Autore Topic: [WU] Zero: Nuregarasu no Miko - Project Zero 5  (Letto 18476 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Raven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.550
  • Always offline
Re: [WU] Zero: Nuregarasu no Miko - Project Zero 5
« Risposta #210 il: 20 Ott 2015, 10:41 »
Non so se continuare, sperando che prima o poi la smettiate con le vuote chiacchiere e tiriate finalmente fuori i numeri, o lasciar perdere.
Vediamo se cosi' mi capite :
Nintendo produce il gioco > Nintendo decide in quante lingue tradurre il testo a schermo > Inglese, Spagnolo, Tedesco e Francese si parlano anche altrove, quindi si rientra nel budget, ergo confermano queste lingue e delegano 4 tfp Service like  in giro per il mondo di tradurre il tutto.
Ora, quanto costerebbe, A QUESTO PUNTO, aggiungere anche l'italiano? Chiedo soprattutto per capire quante copie del gioco hanno previsto di vendere da noi (e anche per sapere quanto costa fare una traduzione, e se costa molto, perché).

Sono tutti mercati più importanti dell'Italia ( sì, anche la Spagna lo è dai dati che sono usciti pochi giorni fa) quindi è logico che un gioco di supernicchia come questo che  esce pure su Wii U non sia tradotto in italiano. Non capisco di cosa ti stupisci, avviene anche per altri giochi giapponesi che escono su altri sistemi di successo, tradurre in italiano è sempre uno spreco di risorse in questi casi. Alla fine chi se ne frega su, l'inglese che serve per i videogiochi , tranne rarissimi casi in cui vengono usate forme dialettali, ormai pure i cani lo sanno.
Most Wanted : Shenmue 4

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: [WU] Zero: Nuregarasu no Miko - Project Zero 5
« Risposta #211 il: 20 Ott 2015, 10:42 »
Senza numeri certi pure le tue due ore sono vuote chiacchiere, Amico.  :)

Parlando per ipotesi, sono più vuote delle altre, perché permettimi, è più probabile che ci sia un lavoro abbastanza lungo e difficolto dietro la traduzione di un videogame invece che due ore e via.  :)
Quindi supponendo che la traduzione costi, chesso', 5000 euro, Nintendo vendendo il suo gioco ad una media di 100 euro (tra limited e normal che pero' non ho capito se esiste) prevede di piazzare qui da noi almeno 50 copie del gioco. Ma quindi alla fin fine Nintendo eroi che fanno uscire il gioco anche da noi!  :D
No dai, io sono contento che esca e figuratevi se mi faccio pesare l'inglese, era solo per capire come mai i giochini arrivino a costare 150 milioni di dollah. Ecco perché, perché Fusco s'intasca 50mila euro per tradurre "the pen is on the table"!
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: [WU] Zero: Nuregarasu no Miko - Project Zero 5
« Risposta #212 il: 20 Ott 2015, 10:49 »
Ci colpa Fusco. :yes:

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.444
Re: [WU] Zero: Nuregarasu no Miko - Project Zero 5
« Risposta #213 il: 20 Ott 2015, 10:52 »
A parte la questione della traduzione...
 
Nintendo vendendo il suo gioco ad una media di 100 euro (tra limited e normal che pero' non ho capito se esiste)
Ancora? Ma li leggi gli altri post o no? :D
Abbiamo scritto tipo 100 volte che esce solo la versione limited nei negozi e che costa 60 euro (che credo sia anche il prezzo della versione digitale).
A 100 e passa euro la vendono i soliti scalper di merda che ne comprano più copie solo per specularci sopra.

