Autore Topic: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti  (Letto 719418 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.723
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #480 il: 09 Dic 2008, 15:32 »
Resta da vedere come si evolveranno le cose, perché l'influenza di nVidia è pesante, e potrebbe incoraggiarne il supporto facendo fiorire applicazioni interessevoli.

http://www.1up.com/do/newsStory?cId=3169402

CVD ;)

Altra gente sale sul carrozzone [ma nel mentre ci sono stati anche altri nomi]:
http://www.firingsquad.com/news/newsarticle.asp?searchid=21076

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #481 il: 09 Dic 2008, 17:45 »
Resta da vedere come si evolveranno le cose, perché l'influenza di nVidia è pesante, e potrebbe incoraggiarne il supporto facendo fiorire applicazioni interessevoli.

http://www.1up.com/do/newsStory?cId=3169402

CVD ;)

Altra gente sale sul carrozzone [ma nel mentre ci sono stati anche altri nomi]:
http://www.firingsquad.com/news/newsarticle.asp?searchid=21076

Sìsì, vabbè. È tutto relamente bellissimo ma le PhisX causavano anche dei problemoni di frame rate. Riusciranno a risolvere questo problema? Aspetto benchmark.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.723
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #482 il: 09 Dic 2008, 17:55 »
Abbé, sono d'accordo.
Se, per fare un esempio, DICE con tre cazzate riesce a portare Mirror's Edge da 140 fps a 40 fps se ne possono annà tutti dove dico io. >:(

Vedrem', anche perché non è che là fuori abbondino i giochi pensati per girare alla 'nuova maniera', son tutte robe sviluppate quando AGEIA cercava ancora di rifilarci la sua scatolaccia. ^^

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #483 il: 09 Dic 2008, 18:02 »
... E intanto le CPU multicore dormono sonni tranquilli... Almeno quando si gioca.

 :no:

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.723
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #484 il: 11 Dic 2008, 14:31 »
Sì, avevo letto in quel vecchio articolo di questa particolarità. Alla fine lo provo e bon, so già cosa cercare con gli occhi  ;D la stessa cosa la tiene questo lg che mi han prestato, nel bianco delle pagine di the first place si nota, ma non mi da fastidio.

Io ho usato per un bel po' di tempo il 360 collegato al mio fido sammy CRT da 17" ed era uno spettacolo. Avevo le bande sopra e sotto per conservare il rapporto d'aspetto 16/9 su un 4/3 ma la resa mi piaceva davvero.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #485 il: 11 Dic 2008, 20:26 »
eh, CVD, il tizio non lo vuole più vendere. E ora addirittura vuole venduta la mia cpu, ma può morire ammazzato  :D

http://www.pixmania.com/it/it/2024998/art/viewsonic/monitor-tft-24-wide-optiq.html questo lo conoscete?viewsonic dovrebbe essere una garanzia, ma non trovo niente in rete.
« Ultima modifica: 11 Dic 2008, 21:26 da Darrosquall »
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.723
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #486 il: 17 Dic 2008, 10:58 »
Altro titolo, altro regalo:
http://www.tvtech.it/video/233/cryostasis-con-supporto-a-nvidia-physx/

Tra l'altro è un gioco assolutamente interessante.
Potrebbe rivelarsi quello che Condmened ha cercato di essere senza riuscirci appieno.

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #487 il: 17 Dic 2008, 11:04 »
mazza. Beh, mi hai messo in crisi, ero indirizzato sulla 4870 per l'upgrade.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.723
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #488 il: 17 Dic 2008, 11:21 »
Eh, il brand nVidia è forte, nonostante ultimamente stia pagando un po' le coglionate fatte coi millemila refresh delle loro serie. Se stai pensando di cambiare scheda video, ti consiglio di tenere d'occhia la GTX 260 Black Edition, che dovrebbe diventare più appetibile dopo il lancio [previsto a gennaio] delle GTX295 & co.

Edit: Ah, a me intanto sono morti due slot RAM della mia P5B. Cose belle quando ti sei appena preso due moduli nuovi... -_-

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #489 il: 17 Dic 2008, 12:27 »
ASD, ben ti sta  :-* sì, la gtx260 black edition sarebbe un colpaccio, ma c'è il solito problema che non lavoro, quindi mi stavo contenendo verso una 9800gtx+(certo che è un bello scazzo visto che ho ordinato un monitor dell full hd) . Ora cerco di capire che differenza c'è tra la point of view e la enasus, oltre ai 40 euro.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.723
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #490 il: 18 Dic 2008, 07:18 »
Eh, è una bella turistata farsi un monitor full HD. :)

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #491 il: 28 Dic 2008, 03:53 »
Intanto arrivano i primi test per Intel i7:

http://techreport.com/articles.x/16044

Qui un nuovo test: dopo aver provato ad emulare un 940 downcloccando un 965 Extreme hanno rifatto tutto con 920, 940, 940 emulato, 965 e altre CPU per LGA 775 + qualcosa per socket AM2.
Risultato: mentre il 965 Extreme vale quasi tutti i soldi che costa (1000 e rotti euro) il 940 costa il doppio del 920 (550/600 euro contro 300) a fronte di un incremento di prestazioni che viaggia ad occhio tra il 5 e il 10%.
In ogni caso ottime prestazioni, anche se il Core 2 Duo 8600 sui giochi randella ancora di brutto in virtù della maggiore frequenza operativa. Trattandosi però di una CPU su un socket destinato a morire in tempi brevi, sarà probabilmente surclassato entro un annetto dagli i7 a venire.
« Ultima modifica: 28 Dic 2008, 03:58 da 1c0n 0f s1n »

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #492 il: 03 Gen 2009, 10:29 »
Devo farmi il PC nuovo è imperativo. Tempo fa mi sono fatto consigliare da pedro e teo, ma per forza maggiori ho rimandato l'acquisto e io non capisco un socket di questa roba
Con riferimento a questo sito It.Point e con un budget di 400/450€ chi mi da una mano a configurare un pc degno?
Potenzialmente non me ne fotte un cavolo di Crysis WarAntani (basta team fortress e L4D), ma se ci gira a livelli decenti non mi offendo. ;)
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.723
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #493 il: 03 Gen 2009, 10:35 »
Ai tempi ti avevo suggerito un E8400 come processore.
Ora a 4 sacchi in meno rispetto ai prezzi di allora su quel sito si trova il Q6600.
Quest'ultimo è meno veloce, ma è un quad, e post-GTA il supporto a questo tipo di processore potrebbe cominciare a sdoganarsi.
Prendi assolutamente un ali nuovo, magari uno di quelli che ti avevo suggerito, che con un 450W con 19A sui +12v non si sta tranquilli per un cazzo di niente. :)

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #494 il: 03 Gen 2009, 10:48 »
ti dico un po' di roba che ho comprato io stone, e che mi devi arrivare.
Come chassis, un bel coolermaster 330 fa la sua porca figura, e con una ventolina 120, c'è il polo nord là dentro  ;D dove lo compro io,da futura computer, costa 40 euro.
Come alimentatore io consiglio sempre l'enermax pro82+ da 525 watt, efficienza sopra l'ottontoper cento, ma soprattutto 75A sui 12V. Ergo, ci attacchi pure la madonna.
Come processore per ora c'è dittatura, io sto su amd perchè non lavoro, ma la scelta ottimale è intel, anche se più aumenti di res, più il lavoro della gpu sopperisce alle carenze del procio.
Come hd sata, ci sono buoni modelli a 1terabyte che costano sugli 80 euro, io andrei su quelli. La gpu dipende dalla risoluzione a cui vuoi giocare, potenzialmente a 1280*1024 anche una 3870 che ormai si trova a 60 euro nel mercato dell'usato fa il suo lavoro.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi