Autore Topic: [Multi] Clive Barker's Jericho  (Letto 9184 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Nekros

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.288
[Multi] Clive Barker's Jericho
« Risposta #30 il: 30 Set 2007, 23:31 »
Citazione da: "Marco Battaglia"
Visto che la moda degli fps sembra non avere mai fine è giusto scegliere il meglio


Da una parte sono d'accordo. Dall'altra però mi preme anche sottolineare che quei 10 che prenderenno Jericho lo faranno con cognizione di NON avere tra le mani il solito franchise noto. A me ad esempio la stragrande maggioranza degli fps non piace perchè è a sfondo bellico o fantascientifico (ambientazioni che non mi interessano particolarmente), mentre giochi come questo, Darkness, Bioshock, Project Offset, etc. hanno suscitato il mio interesse e mi hanno avvicinato al genere. Così poi posso apprezzare anche Halo o COD, ma come caratterizzazione generale preferisco altro.
Playlist:
Wipeout HD Fury (PS3) Super Street Fighter IV (PS3) Apollo Justice (DS)

Offline Marco Battaglia

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.252
  • PS3 Online Tag : mercantedisogni
    • http://www.tfpforum.it
[Multi] Clive Barker's Jericho
« Risposta #31 il: 30 Set 2007, 23:32 »
Citazione da: "MaxxLegend"
Citazione da: "Marco Battaglia"
Visto che la moda degli fps sembra non avere mai fine è giusto scegliere il meglio, in virtu' del fatto che non tutti hanno le stesse possibilità economiche e di conseguenza non ci si può permettere subito, al day one, TUTTI i giochi che escono.
Magari sto Jericho può anche rivelarsi un capolavoro (ma ho forti dubbi in merito) ma preferisco, per quanto mi riguarda, dare fiducia a franchise già affermati (Call Of Duty, Half Life, Unreal Tournament su tutti) che ad un gioco che sa di terno al lotto.

Ecco.
Il 90% delle persone ragiona come te: "vado sul sicuro". Ed è per questo che il mercato dei VG si sta appiattendo sui sequel, sui cloni e sulle idee riciclate. E' per questo che ci sono in giro tantissimi titoli super-hypati che durano poco ed hanno dei finalini in sospeso, stile "to be continued.."

Ecco perché ultimamente preferisco i b-games: lontani dal mainsteam e dalle strette logiche di mercato (le s.house investono molto solo se sono certe di avere un grande ritorno economico) i b-games possono permetterso di uscire dal seminato, di proporre idee e ambientazioni inusuali. Economici, fatti con pochi mezzi ma con tanta passione, a volte surclassano in giocabilità e "soddisfazione" i loro cugini più blasonati.
I blockbuster possono attendere, ossia quando scendono di prezzo. =)


Nel "tuo" 90% sono inclusi pure tutti quelli che hanno preso Halo 3.

Offline Marco Battaglia

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.252
  • PS3 Online Tag : mercantedisogni
    • http://www.tfpforum.it
[Multi] Clive Barker's Jericho
« Risposta #32 il: 30 Set 2007, 23:43 »
Citazione da: "Nekros"
Citazione da: "Marco Battaglia"
Visto che la moda degli fps sembra non avere mai fine è giusto scegliere il meglio


Da una parte sono d'accordo. Dall'altra però mi preme anche sottolineare che quei 10 che prenderenno Jericho lo faranno con cognizione di NON avere tra le mani il solito franchise noto. A me ad esempio la stragrande maggioranza degli fps non piace perchè è a sfondo bellico o fantascientifico (ambientazioni che non mi interessano particolarmente), mentre giochi come questo, Darkness, Bioshock, Project Offset, etc. hanno suscitato il mio interesse e mi hanno avvicinato al genere. Così poi posso apprezzare anche Halo o COD, ma come caratterizzazione generale preferisco altro.


