A me è piaciuto il design della foresta e degli ambienti in generale, caratterizzati e articolati davvero in modo magnifico e pieni di piccoli posti e segreti da scoprire.
Magari ne facessero di piu di giochi cosi.
Quoto.
Non inventa nulla ed è derivativo, e c'era chi se ne lamentava, ma ciò che fa lo fa egregiamente.
La struttura dei mondi è ben organizzata. Circolare e ramificata al punto giusto senza essere soverchiante. Il combat restituisce buone sensazioni ed impegna senza sovraccaricarsi di mosse speciali o infinite variabili. Anche esteticamente è decisamente piacevole: prende elementi da culture e aree geografiche diverse, ma le amalgama bene. Non ho sinceramente avuto la sensazione di un'accozzaglia come ho letto tra queste pagine (non ricordo più chi, forse il Gladiatore).
Insomma, Kena è uno di quei giochi compatti e "medi" nelle loro ambizioni, che risultano esere infine dei buonissimi prodotti. Sono estremamente sodisfatto di non essermelo fatto scappare.
E cmq ieri dopo qualche tentativo di troppo Taro ha salutato. Facile non era, ma nemmeno tutto questo incubo (prima dello scontro avevo trovato in totale 3 punti di meditazione). Si è mai capito se in itinere le patch abbiano corretto anche la difficoltà? L'altra opzione è che Jaffe sia sul serio una pippa