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.298
    • http://loforum.forumattivo.it/
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.030
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [WU] Zero: Nuregarasu no Miko - Project Zero 5
« Risposta #215 il: 20 Ott 2015, 11:02 »
Senza numeri certi pure le tue due ore sono vuote chiacchiere, Amico.  :)

Parlando per ipotesi, sono più vuote delle altre, perché permettimi, è più probabile che ci sia un lavoro abbastanza lungo e difficolto dietro la traduzione di un videogame invece che due ore e via.  :)
Quindi supponendo che la traduzione costi, chesso', 5000 euro, Nintendo vendendo il suo gioco ad una media di 100 euro (tra limited e normal che pero' non ho capito se esiste) prevede di piazzare qui da noi almeno 50 copie del gioco. Ma quindi alla fin fine Nintendo eroi che fanno uscire il gioco anche da noi!  :D
No dai, io sono contento che esca e figuratevi se mi faccio pesare l'inglese, era solo per capire come mai i giochini arrivino a costare 150 milioni di dollah. Ecco perché, perché Fusco s'intasca 50mila euro per tradurre "the pen is on the table"!

I 59 euro della versione limited non andrebbero mica tutti in traduzione eh, ci sono anche altri costi ovviamente tra produzione distribuzione negozianti ammennicoli inclusi un minimo di promozione anche solo online e cagate assortite (SIAE)*.


Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: [WU] Zero: Nuregarasu no Miko - Project Zero 5
« Risposta #216 il: 20 Ott 2015, 11:05 »
Ci colpa Fusco. :yes:
Ahahahahah e' che sto guardando 5 episodi al giorno di Person of Interest yawn, e c'e' lui :


Non lo correggo, va'.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: [WU] Zero: Nuregarasu no Miko - Project Zero 5
« Risposta #217 il: 20 Ott 2015, 11:09 »
A 100 e passa euro la vendono i soliti scalper di merda che ne comprano più copie solo per specularci sopra.
Mah, io ho controllato, come gia' detto, solo su Amazon e li la vendono a 129 euro. Non so se da LadrStop o altrove si trova a meno, non ho proprio cercato.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.298
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [WU] Zero: Nuregarasu no Miko - Project Zero 5
« Risposta #218 il: 20 Ott 2015, 11:10 »
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.298
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [WU] Zero: Nuregarasu no Miko - Project Zero 5
« Risposta #220 il: 20 Ott 2015, 11:20 »
In realtà lo scalper è tale DigitalGameCodes, Amazon è solo un "tramite".  :)
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: [WU] Zero: Nuregarasu no Miko - Project Zero 5
« Risposta #221 il: 20 Ott 2015, 11:27 »
In realtà lo scalper è tale DigitalGameCodes, Amazon è solo un "tramite".  :)
Si, avevo gia' visto, ma DGC e' classificato 5 stelle su 5, mica e' un bagarino qualunque. Vabe' ci siamo capiti, il prezzo vero e' 60 euro, ora dobbiamo solo trovare uno che ce lo vende.
« Ultima modifica: 20 Ott 2015, 11:30 da l'Amico »
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Il Gianni

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.691
  • Pinguino Videogiocatore
Re: [WU] Zero: Nuregarasu no Miko - Project Zero 5
« Risposta #222 il: 20 Ott 2015, 13:33 »
Su game.co.uk è ancora disponibile il pre-order a 50 sterline

Ci sarebbe scritto "No international order" ma quando ho prenotato, prima di disdire per Amazon, non mi ha fatto storie e ha anche fatto il check della prepagata (blocca 1€ e dopo qualche giorno lo sblocca) senza problemi

Offline Filo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.629
  • Clippy
Re: [WU] Zero: Nuregarasu no Miko - Project Zero 5
« Risposta #223 il: 20 Ott 2015, 13:49 »
e... scusa ma non spendi meno su amazon?
NNID FiloSNK

Offline Il Gianni

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.691
  • Pinguino Videogiocatore
Re: [WU] Zero: Nuregarasu no Miko - Project Zero 5
« Risposta #224 il: 20 Ott 2015, 14:18 »
Sì, il pre-order l'ho fatto a settembre su Game.co.uk in attesa che diventasse disponibile anche sui siti italiani, poi appena è diventato disponibile su Amazon l'ho prenotato lì e ho disdetto l'ordine da Game.co.uk :yes: