Autore Topic: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End  (Letto 208284 volte)

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Offline Fabrizio1701

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Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #1965 il: 26 Mag 2016, 21:39 »
Vi linko una discussione su Neogaf in cui elencano tantissimi piccoli dettagli che evidenziano il lavoro che c'è dietro questo gioco!

Attenzione ovviamente è pieno di SPOILER!!!

http://m.neogaf.com/showthread.php?t=1218402&page=1

Offline The Dude

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Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #1966 il: 27 Mag 2016, 09:25 »
Domandina, la solita della serie Unchy.

Ricominciato a livello difficoltà superiore, al terzo capitolo ho mancato un tessoro.

Ho ricaricato il capitolo per prenderlo: se vado avanti mi dà comunque il trofeo legato al livello di difficoltà (avendo fatto i primi due capitoli dovrebbe essere così) oppure devo proprio rifarlo da capo?

Notare che non ho specificato quale livello. ;)

Offline The Dude

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Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #1967 il: 27 Mag 2016, 11:20 »
Vi linko una discussione su Neogaf in cui elencano tantissimi piccoli dettagli che evidenziano il lavoro che c'è dietro questo gioco!

Attenzione ovviamente è pieno di SPOILER!!!

http://m.neogaf.com/showthread.php?t=1218402&page=1

Spettacolo, addirittura le tecniche di free climbing!

Offline hob

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Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #1968 il: 27 Mag 2016, 11:58 »
Domandina, la solita della serie Unchy.

Ricominciato a livello difficoltà superiore, al terzo capitolo ho mancato un tessoro.

Ho ricaricato il capitolo per prenderlo: se vado avanti mi dà comunque il trofeo legato al livello di difficoltà (avendo fatto i primi due capitoli dovrebbe essere così) oppure devo proprio rifarlo da capo?

Notare che non ho specificato quale livello. ;)
non devi rifarlo da capo, basta che il gioco registri che hai finito i vari cap a quella difficoltà.

solo ricordati di salvare, senno (credo) il gioco non registri le reliquie trovate (che son salvate sotto il profilo utente).
se fai selezione capitolo per le varie reliquie, e non vuoi perdere l'accesso a tutti i cap sbloccati, devi fermarti prima di finire un capitolo, mi raccomando. Sennò sul save ti riparte da quel capitolo e quelli successivi devi sbloccarli.
quindi l'ideale è fare selezione capitolo, dirgli di salvare sul suo solito file, trovare le reliquie mancanti, quittare e ripetere il processo.
Fuck does Cuno care?

Offline The Dude

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Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #1969 il: 27 Mag 2016, 12:11 »
Credo di aver capito.

Ma avrei fatto meglio a proseguire il save che già avevo, preferisco completarlo nuovamente e passare ai tesori ricaricando i capitoli (che tanto serve comunque per i vari trofei).

Platinarlo sarà un casino e non sono bravo a platinare, ma ce la devo farcela.

Offline hob

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Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #1970 il: 27 Mag 2016, 12:14 »
ieri cap 16
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ho letto peste e corna del capitolo, in effetti è l'ennesimo "forced walk" e questo arriva pure molto in là nel gioco, ma diavolo se mi è piaciuto. Leggere le lettere sparse per la casa
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Elena in unchy 4 è :-* :-* :-* :-*
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Offline ederdast

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Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #1971 il: 27 Mag 2016, 12:21 »
Classe.
Anche quando la storia rallenta i colpi di classe dei cagnacci sono da standing ovation.
Il capitolo 16 è un esponente puro di come rallentare ma senza buttare via nulla.
Ottima anche la parte successiva con gli spiegoni, funzionalissima alla storia e che secondo me
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Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline hob

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Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #1972 il: 27 Mag 2016, 12:23 »
La scena della
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è il photobooth di Left behind cmq :D
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Offline babaz

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Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #1973 il: 28 Mag 2016, 01:12 »
Bene, penso di aver lasciato decantare a sufficienza "l'esperienza".

Uncharted 4 ti aggancia al volo con una delle presentazioni a video più compatte, credibili, immersive e raffinate di sempre. Naughty Dog si è presa il tempo necessario per "studiare" PS4 e infine scodellare, senza dubbio, il nuovo standard di riferimento grafico sull'ammiraglia Sony. Quando a metà gioco e oltre ti riscopri ancora a premere R2 e a muovere la telecamera alla ricerca di dettagli e bellezze nascoste nelle straordinarie texture, un motivo ci sarà. Bellezza e varietà. La cifra di ND è evidentissima, innegabile. Anche e forse soprattutto dal punto di vista artistico.

Il gioco è un flusso ininterrotto di azione, esplorazione e cut-scene realizzate splendidamente in-engine e in real-time, così da incrementare in modo netto la sensazione di immersione cinematica. Punti Bonus per le tecniche di streaming e pre-caricamento in background totalmente invisibili al giocatore: dopo quella iniziale, non vi è una sola schermata di caricamento. Nulla. Come in un film, meglio di un film.

Voglio spezzare una lancia in favore della componente sonora: ho giocato Uncharted 4 interamente in cuffia, come mia abitudine, usando le mie Sharkoon X-Tatic 5.1 - cuffie che - almeno sulla carta - si ripromettono di ricreare la spazialità e la profondità di un tradizionale sistema HT discreto. Coi dovuti distinguo, e grazie all'evoluta calibrazione delle sorgenti sonore offerte da ND (già viste in TLOU Remastered), il quadro sonoro è maestoso, possibilmente al pari della magnificenza visiva: un mixaggio sapiente, rumori ambientali e naturali credibili e dinamici (l'ululare del vento, il rimbombo di una caverna) e "gustosi" rumori di arma da fuoco con una reale e tangibile sensazione di colpire, di esserci. Abbattere un nemico con una Barok .44 non potrebbe essere più gratificante.
L'OST accompagna il gioco in modo adeguato, anche se forse si mantiene un po' troppo "discreta", a tratti quasi minimale. Rare, ma ben marcate, le eccezioni in cui si eleva a protagonista.
Il doppiaggio italiano è al solito "di riferimento", con un plauso particolare alla voce di
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.

