Autore Topic: [Cinema] Star Wars Episode VII: The Force Awakens  (Letto 187631 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [Cinema] Star Wars Episode VII: The Force Awakens
« Risposta #1995 il: 02 Gen 2016, 00:45 »
Artuditù è una sigla, come Efbiai. Semplicemente è pronunciata all'inglese. Nel 2016 ancora ci facciamo problemi per 'ste cose? Posso capire nel 1977, ma oggi... Ricapitolando: Artù Ditù > Erredue Didue >>> Ciuno Piotto

L'ultima è proprio una stronzata, non è un nome di persona come Artù e non richiama manco i versi del robot. Altro che ciripiripì e ciripiripò...
Like a hand of God

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [Cinema] Star Wars Episode VII: The Force Awakens
« Risposta #1996 il: 02 Gen 2016, 00:52 »
Come già detto, è semplicemente una questione di suono, ci voleva un nome che fosse contemporaneamente una sigla per un robot, e un nome di persona.
Scusa non ho capito, Ciuno o Piotto sarebbero nomi italiani di persona? Paradossalmente è più italiano Artù di Ciuno o Piotto, è questa la cosa divertente.

Citazione
In italiano lo hanno reso con un nome che rispecchiasse alcune sue peculiarità fisiche (i suoni, la forma a barilotto)
Ma dove sta nell'originale l'idea di rispecchiare la forma a barilotto? Io ho letto che volevano "umanizzarlo" perché era importante, non dargli un nome che rispecchiasse la forma...
Like a hand of God

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.368
Re: [Cinema] Star Wars Episode VII: The Force Awakens
« Risposta #1997 il: 02 Gen 2016, 02:30 »
resistance is futile  :no:

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Cinema] Star Wars Episode VII: The Force Awakens
« Risposta #1998 il: 02 Gen 2016, 10:49 »
E' incredibile come il Furu pur di cercare di aver ragione è disposto a fare la figura di quello che non capisce una cippa. Continua ad ingnorare pezzi di frase tipo "artu ditu IN ITALIANO non è una sigla alfanumerica".
Furu: accanna, fà il favore..
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.500
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [Cinema] Star Wars Episode VII: The Force Awakens
« Risposta #1999 il: 02 Gen 2016, 10:59 »
Intanto ieri l'ho rivisto per la seconda volta con la scusa di portare la mia ragazza...che dire, continua a piacermi, e la figura di Kylo mi pare veramente interessante nei possibili sviluppi.
Certo, potevano evitare alcune ridondanze nella sceneggiatura ma considerato come prodotto "apripista" per nuovi fan, si possono anche capire le motivazione di andare più sul "sicuro".
Riaffermo il mio giudizio molto positivo poi, sulla colonna sonora, veramente ben fatta, anche se forse con pezzi meno memorabili.

Dettagli sulle scene tagliate.
http://www.guerrestellari.net/2015/12/29/maggiori-dettagli-sulle-scene-tagliate-da-star-wars-il-risveglio-della-forza/

