Autore Topic: [Cinema] Star Wars Episode VII: The Force Awakens  (Letto 187632 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.767
Re: [Cinema] Star Wars Episode VII: The Force Awakens
« Risposta #1440 il: 17 Dic 2015, 10:28 »
premesso che a me il film è piaciuto e parecchio fanservice o meno...detto questo ognuno è libero di penserla come desidera però ti  dispiace, sotto spoiler ovviamente, spiegarmi tutto quello che è già determinato per episodio 8?

Vorrei stilare una lista delle cose che ho trovato poco convincenti, appena ho tempo mi ci metto. Per venire a quello che chiedi:
Spoiler (click to show/hide)
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline recklessman

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.488
Re: [Cinema] Star Wars Episode VII: The Force Awakens
« Risposta #1441 il: 17 Dic 2015, 10:31 »
senza contare che
Spoiler (click to show/hide)
Spoiler (click to show/hide)

la cosa posta così ha poco senso, puoi anche
Spoiler (click to show/hide)
Ma sono tranquillo, sta cosa sarà chiarita successivamente

Oh cmq possiamo parlare di imperfezioni quanto vogliamo, ma io vorrei un biglietto per vederlo in 3D prima di subito.
E quando un film vuoi rivederlo il prima possibile, è almeno bellissimo  :D
You need to find a way, For what you want to say
But before tomorrow

Offline iusestrars

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.345
    • E-mail
Re: [Cinema] Star Wars Episode VII: The Force Awakens
« Risposta #1442 il: 17 Dic 2015, 10:32 »


Molto perplesso dul doppiaggio italiano.

Anch'io, a volte ho addirittura pensato a una sincronia non perfetta. Anche le musiche originali migliorabili
Una alla "Duel of the fates" mi è mancata
ius est ars boni et aequi
 "La diagnosi pre-impianto svelerà il disabile che è in ognuno di noi"  W. grazie per aver detto: "no human life should ever be produced and destroyed for the benefit of another."

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.552
Re: [Cinema] Star Wars Episode VII: The Force Awakens
« Risposta #1443 il: 17 Dic 2015, 10:33 »
Per me molti sopravvalutano la trilogia originale sinceramente.

Non voglio tornare a fare discorsi (stra)noti, ma non è che si sopravvaluta la trilogia originale, è che la si sottovaluta giudicandola coi metri di paragone attuali, dimenticando che è un film di QUARANTA anni fa.

L'epicità è in ogni dove, sopratutto in tutte le battaglie e le scene sui caccia, che oggi fanno ridere i polli, ma all'epoca erano semplicemente S-B-A-L-O-R-D-I-T-I-V-E.

La lunga scena finale sulla Morte Nera è un capolavoro ancora oggi, un esempio cristallino di regia, effetti speciali e montaggio e colonna sonora.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.267
Re: [Cinema] Star Wars Episode VII: The Force Awakens
« Risposta #1444 il: 17 Dic 2015, 10:33 »
Giusto per, ricordiamo che Luke è il jedi che è ad inizio ep. VI dopo mezz'ora di allenamento con Obi Wan sul Falcon e qualche ora in compagnia di Yoda.
E ad inizio ep. V sa usare la telecinesi, evidentemente imparata da autodidatta.
Gli episodi vengono tutti introdotti facendo chiaramente capire il passaggio di un certo lasso di tempo tra uno e l'altro...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline claus80

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.234
  • Occhio che c'è gente
Re: [Cinema] Star Wars Episode VII: The Force Awakens
« Risposta #1445 il: 17 Dic 2015, 10:33 »
Ah, secondo me 3D inutile.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.267
Re: [Cinema] Star Wars Episode VII: The Force Awakens
« Risposta #1446 il: 17 Dic 2015, 10:36 »
la cosa posta così ha poco senso, puoi anche
Spoiler (click to show/hide)
Spoiler (click to show/hide)
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.008
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [Cinema] Star Wars Episode VII: The Force Awakens
« Risposta #1447 il: 17 Dic 2015, 10:37 »
Io vi invidio pure eh. Cioè per me non è manco quella giostra emotiva di cui parlate.

Anche a me è intrattenuto ed è volato, e ho avuto anche io il tuffo al cuore ( leila a parte, poraccia, una delle poche a nn godere dell' applauso in sala ) ma imho anche a livello emotivo è ben poca cosa.

é formalmente godibile e bello, ma è senz'anima. Cioè vi invidio proprio che ne siete soddisfatti, per me è una mega delusione, e su Abrams nutrivo un rispetto e una speranza che vi dovete levare proprio.

Spoiler (click to show/hide)


Offline vudux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.524
  • TFPGamer
Re: [Cinema] Star Wars Episode VII: The Force Awakens
« Risposta #1448 il: 17 Dic 2015, 10:40 »
Lo dico? Lo dico... Per me a ritmo e finale lo sbrana vivo il ritorno dello jedi.


Si nettamente  :yes:
Gioco su : PC - Steam deck - Ps5

Offline il Roger

  • Recluta
  • *
  • Post: 180
Re: [Cinema] Star Wars Episode VII: The Force Awakens
« Risposta #1449 il: 17 Dic 2015, 10:41 »
Non voglio tornare a fare discorsi (stra)noti, ma non è che si sopravvaluta la trilogia originale, è che la si sottovaluta giudicandola coi metri di paragone attuali, dimenticando che è un film di QUARANTA anni fa.

L'epicità è in ogni dove, sopratutto in tutte le battaglie e le scene sui caccia, che oggi fanno ridere i polli, ma all'epoca erano semplicemente S-B-A-L-O-R-D-I-T-I-V-E.

La lunga scena finale sulla Morte Nera è un capolavoro ancora oggi, un esempio cristallino di regia, effetti speciali e montaggio e colonna sonora.

Parlavo di epicità nei duelli (Obi Wan vs. Vader ad esempio, scontro tutt'altro che epico imho). Poi per me di veramente sbalorditivo nella storia c'è stato solo 2001, film del '68 che dà le piste a chiunque ancora oggi.
Comunque Bilbo non sono in disaccordo con te, per nulla.
« Ultima modifica: 17 Dic 2015, 10:43 da il Roger »
Obladì Obladà

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.552
Re: [Cinema] Star Wars Episode VII: The Force Awakens
« Risposta #1450 il: 17 Dic 2015, 10:42 »
Spoiler (click to show/hide)

Lawless, dai, ti stai veramente attaccando arcazzo...

E' una
Spoiler (click to show/hide)
Ci sta benissimo che sappia la materia.
Cioè almeno non attacchiamoci sulle cose perfettamente plausibili...

Poi se Anakin
Spoiler (click to show/hide)
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.267
Re: [Cinema] Star Wars Episode VII: The Force Awakens
« Risposta #1451 il: 17 Dic 2015, 10:43 »
premesso che a me il film è piaciuto e parecchio fanservice o meno...detto questo ognuno è libero di penserla come desidera però ti  dispiace, sotto spoiler ovviamente, spiegarmi tutto quello che è già determinato per episodio 8?

Vorrei stilare una lista delle cose che ho trovato poco convincenti, appena ho tempo mi ci metto. Per venire a quello che chiedi:
Spoiler (click to show/hide)
Ci scommetterei che sarà così.
E non è che nei sia poi tanto felice, di una prevedibilità disarmante, in pratica dopo un film che ho già visto, mi aspettano altri due film che probabilmente ho già visto...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.267
Re: [Cinema] Star Wars Episode VII: The Force Awakens
« Risposta #1452 il: 17 Dic 2015, 10:47 »

Spoiler (click to show/hide)
Spoiler (click to show/hide)
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.552
Re: [Cinema] Star Wars Episode VII: The Force Awakens
« Risposta #1453 il: 17 Dic 2015, 10:47 »
Parlavo di epicità nei duelli (Obi Wan vs. Vader ad esempio, scontro tutt'altro che epico imho). Poi per me di veramente sbalorditivo nella storia c'è stato solo 2001, film del '68 che dà le piste a chiunque ancora oggi.
Comunque Bilbo non sono in disaccordo con te, per nulla.

Beh dissento anche in questo caso.  :yes:
 
L'unico su cui ovviamente ci si esalta poco è ObiWan VS Vader.
Perchè avviene abbastanza presto in ep. IV, sappiamo ancora troppo poco dei personaggi, ed è anche girato in maniera tutto sommato ordinaria.

Ma già Luke VS Vader in ep. V è una figata assoluta!
Vader che lo aspetta in cima alle scale, la sua silhouette oscura sullo sfondo rosso, Luke che lo raggiunge in cima alle scale e quei secondi di silenzio e riflessione che preludono allo scontro, la lightsaber di Darth che fuoriesce (non fate battute!!!) lentamente, mentre quella di Luke che rispecchia la sua avventatezza. Tutto quello che poi ne consegue...

Potrei parlarne per ore e ore di quello scontro  :yes:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.267
Re: [Cinema] Star Wars Episode VII: The Force Awakens
« Risposta #1454 il: 17 Dic 2015, 10:51 »
Parlavo di epicità nei duelli (Obi Wan vs. Vader ad esempio, scontro tutt'altro che epico imho). Poi per me di veramente sbalorditivo nella storia c'è stato solo 2001, film del '68 che dà le piste a chiunque ancora oggi.
Comunque Bilbo non sono in disaccordo con te, per nulla.

Beh dissento anche in questo caso.  :yes:
 
L'unico su cui ovviamente ci si esalta poco è ObiWan VS Vader.
Perchè avviene abbastanza presto in ep. IV, sappiamo ancora troppo poco dei personaggi, ed è anche girato in maniera tutto sommato ordinaria.

Ma già Luke VS Vader in ep. V è una figata assoluta!
Vader che lo aspetta in cima alle scale, la sua silhouette oscura sullo sfondo rosso, Luke che lo raggiunge in cima alle scale e quei secondi di silenzio e scontro, la lightsaber di Darth che fuoriesce (non fate battute!!!) lentamente, mentre quella di Luke che rispecchia la sua avventatezza. Tutto quello che poi ne consegue...

Potrei parlarne per ore e ore di quello scontro  :yes:
Concordo in pieno, quella scena è un capolavoro di regia, fotografia, persino di coreografia schermistica.
Qui
Spoiler (click to show/hide)
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)