ah ok, ma quindi si può decidere anche lo scatto in verticale?
no, devi tiltare tu a 90° e stare sdraiato, oppure avere un collo particolarmente flessibile.
per caso hai provato anche a fotografarlo perfettamente frontale?
No, non volevo un'inquadratura da ritratto in senso stretto, mi piaceva questo taglio più dinamico per dare l'idea del sacrificio in atto.
Occhio che non è proprio b/n. In b/n non rendeva altrettanto, le sfumature sono di un azzurro/verde appena percettibile se non nel risultato complessivamente più vivo e più vibrante.
p.s.: ho notato che in SotC sempre in photo mode, muoversi con lo stick sx all'inizio è un pò un dito in culo
Tutti i photo mode sono costantemente un dito al culo. Qualsiasi cosa tu voglia fare è limitata, ma dominarli anyway diventa parte del gioco e si può sempre, sempre tirarci fuori grandi cose. Su console l'unico limite invalicabile è l'immagine sporca e l'anti-aliasing spesso imperfetto, fattori che in titoli come Arkham Knight abbassano nettamente la qualità rispetto a quanto ottenibile su PC. Di contro, non c'è niente di meglio che fotografare giochi che abbiano insieme un forte elemento artistico e narrativo, e spesso sono esclusive console.