Ci sono elementi molto interessanti...
« Ultima modifica: 02 Gen 2016, 11:08 da Ifride »
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.767
Re: [Cinema] Star Wars Episode VII: The Force Awakens
« Risposta #2000 il: 02 Gen 2016, 11:13 »
-Leia passa mezzo Ep. IV a contatto con Vader ma questo non capta nulla (infatti che fosse una Skywalker force-sensitive è un'idea introdotta dopo)
Cioè? Che fosse la sorella di Luke o che fosse permeata dalla Forza? Perché la seconda cosa non mi pare venga mai esplicitata, se non che fosse un'altra Skywalker.
Citazione
-I vari maestri Jedi fanno (e ci fate) due bolas con l'addestramento ma Luke è già telecinetico da autodidatta ad inizio Ep. V e semi-Jedi dopo un pomeriggio di corso accelerato con Yoda;
:D
I film hanno un margine di crescita nel non-visto, Luke matura quasi sempre i suoi poteri Jedi nel passaggio di tempo non narrato. Come non lo so.  :D
Citazione
- Boba Fett dovrebbe essere trattato come un VIP visto che è DNA del soldato su cui si è basato l'esercito dei cloni (veste come lui e ne porta il cognome, a scanso di equivoci), invece non se lo incula nessuno. Chiaro, è stato messo al centro di Ep. II a seguito dell'idolatria nata dai fan.
Sì ok, ma non Jango, è il figlio quindi vale come uno stormtrooper qualsiasi. Poi è un cacciatore di taglie = feccia per definizione. Il fatto che siano derivati da Jango è una fanserviceata bella e buona ma l'idea dei cloni in sé a me pare azzeccata.
Citazione
- I cloni sono più efficienti dei droidi e facilmente condizionabili. Ok, perché in Ep. IV-V-VI si è passati a dei deficienti shottabili da tu tutti e che si fan battere da dei peluche?
A me pare che in 7 film non colpiscano mai nulla, servono solo a mettere i raggi laser e far combattere in modo figo i protagonisti. In Ep. II fanno molto sbarco in Normandia ma è una questione di numeri.
Citazione
- I Sith son sempre due, un allievo e un maestro. Ok, crediamoci e, nonostante le risultanze cronologiche diano adito a qualche dubbio, ammettiamo che Darth Tyranus sia "nato" dopo la morte (in realtà non morte, ma facciamo finta che il materiale CANONICO di Clone Wars non sia tale) di Darth Maul.
Sì ok, non capisco dove ci sia contraddizione.
Citazione
- Ep. IV tratta i Jedi come un qualcosa di remoto e mitologico, e posso capire vengano percepiti come tali dai "giovani" ma gerarchi dell'Impero et similia che la disconoscono non stanno in piedi alla luce della radicata istituzionalizzazione dell'ordine Jedi esibita in I-II-III, conosciuti persino dai mercanti dello sperduto Tatooine dove "non esiste la Repubblica".
Scusa, ma i Jedi non sono stati massacrati per ordine di Palpatine 20 anni prima? Viene vista come una "vecchia religione", osteggiata e biasimata, cosa c'è che non riporta?
Citazione
- Nella trilogia madre Obi-Wan combatte come legno vivo; nella prequel, invece vecchi, vecchiazzi, pure col bastone e pensionati, fanno piroette che manco Ryu Hayabusa.
Quello dipende dal periodo e dalle mode del momento. Purtroppo Vader e Kenobi che fanno a cuscinate in Ep. IV mi faceva schifo anche a 5 anni, se dovessi salvare qualcosa della nuova trilogia sarebbe proprio la consacrazione di SW allo stile asiatico, Darth Maul e il duello di Ep. III tra Anakin e Kenobi mi son piaciuti tanto. Ep. VII, spada a parte  :) è un'ottima via di mezzo, scherma tesa senza mandrakate.  :)
Citazione
Ho pescato esempi afferenti a vari aspetti per evidenziare come OGNI cosa dell'Universo (lore se preferite) di Star Wars, ogni cosa, dalla Forza, alla percezione/fede in essa, dai legami parentali, ai rapporti di potere/militari/ecc., dagli ordini cavallereschi Jedi/Sith ai semplici stili di combattimento sia stata ripensata liberamente di episodio in episodio senza cura alcuna per la coerenza con Ep. IV (ma neppure V e VI eh). Ci si potrebbe riempire un fascicoletto con le incongruenze registrate durante l'edificazione del lore starwarsiano... Anche senza scomodare altro materiale rientrante nel canone.
Mmm, a me sembrano esempi debolucci senza troppo peso narrativo, Ep. VII introduce più cose da giustificare quindi rimango in attesa delle opportune chiarificazioni di Ep. VIII.  :)
« Ultima modifica: 02 Gen 2016, 11:24 da Il Gladiatore »
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: [Cinema] Star Wars Episode VII: The Force Awakens
« Risposta #2001 il: 02 Gen 2016, 11:45 »
ma considerato come prodotto "apripista" per nuovi fan, si possono anche capire le motivazione di andare più sul "sicuro".
Secondo me è questo il punto errato, voglio dire: il film è già un seguito, non c'era nulla da aprire!
Chi va al cinema oggi vedendo un sette nel titolo ha due strade: si guarda i primi sei nell'ordine anche cronologico o resta dubbioso sul fatto che ci sia un V e due I dopo il titolo.
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.500
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [Cinema] Star Wars Episode VII: The Force Awakens
« Risposta #2002 il: 02 Gen 2016, 12:01 »
Confidi troppo nella consapevolezza della gente. Sono sicuro che molti sono andati senza sapere niente, ma solo per il marketing martellante.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline ElMariachi

