Autore Topic: [360][PS3] Ninja Gaiden II / Ninja Gaiden Sigma II  (Letto 213378 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.571
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [X360] Ninja Gaiden 2
« Risposta #990 il: 28 Giu 2008, 00:36 »
Oooh, oggi travaso di bile al gusto Dark Murai, nelle missioni.
Se non han cambiato nulla dal Black questo combattimento dura 20 secondi. Entri, fai la magia delle fiammelle, carichi la botta con Debilahro ciucciando le animelle, scarichi. 3/4 di energia andati. Gliene piazzi dentro un altro e tanti saluti.

Velo pietoso sul resto del post.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.401
  • Mellifluosly Cool
Re: [X360] Ninja Gaiden 2
« Risposta #991 il: 28 Giu 2008, 01:10 »
Velo pietoso sul resto del post.
E lasciami sfogare, scassaballe. :D
Lo scontro è differente dal primo, che io ricordi, ma comunque non è nulla di che finchè non compaiono i simpatici granchi sputafiamma (quando Murai è a 1/2 energia). Essi non solo non sono quasi mai inquadrati dalla telecamera ma lanciano raggi che occupano mezzo schermo e quando si pongono in bella vista lo fanno coprendo completamente la visuale su ciò che sta succedendo. Ma tanto uno si abitua perchè se non sono loro sono le rocce intorno all'arena.
La telecamera in alcuni casi fa schifo davvero e mi vedo il faccione di Itagaki che sogghigna felice, visto quanto ha combinato (a detta vostra) nel due.
Quando si perde per x^x volte in due missioni (quella l'avevo appena superata, ma i problemi si sono spostati in quella contro TRE boss) l'appellativo su indicato esce da solo, senza sforzi, pure se fosse il gioco più bello del mondo.
Bastava alzare la visuale (in alcuni casi quando è alle spalle di Ryu il personaggio copre completamente le azioni del boss) e allontanarla di due metri, per la miseria.
Detto questo, non vedo l'ora di lanciare anatemi anche su Ninja Gaiden 2.
Professional Casual Gamer

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.401
  • Mellifluosly Cool
Re: [X360] Ninja Gaiden 2
« Risposta #992 il: 28 Giu 2008, 14:01 »
Sto facendo l'ultima missione. I combattimenti contro i ninja (e anche i soldati, alla fine) sono davvero troppo divertenti.
La mia preferita infatti è la seconda missione, che pone contro stregoni, ninja e samurai assortiti.
Alcune le ho fatte anche a Very Hard, ma nessuna a Master Ninja.
Professional Casual Gamer

Offline pedro_se_rooot

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.090
    • E-mail
Re: [X360] Ninja Gaiden 2
« Risposta #993 il: 29 Giu 2008, 18:48 »
finito 2 minuti fa

solita fine del cavolo...

cmq, il gioco di per se sarebbe bellerrimo, ma il framerate ne inficia veramente troppo l'esperienza. Nel capitolo 10 devi fare una scalinata attaccato da mille mila ninja, mai visto niente di più orrido. Ad esagerare il gioco sarà andato a 10 fps.
Dovrebbero vergognarsi a mandare in stampa un codice così di merda
oneloveforchi

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.571
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [X360] Ninja Gaiden 2
« Risposta #994 il: 30 Giu 2008, 00:25 »
Mentore 13° derubricato con svergognato abuso di item. Ma dopotutto mi sono sbattuto per arrivare all'ultimo stage con il silos di Paperone a spalle e ora me lo godo.

Quadrupedesse robot sempre più insopportabili, ma fortunatamente si limitano a una doppia comparsata in tutto il gioco.

Prima del quadruplice boss fight a ore 12 esterno definitivamente il mio amore per questo gioco. Durante e dopo credo che saranno improperi in stile Wis.

Che figlio d'androcchia Itagaki, può permettersi tutte le vaccate che vuole, ma alla fine NG2 resta comunque un'ineguagliabile esplosione di adrenalina.
Esistono titoli più complessi, anche più tecnici se volete, ma non più gratificanti.

Mi dispiaccio solo per l'esiguo ventaglio di modalità. Con un nutrito vassoio di missioni extra sarei andato avanti a giocarlo in eterno. Così temo che alla fine di questa tornata mi ritroverò solo con un apocalittico Master Ninja per il quale non sono ancora pronto e le TOV, poco esaltanti in sé e di scomodo accesso.

