Cuore e testa si equivalgono, quindi ne cito 10, tutti pari merito.
-Un Dollaro d'onore
-Tree of Life
-Melancholia
-Rocky
-2001: Odissea nello spazio
-Arancia Meccanica
-L'Impero Colpisce Ancora
-La Vita è Meravigliosa
-Il Grande Lebowski
-Le Ali della Libertà
EDIT: mi ero scordato della combo Paradiso Amaro/Up in the Air, entrambi magnifici. E pure di Koyaanisqatsi. E di The Truman Show.
Vabbè, è andata.
Mi spiace che nessun animato riesca a entrare nella top 10, nonostante sia un grande appassionato del genere, ma non riesco proprio a levarne nessuno. Diciamo che in una top 20 o 50 troverebbero ampio spazio.