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.361
  • Studente Vacantuni
    • E-mail
Re: [Cinema] Star Wars Episode VII: The Force Awakens
« Risposta #2003 il: 02 Gen 2016, 12:30 »
Confidi troppo nella consapevolezza della gente. Sono sicuro che molti sono andati senza sapere niente, ma solo per il marketing martellante.

:yes:

Mentre facevo la fila per il biglietto, due tizi dietro di me: <<Questo è il primo SW che guardo, gli altri non li ho mai visti>>. Valli a capire.
ID PSN: LINUXDJ | TrakTV | Backlog | aNobii

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: [Cinema] Star Wars Episode VII: The Force Awakens
« Risposta #2004 il: 02 Gen 2016, 12:54 »
Confidi troppo nella consapevolezza della gente. Sono sicuro che molti sono andati senza sapere niente, ma solo per il marketing martellante.
:yes:

Mentre facevo la fila per il biglietto, due tizi dietro di me: <<Questo è il primo SW che guardo, gli altri non li ho mai visti>>. Valli a capire.
Questi erano andati per Zalone con ricco anticipo. Sono ancora in sala secondo me!
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Online Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.784
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [Cinema] Star Wars Episode VII: The Force Awakens
« Risposta #2005 il: 02 Gen 2016, 14:40 »
Intanto Zalone il primo giorno ha messo gia' alcuni record!
Povera '  Italia  :(
http://m.ilmessaggero.it/m/messaggero/articolo/spettacoli/1457711
« Ultima modifica: 02 Gen 2016, 14:44 da Top Dogg »
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.261
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [Cinema] Star Wars Episode VII: The Force Awakens
« Risposta #2006 il: 02 Gen 2016, 15:09 »
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.064
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Cinema] Star Wars Episode VII: The Force Awakens
« Risposta #2007 il: 02 Gen 2016, 17:11 »
Ma zalone perché è noto, e' un personaggio televisivo o solo per i suoi film?

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.500
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [Cinema] Star Wars Episode VII: The Force Awakens
« Risposta #2008 il: 02 Gen 2016, 17:46 »
Ma zalone perché è noto, e' un personaggio televisivo o solo per i suoi film?

Credo per i film. Comunque a me Zalone piace, magari non da vedere al cinema, ma trovo la sua comicità non così superficiale e volgare quella di molti (la maggior parte) altri.  :)
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [Cinema] Star Wars Episode VII: The Force Awakens
« Risposta #2009 il: 02 Gen 2016, 18:05 »
Continua ad ingnorare pezzi di frase tipo "artu ditu IN ITALIANO non è una sigla alfanumerica".
Non vuol dire niente che non è italiano, è un nome e puoi pronunciarlo in inglese come FBI e altre sigle. Pure Skywalker non è italiano, ha un significato e la gente non lo capisce. Vale per millemila nomi inglesi, giapponesi ecc. E comunque tu hai detto che è meglio C1P8, quindi figurati...
Like a hand of God