Resta brutto.
Brutto perché esaspera il concetto del loop di gameplay di riaccumulo risorse magari dal mobbino che spawna sempre lì pronto a farsi motosegare (aspetto che ho patito praticamente zero durante il 99% della partita visto che è una regola base di Eternal e l'ho accolta di buon grado, tranne qui).
È brutto perchè nel momento in cui ogni nemico è cheappabile con il crogiolo (che di per sè è un'ottima aggiunta all'arsenale ma solo quando limitata con pochi punti di riprstino come accade nei livelli ordinari) la qualità dell'azione cala drasticamente, con spawn nemici fintonati, nulla è più tecnico, è un 'tira fuori lo spadone e win' e no, non mi piace.
E se la qualità dell'azione cala ovviamente basta bilanciare la battaglia in modo da farla durare di meno, no??
Evidentemente non ci han pensato, tediosa e allungata all'inverosimile (che poi non so se sbagliavo qualcosa ma quando gli si staccano tutti i pezzi e gli rimane un tantino di salute, continuavo a sparare ma quel pezzetto di barra vitale non me voleva proprio sapere di venir giù...) e tedioso se si muore e tocca rifare la fase da capo, in un gioco in cui ad ogni retry son sempre stato contento di potermela giocare diversamente.
Di positivo qualcosina c'è, ho apprezzato il suo moveset,c'è comunque da tenerlo sempre d'occhio, se spara ha i suoi hint e puoi ripararti dietro i muri, se infiamma la zona puoi spostarti in un altro piano, se fà il pugnone con danni ad area puoi sfruttare gli elevatori blu per sfuggire all'area di danni e comtinuare a sparare a mezzaria.. dai, è iun moveset che perlomeno ti spinge ad essere sempre molto mobile in piena filosodia di gioco.
Però resta brutto eh, non lo voglio salvare o riabilitare