Autore Topic: [Multi] Assassin's Creed Odyssey  (Letto 133747 volte)

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Offline RayX

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Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #285 il: 15 Ott 2018, 16:22 »
E' davvero tanto, ma tanto ricreativo.  :yes:
Si ecco, ecco l'aggettivo giusto: ricreativo :yes:

Offline Cryu

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Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #286 il: 15 Ott 2018, 16:34 »
si dice 'divertente'. Lo so che per gli open world è inusuale, ma non lasciamoci travolgere dagli eventi   :D
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
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Offline Il Gladiatore

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Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #287 il: 15 Ott 2018, 18:03 »
No, dài, non me la sento di usare certe parole con AC, mi sento sporco!  :D
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline xPeter

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Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #288 il: 15 Ott 2018, 21:42 »
- Il meccanismo dei mercenari tiene desta l'attenzione e genera delle dinamiche di studio del terreno e delle circostanze degne di un film d'azione. In particolare, si è spinto tantissimo sulla verticalità del combattimento, con esiti spettacolari
Versione in prosa: i mercenari sono delle 'damage sponge' e di norma l'unico modo per farli fuori entro le calende greche è buttarli di sotto / in acqua con lo spartan kick.
Come esiti cinematografici per me siamo di solito più dalle parti di 'Scemo & più scemo' che di '300' :D
Agevolo contributo audiovisivo:
https://youtu.be/Gol8J_CBu_4

Offline Il Gladiatore

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Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #289 il: 15 Ott 2018, 21:49 »
 :D :D :D

No, vabbè, dài, ma tu non mi entri in modalità peplum!
Proprio oggi stavo vicino al monumento di Tizio e arrivano in 3. Ne è scaturito un duello 3 contro 1, in cui parryzzavo, schivavo in witch time, affondavo colpi dove e quando potevo. Dopo una trentina di minuti si sono arresi alla virago più cazzuta di tutta la Grecia!
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Giobbi

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Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #290 il: 15 Ott 2018, 22:15 »
Come esiti cinematografici per me siamo di solito più dalle parti di 'Scemo & più scemo' che di '300' :D
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https://youtu.be/Gol8J_CBu_4
100

Offline MaxxLegend

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Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #291 il: 15 Ott 2018, 23:18 »
Eh, gameplay di qualità! Garanzia Ubisoft. :D
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Offline Il Gladiatore

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Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #292 il: 15 Ott 2018, 23:35 »
Eh, gameplay di qualità! Garanzia Ubisoft. :D
Francamente non credo sia qualcosa che il gioco non contempli. Sin dal tutorial ti dicono quanto sia bello e figo scaraventare la gente dai precipizi, in puro citazionismo da 300.
Tieni conto che è un gioco in cui puoi anche affrontare 30 guardie in un fortino che ti incalzano ed essere circondato da 4-5 nemici contemporaneamente, per cui quel tipo di mossa è proprio integrata nel flow del combattimento per uccidere e sfoltire. E' una mossa che consuma stamina e deve ricaricarsi. I mercenari poi sono presenti in quantità industriale, in un gioco di oltre 100 ore. Insomma, leggerezza, non è Ninja Gaiden, né intende esserlo.
Credo proprio sia voluto. E anche benedetto, aggiungerei.

Poi vabbè, @xPeter ha fatto pratica con la fuffa stile Ubisoft con Mario Odyssey lo scorso anno, ci sta che  riconosca al volo quel senso di vuoto che ti porta a fare esperimenti quando il gioco non offre una sfida adeguata.  :P
« Ultima modifica: 15 Ott 2018, 23:37 da Il Gladiatore »
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline babaz

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Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #293 il: 15 Ott 2018, 23:47 »
Dopo una trentina di minuti


ooooook  :whistle: :whistle:

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10 BOOM! HEADSHOT
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« Ultima modifica: 15 Ott 2018, 23:50 da babaz »

Offline xPeter

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Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #294 il: 15 Ott 2018, 23:51 »
Options -> HUD presets -> "light" :evil:


Spiega
Anche mettendo l'hud "leggero" ci sono un catafottio di indicatori?
Mr. Rivuz wins!
Là stavo in una grotta sotto un fortino, dopo aver scansionato l'area con il falchetto, per cui vedevo in prospettiva tutta una costellazione di indicatori.
Si può rimuovere anche tutta l'interfaccia, volendo (con tanto di messaggio di consiglia di evitarlo).
Quei 'gagliardetti' sulle teste del nemico ad esempio sono intrusivi ma importanti per conoscerne il livello, basta stiano uno sopra quello del giocatore e già posson essere damage sponge, in grado spesso di sopravvivere ai tentativi di uccisione stealth, con relativa allerta.
« Ultima modifica: 16 Ott 2018, 05:21 da xPeter »