Spero fortemente nelle altre armi. In fondo è come disporre di altri 7 personaggi. Le due spade mi hanno deluso, ma da falce e tonfa mi aspetto tanto.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.401
  • Mellifluosly Cool
Re: [X360] Ninja Gaiden 2
« Risposta #995 il: 30 Giu 2008, 00:59 »
Prima del quadruplice boss fight a ore 12 esterno definitivamente il mio amore per questo gioco. Durante e dopo credo che saranno improperi in stile Wis.
Sono felicissimo che tu abbia compreso appieno lo spirito con cui ho imbastito e sforacchiato la bambolina con fattezze di Itagaki.
Ninja Gaiden (1 o 2, non credo cambi molto) è un gioco di una bellezza tale che vedersi strappare vittorie non per limiti propri (che il gioco mette gioiosamente in mostra più e più volte straziando il giocatore con una difficoltà inumana) esacerba davvero.
Sono alla terza parte dell'Eternal Legend. Mi sono fatto piccionare da Yotunfrau quando avevo ancora un pacco di Elisir. :(
Complessivamente a parte questa mi mancano 3 o 4 missioni e l'ho finite tutte. A normal, ovviamente (pochissime ai livelli superiori).
Professional Casual Gamer

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.401
  • Mellifluosly Cool
Re: [X360] Ninja Gaiden 2
« Risposta #996 il: 30 Giu 2008, 02:00 »
Arrivata alla quarta (penultima) parte. Sono moruto dai due gigantoni corazzati, un po' per colpa mia e un po' perchè sono troppo grossi e se sono alle spalle della telecamera quando entrano in campo occupano lo schermo. Non sono arrabbiato perchè mi sono divertito un pacco lo stesso, quindi niente anatemi. :yes:
Professional Casual Gamer

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.571
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [X360] Ninja Gaiden 2
« Risposta #997 il: 30 Giu 2008, 14:03 »
In effetti rileggendo Wis inizio a pensare che tutto sommato in NG2 la camera sia migliorata.

Se generalmente in NG1 l'inquadratura sembrava meno casuale, è pur vero che, a livello pazzo scatenato, quando morivo era spesso per colpa della telecamera. In NG2 invece non mi è mai capitato di prendermela con la regia. Con l'engine grafico, con la cheappettaggine di certi nemici, con qualche colpo basso di design. Ma mai con la telecamera, che lungi dal seguire l'azione non rappresenta mai IL problema una volta padroneggiato il salto homing e maturato il senso della posizione (cosa comunque arduerrima e che in sede collegiale mi rendo conto fare la grassa differenza tra me e il giocatore qualsiasi).

A questo credo giovi il sensibile allontanamento del punto di ripresa (complici i 16:9 e l'HD) e la nuova "boss-camera", che risolve tutti i problemi del precedente durante i bossfight (almeno finché il boss è uno solo).

PS: Wis come cacchio fai a ricordarti i nomi dei mostri? Io ho giocato a NG per anni e ogni volta che devo scrivere Raechel faccio una rucerca Google per controllare come si scrive  :-[
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.571
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [X360] Ninja Gaiden 2
« Risposta #998 il: 30 Giu 2008, 14:11 »
Non sono arrabbiato perchè mi sono divertito un pacco lo stesso, quindi niente anatemi. :yes:
Io invece penso di aver rasentato le lacrime su quella missione.
Davvero, credo che da sola mi sia durata come tutta la trilogia di Onimusha.
La parte coi giganti su un tappeto di insetti era un incubo, bisognava riuscire a infilare un domino di colpi caricati oppure davanti a quello tsunami di energumeni anche lo sgamotto del saltone verticale non serviva a nulla.

A proposito, mi rendevo conto ieri che in NG2 quella tecnica è stata completamente riequilibrata, tanto che non la uso praticamente mai.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.401
  • Mellifluosly Cool
Re: [X360] Ninja Gaiden 2
« Risposta #999 il: 30 Giu 2008, 15:00 »
In effetti rileggendo Wis inizio a pensare che tutto sommato in NG2 la camera sia migliorata.
[...]
A questo credo giovi il sensibile allontanamento del punto di ripresa (complici i 16:9 e l'HD) e la nuova "boss-camera", che risolve tutti i problemi del precedente durante i bossfight (almeno finché il boss è uno solo).
Già questo basta a risolvere almeno il 73.84% (approssimativamente) dei problemi di NG1. Con tutto che già in Sigma i 16:9 sono una manna, Ryu è sempre troppo vicino alla telecamera, e troppo spesso è impossibile persino spostarla manualmente.

