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Next year's Assassin's Creed game will take place in London during the 19th century, Kotaku has learned. Farewell, Napoleon; hello, Jack the Ripper?
This new entry in Ubisoft's annual open-world action series, slated for release in the fall of 2015, will take us through the dirty back alleys and rattling stagecoaches of London during the Victorian era, a historical period that fans have wanted to see in an Assassin's Creed game for quite some time now. This new Assassin's Creed game is called or code-named Victory—like Victorian!—and it will be out next year for PS4, Xbox One, and PC, according to a person familiar with the game.
"It is always unfortunate when internal assets, not intended for public consumption, are leaked. And, while we certainly welcome anticipation for all of our upcoming titles, we're disappointed for our fans, and our development team, that this conceptual asset is now public. The team in our Quebec studio has been hard at work on the particular game in question for the past few years, and we're excited to officially unveil what the studio has been working on at a later date. In the meantime, our number one priority is enhancing the experience of Assassin's Creed Unity for players."
(http://i.imgur.com/HVC8XAH.jpg)
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Tutti si lamentano quando viene annunciato poi tutti lo comprano. Mi ricorda la storia di Berlusconi. Tutti si lamentano quando si candida poi tutti lo votano.Io non compro un episodio dal 2. Preferirei realizzassero un gioco più curato in più tempo. Poi ogni anno non si può stare dietro ai nuovi episodi, ormai è diventata una soap opera.
Wow che novità! Aspettavo da tanto tempo un nuovo Assassin's Creed.A cui di solito viene replicato questo:
Tutti si lamentano quando viene annunciato poi tutti lo comprano. Mi ricorda la storia di Berlusconi. Tutti si lamentano quando si candida poi tutti lo votano.
ma sicuro non ha risentito dell'uscita annuale
Io dico che Ubisoft ha dimostrato che può uscire anche ogni dodici anni e i bug ci saranno comunque. Dategliene atto. È evidente che il loro problema non sia la fretta ma scelte sbagliate di beta testing.
Quello delle tempistiche è un problema relativo, se ci metti 800 persone a lavorare invece di 12 magari sei pronto in sei mesi o in quattro. Poi non sappiamo quando sia cominciato lo sviluppo di Unity, quante e quali persone ci hanno lavorato, sicuro non il giorno dopo che è uscito Black Flag, si parla abbastanza del nulla cosmico.
Io dico che Ubisoft ha dimostrato che può uscire anche ogni dodici anni e i bug ci saranno comunque. Dategliene atto. È evidente che il loro problema non sia la fretta ma scelte sbagliate di beta testing.Questo è un falso storico, i giochi Ubi sono sempre stati piuttosto rifiniti, se scludiamo gli ultimi Watchdogs e Unity. Compenetrazioni e animazioni ballerine NON sono bug, ci sono in tutti giochi; i veri bug sono gli evidenti glitch grafici (tipo i personaggi scuoiati nelle cutscenes), i netti cali improvvisi di frame rate senza motivo, i crash, ecc.
Quello delle tempistiche è un problema relativo, se ci metti 800 persone a lavorare invece di 12 magari sei pronto in sei mesi o in quattro. Poi non sappiamo quando sia cominciato lo sviluppo di Unity, quante e quali persone ci hanno lavorato, sicuro non il giorno dopo che è uscito Black Flag, si parla abbastanza del nulla cosmico.
Abbiamo un gioco che ha mostrato lievi margini di miglioramento col capitolo 2
ma di anno in anno non fa altro che riproporre la stessa minestra aggiungendo roba inutile se non dannosa per il gameplay.
-I combattimenti (o meglio la pantomima dei pupi siciliani) non li hanno mai migliorati.
-La sfida in generale è di bassissimo livello, AC si gioca in automatico e anche quest'aspetto non l'hanno mai migliorato.
-Una cosa buona era il poter usare i cavalli in città; l'hanno tolta.La morte di Assassin's Creed proprio. Nel 3 servivano perché i tetti erano troppo lontani, ma a Parigi non se ne sente proprio la mancanza.
Dopo 8 giochi ci si aspetterebbe una qualche evoluzione che non sia qualche cagata marginale
-I combattimenti (o meglio la pantomima dei pupi siciliani) non li hanno mai migliorati.
Quindi dire che la serialità annuale non ne inficia la qualità mi sembra senza senso proprio...
