Autore Topic: [Multi] Mass Effect 3  (Letto 177529 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.074
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [360][PC][PS3] Mass Effect 3
« Risposta #240 il: 14 Feb 2012, 13:56 »
Ho giocato ieri sera alla demo, la stessa mostrata all'e3 (è possibile ottenere un codice per scaricare la demo in anticipo sulla pagina fb di mass effect, attraverso una finta prova di abilità - la vittoria è casuale - https://apps.facebook.com/xboxmasseffect/uk ).
Come preannunciato oltre al livello di difficoltà ad inizio partita bisogna scegliere anche l'impostazione del gameplay, e con grande sollievo ho constatato che il settaggio "gioco di ruolo" corrisponde davvero all'esperienza di gioco che abbiamo affrontato nei capitoli precedenti.

In quale dei due capitoli precedenti?

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.756
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [360][PC][PS3] Mass Effect 3
« Risposta #241 il: 14 Feb 2012, 14:43 »
Ho messo in download la demo,

Io l'ho messa 75 anni fa e sta ancora al 30%. -____-
Era da tantissimo che una roba del Live non mi scendeva così lenta.

Vabbé, poi edito con delle impressioni, se finisce prima dell'uscita del gioco.
Edit: d'oh, m'è partito un nuovo messaggio anziché l'edit di questo
« Ultima modifica: 14 Feb 2012, 17:39 da teokrazia »

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: [360][PC][PS3] Mass Effect 3
« Risposta #242 il: 14 Feb 2012, 14:57 »
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.459
Re: [360][PC][PS3] Mass Effect 3
« Risposta #243 il: 14 Feb 2012, 15:13 »
A me andava un po' lenta ma ha finito in tempi umani. Ancora rimugino se provarla o no, soprattutto considerato che c'è anche una parte avanzata del gioco e non solo i primi momenti...
Massì dai la provo. Mi spoilererò un gioco intero per giocarmi la versione un po' lurida di Witcher 2, che sarà mai vedere un paio di scene di Mass Effect 3.

Offline horatiusx

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.839
    • E-mail
Re: [360][PC][PS3] Mass Effect 3
« Risposta #244 il: 14 Feb 2012, 15:28 »
Io di solito non gioco le demo, odio lo spoilering in ogni sua forma. Però se giocarla sblocca qualcosa nella versione finale la gioco sì  :yes:

[EDIT] ah ma per sbloccare roba per mass effect devo scaricare e giocare kla demo di Kingdoms of Amalur?  ???

Meglio, così non mi spoilero ME3

(se ho capito male qualcuno me lo rispiega in stampatello? è un periodo che alla mia cretineria di base si somma una certa dose di stress...
« Ultima modifica: 14 Feb 2012, 15:38 da horatiusx »
Floppy Disks are like Jesus: they died to become the icon of saving.

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: [360][PC][PS3] Mass Effect 3
« Risposta #245 il: 14 Feb 2012, 15:40 »
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline Simone S.

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.405
Re: [360][PC][PS3] Mass Effect 3
« Risposta #246 il: 14 Feb 2012, 15:42 »
Pare che ci sia una una piccola sezione multiplayer da provare. Giocherò solo a quella così non mi spoilerò nulla.

PER ORAZIO

Spoiler (click to show/hide)

Questo vuol dire che giocherò le missioni della demo di Mass effect 3 dopo aver completato il gioco originale, così quando comprerò Amalur l'anno prossimo avrò anche i contenuti aggiuntivi  :yes:
« Ultima modifica: 14 Feb 2012, 15:45 da Simone S. »

Offline Krona

  • Avviato
  • *
  • Post: 216
  • Freeman
Re: [360][PC][PS3] Mass Effect 3
« Risposta #247 il: 14 Feb 2012, 15:49 »
Posto le mie impressioni:
Partiamo dalle opzioni: tanta roba. Lingua dei dialoghi e sottotitoli a scelta, anche se nella demo l'audio è eng, possibilità di veder sempre i caschi, mai, o di toglierli durante i dialoghi (la mia scelta) e le già conosciute modalità di gioco, rpg, tutta azione, solo storia, che nelle seconde run verranno utili.
Allora.... intanto consiglio a tutti i possessori di Kinect a fare la calibratura audio, soprattutto ad alzare il volume a palla durante il test, perchè mi dava problemi nelle battaglie a riconoscere la mia voce. Dopo tutto ok, è perfetto. Volevo soffermarmi su quest'aspetto perchè merita:

