Autore Topic: [MULTI] Resident Evil 7: P.T. in disguise  (Letto 92576 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.778
Re: [MULTI] Resident Evil 7: P.T. in disguise
« Risposta #525 il: 27 Gen 2017, 19:36 »
A Normal diventa eccessivamente scorrevole [pad, aiuto-mira off here], a Madhouse sa essere davvero spietato.
Un livello di difficoltà a metà strada tra i due ci voleva troppo.

Esattamente.
"Ice Cream!"

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.398
  • (He/him/his)
Re: [MULTI] Resident Evil 7: P.T. in disguise
« Risposta #526 il: 27 Gen 2017, 20:03 »
Chiedo a chi ci gioca in VR:

In piedi o seduti?

Stare in piedi mi pare più coinvolgente ma anche molto più facile per la chinetosi. O é solo che non ho giocato in VR per quasi un mese e son fuori "allenamento"?
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline Macca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.570
    • E-mail
Re: [MULTI] Resident Evil 7: P.T. in disguise
« Risposta #527 il: 27 Gen 2017, 20:59 »
Chiedo a chi ci gioca in VR:

In piedi o seduti?

Stare in piedi mi pare più coinvolgente ma anche molto più facile per la chinetosi. O é solo che non ho giocato in VR per quasi un mese e son fuori "allenamento"?
Assolutamente seduto. L'unico gioco VR affrontato in piedi è stato Batman. Ma io sono ozioso. Pure in sala giochi da ragazzino usavo lo sgabello
The World's Not Set in Stone

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [MULTI] Resident Evil 7: P.T. in disguise
« Risposta #528 il: 27 Gen 2017, 23:58 »
Chiedo a chi ci gioca in VR:

In piedi o seduti?

Stare in piedi mi pare più coinvolgente ma anche molto più facile per la chinetosi. O é solo che non ho giocato in VR per quasi un mese e son fuori "allenamento"?

In piedi, secondo me da seduto con questo perdi parte del divertimento. Oltre ad avere una visuale completamente sfalzata.

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.512
Re: [MULTI] Resident Evil 7: P.T. in disguise
« Risposta #529 il: 28 Gen 2017, 02:51 »
Mamma mia se mi sta prendendo forte.
Poco fa mentre ero braccato e fuggivo a gambe levate verso il save point più vicino mi sono ritrovato a piegarmi col busto in avanti per aumentare la distanza con l'inseguitore spingendo al limite dello slogamento sullo stick sinistro, un po' per la tensione e un po' per correre più veloce, cosa che mi ha fatto sentire abbastanza idiota.
Quando ho guadagnato la zona salvezza avevo il cuore a mille, le mani tremolanti e una gran sensazione di stupore per quanto questo gioco sappia essere immersivo. Tutto questo accadeva giocando con la TV, senza VR.
Per non parlare di quando in prossimità di un angolo allungo il collo in avanti per sbirciare oltre.
Certo il fatto di giocarci di notte col resto della ciurma a nanna e con le cuffie sony che simulano egregiamente il surround da un valore aggiunto.
Più vado avanti più mi sta piacendo. E' come andare a zonzo per il primo RE in totale libertà, in prima persona, senza caricamenti e con un sistema di controllo perfetto.
Artisticamente lo adoro, sia per la resa grafica che per l'architettura degli ambienti. Sarà che c'ha quello stile giapponese che solo i giappi sanno come si fa, non lo so boh, fatto sta che mi crea piacere anche il solo girare a vuoto per posti già visitati, magari alla ricerca di un'erbetta nascosta o qualche munizione.
E la cosa bella è che in linea di massima non amo i giochi in prima persona, per non parlare della demo che m'aveva annoiato e ammosciato.
L'unica cosa che mi dispiace è di "bruciarmelo" senza VR, ma si tratta di una spesa che per adesso è fuori questione, anche perché tolto RE7 non è che ci sia 'sta gran scelta.
Confido nel fatto che quando (e se) VR andrà a regime ci saranno tanti altri giochi di pari qualità con cui rifarmi.
Ad ogni modo me lo sto godendo davvero tanto, è un survival come ce ne sono pochi in giro (a Outlast gli caga in testa mille volte), e mi diverte come non accadeva da The Evil Within.
Quelli di CAPCOM vorrei abbracciarmeli uno per uno per aver ridato dignità a una serie che dopo RE4 era diventata una copia carbone di se stessa che rimpastava (male) tutti i suoi cliché.
Insomma se non si fosse capito, mi piace  :D

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.898
Re: [MULTI] Resident Evil 7: P.T. in disguise
« Risposta #530 il: 28 Gen 2017, 08:32 »
Chiedo a chi ci gioca in VR:

In piedi o seduti?