Questo è un falso storico, i giochi Ubi sono sempre stati piuttosto rifiniti, se scludiamo gli ultimi Watchdogs e Unity. Compenetrazioni e animazioni ballerine NON sono bug, ci sono in tutti giochi; i veri bug sono gli evidenti glitch grafici (tipo i personaggi scuoiati nelle cutscenes), i netti cali improvvisi di frame rate senza motivo, i crash, ecc.
Hanno trovato un'ottima formula commerciale e bon.
Dovrebbero cambiarla per soddisfare un pubblico ridotto ed esigentissimo (noi)?
Infatti ce l'hanno, chi compra AC vuole un gioco banalotto sotto tutti i punti di visti, e loro questo gli danno.
Poi del gameplay manco a parlarne che so tutti uguali dal primo all'ultimo.
Ubisoft con questa serie dimostra sempre di aver grande considerazione dei propri clienti.
Ah Ubisoft, no Jack lo Squartatore o Holmes, ok? O se proprio lo devi fare, vedi di farlo bene!E' matematico che li mettono.
Se penso a quanto m'è piaciuto il primo... Non s'era mai visto nulla di simile fino a quel momento. °____°Il primo, per misticismo e per organizzazione degli assassinii, rimane l'AC migliore.
Purtroppo poi non ce l'ho più fatta, le nuove città non mi sono bastate.
Io ricordo un'esperienza surreale. Da un lato ero travolto dall'impatto estetico-tecnologico. Dall'altro sentivo dentro un fastidio gassoso che c'ha messo un bel po' a prendere la forma di un giudizio negativo. Mi rendevo conto che non avevo voglia di giocarci, mi sentivo in generale poco interessato al gaming (avevo appena preso 360 e avevo solo questo gioco), pensavo di essere ormai troppo grande per i vg. Insomma, pensavo che AC fosse un bellissimo gioco imperfetto mentre il mio subconscio cercava scappatoie razionali di ogni tipo dall'ineludibile verità.Se penso a quanto m'è piaciuto il primo... Non s'era mai visto nulla di simile fino a quel momento. °____°Il primo, per misticismo e per organizzazione degli assassinii, rimane l'AC migliore.
Purtroppo poi non ce l'ho più fatta, le nuove città non mi sono bastate.
Stai confermando che AC è un gioco da vedere e non da giocare.Ma sì, lo stiamo dicendo tutti.
Il primo capitolo fu un'esperienza nuova ma anche terribilmente vuota.
Si sperava che la saga si sarebbe poi mossa nella direzione giusta, ma così non è stato. Invece di affinare e migliorare il core gameplay l'hanno solo annacquato ..e camuffato con centomila sub-quest inutili a corollario.
Poteva uscirne un action-stealth notevole, invece è finita in burletta.
Sì però AC nasce come gioco di fughe/inseguimento parkour in level design fine di mondo. Cioè, non è che sia proprio nato come contenitore vuoto. Lo è diventato nell'immaginario nostro dacché ha immediatamente rinunciato a valorizzare e capitalizzare su elementi che però all'inizio/sulla carta/quella volta ogni 10 ore che si sfruttavano erano indubbiamente validi e rivoluzionari.
Mi vuoi dire che un giretto a Parigi non te lo farai mai? :)Mabboh. Cioè, restano sempre aperte le porte prestito, acquisto a 10 euro/resale immediato. Come ho fatto con Black Flag. Però mi sembra proprio una roba più dolorosa che altro. Poi ecco, magari esaurito il treno di patch, se lo sistemano in modo significativo anche tecnicamente può modificarsi anche la percezione e godibilità generale. Però penso che presto su PS4 ci saranno diversi giochi con ambientazione potente e pure gioco all'altezza, Bloodborne e Unchy 4 in primis.
Si dovrebbe chiamare assassin's creed: syndicate il nuovo assassin's creed di ubisoftProbabilmente sarà il "capitolo interlocutorio" di turno fatto con i pezzi di Unity.
Tra qualche giorno il reveal:)Spoiler (click to show/hide)
Si dovrebbe chiamare assassin's creed: syndicate il nuovo assassin's creed di ubisoft
Tra qualche giorno il reveal:)
(http://www.videogiochi.com/wp-content/uploads/2015/05/assassins-creed.jpg)
Non sarà l'archibugio come quello donato da Leonardo ad Ezio?
