Autore Topic: [Cinema] Star Wars Episode VII: The Force Awakens  (Letto 187638 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.605
    • E-mail
Re: [Cinema] Star Wars Episode VII: The Force Awakens
« Risposta #1170 il: 01 Dic 2015, 17:44 »
Mi auguro che i riferimenti a Episodio I, II e III siano ridotti all'osso.

Eh quì io già tremo.
"I will finish what you started" dice "formichiere" (Kylo Ren) alla maschera bruciaticcia di Vader.
E che ha iniziato? Guarda JJ che quello ha riportato l'equilibrio nella forza (sturprando una galassia nel frattempo ma vabbè) non è che lo puoi "abbuiare" facendolo passare per Hitler...
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.552
Re: [Cinema] Star Wars Episode VII: The Force Awakens
« Risposta #1171 il: 01 Dic 2015, 17:46 »
@Roger

Evidentemente non sai molto su come nacque il soggetto (l'intero ciclo di Anakin per capirsi) e su come Lucas estrapolò una parte della sua storia e ci scrisse Episodio IV, lasciandosi il resto se avesse avuto successo (cosa che successe).

Ora non so se 6 film nell'arco di quasi 30 anni significhi spremere l'universo all'inverosimile (Spiderman è stato rebootato dopo 3 film a...boh...2 anni di distanza dall'ultimo?) dico che prendere in mano vecchi soggetti e farci una nuova trilogia ad anni di distanza dalla prima...boh qualche incertezza di continuity gliela perdono.

Che poi la nuova trilogia sia stata spettacolarizzata e riempita di cose insulse (again, i Midichlorian!!!) che probabilmente 30 anni prima nemmeno erano state pensate, rompe un po' le palle...ma direi che ci sta.

Io comunque non mi fascio molto la testa: semplicemente non riguardo la nuova trilogia perchè, sì, aveva potenzialmente tante belle cose da raccontare (l'origine di Darth Vader) ma le racconta in maniera così brutta che faccio prima e far finta che non esista.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.552
Re: [Cinema] Star Wars Episode VII: The Force Awakens
« Risposta #1172 il: 01 Dic 2015, 17:48 »

Di quì il mio suggerimente per evitare di stare per parecchio tempo a dire "eh??" di guardare prima gli episodi vecchi e poi quelli nuovi.

Vabbè il mio era quello di non guardarli proprio, gli episodi nuovi...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.524
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline il Roger

  • Recluta
  • *
  • Post: 180
Re: [Cinema] Star Wars Episode VII: The Force Awakens
« Risposta #1174 il: 01 Dic 2015, 17:52 »
Bilbo, da quello che ho letto io, la rivelazione di Episodio V è nata dopo aver girato il primo nel 1977. Dato che è il cardine su cui gira tutta la saga, qualche dubbio mi viene su come sia stato progettato il tutto.
Detto questo, Lucas da fine anni '70 in poi si è dedicato in prima persona quasi solo a Star Wars, perciò direi che ha avuto tutto il tempo possibile e immaginabile per dare una continuità narrativa. :)
Obladì Obladà

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.552
Re: [Cinema] Star Wars Episode VII: The Force Awakens
« Risposta #1175 il: 01 Dic 2015, 17:57 »
Io onestamente questa non l'ho mai letta.
Ho sempre letto che, a parte ovviamente alcuni aspetti, la "main story" era grossomodo già in testa di Lucas.

Da dove arriva la notizia?  :o
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.310
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [Cinema] Star Wars Episode VII: The Force Awakens
« Risposta #1176 il: 01 Dic 2015, 18:02 »
Ma a prescindere da tutto è un falso problema.

Che avesse o che non avesse in mente i prequel e la storia globale, nel momento in cui decidi di farli poteva comunque armonizzare meglio la storia no?
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.552
Re: [Cinema] Star Wars Episode VII: The Force Awakens
« Risposta #1177 il: 01 Dic 2015, 18:05 »
Su questo non ci piove.  :yes:
E' uno dei (tanti) motivi per cui la nuova trilogia non piace nemmeno a me.

Ritengo però (ma è una mia personale opinione) che le incongruenze non siano così plateali.
I difetti gravi dei film risiedono su altre cose.

Comunque insisto: si fa prima a non guardarli.  :D
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.605
    • E-mail
Re: [Cinema] Star Wars Episode VII: The Force Awakens
« Risposta #1178 il: 01 Dic 2015, 18:08 »

Di quì il mio suggerimente per evitare di stare per parecchio tempo a dire "eh??" di guardare prima gli episodi vecchi e poi quelli nuovi.