Ragionamento perfetto, però se dovessi consigliare un fps ad un ragazzo che ha solo 60 euro (magari sudati) di certo non gli direi Jericho.
Io pretendo il massimo, il meglio dalla mia console e Jericho dalla demo non mi ha convinto del tutto. Si, è vero è solo una demo, ma alcuni difetti sono lampanti e non cambiano di certo in positivo. Mettiamo pure che attualmente, quello degli fps, è il genere piu' inflazionato, e da appassionato del genere vi dico che il troppo storpia.

Offline ghigo85

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.702
[Multi] Clive Barker's Jericho
« Risposta #33 il: 30 Set 2007, 23:54 »
Citazione da: "Marco Battaglia"

Io pretendo il massimo, il meglio dalla mia console e Jericho dalla demo non mi ha convinto del tutto.


Ok, ma il "tuo" massimo e il "tuo" meglio è universale?

Ad esempio per me la grafica di Halo 3 è bella, mentre per molti altri (vedi topic apposito) è oscena... Quindi?

Inoltre: un gioco è come un'opera d'arte, quindi alla fin fine, al di la di seghe mentali tecnologiche o di valutazioni critiche, c'è il fruitore (videogiocatore) e le sue emozioni...

Io ho adorato sulla PS1 "Deathtrap Dungeon"...
Un gioco osceno, grafica schifosa, comandi idioti...
Beh, però aveva atmosfera da vendere, e ancora oggi mi rimane molto più impresso il sistema di discesa nella gola all'uccisione del boss finale molto più che qualsiasi architettura di Halo 3 o di Gears of War, e così ogni singolo nemico e livello lo ricordo come se fosse davanti ai miei occhi...
Certo, non dico che fosse un bel gioco, però per me è uno di quelli che ricordo con più affetto, molto più di un bioshock, ad esempio...

Le emozioni non si possono misurare in parametri tecnici o altro.

Quindi, discutere animatamente sulla possibilità di Jericho di essere un buon gioco ha poco senso, perchè mi pare cmq che sia un titolo che punta sull'atmosfera e sulla caratterizzazione piuttosto che sulla tecnica...
(e, soprattutto, non è ancora uscito...)

Quindi, se proprio lo schifi così tanto, non vedo perchè spendere quintali di parole confrontandolo con giochi che a volte c'entrano proprio poco, per certi versi...
Ghigo live -
http://www.youtube.com/watch?v=mhVvEtpwf88

Ghigo on Myspace - www.myspace.com/guidoponzini

http://guidoponzini.wordpress.com/
[br/[WII:8697 - 0234 - 4105 - 5538 (Ghigo)^^^ Aggiungetemi

Offline Marco Battaglia

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.252
  • PS3 Online Tag : mercantedisogni
    • http://www.tfpforum.it
[Multi] Clive Barker's Jericho
« Risposta #34 il: 01 Ott 2007, 00:09 »
Citazione da: "ghigo85"
Citazione da: "Marco Battaglia"

Io pretendo il massimo, il meglio dalla mia console e Jericho dalla demo non mi ha convinto del tutto.


Ok, ma il "tuo" massimo e il "tuo" meglio è universale?

Ad esempio per me la grafica di Halo 3 è bella, mentre per molti altri (vedi topic apposito) è oscena... Quindi?

Inoltre: un gioco è come un'opera d'arte, quindi alla fin fine, al di la di seghe mentali tecnologiche o di valutazioni critiche, c'è il fruitore (videogiocatore) e le sue emozioni...

Io ho adorato sulla PS1 "Deathtrap Dungeon"...
Un gioco osceno, grafica schifosa, comandi idioti...
Beh, però aveva atmosfera da vendere, e ancora oggi mi rimane molto più impresso il sistema di discesa nella gola all'uccisione del boss finale molto più che qualsiasi architettura di Halo 3 o di Gears of War, e così ogni singolo nemico e livello lo ricordo come se fosse davanti ai miei occhi...
Certo, non dico che fosse un bel gioco, però per me è uno di quelli che ricordo con più affetto, molto più di un bioshock, ad esempio...

Le emozioni non si possono misurare in parametri tecnici o altro.