Il nuovo Assassin's Creed cambia nome, si chiamerà SyndicateRettifico, è QUESTO l'episodio interlocutorio.
http://multiplayer.it/notizie/149541-assassins-creed-victory-il-nuovo-assassins-creed-si-chiamera-syndicate.html
Uscirà il 23 ottobre
Ecco il trailer di annuncio:
http://youtu.be/rnKXlZFoUY4
Un po di gameplay:
http://youtu.be/i3W1KviDhW8
Il nuovo Assassin's Creed cambia nome, si chiamerà Syndicate
Sbaglio o somiglia al film Gang Of New York?
(https://scontent-mxp.xx.fbcdn.net/hphotos-xfa1/v/t1.0-9/s480x480/11248070_824258700984457_3855748359251371945_n.jpg?oh=12acb105d5678a63383d704957030f7a&oe=55D4960F)
Poi amici che han giocato Unity me ne han parlato come gioco dal gameplay meno farlocco dei precedenti soprattutto sul versante difficoltà (meno mi butto in mezzo e ammazzo tutti)
Ma infatti, oh io mi ci diverto, buon per me!Coglione!
C'è grande hype su TFP per questo nuovo AC, vedo... abbiamo addirittura il topic con il vecchio nome :D
Il fatto che anche il titolo del topic confonda i nomi è meravigliosamente emblematico, non ci raccapezziamo niente manco noi! :DMi sono accorto ora di aver creato il topic quando fu leakato con quel nome, aggiustato...
Assassin's Creed Syndicate Has Two Day One Patches
No, they're not anywhere near 18 GB, as reports are claiming.
http://www.gamespot.com/articles/assassins-creed-syndicate-has-two-day-one-patches/1100-6431560/
Sono arrivato in fondo, alla fine non saprei neanche cosa dire, è un Assassin's Creed.amici mi dicono che il sistema di combattimento è migliorato così come lo stealth.E che l'introduzione del rampino sia una buona cosa,così come l'ampliamento delle missioni "di investigazione".
Quindi se vi è piaciuto Unity o i capitoli fino a Revelations allora vi piacerà anche questo, altrimenti non vi farà certo cambiare idea sulla serie.
Tecnicamente stavolta sono usciti con una versione del gioco senza grossi problemi, dopo il casino che era successo con Unity a quanto pare hanno imparato la lezione.
Ultima cosa, le missioni secondarie con i personaggi famosi (Darwin, Dickens, ecc...) sono più interessanti della storia principale, devo capire se è una cosa positiva o meno :D
La noia, proprio.
La storia sarebbe anche più carina rispetto a quella di Unity, eppure mi sembra sviluppata male, in maniera troppo frettolosa, con personaggi poco caratterizzati.
La noia, proprio.
Io non sono mai riuscito a coniugare il successo di Macca con le donne e la sua resistente frequentazione dei giochi brutti.In linea generale, come filosofia di vita, io gioco/scopo tutto. :yes:
Mio Dio l'Egitto che schifo. Se fanno il Giappone feudale vorra' dire che comprero' il mio primo AC (usato).
Ma anche un'ambientazione vichinga non mi dispiacerebbe, eh.
Io ne sogno uno ambientato durante gli Anni di Piombo. Quello lo giocherei!
Se fanno il Giappone feudale vorra' dire che comprero' il mio primo ACSe mi fanno un AC con un ninja son capace di "giocare" solo a quello per un anno...
Tanto prima che smetta di vendere fanno a tempo a coprire qualsiasi era.E' quello che mi ha fregato/mi frega/mi fregherà nei secoli dei secoli UPLAY!!!
Ma hai fatto le secondarie? Non dico le attività ma le missioni dei personaggi famosi?
Giusto iniziato ieri notte.
La pochezza dell'ambientazione rispetto a Parigi salta subito all'occhio, non me l'aspettavo.
Ma i combattimenti saranno sempre a scazzottate?
No, anzi. Tutto sommato, sono la cosa maggiormente migliorata.
Entrambi. Anche contemporaneamente, visto che pugnalate/bastonate/pugni possono essere concatenati con le armi da fuoco.No, anzi. Tutto sommato, sono la cosa maggiormente migliorata.
Quindi sparatorie o arma bianca? O semplicemente non avevi capito la domanda?
Io ho visto un video in cui lo cambiava a piacimento semplicemente dal menu di pausa del gioco.Fammi il prezzo, si può trattare 8) :D
edit: come dice Ryo.