Offline xPeter

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Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #295 il: 16 Ott 2018, 00:32 »
Poi vabbè, @xPeter ha fatto pratica con la fuffa stile Ubisoft con Mario Odyssey lo scorso anno, ci sta che  riconosca al volo quel senso di vuoto che ti porta a fare esperimenti quando il gioco non offre una sfida adeguata.  :P
Il bello è che non devo nemmeno risponderti, continuando a tirar in ballo quella storia scabrosa, nonché ostinandoti a giocare a Laura Craft con il permadeath vantandotene pure pubblicamente, ti prendi in giro da solo! :-*

Offline MaxxLegend

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Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #296 il: 16 Ott 2018, 00:40 »
Eh, gameplay di qualità! Garanzia Ubisoft. :D
Francamente non credo sia qualcosa che il gioco non contempli. Sin dal tutorial ti dicono quanto sia bello e figo scaraventare la gente dai precipizi, in puro citazionismo da 300.
Tieni conto che è un gioco in cui puoi anche affrontare 30 guardie in un fortino che ti incalzano ed essere circondato da 4-5 nemici contemporaneamente, per cui quel tipo di mossa è proprio integrata nel flow del combattimento per uccidere e sfoltire. E' una mossa che consuma stamina e deve ricaricarsi. I mercenari poi sono presenti in quantità industriale, in un gioco di oltre 100 ore. Insomma, leggerezza, non è Ninja Gaiden, né intende esserlo.
Credo proprio sia voluto. E anche benedetto, aggiungerei.

Poi vabbè, @xPeter ha fatto pratica con la fuffa stile Ubisoft con Mario Odyssey lo scorso anno, ci sta che  riconosca al volo quel senso di vuoto che ti porta a fare esperimenti quando il gioco non offre una sfida adeguata.  :P
Ma non è tanto il calcione da "treciento" che già s'era visto sin dai primi gameplay, è la solita roba dei bug e del gameplay approssimativo. Nemico incastrato nel fiume e via a colpirlo con diecimila frecce per alcuni minuti finché non schiatta. Divertente.
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Offline Vitoiuvara

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Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #297 il: 16 Ott 2018, 07:27 »
Francamente non credo sia qualcosa che il gioco non contempli. Sin dal tutorial ti dicono quanto sia bello e figo scaraventare la gente dai precipizi, in puro citazionismo da 300.

Negli ammaraggi diventa proprio ridicolo, però, non ha quasi senso combattere. Non capisco come non abbiano pensato di metterci una pezza.

Offline Il Gladiatore

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Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #298 il: 16 Ott 2018, 08:25 »
Il bello è che non devo nemmeno risponderti, continuando a tirar in ballo quella storia scabrosa, nonché ostinandoti a giocare a Laura Craft con il permadeath vantandotene pure pubblicamente, ti prendi in giro da solo! :-*
La parte del vanto m'è sfuggita ma si vede che ti funziona male il forum. :)
Per il resto ti ringrazio per aver dimostrato, dopo 10 anni di uscite di AC, come questo titolo abbia un gameplay lacunoso e mediocre. Davvero una cosa che nessuno aveva mai detto e indice di grandissima capacità di entrare nel gameplay. Aspetto il tuo prossimo approfondimento: "Ho trovato i colossi in SotC!!!:P
Francamente non credo sia qualcosa che il gioco non contempli. Sin dal tutorial ti dicono quanto sia bello e figo scaraventare la gente dai precipizi, in puro citazionismo da 300.

Negli ammaraggi diventa proprio ridicolo, però, non ha quasi senso combattere. Non capisco come non abbiano pensato di metterci una pezza.
Lo so Vito, ma stiamo parlando di una saga dove per tradizione basta allontanarsi 20 metri dalla zona dello scontro per vedere l'energia ricaricarsi e ricominciare tutto come se niente fosse. E tante altre assurdità.
Oh...E' AC eh! Sono anni che ripetiamo che è mediocre e che vada giocato per altri motivi. Poi, non so se ci rendiamo conto della scala del gioco, assalterai 10 milioni di barche e ucciderai 3 miliardi di nemici, è praticamente un picchiaduro a scorrimento, senza scorrimento ma a scenario aperto. Son tutte cose messe lì per divagare.
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Offline Laxus91

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Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #299 il: 16 Ott 2018, 08:30 »
Più che altro mi sovvengono pochi giochi in cui l'IA non sia fregabile in determinate maniere andando a cercarlo di proposito.
Ci sono eh, ma generalmente son giochi 2D o comunque molto ristretti e specifici nel gameplay.
Negli AC il mondo è enorme e sappiam bene che son giochi in cui puoi fare di tutto, per cui quel problema potrebbe risaltare maggiormente!