Autore Topic: [PC][PS4][PS5] Kena: Bridge of Spirits  (Letto 29259 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.549
Re: [PC][PS4][PS5] Kena: Bridge Of Spirit
« Risposta #330 il: 09 Feb 2022, 11:58 »
Raga, dopo aver pensionato l'ottimo Ratchet & Clank, vorrei partire con questo.
Domandina niubba: come stiamo a difficoltà? Non ho (più) vogli di smadonnare molto, ma nemmeno zero sfida. Vado di normal o di hard mode? Quest'ultima è frustrante, impegnativa, tipo quella di R&C che praticamente è un normal?
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.561
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][PS5] Kena: Bridge Of Spirit
« Risposta #331 il: 09 Feb 2022, 11:59 »
Normal è già impegnativo.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.549
Re: [PC][PS4][PS5] Kena: Bridge Of Spirit
« Risposta #332 il: 09 Feb 2022, 12:00 »
OK thanks vado di quella  :yes:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.823
Re: [PC][PS4][PS5] Kena: Bridge Of Spirit
« Risposta #333 il: 09 Feb 2022, 12:14 »
Se non sbaglio la difficoltà si può cambiare in corsa.
Il gioco è impegnativo ma la differenza da quello che ho capito la fa la barra dell'energia, più è lunga e più si procede bene, se non si trovano i luoghi per aumentarla si va in difficoltà. Io li avevo mancati quasi tutti, quindi ho faticato abbastanza.
Certo parliamo di 2 3 boss, non è certo un Sekiro.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.549
Re: [PC][PS4][PS5] Kena: Bridge Of Spirit
« Risposta #334 il: 09 Feb 2022, 12:45 »
Partiamo di normal via.

Con Ratchet ho rischiato il livello di difficoltà più alto perchè avevo letto che solo quello dava un minimo di sfida (ed è stato infatti così, mai frustrante, mai davvero impegnativo, ma alcuni passaggi un minimo di strategia ce lo dovevi mettere).

Se a Kena mi si dice che già a Normal è sfidante, va benissimo così. Semmai se vedo che è una scampagnata domenicale lo alzo (credici ^^)
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.823
Re: [PC][PS4][PS5] Kena: Bridge Of Spirit
« Risposta #335 il: 09 Feb 2022, 12:48 »
Sì, credo tutto sommato vada bene, ti concentri più sulla storia e te lo fai alla Vito come un walking simulator, va.  :evil:

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.549
Re: [PC][PS4][PS5] Kena: Bridge Of Spirit
« Risposta #336 il: 09 Feb 2022, 12:52 »
Se il normal è un walking simulator, lo Story Mode che è? Kena gioca da sola?  :D
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.823
Re: [PC][PS4][PS5] Kena: Bridge Of Spirit
« Risposta #337 il: 09 Feb 2022, 12:54 »
Ahaha, può essere.

Dai scherzavo, normal ti dovrebbe andare bene.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.513
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [PC][PS4][PS5] Kena: Bridge Of Spirit
« Risposta #338 il: 09 Feb 2022, 12:55 »
A normal é tostissimo per chiunque non mangi pane e action a colazione.

Io l'ho apprezzato anche perché mi ha spronato a diventare "bravo" nel combat, stante l'interesse significativo per tutto il resto, mentre di solito è un aspetto che non mi stimola e anzi mi frena.

Poi sono arrivato al secondo boss e sto fermo lì, che in questo periodo non ho voglia di faticare nei viggí.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.549
Re: [PC][PS4][PS5] Kena: Bridge Of Spirit
« Risposta #339 il: 09 Feb 2022, 12:59 »
Vabbè vado di Normal poi vediamo.
Magari invece di alzare ad Hard finisce che abbasso a Story Mode  :D
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [PC][PS4][PS5] Kena: Bridge Of Spirit
« Risposta #340 il: 09 Mar 2022, 11:11 »
Che piacevole sorpresa questo Kena. Reca sensazioni di un epoca remota, da fine anni '90. Un titolo compatto ma dal design non forzatamente lineare, con basi da vecchio action adventure ma capace di saccheggiare idee da produzioni recenti. Con momenti estetici da tripla A e artiginalità spinta, ma anche con qualche piccolo scivolone. L'effetto finale è confortante, un ritorno a casa per i giocatori in odore di enta e anta.

