Autore Topic: [Multi] Tom Clancy's The Division 2  (Letto 20893 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.994
    • E-mail
Re: [Multi] Tom Clancy's The Division 2
« Risposta #150 il: 18 Mar 2020, 22:48 »
Io ce l'ho dal lancio e niente, ho un'ora di gioco e non ho voglia di andare a finirlo.  :(
Forse perché sono solo soletto.

Se sei su PC, possiamo diventare amici. Il mio nick è Stormchaser. A causa di tutto il lavoro che ci sta piombando addosso con lo smart working, comunque, prevedo di applicarmici in maniera molto incostante, rubando una mezz'ora il fine settimana o sul cel prima di andare a dormire. Magari aggiorno qui quando avrò tempo di dedicarmici con una certa assiduità. Fidati che ne vale pena.
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.994
    • E-mail
Re: [Multi] Tom Clancy's The Division 2
« Risposta #151 il: 19 Mar 2020, 02:53 »
Mezzanotte. Mi metto a letto con l'intenzione di andare a dormire. Domani mattina sveglia alle 6. Per le nove devo aver lavorato almeno tre ore alle lezioni online, prima di cominciare con il normale lavoro per tutto il resto. C'è il dannato telefono sul comodino. La curiosità è forte. Ma sì, un giro di ricognizione post apocalittica prima di addormentarmi. Due minuti e sono già dentro. Mi ci sono staccato adesso, a forza. Dannatissimo open world e dannatissima brutta abitudine che sto prendendo. E non ho modo di disinstallare il gioco per liberarmene. Sto seriamente cominciando a rivalutare i benefici di avere tutto a un clic di distanza. Questi mondi permanenti sono pericolosi. E che inaspettata meraviglia viverli comodamente dal letto, quando meno lo diresti. Avrei pensato che un gioco del genere era da vivere solo su maxi schermo e soundbar a tutto volume. Invece, si concilia benissimo con l'intimità di uno schermino, cuffie e cuscino. Valeva la pena registrare la strana sensazione che provo adesso. Comunque, gioco fantastico.
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline Lord Nexus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.905
  • "You have no chance to survive make your time"
Re: [Multi] Tom Clancy's The Division 2
« Risposta #152 il: 19 Mar 2020, 07:21 »
Sono su PS4 sorry.
Poi di uno che ha un nick fighissimo come Oberon che lo cambia in cafonata non mi fido. :no:
Giuro dopo Spider-Man lo metto su a forza che tanto è già installato e continua a aggiornarsi da solo con patch pesantissime.
(•_•)      \(•_•)      (•_•)
<) )╯      ( (>       <) )>

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.994
    • E-mail
Re: [Multi] Tom Clancy's The Division 2
« Risposta #153 il: 19 Mar 2020, 08:38 »
Sono su PS4 sorry.
Poi di uno che ha un nick fighissimo come Oberon che lo cambia in cafonata non mi fido. :no:
Giuro dopo Spider-Man lo metto su a forza che tanto è già installato e continua a aggiornarsi da solo con patch pesantissime.

Interessante l'idea della cafonata. Forse lo associ a cose tipo Stormbringer o Stormbreaker. In realtà, la pratica dello storm chasing è antica, affascinante e, soprattutto, attualissima in ambito filosofico e socio-culturale, specialmente per analizzare i fenomeni di violenza etnico-religiosa. Almeno per chi come me studia la cosiddetta 'teoria dell'affetto' e del 'network', a cui il mio nick è ispirato.
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline Lord Nexus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.905
  • "You have no chance to survive make your time"
Re: [Multi] Tom Clancy's The Division 2
« Risposta #154 il: 19 Mar 2020, 09:38 »
No no hai mancato il punto.
Potevi anche chiamarti Pio IX che avrei scritto lo stesso.
Essendo cresciuto con questo
Spoiler (click to show/hide)
per me ogni tuo cambiamento è una sconfitta.  :D
E su Stadia a dirla tutta dovevi chiamarti Cloudchaser.  :educated:
(•_•)      \(•_•)      (•_•)
<) )╯      ( (>       <) )>