Questo AC quando calerà di prezzo lo prenderò solo per le corse sulle carrozze, mi fan troppo ridere le capocciate che tirano i cavalli addosso a qualsiasi cosa si trovino davanti :D
Girare in carrozza per Londra è uno schifo come girare negli Assassin's Creed a cavallo?
In generale le critiche alla ripetività di questa serie mi fanno sempre ridere, è la saga che si rinnova maggiormente (non sempre in bene) capitolo dopo capitolo.Maddai, è sempre lo stesso gioco in cui cambiano 3 cose (una è il setting).
Maddai, è sempre lo stesso gioco in cui cambiano 3 cose (una è il setting).
E te lo dico io che ho giocato solo il primo. :yes:
Invece dopo 2347 titoli sento ancora gente lamentarsi del sistema di combattimento, che, per dire, in Arkham Asylum hanno beccato alla prima partendo da zero.
Muoversi è più lento e meno divertente comunque, senza il rampino sarebbe stato un bagno di sangue. Le carrozze le uso poco, io sono l'uomo sui tetti.
Non ho ancora capito come giocare il DLC di Jack lo Squartatore a meno che non sia legato alle missioni di Dickens e Darwin e a quella missione che si chiamava "Jack il saltatore".
Con Jack non so aiutarti, forse appare qualcosa finito il gioco (dovrebbero esserci quest aggiuntive)
Il rampino è figo ma le carrozze sono molto ma molto più veloci!
Il DLC deve ancora uscire, quindi ti tocca aspettare.
Post ending si sbloccano delle quest, simpatiche.Spoiler (click to show/hide)
Post ending si sbloccano delle quest, simpatiche.Spoiler (click to show/hide)
Ma sono DLC o missioni che si sbloccano in ogni caso?
Invece dopo 2347 titoli sento ancora gente lamentarsi del sistema di combattimento, che, per dire, in Arkham Asylum hanno beccato alla prima partendo da zero.
E' che stì AC non li fanno mica in un anno, ormai hanno vari team ed almeno 2 anni ad AC li impiegano per svilupparli.Maddai, è sempre lo stesso gioco in cui cambiano 3 cose (una è il setting).
E te lo dico io che ho giocato solo il primo. :yes:
In realtà no. E ripeto, a volte le aggiunte sono state terribili e peggiorative, ma quello che riescono a fare in un anno, e ogni anno, ha dell'incredibile.
In questo c'è il rampino, le carrozze, tutto un sistema nuovo di conquista del territorio e di missioni extra per fare soldi oltre a una gestione rinnovata delle abilità e a quella della gang.
Poi si gioca allo stesso modo, per carità, ma è esattamente quello che dovrebbe fare un seguito.
Non hai mai giocato un Batman? ^__^
Io capisco che vogliate avere ragione a tutti i costi perché The Fool ha fatto scuola e ormai siamo tutti in guerra per essere cinture nere di discussione, ma se io dico che "il concetto alla base del sistema di combattimento è identico" e voi mi rispondete "non l'hai approfondito abbastanza ^__^" secondo me (secondo me eh! Magari sbaglio però!) non avete capito cosa ho scritto.Ummm, è identico perché si deve premere un pulsante al momento giusto? Dai, è la definizione di videogioco, praticamente. Il combat system di Batman è una cosa, quello di AC un'altra. Sono diversi per dinamiche, tempi, possibilità. Quello di Ac è una versione molto semplificata, meno divertente e più brutta da vedere. Con un'aggravante: in Batman, il CS è implementato all'interno di un sistema stealth abbastanza (abbastanza, sottolineo) raffinato. In AC lo stealth è rotto e poco appagante. E i combattimenti vengono fuori quando, a causa di un gameplay un po' raffazzonato - level design del cazzo - IA pessima, si viene sgamati. Non voglio tirar fuori la solita solfa su quanto sia inadeguato paragonare il titolo tizio al titolo caio, che anzi ci può sempre stare, ma davvero tra Batman e AC c'è una differenza abissale in termini qualitativi.
Se prendo l'ultimo Batman e l'ultimo AC, per esempio, fatico proprio a trovarle le differenze.Perché non sai contare. I nemici, dico.
Ummm, è identico perché si deve premere un pulsante al momento giusto? Dai, è la definizione di videogioco, praticamente.