Stare in piedi mi pare più coinvolgente ma anche molto più facile per la chinetosi. O é solo che non ho giocato in VR per quasi un mese e son fuori "allenamento"?
Assolutamente seduto. L'unico gioco VR affrontato in piedi è stato Batman. Ma io sono ozioso. Pure in sala giochi da ragazzino usavo lo sgabello

Idem seduto. Anche per Batman ho provato seduto ma credo sia impossibile.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.825
Re: [MULTI] Resident Evil 7: P.T. in disguise
« Risposta #531 il: 28 Gen 2017, 09:51 »
Niente ieri non ci sono riuscito a iniziarlo. Ma consigliate normal (in vr) o sto madhouse è troppo difficile?

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.745
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [MULTI] Resident Evil 7: P.T. in disguise
« Risposta #532 il: 28 Gen 2017, 10:21 »
Protesti cominciare a Normale, arrivare al primo scontro, vedere come ti trovi con la mira e pensare che a Madhouse...
Spoiler (click to show/hide)

Offline Macca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.570
    • E-mail
Re: [MULTI] Resident Evil 7: P.T. in disguise
« Risposta #533 il: 28 Gen 2017, 10:23 »
Niente ieri non ci sono riuscito a iniziarlo. Ma consigliate normal (in vr) o sto madhouse è troppo difficile?
Non ho provato Madhouse, ma l'ho quasi finito a normal in VR e lo sto trovando  un pelo facilotto. Credo possa essere sensazione comune tra chi sia avvezzo alla formula RE1-2-3-Code Veronica - 0.
The World's Not Set in Stone

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.825
Re: [MULTI] Resident Evil 7: P.T. in disguise
« Risposta #534 il: 28 Gen 2017, 10:56 »
Sì, avevo intuito. Ma stando tutti cagati sotto mentre si gioca va cmq un bene un primo giro "fattibile"? Nel senso che l'esperienza ti bilancia la facilità.
Che ho paura che se vado dritto a madhouse muoio veramente col vr in testa.

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.898
Re: [MULTI] Resident Evil 7: P.T. in disguise
« Risposta #535 il: 28 Gen 2017, 12:13 »
All'inizio solo facile o normale.
Normale dopo un po' si inizia a gestire.
Comunque è veramente un bel gioco, un bel Resident Evil e bell'horror.
Il primo gioco ottimo di suo per VR. Con la VR è indimenticabile. In attesa di cose ancora migliori magari.

Frattanto ho recuperato
Spoiler (click to show/hide)
Oh, oh, oh, vieni da babbo ora :evil:

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.825
Re: [MULTI] Resident Evil 7: P.T. in disguise
« Risposta #536 il: 28 Gen 2017, 12:44 »
Eh no, chiedevo proprio perchè con la collector mi è uscito il codice per sbloccare subito anche Madhouse. ^____^

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.778
Re: [MULTI] Resident Evil 7: P.T. in disguise
« Risposta #537 il: 28 Gen 2017, 13:00 »
Protesti cominciare a Normale, arrivare al primo scontro, vedere come ti trovi con la mira e pensare che a Madhouse...
Spoiler (click to show/hide)

... eh? E come cacchio si fa?
"Ice Cream!"

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.745
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [MULTI] Resident Evil 7: P.T. in disguise
« Risposta #538 il: 28 Gen 2017, 13:53 »
Beh...
Spoiler (click to show/hide)

Offline recklessman

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.488
Re: [MULTI] Resident Evil 7: P.T. in disguise
« Risposta #539 il: 28 Gen 2017, 14:06 »
teo scusa l'OT, ma hai cancellato il canale YT?
You need to find a way, For what you want to say
But before tomorrow