Dal punto di vista della giocabilità, lo ritengo il capitolo più "flessibile" e maneggevole: Nate si muove e si controlla con naturalezza, i comandi rispondono senza ritardo e difficilmente ci si "incastra" nello scenario. Il gunplay - affrontato a Difficile - è vario, flessibile, verticale ed appagante. Si muore - pure spesso - ma non è mai frustrante, nè scorretto: il retry immediato non lascia spazio allo scoramento.

Dal punto di vista della narrazione, e dello sviluppo dei personaggi, personalmente ho riscontrato una totale maturazione da parte di ND nel sapersi scegliere i tempi e i modi per raccontare la storia di Nate, senza lasciarsi "ingabbiare" dall'esigenza di stupire, di "rilanciare" continuamente. Stop & Go in piena maturità. Il tratteggio dei personaggi è eccezionale. Il vero protagonista, a mio avviso, è
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. Particolarmente riusciti anche i ruoli "femminili".

Senza nemmeno affrontare il discorso multiplayer (provato solo in fase beta), che di suo aggiunge valore e spessore ad un gioco già "notevole", mi soffermo sull'unico punto di debolezza che ho personalmente riscontrato: la durata eccessiva. Giocando a Difficile, ci ho messo 20+ ore a completare il gioco. La narrazione nella parte finale è probabilmente un po' troppo "rarefatta", sfilacciata, laddove "stringendo" forse si sarebbe potuto mantere un ritmo più compatto e meno affaticante.

Vero anche che se avessi la possibilità di togliere qualcosa, non saprei con certezza dove andare a tagliare, perché - considerate nel loro insieme - tutte le parti hanno un loro motivo d'essere.

All in all, comunque, un vero capolavoro, e sicura pietra miliare del genere: un punto d'arrivo perfetto e perfettamente conclusivo per un franchise a suo modo storico. Non mi associo a coloro che si sono dichiarati "delusi" dall'epilogo: a mio avviso riesce - attraverso la consueta delicatezza - a dare un senso compiuto alle mirabolanti avventure di Nate ed Elena, eroi non per caso.

Offline hob

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Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #1974 il: 28 Mag 2016, 01:56 »
cap 17. Lungo :o
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il frame rate nella zona della cascata era :death: PS NEO PLS
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Offline teokrazia

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Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #1975 il: 28 Mag 2016, 23:03 »
Capitolo 8 e 9.
Finora le cose mi era state benissimo, in praticamente ogni tipo di piega presa dal gioco
Ora mi sto facendo due bolas veramente allucinanti.

Edit: Capitolo 10.
È iniziato Uncharted 4.  :yes:

« Ultima modifica: 29 Mag 2016, 02:15 da teokrazia »

Offline hob

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Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #1976 il: 29 Mag 2016, 11:25 »
Cap 17-18 sono la combo migliore insieme a 10-11. Lo svelamento del mistero dell'isola è perfetto e aggiunge quel senso di "scoperta" che i precedenti uncharted non hanno mai avuto.
e diobono
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siamo al livello del finale di TLOU per recitazione e capacità di dire un'infinità di cose senza usare una parola. Neil non ha perso il tocco.

sarà che centellinandolo un cap al giorno non si avverte quel senso di "va avanti e AVANTI", perchè quello è tutto vero in effetti. Il gioco è lunghissimo, ma il livello qualitativo è costante. Non ci sono parti più curate e altre meno, o punti dove si percepisce lo strattonamento narrativo per mandare avanti la trama. Credo che la pochezza dei set piece aiuti in questo senso, creando un mondo di gioco molto più avvolgente e meno propenso a "crollare".
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Offline Nemesis Divina

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Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #1977 il: 29 Mag 2016, 12:03 »

Il doppiaggio italiano è al solito "di riferimento", con un plauso particolare alla voce di
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.


No dai, stai scherzando o sei serio?
Intendo usare lo spoiler per una roba simile.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline RALPH MALPH

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Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #1978 il: 29 Mag 2016, 12:03 »
La narrazione nella parte finale è probabilmente un po' troppo "rarefatta", sfilacciata, laddove "stringendo" forse si sarebbe potuto mantere un ritmo più compatto e meno affaticante.

Vero anche che se avessi la possibilità di togliere qualcosa, non saprei con certezza dove andare a tagliare, perché - considerate nel loro insieme - tutte le parti hanno un loro motivo d'essere.



più che la narrazione ho trovato un paio di sequenze di giocato piuttosto inutili e ingombranti

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per il resto concordo, grandissimo gioco, siamo ai livelli di eccellenza del secondo capitolo anche se ci arrivano in maniera diversa, uncharted 2 più adrenalinico, questo più appassionato.
di uncharted 4 sono impressionanti i livelli con le ambientazioni più grandi, per come sono gestiti sia tecnicamente che a livello di gameplay, semplicemente fenomenali

su sam boh

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bosseggiando: destiny - mario kart

Offline babaz

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Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #1979 il: 29 Mag 2016, 13:53 »
Intendo usare lo spoiler per una roba simile.

vabbè, se ci fai caso non ho mai citato il nome di quel personaggio.
al di là dei capisaldi del franchise (Nate, Elena e Sully) il resto andrebbe scoperto "in game".

poi magari è stato mostrato 14.000 volte nei 7.000 trailer/teaser che hanno anticipato il gioco, ma tant'è.