U Right, ma resto del parere che siano proprio diversi per tempi e dinamiche. In Syndicate, i combattimenti sono fatti meglio (edit: meglio rispetto agli altri AC), ma sempre che si combatte un nemico alla volta, con un numero di combinazioni limitato. Mettici un livello di difficoltà che scema nell'ultimo terzo di gioco, e la noia è fatta. Davvero, non penso ci sia bisogno di approfondire il CS di Batman per capire chi fa meglio cosa.Ummm, è identico perché si deve premere un pulsante al momento giusto? Dai, è la definizione di videogioco, praticamente.
No, perché è basato pesantemente sulle counter.
Bayonetta, o DMC, o i Souls, o i musou, o sarcacchiofighting sono tutti giochi che hanno un concetto di base completamente diverso.
Odio dovermi ripetere (non è vero), però se leggi quello che ho scritto da nessuna parte ho fatto valutazioni qualitative e, se dovessi farne, concorderei con te: ho semplicemente detto che, stringi stringi, il sistema di combattimento di Batman e quello di AC alla base sono identici.Bon, non che ce l'avessi specificatamente con te, anche se ho quotato il tuo post. Diciamo che spiegavo il mio pensiero. Detto questo, comprendo il tuo ragionamento, ma converrai sul fatto che parlando di "base" c'è il rischio di semplificare un po' il discorso e di fare accostamenti, meglio: comparazioni, un po' forzate. Su queste basi, riassumo: AC e Batman hanno un combattimento basato sulle counter, ma il primo, rispetto al secondo, fa cagare.
In entrambi i casi c'è un'evidente preponderanza delle counter rispetto a qualsiasi altra mossa e in entrambe le serie la spettacolarità dello scontro è spesso dovuta più alla qualità di animazioni predefinite che alla complessità degli input inviati dal giocatore.
Forse finalmente l'hanno capito
http://multiplayer.it/notizie/161511-assassins-creed-syndicate-la-serie-assassins-creed-salta-il-2016-e-torna-nel-2017-con-un-titolo-piu-vicino-a-the-witcher-3.html
ma i segnali sono tutti per l'India per quanto riguarda il prossimo episodio.L'India fa parte delle AC Chronicles, quel trittico che prevede anche Cina e Russia in forma di platform in 2.5D.
Però se si prendono un filo di tempo è meglio.
Ho sempre pensato che se Ubisoft non spremesse annualmente le proprie serie, invecchierebbero molto più lentamente :yes:
Sì, parecchio.
Per me è davvero una notiziaccia, finirò col recuperare il remaster dell'episodio Vita che avevo detestato.
Di quelli grossi sì.
Ho da giocare india e russia e poi probabilmente darò un'occhiata anche a quello mobile.
Cmq se dite che Syndicate è debole come ambientazione hanno proprio toppato. Cavolo, la Londra dell'800 è tanta roba
Syndacate non l'ho giocato, ma Unity l'ho pagato 3 euro e 50 e me ne sono pentito. Parigi è stupenda, ma il resto del gioco fa di tutto per rendersi insopportabile.
Syndacate non l'ho giocato, ma Unity l'ho pagato 3 euro e 50 e me ne sono pentito. Parigi è stupenda, ma il resto del gioco fa di tutto per rendersi insopportabile.Secondo me Unity è il capitolo "perfetto" della serie.
Secondo me Unity è il capitolo "perfetto" della serie.
Dura il giusto, poche minchiate di contorno, gran parte delle missioni ben studiate la dove la basicità del gameplay (tanto nella deambulazione quanto nei combattimento) non fa storcere il naso perché la ciccia sta altrove.
Quasi tutte le missioni possono essere fatte in maniere totalmente differenti ed alcuni approcci li ricordo davvero geniali.
Poi graficamente è davvero tanta, tanta roba.
Se poi AC non lo sopportate non sarà questo a farvi cambiare idea.
Oh, bellino eh! Me la son presa con calma, una missioncina ogni tanto, qualche collezionabile a tempo perso e alla fine l’ho esaurito. Powered by Vito! :yes:
Che poi se dici che ti piace AC passi subito da cerebrolesa, senza considerare il fatto che esistono molti tipi di divertimento, tra cui quello da turista.