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.994
    • E-mail
Re: [Multi] Tom Clancy's The Division 2
« Risposta #155 il: 19 Mar 2020, 09:45 »
No no hai mancato il punto.
Potevi anche chiamarti Pio IX che avrei scritto lo stesso.
Essendo cresciuto con questo
Spoiler (click to show/hide)
per me ogni tuo cambiamento è una sconfitta.  :D
E su Stadia a dirla tutta dovevi chiamarti Cloudchaser.  :educated:

 :D :D :D :D :D

Va beh, dai, almeno vinco sul forum!
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.505
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Tom Clancy's The Division 2
« Risposta #156 il: 20 Mar 2020, 12:16 »
Qualcuno sta giocando l'espansione a NY?
Io sono rimasto a prima di quella al Pentagono. Purtroppo il gioco è sempre online anche se giochi in singolo, quindi andando in standby si abortisce la missione e non mi è possibile giocarci adesso che posso fare sessioni di massimo mezzora. Anche perché non ricordo più nulla e nell'endgame, tra skill tree e fronzoli aggiuntivi, diventava rocket science.

Che gran titolo, io non capisco perché il 2019 sia stato additato come anno nero per Ubisoft. Come gameplay questo è il suo miglior gioco di sempre. Peccato solo per l'atmosfera migliorabile.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.253
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: [Multi] Tom Clancy's The Division 2
« Risposta #157 il: 20 Mar 2020, 14:27 »
in un mondo che ti fa vedere lo streaming in bassa definizione per non sovraccaricare le reti, i giochi come servizi, i giochi online-only, le patch elefantiache sono diventati anti-etici

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.994
    • E-mail
Re: [Multi] Tom Clancy's The Division 2
« Risposta #158 il: 20 Mar 2020, 15:43 »
Qualcuno sta giocando l'espansione a NY?
Io sono rimasto a prima di quella al Pentagono. Purtroppo il gioco è sempre online anche se giochi in singolo, quindi andando in standby si abortisce la missione e non mi è possibile giocarci adesso che posso fare sessioni di massimo mezzora. Anche perché non ricordo più nulla e nell'endgame, tra skill tree e fronzoli aggiuntivi, diventava rocket science.

Che gran titolo, io non capisco perché il 2019 sia stato additato come anno nero per Ubisoft. Come gameplay questo è il suo miglior gioco di sempre. Peccato solo per l'atmosfera migliorabile.

Io ancora a Washington. Santo cielo questo gioco è uno spettacolo di immersività e profondità. Tra l'altro l'ho preso dopo aver letto che era il tuo GOTY 2019, altrimenti non penso lo avrei preso con tanta facilità. Non lo ritenevo il mio genere e quanto sbagliavo...
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.505
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Tom Clancy's The Division 2
« Risposta #159 il: 20 Mar 2020, 19:11 »
Tra l'altro l'ho preso dopo aver letto che era il tuo GOTY 2019, altrimenti non penso lo avrei preso con tanta facilità.
So proud :yes:
Davvero, è un giocone pazzesco. Inizia scialbino, ma basta un drone o la torretta per accendere la miccia di quello che poi si dimostrerà in lungo e in largo il miglior sparamuretto ever. Oltretutto quanto è fantastico in singolo. I boss ti obbligano a scervellarti e quando li tiri giù scatta l'esultanza à la Inzaghi come nei primi Souls. Se solo avessero lavorato un po' di più su scrittura e direzione artistica...
« Ultima modifica: 20 Mar 2020, 19:13 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.505
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Tom Clancy's The Division 2
« Risposta #160 il: 21 Mar 2020, 22:06 »
Ho scoperto che da quando ho smesso di giocarci io, dopo il Pentagono hanno rilasciato altre due aree gratuite: Coney Island e il College. Pucciata la prima e che spettacolo, mi ha ricordato il luna park di Max Payne 2. Il gioco base è artisticamente modesto, ma le espansioni sono una più bella dell'altra.

Purtroppo il gioco non salva dentro le missioni e ora non posso permettermi sessioni maratona come quelle utili a finirne una in singolo. Però bello, bello, bello. Io non sono per la filosofia GAAS che ti vorrebbe all'infinito attaccato a un gioco, ma bisogna riconoscergli che il vanilla era già un behemot di gioco e ogni aggiunta successiva è stata di qualità cristallina.

