitura memoria. Inutile dire che prossimamente lo ricomprerò.

A parte che il gioco in sé è bellissimo, visionario, dotato di game design sopraffino e stile audiovisivo  bizzarro, inquietante, fantastico. Ma soprattutto il valore espressivo di questo gioco è impressionante, è una metafora narrata con precisione chirurgica sin dalle prime battute.

Scherzosamente nell'altro thread ho detto che sembra una via di mezzo tra Metroid, Dungeon Master e.. Fruit Ninja. Questo pare quasi sminuire il gioco, che invece è -a mio parere- un'opera molto significativa.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.513
Re: [PSV][3DS][WU][iOS] Severed
« Risposta #41 il: 19 Mar 2017, 13:43 »
Appena finito, anche se ci tornerò sopra un altro pò per prendere il platino.
Che dire, mi pento di averlo "affittato" col Plus perché questo è uno di quei pochi titoli che meritano di essere tenuti fissi sulla console, ad imperitura memoria. Inutile dire che prossimamente lo ricomprerò.

Scusa l'OT, ma quindi è possibile comprare un gioco anche se è stato già preso col plus? Oppure aspetti che scada l'abbonamento?

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PSV][3DS][WU][iOS] Severed
« Risposta #42 il: 19 Mar 2017, 14:41 »
Sì deve aspettare che scada l'abbonamento.
Contento che sia piaciuto a Maxx, e io alla fine sono contento di averlo pagato perchè se li meritano  :yes:

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.596
    • E-mail
Re: [PSV][3DS][WU][iOS] Severed
« Risposta #43 il: 17 Apr 2017, 23:15 »
Giocato pure io. Non l'ho finito al 100% ma non mi manca molto. Gioco bellissimo. Su Ipad è una meraviglia da vedere. Lo stile è veramente originale e bellissimo. All'inizio avevo un po' dubitato perché mi pareva troppo facile e ripetitivo, ma dopo poco mi ha rapito non mi ha più lasciato. Il finale poi mi ha pure commosso. Vale tutti i 7 euro spesi.
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [PSV][3DS][WU][iOS] Severed
« Risposta #44 il: 08 Ago 2017, 12:13 »
A sorpresa su Switch: http://nintendoeverything.com/severed-getting-surprise-launch-on-switch-today/

Funziona solo fuori dalla dock, per chi se lo stesse chiedendo.
« Ultima modifica: 08 Ago 2017, 12:15 da Zel »
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)