Non so, in questo senso ho molta tolleranza soprattutto perché all’ennesimo titolo della serie un utente sa cosa vuole, se gioco AC so di giocare un titolo ludicamente nullo, però non è che finendo Uncharted io mi senta una videogiocatrice pro eh! ;)
Diciamo che bisogna essere consapevoli e non raccontarsela, via! ;)
Dicevo, bellino questo gioco, la Londra Vittoriana è perfetta per inscenare questa specie di Gangs of New York. All’inizio pare non farcela a monumenti e bellezza, poi ti metti a guardare e ti accorgi che tutti i quartieri sono diversi e le chicche non mancano. Poi è il primo AC in cui hanno creato davvero un macrocosmo credibile, basta guardare quello che succede lungo il Tamigi. Finalmente non è più un’accozzaglia di pezzi di Playmobil ma qualcosa di più curato.
E finalmente il rampino di batmaniana memoria, ma perché ci hanno messo tanto ad inserirlo? Snellisce i movimenti, rende tutto più dinamico e meno farraginoso, ci fai di tutto. E le carrozze? Non sono molto realistiche ma ci fai delle robe assurde e le fughe in giro per la città fanno molto GTA. Se penso ai ronzini tetraplegici con la skill “incastro”dei precedenti episodi mi sale la commozione. :cry:
Ma è tutto ben pensato, i combattimenti sono più fisici e nient’affatto facili soprattutto all’inizio, le missioni sono simili ad AC Unity, limitate per spazio ed estensione a sto’ giro e, udite udite, funziona pure lo stealth. Il fatto è che rendere il tutto più piccolo e compatto, con diverse soluzioni, ha tolto quel senso di indeterminatezza. Vuoi menare tutti? Si può fare. Vuoi usare l'attrezzatura? Si può fare. Vuoi fare stealth?
E' sempplificato ma funzia. Poi le missioni dei vai personaggi storici (Darwin, Marx ecc.) sono davvero ben realizzate. La storia principale non è niente di che ma si tollera. Il problema sta sempre in quelle decine e decine di compiti tutti uguali, quello non riescono proprio a cambiarlo... :tired:
Ecco che il benpensante videoludico alza la manina impertinente e chiede: “A me che AC ha sempre fatto cagare perché ho il cazzoduro videoludico, che faccio questo lo provo????”
No no, niente da provare, fa cagare come sempre, quindi tranquilli tutti, lasciateci soli a giocare nel fango! :yes:
Per tutti gli altri, un bel trittico con Black Flag e Unity. :yes:
A livello di grafica e storia unity è vergognoso. tutti gli altri AC mi sono piaciuti, compresi quelli "minori" tipo LIBERATION...
Ecco che il benpensante videoludico alza la manina impertinente e chiede: “A me che AC ha sempre fatto cagare perché ho il cazzoduro videoludico, che faccio questo lo provo????”(https://farm2.staticflickr.com/1741/42066648094_862abb741b_c.jpg) (https://flic.kr/p/276hyU7) (https://flic.kr/p/276hyU7)
No no, niente da provare, fa cagare come sempre, quindi tranquilli tutti, lasciateci soli a giocare nel fango! :yes:
(https://farm2.staticflickr.com/1741/42066648094_862abb741b_c.jpg) (https://flic.kr/p/276hyU7) (https://flic.kr/p/276hyU7)
Ché l'ho preso più che altro per somigliare a lui :-[Quando ho letto che era ambientato nella Londra Vittoriana e ho visto che lo stavi iniziando ho immediatamente collegato il look di Jackman alla scelta del tuo nuovo gioco. :DSpoiler (click to show/hide)
Oh Cryu, che questo è il mio prossimo AC in lista e se non lo inizio non posso passare ad Origins.Gioca subito Origins, Syndicate oggi come oggi è solo un guilty pleasure.
Quando ne avrai abbastanza, 2 parole per convincermi a iniziarlo entro l'anno?
Che il gioco ce l'ho ma devo trovare lo stimolo ad iniziarlo!
Oh Cryu, che questo è il mio prossimo AC in lista e se non lo inizio non posso passare ad Origins.Gioca subito Origins, Syndicate oggi come oggi è solo un guilty pleasure.
Quando ne avrai abbastanza, 2 parole per convincermi a iniziarlo entro l'anno?
Che il gioco ce l'ho ma devo trovare lo stimolo ad iniziarlo!
ma Londra e il periodo storico sono proprio belli.Syndacate è un po' sottovalutato in quanto ultimo episodio della vecchia formula che in effetti aveva saturato anche molti appassionati.