Poi ok, quando picchia lo fa senza remore e devo dire che nonostante ne fossi stato preallertato la cosa mi ha comunque un po' shockato, vista la zuccherosa confezione con il quale il tutto è incartato.

Domanda per i centopercentisti: dopo aver imparato ad usare
Spoiler (click to show/hide)
le aree possono essere svuotate di tutti i loro collezionabili?  Alcuni rot proprio non li trovo ma non vorrei essermi incaponito in una ricerca che sarà completabile solo acquisendo ulteriori poteri

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.823
Re: [PC][PS4][PS5] Kena: Bridge Of Spirit
« Risposta #341 il: 09 Mar 2022, 11:38 »
Hai altri poteri da ottenere, basta che guardi la ruota delle abilità, sono abbastanza certo che ti serviranno tutti quindi non incaponirti e limitati a quelli che trovi, cerca solo di beccare quanti più luoghi di meditazione possibili che la barra di energia può essere vitale, in tutti i sensi.

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [PC][PS4][PS5] Kena: Bridge Of Spirit
« Risposta #342 il: 09 Mar 2022, 12:05 »
Hai altri poteri da ottenere, basta che guardi la ruota delle abilità, sono abbastanza certo che ti serviranno tutti quindi non incaponirti e limitati a quelli che trovi, cerca solo di beccare quanti più luoghi di meditazione possibili che la barra di energia può essere vitale, in tutti i sensi.

Mercì  :yes:

armandyno

  • Visitatore
Re: [PC][PS4][PS5] Kena: Bridge Of Spirit
« Risposta #343 il: 09 Mar 2022, 12:29 »
Quando otterrai
Spoiler (click to show/hide)
potrai andare in giro a recuperare tutto.

A me è piaciuto il design della foresta e degli ambienti in generale, caratterizzati e articolati davvero in modo magnifico e pieni di piccoli posti e segreti da scoprire.
Magari ne facessero di piu di giochi cosi.

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [PC][PS4][PS5] Kena: Bridge Of Spirit
« Risposta #344 il: 11 Mar 2022, 12:30 »

A me è piaciuto il design della foresta e degli ambienti in generale, caratterizzati e articolati davvero in modo magnifico e pieni di piccoli posti e segreti da scoprire.
Magari ne facessero di piu di giochi cosi.

Quoto.
Non inventa nulla ed è derivativo, e c'era chi se ne lamentava, ma ciò che fa lo fa egregiamente.
La struttura dei mondi è ben organizzata. Circolare e ramificata al punto giusto senza essere soverchiante. Il combat restituisce buone sensazioni ed impegna senza sovraccaricarsi di mosse speciali o infinite variabili. Anche esteticamente è decisamente piacevole: prende elementi da culture e aree geografiche diverse, ma le amalgama bene. Non ho sinceramente avuto la sensazione di un'accozzaglia come ho letto tra queste pagine (non ricordo più chi, forse il Gladiatore).
Insomma, Kena è uno di quei giochi compatti e "medi" nelle loro ambizioni, che risultano esere infine dei buonissimi prodotti. Sono estremamente sodisfatto di non essermelo fatto scappare.

E cmq ieri dopo qualche tentativo di troppo Taro ha salutato. Facile non era, ma nemmeno tutto questo incubo (prima dello scontro avevo trovato in totale 3 punti di meditazione). Si è mai capito se in itinere le patch abbiano corretto anche la difficoltà? L'altra opzione è che Jaffe sia sul serio una pippa  :D