Personalmente non lo userò durante i dialoghi perchè mi sento un coglione a dire ad alta voce una frase e poi Shepard ne dice un'altra, bho, non mi ci trovo. Discorso diverso è nel gioco, lì è veramente una figata:
"Garrus qui, Liara qui" mirando a due ripari e ci si muovono, basta conoscere a memoria i poteri della squadra e dinamicamente si spara e "deformazione! colpo stordente! carica biotica!" (non c'è bisogno di dire il nome del personaggio a meno che un potere non ce l'abbiano in due). Stesso discorso per le armi, "pistola pesante! fucile d'assalto! fucile a pompa!" e le cambiano immediatamente.. tono di voce normalissimo, anche durante le battaglie esagerate e col dolby surround a palla, basta fare bene il test stressandolo col volume più alto possibile. .e gioco a 2 metri dal Kinect, funziona davvero bene. Poi probabilmente nelle battagli difficili sarà necessario mettere in pausa e ragionare un pò, però è un'aggiunta davvero gradita per me, lo trovo un modo nuovo di vivere le battaglie di ME, più dinamiche e persino più realistiche, a un certo punto son finito senza clip termiche e mi son ritrovato a urlare: "munizioni, munizioni!!!"  :D :D   


Bon, aldilà del discorso controlli vocali, il gioco si presenta in formissima. Grafica globalmente migliorata così pure le animazioni, regia durante i dialoghi più dinamica (e ho notato l'assenza di quel fastidiosissimo bug del 2, dove ogni tanto i pg si teletrasportavano...ah e finalmente il mirino di default sta al centro e non sulla scelta di destra), proiettili decisamente più fisici. Le abilità ora si sviluppano in bivi già dal 3 upgrade e sembrano esserci vari accessori per armi e armature, anche se nella demo non ti fa fare nulla.
La prima parte è davvero un'orgia visiva e parecchio cinematografica, finisce con un video bellissimo e una musica da oscar, da brividi. Una regia davvero degna di un bel film  :yes:  Seconda parte decisamente action e saltano fuori i difettucci tipo le coperture che bho, a volte va dove vuole lui, e la solita legnosità che è un mezzo marchio di fabbrica ormai, credevo che rendendolo più action avrebbero anche migliorato il tutto..... non mi aspettavo Uncharted, però non sono stati fatti grandi passi avanti rispetto al 2.


Poi provo il multy, comunque se possibile la demo mi ha hypato ancora di più, c'è davvero tanta carne al fuoco e la qualità generale sembra essere migliorata ancora una volta, mi aspetto un 3° capitolo veramente spettacolare!!

Offline kingkilium

  • Recluta
  • *
  • Post: 172
Re: [360][PC][PS3] Mass Effect 3
« Risposta #248 il: 14 Feb 2012, 16:07 »
Ho giocato ieri sera alla demo, la stessa mostrata all'e3 (è possibile ottenere un codice per scaricare la demo in anticipo sulla pagina fb di mass effect, attraverso una finta prova di abilità - la vittoria è casuale - https://apps.facebook.com/xboxmasseffect/uk ).
Come preannunciato oltre al livello di difficoltà ad inizio partita bisogna scegliere anche l'impostazione del gameplay, e con grande sollievo ho constatato che il settaggio "gioco di ruolo" corrisponde davvero all'esperienza di gioco che abbiamo affrontato nei capitoli precedenti.

In quale dei due capitoli precedenti?
Il secondo in effetti ^^

Offline SharkFRA

  • Matricola
  • Post: 46
Re: [360][PC][PS3] Mass Effect 3
« Risposta #249 il: 14 Feb 2012, 16:12 »
Devo ancora finire il secondo....il modellino della Normandy m'attizza tanto tanto....ma preferisco prendere la GOTY con calma un giorno
I'm only happy when it rains



Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.756
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [360][PC][PS3] Mass Effect 3
« Risposta #250 il: 14 Feb 2012, 17:36 »
la stessa mostrata all'e3

Non ho idea di cosa abbiano eventualmente dichiarato, perché non sto seguendo più nulla sul gioco, ma non è stessa dell'E3: a parità di missione c'è MOLTA più roba di contorno e non, mentre manca una sezione. :)

Intanto l'ho provato pure moi.