Quartieri diversi, curati, vari, Tamigi splendido per come è reso, non raggiunge le vette grafiche di Unity ma è molto più ispirato per personaggi, storielle inserite, e soprattutto ritmo, quello che mancava a Unity.
I dlc di questo che aggiungono?Eh, vado un po' a memoria che è passato un po' di tempo. Ce n'è uno piacevole con Jack lo Squartatore, poi qualcosa con Darwin e Dickens e poi mi ricordo una parentesi indiana con un maharaja.
No, ma in compenso non esisteva ancora l'input lag ;)
Combat melee male, shooting malissimo (peccato perchè avrebbe potuto sopperire, non sembra disattivabile neanche l'autoaim e questo per me è grave dato che è la prima cosa che disattivo, compreso RDR2 anche a cavallo) ma il gioco mi sta prendendo per altri motivi:Io l'ho trovato in linea coi i precedenti pre- Origins, assumendo ovviamente che l'intero CS sia una chiavica per definizione. Diciamo che rispetto a prima ho trovato una maggiore resistenza negli scontri, con possibilità di darsi alla fuga spesso e volentieri, soprattutto se provi a liberare quartieri con difficoltà più alta del tuo livello.
-) Rampino figata, ed una delle sue migliori implemenazioni, semplice ma funziona efficacemente in orizontale ed in verticale quindi utile sia per velocizzare le scalate, sia per creare opportunità di coprire certe distanze (ad es fra il tetto di un edificio e l'altro), tutto a vantaggio del ritmo di attraversamento della mappa!! BraviQui è sempre stata ingenua Ubisoft, sia per quanto riguarda il combat che spostamenti. C'era una serie coeva ad AC ossia quella dei Batman, a cui combat con counter su tasto e passaggio tra palazzi e affini potevano essere accostabili, anche se non per qualità. E copia no? Syndicate diventa molto più scorrevole con il rampino, potevano farlo prima in qualche modo. Purtroppo, poi, sia Origins che Odyssey non hanno città sul modello di quelle precedenti del franchise, per cui è un guadagno andato perduto.
-) Grafica sontuosa, tutto super curatissimo e bellissimo.Meno scenografica ma molto dettagliata a starci dentro. L'area del Tamigi è deliziosa e i quartieri, inizialmente tutti simili tra loro, in realtà presentano dettagli unici che è un piacere scoprire. Avrei osato qualche luogo e monumento caratteristico in più in barba al realismo.
-) i protagonisti mi piacciono, narrativamente funziona bene il duo.E' scritto benino, sia come dialoghi che come interdipendenza tra storia dell'epoca e personaggi. Peccato, sottovalutato in questo.
Però voglio giocare solo con Evie e solo con bastone, cazzotti e coltelli in AC non mi sconfifferano per cui in pratica per me esiste solo una tipologia di arma ravvicinata in questo AC!
-) Per ora la struttura ad attività per conquistare i quartieri non mi dispiace ed è sufficientemente varia, vedremo col proseguio.Un po' un residuato del open world 2008-2013 a cui anche Spider-Man fa riferimento. E' tutta una questione di equilibrio, in ACS devo dire che funziona, anche se, per avere una sfida, bisogna crearsela forzando il gioco.
Mi fa piacere che si possano comunque conquistare, magari con più difficoltà, anche le aree di livello consigliato più alto del proprio.
È un bilanciamento un pò strano perchè di fatto per superare le sfide di livello più elevato del nostro l'unico modo è sfruttare per davvero lo stealth che instakilla mentre se si ricorre al combattimento si viene spesso prevalicati dai nemici e dalla bruttezza del combat. Per cui lo stealth diventa davvero cruciale in questi casi e ciò è bene!Esatto, proprio quello che intendevo. Se lo affronti melee (con tutti i problemi) devi sviluppare abilità, altrimenti ti viene comodo il piacevole e funzionale stealth. A te la scelta tra due sistemi di gioco mediocri ma questo è. Nel suo essere approssimativo è dotato di equilibrio.
-) Gli sblocchi progressivi di livelli, abilità, armi, vestiti (per ora molto belli) e potenziamenti vari è comunque assuefacente e ognuna di queste componenti non supera mai una certa soglia di complessità tale da dar noie, è tutto molto agevole e ciò è bene!Prove generali di Origins, ottime abilità e gira-la-moda eccellente. A parte la mia passione per l'antichità e i guerrieri, ACS è l'AC dove mi vestivo con più piacere.