L'espansione a NY invece ho scoperto che è a pago. Poco danno visto che non potrei applicarmici, però ero curioso di vedere come fosse resa la città rispetto all'1.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.994
    • E-mail
Re: [Multi] Tom Clancy's The Division 2
« Risposta #161 il: 08 Mag 2020, 11:38 »
Vorrei ringraziare pubblicamente Cristiano per avermi fatto scoprire questo inno di gloria alla giocabilità.

Sono a quasi 100 ore e mi sento come se avessi appena cominciato a giocarci, tanta è la voglia di ritornare a esplorare e sperimentare per le strade e gli edifici magnificamente ricostruiti di questo titolo.

Approfitto del post per:

1. Chiedere a chi è interessato di creare un team. Se non mi sbaglio è possibile crearne uno con un massimo di 4 giocatori. Vorrei inserire persone italiane e che più o meno posso dire di conoscere, per cui TFP è la mia prima tappa. Faccio presente che, avendo la versione Stadia, posso aggiungere solo persone che abbiano la versione Stadia o PC. Se qualcuno è interessato a provare il gioco ma non ha nessuna delle due versioni, secondo me può valere la pena sperimentare con la versione Stadia per la sola funzionalità Stream Connect.

2. Celebrare l'esperienza delle mie prime 100 (perché ci saranno sicuramente le seconde) ore di gioco condensandole in una Playlist di circa contenente 25 clip (numerate in ordine cronologico) di 30 secondi ciascuna che riassumo brevemente i miei progressi, anche a scopo illustrativo per chi volesse effettivamente lanciarsi nell'avventura: https://www.youtube.com/playlist?list=PL5MRpuPuH7WAUPC-zuBzFi8a-09P7X2fB

Il mio nick è Stormchaser e sono sempre disponibile ad aggiungere persone, anche a distanza di mesi da oggi. @teokrazia, @Panda Vassili ma voi non siete proprio interessati?
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.505
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Tom Clancy's The Division 2
« Risposta #162 il: 08 Mag 2020, 11:49 »
Vorrei ringraziare pubblicamente Cristiano per avermi fatto scoprire questo inno di gloria alla giocabilità.
Onorato :yes:

Per me l'assurdo è che il 2019 sia considerato un anno nero per Ubisoft (anche da Ubisoft stessa!), laddove questo The Division 2 è certamente tra i loro migliori giochi di sempre e tra i più corposi pezzi di gameplay della gen. Infinitamente più polished di The Division 1, dal gameplay superiore a qualsiasi AC o Far Cry, longevo a piacimento (si può finire solo la Storia o sventrare l'Endgame e relativi dlc virtualmente all'infinito).
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.994
    • E-mail
Re: [Multi] Tom Clancy's The Division 2
« Risposta #163 il: 08 Mag 2020, 12:04 »
Vorrei ringraziare pubblicamente Cristiano per avermi fatto scoprire questo inno di gloria alla giocabilità.
Onorato :yes:

Per me l'assurdo è che il 2019 sia considerato un anno nero per Ubisoft (anche da Ubisoft stessa!), laddove questo The Division 2 è certamente tra i loro migliori giochi di sempre e tra i più corposi pezzi di gameplay della gen. Infinitamente più polished di The Division 1, dal gameplay superiore a qualsiasi AC o Far Cry, longevo a piacimento (si può finire solo la Storia o sventrare l'Endgame e relativi dlc virtualmente all'infinito).

@Cryu Incredibile, a me Ubisoft sembra davvero in grandissimo spolvero. E questo The Division è certamente uno dei miei giochi of The Forever, Doom Eternal me lo sono completamente dimenticato.
A proposito di Far Cry, guarda che cosa ho trovato nel gioco   :D

"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.729
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [Multi] Tom Clancy's The Division 2
« Risposta #164 il: 08 Mag 2020, 12:56 »
@teokrazia, @Panda Vassili ma voi non siete proprio interessati?

Nope, sorry.
Giocato il primo e sono ancora sazio e contento.

Sexy forte, BTW, la Clip 16. :yes: