Nota di merito per : quanto cazzo funziona bene il combat eh, ditemelo voi, anche in questa sua versione minimale di sekiriana memoria.
Da come ho intuito non ci sono ancora arrivato lì in particolare, ma quando sarà non mancherò
Misa che i Boss migliori se li tengono per la parte finale, almeno in generale il trend mi sembra in crescita da un certo capitolo in poi, nell'ultimo che ho fatto ce ne sono di strepitosi e tosti, per non parlare di cacce definitive che sono Boss fatti e finiti e summon.
Poi ecco, in parte tende ad un riciclo se non altro concettuale di certi Boss già visti in Remake e lì peccato, anche se fra novità del combat e differenze varie lo accuso poco, così come i cambi fase li trovo diminuiti in frequenza o comunque meno fastidiosi in termini di 'ho sprecato la chance per fare un botto di danni prima che cambiasse fase'.
Piuttosto, lato combat puro, ho da qualche tempo scoperto una potenziale figata, nessuno spoiler specifico ma meglio non leggere per il massimo effetto sorpresa se non si è almeno in zona capitolo 10 circa, e presumo sia anche legato all'aver fatto abbastanza contenuto opzionale e sidequests:
in pratica ho visto dallo skill tree/folio che ci sono da sbloccare sia le limit di livello 3 che una tecnica finale esclusiva per ogni personaggio e beh, da come sembrano strutturate non vedo l'ora di ottenerle