Vabbè il mio era quello di non guardarli proprio, gli episodi nuovi...
E tutto sommato può essere il consiglio migliore...
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.064
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Cinema] Star Wars Episode VII: The Force Awakens
« Risposta #1179 il: 01 Dic 2015, 18:42 »
Il dramma è il raffazonamento.
Si perchè per incastrare le cose ci si inventa tipo il bambino Anakin che sfreccia a tremila con gli sgusci.
Era ovvio che quando Kenobi dice a Luke che quando si sono conosciuti il padre era un gran "stellopilota"
non si riferiva certo a un moccioso su una bagnarola.

Beh ma Anakin é un ottimo pilota grazie ai riflessi in generale, vedi anche gli inizi di ep. 2 e 3.
Quindi ci sta allargando il significato a "per come lo conoscevo".

Per me il problema di Lucas sin dal V é stato quello di tentare di restringere il mondo invece di allargarlo, riducendo il tutto a faida famigliare.

In realtà quello é il padre
Quella é la sorella
Addirittura il costruttore di C3PO (di cui non si sentiva la mancanza, chessò una fabbrica) é il padre stesso anzi quando era piccolo, bimbo prodigio etc.
Chewbacca già conosceva Yoda (???)

Tutto si riduce agli Skywalker mentre in una galassia lontana lontana qualche personaggio interessante e potente in più poteva pure starci eh.

Nel VII si scoprirà che Palpatine era il nonno, etereo avendoci voluto mettere pure riferimenti evangelici di immacolata concezione..

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.222
  • GRLSVT
Re: [Cinema] Star Wars Episode VII: The Force Awakens
« Risposta #1180 il: 01 Dic 2015, 20:21 »
Io onestamente questa non l'ho mai letta.
Ho sempre letto che, a parte ovviamente alcuni aspetti, la "main story" era grossomodo già in testa di Lucas.
Lucas aveva in mente una storia che i film riprendono solo negli aspetti generali, e di questi nemmeno tutti. Ogni film fu sceneggiato a se, lo stesso accadde per la seconda trilogia quando internet già esisteva e gli script diffusi differivano di parecchio dai prodotti finali.

Vader era "suo padre" per una trovata concepita proprio nel quinto episodio mentre Le(i)la la sorella lo diventava nel terzo.

Offline il Roger

  • Recluta
  • *
  • Post: 180
Re: [Cinema] Star Wars Episode VII: The Force Awakens
« Risposta #1181 il: 01 Dic 2015, 20:59 »
Io onestamente questa non l'ho mai letta.
Ho sempre letto che, a parte ovviamente alcuni aspetti, la "main story" era grossomodo già in testa di Lucas.

Da dove arriva la notizia?  :o


Domani vedo di recuperare la fonte Bilbo.
Obladì Obladà

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.605
    • E-mail
Re: [Cinema] Star Wars Episode VII: The Force Awakens
« Risposta #1182 il: 02 Dic 2015, 09:25 »
Nel VII si scoprirà che Palpatine era il nonno, etereo avendoci voluto mettere pure riferimenti evangelici di immacolata concezione..

Dio ce ne scampi e liberi dalla "storiella" non c'è stato il padre.
Che poi la tua affermazione Giobbi da quello che si legge a giro potrebbe non essere del tutto peregrina ma in questo spero tanto in JJ (cioè nel non rifinire nel mezzo alla "melma mithicloriana").
Anche vero che nel secondo Star Trek l'operazione di recupero di "pezzi" storici della serie "a sorpresa" c'è stata e pure pesa, brrrr...
Sul discorso "padre figlio sorella e tanti guai" per me sono state scelte incidentali.
Nel capostipite non era definito quasi nulla tranne la storia a grandi linee.
Molto ma molto di più per SW ha contato il lavoro dell'illustratore Ralph McQuarrie a cui si deve in buona sostanza tutto ciò che vediamo sullo schermo in SW.
Tanta tanta lana...
« Ultima modifica: 02 Dic 2015, 09:30 da ederdast »
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline il Roger

  • Recluta
  • *
  • Post: 180
Re: [Cinema] Star Wars Episode VII: The Force Awakens
« Risposta #1183 il: 02 Dic 2015, 14:35 »
Riguardo a L'impero colpisce ancora:

Vader wasn't Luke's father at first. In Leigh Brackett's first script draft, Luke meets his real dad, who says he sent away Luke and his secret sister for their own safety. (Luke's sister has been training to be a Jedi knight in secret, just as Luke has.) And Papa Skywalker administers the oath of a Jedi Knight to Luke, in which Ben, Minch, Anakin and Luke cross lightsabers, and Luke swears to "dedicate my life to the cause of freedom and justice."
Obladì Obladà

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.786
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [Cinema] Star Wars Episode VII: The Force Awakens
« Risposta #1184 il: 02 Dic 2015, 15:04 »
Causa di chi doveva prenotare i biglietti
Andro solo il 21
Quindi dopo il 16 salutero' questo topic a rischio spoiler ^^'
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz