Autore Topic: [PC][360][PS3] Dark Souls - I've got snakes in my rear-view mirror \m/  (Letto 714156 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.081
  • Universal acclaim
non credo proprio che avrebbe fatto bene a dark souls, primo perchè è uscito già curato e bilanciato a dovere e soprattutto perchè avrebbe tolto gran parte del senso di mistero che caratterizza da sempre le opere del maestro hidetaka miyazaki

dichiarazioni di convenienza, o almeno lo spero per loro, se lo pensano davvero siamo messi male

bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.344
non credo proprio che avrebbe fatto bene a dark souls, primo perchè è uscito già curato e bilanciato a dovere e soprattutto perchè avrebbe tolto gran parte del senso di mistero che caratterizza da sempre le opere del maestro hidetaka miyazaki

dichiarazioni di convenienza, o almeno lo spero per loro, se lo pensano davvero siamo messi male

Però, in un certo senso, anche i Dark Souls hanno avuto l'early access, con le versioni Network Test.
Ed è anche grazie a queste versioni se son usciti (abbastanza) bilanciati al lancio.

Quindi, in un certo senso, anche Miyazaki condivide (almeno in parte) il pensiero riguardante early access ed affini.
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.253
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
bilanciati insomma, hanno avuto la loro dose di nerf e ritocchini

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.807
  • Last Guardian
Penso che Dark Souls avrebbe beneficiato di un ulteriore 6 mesi o un anno, venendo il relativo decadimento qualitativo che c'è a livello di level design e struttura che c'è tra il pre e post Lord Vessel, ma non credo che l'essere early-access avrebbe cambiato le cose.
Penso che la stragrande maggioranza degli sviluppatori conosca i punti di forza e le debolezze del prodotto sul quale sta lavorando, ed i macro-problemi che perdurano nel prodotto finito sono spesso frutto del fatto che il gioco prima o poi deve uscire o che sono finiti i soldi, non perché chi li realizza non sa che vi sono sono.

Poi come nel caso di Dark Souls c'è sicuramente sempre qualcosa da bilanciare ed affinare, ma questi sono "problemi" che permangono anche di fronte ad un Early Access.
Baldur's Gate III non ha certo smesso di ricevere patches e correzioni, nonostante abbia passato anni in early access.

Insomma, non credo che Miyazaki non sapesse che ad esempio Lost Izalith non era all'altezza di Anor Londo, Sen's Fortress o anche solo Undead Burg, semplicemente il gioco doveva uscire. Ed essere stato in early access non so cosa avrebbe potuto cambiare.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.205
Già, ma poi esce un DLC sontuoso e allora ti chiedi se non sarebbe stato meglio rifinire bene il gioco “vero”.

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.807
  • Last Guardian
Credo sia indubbio che un DLC se fatto bene debba molte delle sue qualità alla maggiore esperienza acquisita dagli sviluppatori nel realizzare il gioco principale.
E se la domanda è perché "Artorias of the Abyss" non fosse in Dark Souls all'uscita, credo che la risposta sia sempre tempo e denaro.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.