Le lamentele sul prezzo le capisco poco. I prezzi sono alti quando ti prudono le mani al day one, altrimenti tra sconti, cali di prezzo, edizioni speciali ti compri tutto a prezzi decenti. Se tra 5 anni hai 4 episodi di un gioco mastodontico , che ogni capitolo fa titolo a te, allora non vedo il problema.
Ma che dici Armà, che c'entra che un gioco sia enorme? Allora Gta quanto dovrebbe costare? The Witcher? E un Elder Scroll? Li mettiamo a 700 euro? Ma anche lo stesso Days Gone che dura anche 100 ore, cambiamo prezzo in 250 euro. Nier Automata in 150. Tanto prima o poi arrivano sconti, che ce ne frega!
Qua parliamo di un remake. Alimentiamo sta cagata e domani ci ritroviamo con giochi ad episodi che costano 50 euro l'uno e non 15. Una cosa è mettere 5 episodi a 15/20 euro l'uno e poi esce l'edizione fisica a 70 euro, un'altra sparare 50 o 70 euro ad episodio.
Dopo domani fanno il remake di God of War, ci mettono Midgar a 70 euro (tanto la conosciamo, non mi frega di vedere come finisce la storia) e a 70 euro tutto il resto del mondo. Oppure RDR2 remake, prima zona a 70 euro, seconda zona a 70, terza zona a 70 e ultima a 70. Tanto sappiamo come finisce, che ce ne fotte.
Vabbene difendere il proprio giocattolino, ma sta scelta è proprio scellerata, fossero anche 2 episodi da 70+70.
Che basta poco poi l'indomani a far uscire anche nuovi giochi con questi criteri ed entrare in un vortice senza fine.
Ci lamentiamo da anni di season pass e dlc che vanno ad integrare il gioco, a volte anche ottimi contenuti a 15-20 euro e ora siamo disposti a cacciare 150+ euro per un remake?
C'è qualcosa che davvero non torna.
E lo dico anche da commerciante, quindi in teoria dovrei essere contento di vendere più giochi, ma sarebbe proprio un'inculata per gli acquirenti.