Autore Topic: Crisi sulle terre Infinite aka Il declino M.C.U del come e del perché | Marvel  (Letto 5028 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.757
Non seguendo i fumetti prendo per buono quello che hai scritto. Intuitivamente, non fatico a credere che l'immaginario dei supereroi sia essenzialmente roba scritta da maschi bianchi per maschi bianchi.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.038
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Non seguendo i fumetti prendo per buono quello che hai scritto. Intuitivamente, non fatico a credere che l'immaginario dei supereroi sia essenzialmente roba scritta da maschi bianchi per maschi bianchi.

Vero ma solo in parte.
Le donne ci sono sempre state nel Marvel Universe, donne forti, emancipate, grintose, e i fumetti, rispecchiavano questi aspetti, magnificamente. Ci sono sempre state penne femminili che hanno scritto personaggi femminili irriverenti, dinamiche, e adorabili. Era molto peggio negli anni 60 e 70, e anche negli anni ottanta, con donne rese delle caricature o poco ci mancava. Non eravamo scemi, lo capivamo anche all'ora che questi fumetti rispecchiavano, a volte, fantasmi dei loro autori, che erano boomer con idee traspassate, tipo donna-->cucina e donna svestita--->troia.



Di contro, potrei prendere da qualsiasi fumetto, qualsiasi personaggio femminile, e troveremmo migliaia di aspetti interessanti su cui discutere. L'infinito tira e molla tra Spider Man e La Gatta Nera, per dirne uno, una delle romance tra le più seguite e amate da questi maschi bianchi. Che nel corso degli anni è diventata una delle storie d'amore più complesse del mondo comics, proprio per via del fatto che la Gatta Nera è un personaggio tridimensionale, di una una donna tutt'altro che arrendevole e facilmente "abbordabile" 
oppure le mille storie di She-Hulk, personaggio decisamente bellissimo, scritto da disgustosi uomini del patriarcato.



Cosa c'è di differente quindi, con i personaggi attuali?

Di differente c'è che questi personaggi prima di essere personaggi che tentano un legame emotivo con il lettore, mettono subito in chiaro ideologie e discriminazioni forti, moralizzanti ed aggressive, che non si limitano a raccontare storie del nostro tempo  (verso tale senso, un super che scopre di essere gay o che il padre l'ha violentato, è intrigante) ma diventano una vera e propria agenda, che mostra chiaramente di esistere per indottrinare il pubblico nuovo (?) o far sentire colpevole quello vecchio. Propaganda, femminismo tossico intersezionale, woke e altre belle cosine, se vuoi il termine corretto, sono tutte messe in fila, tutte per farti sentire colpevole. E giù a dire che merda l'uomo, in particolare l'uomo bianco, sono tutti stupratori, elettori di Trump, nazisti, omofobi, transfobici, tutti sotto sotto, sono colpevoli...perché?
Perché siamo bianchi ed eterosessuali.
 
Se pensi, che queste copertine sono state considerate "offensive e molto sessiste" hai capito parte del problema.

« Ultima modifica: 24 Nov 2023, 22:54 da Mr.Pickman »

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.337
    • Retro Engine HD
I famosi poveri maschi bianchi etero occidentali vere vittime del terzo millennio.

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.114
  • Nintendo Akbar!
Pickman sta citando Ricky Gervais, è evidente dai.  :clown:
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.038
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
I famosi poveri maschi bianchi etero occidentali vere vittime del terzo millennio.

Non ci sono vittime in tutto questo, ci sono solo i risultati.
E i risultati sono che se hai un ristorante vegano con una clientela fissa ed affezionata, e di colpo ti metti a fare le braciole di agnello ... beh è probabile che potresti fallire, oppure ampliare considerevolmente il tuo pubblico o cambiarlo del tutto. La discussione può anche svilupparsi senza riferirsi necessariamente al generalismo 2.0 di questi giorni.

Pickman sta citando Ricky Gervais, è evidente dai.  :clown:
È un uomo brillante, thanks :nerd:
« Ultima modifica: 27 Nov 2023, 14:35 da Mr.Pickman »

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.337
    • Retro Engine HD
Non sono proprio d'accordo. Se vogliamo restare sul cibo (paragone per me inopportuno visto che si tratta di un bene primario, a differenza dei comics) la vedo come se alla mensa aziendale fra tutte le scelte possibili sostituissero la cotoletta di pollo con quella vegetale, con la gente che si lamenta perché "io ho sempre mangiato pollo per quarant'anni e voglio quello, decido io cosa mangiare non me lo possono dire gli altri".