Quindi, discutere animatamente sulla possibilità di Jericho di essere un buon gioco ha poco senso, perchè mi pare cmq che sia un titolo che punta sull'atmosfera e sulla caratterizzazione piuttosto che sulla tecnica...
(e, soprattutto, non è ancora uscito...)

Quindi, se proprio lo schifi così tanto, non vedo perchè spendere quintali di parole confrontandolo con giochi che a volte c'entrano proprio poco, per certi versi...


Niente è universale, è tutto soggettivo. Ho manifestato il mio punto di vista che può tranquillamente non essere condiviso.
Inotre non mi pare di aver detto che Jericho fa schifo, ho soltanto detto che non mi ha convinto. Tutto qui. Se a te piace, prendilo.

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
[Multi] Clive Barker's Jericho
« Risposta #35 il: 01 Ott 2007, 01:30 »
Citazione da: "Marco Battaglia"

Niente è universale, è tutto soggettivo. Ho manifestato il mio punto di vista che può tranquillamente non essere condiviso.
Inotre non mi pare di aver detto che Jericho fa schifo, ho soltanto detto che non mi ha convinto. Tutto qui. Se a te piace, prendilo.


Marco, noi non stiamo rifiutando il tuo punto di vista sul gioco. Sono le basi che tu poni per trarre le conclusioni che non sono accettabili.
Tu dici che il gioco non ti ha convinto. OK, va bene, opinione personale, non fa una grinza.
Quello che noi ti stiamo dicendo è che siccome c'è tanta gente che magari si è anche rotta le palle dei 37 seguiti dei due o tre soliti giochi (Di cui peraltro non esiste nemmeno la demo e che, per quando non me lo auguri e non lo creda nemmeno, potrebbero rivelarsi delle solenni schifezze pre-natalizie), è difficile dire come andrà per Jericho.
Tu mi dici che il 90% della gente che si è rotta le zucche ha però comprato Halo 3: io ti rispondo si, il 90% della gente che ha il 360, quindi il tuo campione d'esempio è già ridotto ad un 30% (sparo numero a caso) della popolazione di videogamers. Ed in più aggiungo: a te chi dice che proprio perchè la gente col 360 che si è comprata Halo non si prenderà pure Jericho per provare una variante del solito (non me ne vogliano i fan di Halo, sto generalizzando) FPS?
Ora: ripartiamo dall'inizio. Se tu mi dici che il gioco ti fa cagare è legittimo.
Se tu mi dici che il gioco farà cagare perchè sicuramente la concorrenza è invincibile e nessuno lo acquisterà perchè di no allora ti dico stop, fermo, calma. Potresti anche avere ragione, ma siccome stiamo parlando di cose che manco sono state pubblicate (la demo di Jericho, è innegabile, rappresenta un esempio del gioco veramente esiguo, che pone più domande che risposte) aspettiamo di vedere come va prima di lanciarci in affermazioni azzardate, visto pure che -lo ribadisco di nuovo a costo di essere ossessivo- questa demo mostra poco o nulla.

Torniamo a parlare del gioco ora, visto che siamo quasi OT.

Offline Marco Battaglia

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.252
  • PS3 Online Tag : mercantedisogni
    • http://www.tfpforum.it
[Multi] Clive Barker's Jericho
« Risposta #36 il: 01 Ott 2007, 10:04 »
Aspettiamo. Magari la demo è tratta da una build vecchia. Il 23 ottobre è vicino.

Offline Masatomo

  • Navigato
  • **
  • Post: 944
    • http://milanobybeer.splinder.com
[Multi] Clive Barker's Jericho
« Risposta #37 il: 01 Ott 2007, 10:39 »
Ho scaricato ieri notte entrambe le versioni. Per entrare nel gioco, ovviamente, ho fatto partire la sorta di presentazione del demo. Durante tutto il filmato, a parte i filmati non in-game, pensavo: "si, ma non si capisce un caxxo, queste saranno riprese speciali per dare l'impressione di caos, poi il gioco sarà differente.. questi non sono filmati in-game, dai"..