Citazione
PS: Wis come cacchio fai a ricordarti i nomi dei mostri? Io ho giocato a NG per anni e ogni volta che devo scrivere Raechel faccio una rucerca Google per controllare come si scrive  :-[
Sciocchino, neanche io me li ricordo, nè sapevo l'avessero, un nome, finchè non ho letto la prima FAQ (a cui attingo ogni volta che devo parlare di un mostro specifico).
Ecco, parlando delle faq, quelle relative al mission mode sono tra le più lollose io abbia mai letto. Ma del tipo: "uccidi tutti i nemici con l'on land UT e passa alla successiva", imperdibili. :D
Professional Casual Gamer

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.401
  • Mellifluosly Cool
Re: [X360] Ninja Gaiden 2
« Risposta #1000 il: 30 Giu 2008, 15:13 »
Non sono arrabbiato perchè mi sono divertito un pacco lo stesso, quindi niente anatemi. :yes:
Io invece penso di aver rasentato le lacrime su quella missione.
Sì, vabbè, aspetta, ho provato solo una volta a superare quel punto. Ho tutto il tempo di disidratarmi tra oggi e domani. :)
Citazione
La parte coi giganti su un tappeto di insetti era un incubo, bisognava riuscire a infilare un domino di colpi caricati oppure davanti a quello tsunami di energumeni anche lo sgamotto del saltone verticale non serviva a nulla.
Infatti mi hanno pwn4t0 allorchè ho provato a fare il furbetto. :(
Questa sera proverò a spammare le frecce esplosive (infinite) contro gli scarafoni e le UT contro i molossi.
Citazione
A proposito, mi rendevo conto ieri che in NG2 quella tecnica è stata completamente riequilibrata, tanto che non la uso praticamente mai.
E' cosa buona e giusta. Qui nelle missioni è praticamente l'unico modo per superarne alcune (tipo quella demenziale contro i 3 bossoni).
Il fatto è che in NG sei invulnerabile per gran parte dell'animazione e il tempo di recupero quando diventi vulnerabile è istantaneo, quindi l'abuso è obbligatorio (e non è nemmeno troppo cheap, visto che come detto è l'unica soluzione in alcuni frangenti).
Le UT le hanno rivisitate? Spero non le abbiano allungate ulteriormente chè già con la True Dragon Sword l'animazione, deliziosa nei primi momenti, ora mi assopisce alquanto.
Ma toglietemi una curiosità: il salto ha una finestra di invulnerabilità? Se rotolo e salto no. Ma se salto e basta?
Ah, ho spostato l'homing su R2. La combo parata->rotolata indietro->salto homing->Flying Swallow è letalissima e molto soddisfacente. :yes:
Professional Casual Gamer

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.571
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [X360] Ninja Gaiden 2
« Risposta #1001 il: 30 Giu 2008, 19:27 »
il salto ha una finestra di invulnerabilità?
Non mi risulta.
E le UT le hanno allungate tutte  :yes:

BTW, appena interrato Mentore.
Non sono affatto contento.
Non puoi mettere 3 boss uno più tosto e lungo dell'altro in sequenza senza save point tra l'uno e l'altro.
Passi nei giochi in cui c'è il pre-boss finale facilotto, la True Form incazzosa e infine un divertissement à la DMC4, ma qui c'è un boss bello difficile seguito da uno lungherrimo, difficilerrimo e a tratti scorretto, per concludere con il più classico dei boss fight pattern based. Impegnativo pure questo, peraltro.

Non sono i 3 migliori boss fight della mia vita, ma separati ciascuno da un save point ne avrei apprezzato la sfida maschia tirando ogni volta un sospirone di sollievo (e spegnendo la console). Essere obbligato a una tirata unica mi ha fatto gustare il primo, soffrire il secondo come un pellegrinaggio scalzo e piangere il terzo come un'appendicite senza anestesia.

Oltretutto ho ciccato la fatality sull'ultimerrimo boss, mi investisse un trattore con le ruote chiodate.

Unico conforto, alla fine di Mentore si sblocca il costume DE-FI-NI-TI-VO: Ryu leopardato!!!  :o  :D
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: [X360] Ninja Gaiden 2
« Risposta #1002 il: 01 Lug 2008, 00:16 »
Che palle lo stage russo e tutti quei coglioni che ti sparano con lanciamissili e lanciarazzi!
La falce rulla comunque!
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.052
Re: [X360] Ninja Gaiden 2
« Risposta #1003 il: 01 Lug 2008, 09:49 »
Nel capitolo 10 devi fare una scalinata attaccato da mille mila ninja, mai visto niente di più orrido. Ad esagerare il gioco sarà andato a 10 fps.
Seee... secondo me ci sono passaggia 1/2 fps. ^^'
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.571
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [X360] Ninja Gaiden 2
« Risposta #1004 il: 01 Lug 2008, 19:01 »
Ieri ho scoperto due curiosità che intendo condividere per la vostra gioia.

La prima è che ho ammazzato Sonia  :whistle:
All'inizio del 14° stage l'ho bersagliata con una freccia e la tapina ha innescato il game over in un grido di agonia.

La seconda, invero bizzarra, è la a mio avviso evidente presenza di un pene nella schermata di caricamento dell'ultimo stage:




Direi che ci sono pochi dubbi. Peraltro nell'ingame di quella stanza non si vede assolutamente nulla attraverso quella finestra, quindi non può essere la prospettiva di chissà quale elemento del fondale a creare l'illusione.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com