Tornando sui fumetti invece non ne farei un caso se quello che ci piaceva tanto 30 o rotti anni fa' oggi non rientra più nelle nostre corde. Io per diversi anni ho sostanzialmente comprato tutto quello che la Marvel pubblicava in Italia, e la stanca è arrivata bene prima del Marvel Cinematic Universe.

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.038
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: Crisi sulle terre Infinite: Taika Waititi Unchained| Marvel
« Risposta #51 il: 30 Nov 2023, 06:54 »
Un pessima caduta di stile per un regista e svariate teorie prendono forma.

Sintesi: Il regista Taika Watiti ha spiegato perché ha accettato la proposta della Marvel ed è diventato il regista dei film di Thor, oltre ad una comprensibile volontà economica però, non ha mancato di puntualizzare alcuni passaggi, che hanno fatto imbestialire i fan, e credo anche la produzione MCU

Citazione
Non ho mai letto i fumetti di Thor da ragazzino. Quello era il fumetto che prendevo e reagivo dicendo 'Ugh'. E poi ho iniziato a fare delle ricerche, ho letto uno dei fumetti di Thor o 18 pagine, o quanto sono lunghe quelle storie. Ero comunque ancora sconcertato da questo personaggio".

Citazione
"Ho pensato: 'Wow, mi hanno chiamato, hanno davvero toccato il fondo'".

Citazione
"Siamo onesti, era probabilmente il franchise meno popolare"

TFP Link :: https://movieplayer.it/news/thor-taika-waititi-non-interessato-film-supereroi-ma-povero_135048/

TFP Link :: https://www.cinefilos.it/cinema-news/2023/thor-ragnarok-taika-waititi-diretto-film-motivi-economici-598694

Citazione
“Non avevo alcun interesse a fare uno di questi film“

Lo si era capito Taika.


Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.247
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Ecco, io Taika lo difenderò sempre:

 - Per stile (piaccia o no, uno dei pochi registi VERI nel MCU)
 - Per Ragnarok che ho molto aprezzato (L&T un po' meno)

:yes:
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.455
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Ecco, io Taika lo difenderò sempre:

 - Per stile (piaccia o no, uno dei pochi registi VERI nel MCU)
 - Per Ragnarok che ho molto aprezzato (L&T un po' meno)

:yes:

Anche quì #teamragnarok e quotone sul primo punto, a mani basse proprio.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.038
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Ecco, io Taika lo difenderò sempre:

 - Per stile (piaccia o no, uno dei pochi registi VERI nel MCU)
 - Per Ragnarok che ho molto aprezzato (L&T un po' meno)

:yes:

#teamragnarok anche per me, molto kirbyana la sua visione. Il secondo è un po' debole e spreca un grandissimo cattivo.
« Ultima modifica: 01 Dic 2023, 04:59 da Mr.Pickman »

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.064
  • Gnam!
    • E-mail
Yep, W Ragnarok

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.825
Gow Ragnarok, sicuro.  :yes:

Offline Grendel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.683
Ecco, io Taika lo difenderò sempre:
 - Per Ragnarok che ho molto aprezzato (L&T un po' meno)

:yes:
Bellissimo Vacanze su Sakaar, già già... :vomit:

L'inizio del declino demenziale dell'MCU.
« Ultima modifica: 01 Dic 2023, 12:08 da Grendel »
2.0

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.247
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Ecco, io Taika lo difenderò sempre:
 - Per Ragnarok che ho molto aprezzato (L&T un po' meno)

:yes:
Bellissimo Vacanze su Sakaar, già già... :vomit:

L'inizio del declino demenziale dell'MCU.

Eh, gli piacerebbe ai Vanzina avere l'ironia di Taika! ;)

E comunque, come attore comico Chris rende quasi più che come attore action (poi, va beh, esteticamente è clamorosamente perfetto per quei ruoli)!

Thor >>>>>>>> C.DeSica come comicità! :yes:
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.825
Non hai visto i due Tyler Rake, presumo.