Invece erano filmati in-game.

360: grafica niente di che, ambienti scuri. Ma proprio scuri. Mi ha lasciato indifferente.

PS3: grafica uguale alla 360, ma ambienti meno scuri: si vede qualcosa. Mi ha lasciato indifferente.

Sarà che, dall'acquisto delle console, ho davvero giocato solo con la 360 (a parte qualche demo e PixelJunk Racers per PS3), ma mi sono trovato molto, molto meglio con questo controller piuttosto che con il sixaxis. O semplicemente proprio non sopporto giocare i fps con le console.

Dopo aver letto i vostri commenti, l'ho giocato al buio con le cuffie 5.1. Beh, mi ha lasciato completamente impassibile.

Le ambientazione, da quello che ho visto, nonostante l'HD, sono.. mmm.. confuse.. e, mentre sulla PS3 si può vedere qualcosa, sulla 360 era tutto un nero qua e un più nero là. Ho anche modificato la correzione gamma, ma niente di che - e pensare che dicono che gli LCD non riproducono bene il nero). Poi m'è venuto il dubbio che potesse dipendere dal collegamento (una è HDMI e l'altra Composite), quindi, dopo averla cancellata, ho riscaricato la demo della 360 e stasera le metterò a confronto diretto, invertendo anche le connessioni per vederne il risultato.

Questo, però, per mia curiosità personale, perché sinceramente credo che non sia un gioco di mio interesse..

Ho notato anch'io, come voi, il fatto che i nemici è come se non sentissero i colpi che ricevono: dopo 3/4 colpi di sniper, cadono giù. Inoltre, attaccano a iosa senza danno ferire: l'unico modo per capire quando si viene colpiti (soprattutto a causa della grafica molto incasinata) è che tutto trema e che vengono gli splat di sangue sullo schermo.

p.s. i trigger della PS3 non mi fanno impazzire, mi scivolano via

Offline Nekros

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.288
[Multi] Clive Barker's Jericho
« Risposta #38 il: 01 Ott 2007, 10:47 »
Citazione da: "Masatomo"
Sarà che, dall'acquisto delle console, ho davvero giocato solo con la 360 (a parte qualche demo e PixelJunk Racers per PS3), ma mi sono trovato molto, molto meglio con questo controller piuttosto che con il sixaxis. O semplicemente proprio non sopporto giocare i fps con le console.


Io ho capito una cosa: il 360 è progettato appositamente per questo tipo di giochi, non penso che sia un problema se dico che per gli fps è LA console. I titoli migliori e con il controllo migliore si trovano lì. Devo assolutamente giocare la demo di Jericho anche su 360, così posso fare un confronto coi controlli. Mi seccherebbe non poco cmq, acquistare il 360 anche per tutti gli fps in circolo.
Ma i pad del 360 col cavo sono usb, dunque su PS3 potrebbero funzionare?
Playlist:
Wipeout HD Fury (PS3) Super Street Fighter IV (PS3) Apollo Justice (DS)

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.336
    • Retro Engine HD
[Multi] Clive Barker's Jericho
« Risposta #39 il: 01 Ott 2007, 11:06 »
Citazione da: "Nekros"
Ma i pad del 360 col cavo sono usb, dunque su PS3 potrebbero funzionare?


No, funzionano solo su pc.

Offline Nekros

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.288
[Multi] Clive Barker's Jericho
« Risposta #40 il: 01 Ott 2007, 11:19 »
Citazione da: "rule_z"
Citazione da: "Nekros"
Ma i pad del 360 col cavo sono usb, dunque su PS3 potrebbero funzionare?


No, funzionano solo su pc.


