Da quando DKCTF è diventato il mio platform 2D preferito di sempre ho deciso di tener fede ad una regola: recupero istantaneo di tutti i giochi kegati al gorillone, nessuno escluso.
Ed eccomi dunque qui, in versione Wii giocabile su Wii U, al secondo mondo di questo Jungle Beat (il nome non è affatto casuale dato che il gioco ha un sound design pazzesco in cui i battiti e rumori dovuti agli sbatacchiamenti si legano perfettamente, musicalmente, allo scenario e alla musica).
Ha una struttura pensata per avere zero tempi morti (tranne quando si muore, come da tradizione) e ritmo forsennato, con set da 3 livelli (2 platformici ed un boss finale) da giocare in sequenza.
Ci sto trovando tante delle caratteristiche che mi piacciono della serie (come la sfida che fin da subito si fà bella altina, non scherza mica) ma dentro un gioco che pur essendo un platform 2D risulta abbastanza fresco da giocare sia per questa struttura, sia per i livelli molto brevi, sua per i controlli particolari e l'anima più combattiva (qui si prende a cazzotti tutto con gran esaltazione, non ci si limita a saltare in testa ai nemici
).
Poi c'ha un animo arcade spettacolare, migliorare i propri punteggi qui è una goduria, e l'idea di accumulare banane negli stage per poi servirsene come barra vitale nella battaglia finale contro il boss di turno, venendo giustamente penalizzati anche nel punteggio per ogni proprio errore)
Graficamente è un pò particolare, non particolarmente nelle mie corde diciamo, ma resta un problema minore per me (e tutto sommato si lascia vedere ed è molto colorato)