Parto dai cons:
- aspettare la fine del download mettendomi a pasticciare con la versione PC del 2, che avevo reinstallato qualche giorno fa perché magari mi prendeva di rigiocarlo in preparazione del 3, m'ha fatto male, dato che ho trovato tutto poco reattivo e laggoso, già a partire dalla schermata dei titoli, all'apertura del Cerberus Network. Non scherzo. Il frame-rate è stabile, ma bassino
- l'IA dei nemici mi è parsa sì tipo quella demo dell'E3/Colonia: si muovono e fanno scena, ma pure qualche fesseria di troppo
- codice non proprio pulito, con buggettini veniali, ma che beccandoli assieme in un'unica run all'interno di una demo... danno l'idea di un codice non proprio pulito
 
Pros:
- tante emozioni
- armi più pese e con una personalità più marcata, aggiunte al combat gradite, compagni più reattivi
- tanta roba il maquillage che han fatto al motore: c'ha un fracco in più di dettaglio [il 2 è invecchiato iper-precocemente], roba che si muove o che si spacca e un'illuminazione bombatissima [shaft + aberrazione logintudinale = win]. Le animazioni facciali fanno il loro, sono piacevoli, ma di sicuro non le han aggiornate per renderle all'ultimo grido
- il multiplayer sembra simpa e ha un frame-rate e una reattività dei controlli migliore del single [avran sforbiciato sulla grafica, l'illuminazione di certo, dato che si sgama al volo. E han fatto bene]
« Ultima modifica: 14 Feb 2012, 17:39 da teokrazia »

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.459
Re: [360][PC][PS3] Mass Effect 3
« Risposta #251 il: 14 Feb 2012, 17:43 »
Anche se credo che salterò il d1
Sì certo credici. Ci sto giocando ora e al primo sunshaft che filtra tra le zampe di un razziatore ero già cotto :-[

Ora vado avanti con la demo e provo il multy, ma mi sono bastati 5 minuti per farmi nuovamente risucchiare nell'universo di Mass Effect. Il 9 marzo non resisterò.
« Ultima modifica: 14 Feb 2012, 17:53 da Andrea Rivuz »

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.271
Re: [360][PC][PS3] Mass Effect 3
« Risposta #252 il: 14 Feb 2012, 18:40 »

Il secondo in effetti ^^
C'è qualcosa che mi sfugge, il secondo capitolo ormai non aveva quasi più nulla del gioco di ruolo, a cosa ti riferisci?
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.459
Re: [360][PC][PS3] Mass Effect 3
« Risposta #253 il: 14 Feb 2012, 18:50 »
Ma il multy su 360 è possibile provarlo? Mi dice "impossibile accedere riprova successivamente"...
Mi piace molto un nuovo potere biotico di Shepard, che in pratica una volta puntato un nemico ci si teletrasporta addosso generando un'onda durta che danneggia nemico e compari nelle vicinanze. E' gasante buttarsi nella mischia in quel modo, ma bisogna stare attenti a non esagerare o si rischia di trovarsi in mezzo a un sacco di nemici con gli alleati lontani.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.756
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [360][PC][PS3] Mass Effect 3
« Risposta #254 il: 14 Feb 2012, 19:03 »
Ma il multy su 360 è possibile provarlo?

Io l'ho provato.
Inizialmente non m'ha trovato partite, poi insistendo un attimo tutto ok.


non sto seguendo più nulla sul gioco

CVD.
Seguendo il banner di Videogame.it, sono arrivato qui:
http://www.ea.com/it/mass-effect-3?sourceid=itmassefbanner375121328

E pensavo che la demo uscisse solo su 360. -______________________-
Invece ho scoperto or ora che è prevista anche per gli altri formati.

Vabbè, poi provolo pure quella PC, che dovrebbe palesarsi qui.