Per via dei driver immagino. Se funzionano su pc, penso che non ci siano problemi con un Linux installato su PS3, a patto di inserire il giusto comando :wink:
Playlist:
Wipeout HD Fury (PS3) Super Street Fighter IV (PS3) Apollo Justice (DS)

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
[Multi] Clive Barker's Jericho
« Risposta #41 il: 01 Ott 2007, 11:39 »
Citazione da: "Masatomo"

Dopo aver letto i vostri commenti, l'ho giocato al buio con le cuffie 5.1. Beh, mi ha lasciato completamente impassibile.


Purtroppo devo quotare. È incredibile osservare come, nonostante grafica, sonoro, frazzi, lazzi, tricchetracche e mortaretti, non si riesca a ricreare un'atmosfera da stringiculo alla Aliens Vs Predator o La Cosa.
Manco un po' di tensione tipo Thief, damn...

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
[Multi] Clive Barker's Jericho
« Risposta #42 il: 01 Ott 2007, 12:19 »
Citazione da: "Marco Battaglia"
Citazione da: "MaxxLegend"
Citazione da: "Marco Battaglia"
Visto che la moda degli fps sembra non avere mai fine è giusto scegliere il meglio, in virtu' del fatto che non tutti hanno le stesse possibilità economiche e di conseguenza non ci si può permettere subito, al day one, TUTTI i giochi che escono.
Magari sto Jericho può anche rivelarsi un capolavoro (ma ho forti dubbi in merito) ma preferisco, per quanto mi riguarda, dare fiducia a franchise già affermati (Call Of Duty, Half Life, Unreal Tournament su tutti) che ad un gioco che sa di terno al lotto.

Ecco.
Il 90% delle persone ragiona come te: "vado sul sicuro". Ed è per questo che il mercato dei VG si sta appiattendo sui sequel, sui cloni e sulle idee riciclate. E' per questo che ci sono in giro tantissimi titoli super-hypati che durano poco ed hanno dei finalini in sospeso, stile "to be continued.."

Ecco perché ultimamente preferisco i b-games: lontani dal mainsteam e dalle strette logiche di mercato (le s.house investono molto solo se sono certe di avere un grande ritorno economico) i b-games possono permetterso di uscire dal seminato, di proporre idee e ambientazioni inusuali. Economici, fatti con pochi mezzi ma con tanta passione, a volte surclassano in giocabilità e "soddisfazione" i loro cugini più blasonati.
I blockbuster possono attendere, ossia quando scendono di prezzo. =)


Nel "tuo" 90% sono inclusi pure tutti quelli che hanno preso Halo 3.

Ed è proprio quello che ho detto, infatti.
C'è chi compra sempre lo stesso gioco, anche 10 volte. Ma per quanto bello sia è sempre uguale a sé setsso, e nella maggior parte dei casi non arriva mai ad una risoluzione narrativa perché deve "piazzare" il prossimo capitolo.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.336
    • Retro Engine HD
[Multi] Clive Barker's Jericho
« Risposta #43 il: 01 Ott 2007, 12:28 »
Citazione da: "Nekros"
Citazione da: "rule_z"
Citazione da: "Nekros"
Ma i pad del 360 col cavo sono usb, dunque su PS3 potrebbero funzionare?


No, funzionano solo su pc.


Per via dei driver immagino. Se funzionano su pc, penso che non ci siano problemi con un Linux installato su PS3, a patto di inserire il giusto comando :wink:


Ok, ma riusciresti a farlo funzionare solo sotto Linux, non nei giochi ps3.

Offline Masatomo

  • Navigato
  • **
  • Post: 944
    • http://milanobybeer.splinder.com
[Multi] Clive Barker's Jericho
« Risposta #44 il: 01 Ott 2007, 12:52 »
Citazione da: "1c0n 0f s1n"
Purtroppo devo quotare. È incredibile osservare come, nonostante grafica, sonoro, frazzi, lazzi, tricchetracche e mortaretti, non si riesca a ricreare un'atmosfera da stringiculo alla Aliens Vs Predator o La Cosa.
Manco un po' di tensione tipo Thief, damn...


L'ultimo gioco che m'ha dato un po' di sensazioni di questo tipo è stato Bioshock.. nei primi 10 minuti di gioco, intendo..