Autore Topic: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End  (Letto 208257 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #1665 il: 13 Mag 2016, 13:22 »
Ah, un dettaglio che ho trovato molto bello è il cambio della luce ambientale all'aperto, nel caso in cui le nuvole coprano il sole.
Probabilmente è una cosa già usata in altri giochi, ma è la prima volta che lo noto.
Una soluzione davvero semplice che però ha un effetto immersivo notevole.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #1666 il: 13 Mag 2016, 13:28 »
Capitolo 10
- Il platform è peggiorato persino. Solita farloccheria (con aggiunta di scivoloni però) ma hanno cannato qualcosa sulle distanze stavolta. Mi capita spesso di effettuare il salto perché sì, perché è chiaro che si deve passare da quella parte, anche se visivamente non sembra possibile. Diventa un salto alla cieca. Anche l'animazione extra per farti capire quando saltare dalle corde mi infastidisce.
- Sparatorie bellissime, anche nel semplice approccio stealth che a volte permettono. Le aree sono enormi, i ripari pochi e i nemici ti montano da ogni direzione con velocità e immaginazione.
- Enigmi merdina ma sono davvero pochissimi.
- La prima sezione in auto è fantastica da vedere e un po' meno da giocare però sembra proprio pensata per farti gustare il paesaggio e il cazzo lungo dei programmatori.
- A livello narrativo il rapporto Nate/fratello è reso a meraviglia. Ogni scambio di battute è pertinente e non un frignare continuo di una palla al piede come accade spesso.
- Adoro che i due tizi si divertano facendo le cose sporche. Ha senso molto più di Lara Croft che piagnucola a ogni appiglio o per il freddo. Questi sono chiaramente due scemi in una sala giochi.

Poco di nuovo quindi ma la messa in scena è la migliore della serie, i dialoghi ottimi e le cutscene si lasciano guardare con piacere cinematografico. Se ripenso a quella roba di Quantum Break che mi sono dovuto sorbire vi prenderei a pugni guarda.

Con qualche bell'enigma e un platform convincente questa serie si inculerebbe Tomb Raider e Indiana Jones in scioltezza. Peccato.

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.314
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #1667 il: 13 Mag 2016, 13:31 »
Le Sparatorie hanno fatto un balzo avanti enorme,sono super dinamiche, solo che ancora ho problemi a mirare,mi schizza via il mirino. Ho provato a cambiare vari settaggi ma non migliora,ed è strano visto che fino a domenica ho giocato con unch 3 e tutto andava benone.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.366
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #1668 il: 13 Mag 2016, 13:52 »
E - ciliegina sulla torta - il tono d'insieme è più "drammatico", più cupo.. certamente meno scanzonato e irriverente dei capitoli precedenti: si concretizza quello che tutti un po' speravano, di trovare un tocco di TLOU in UNCHARTED!
A me non pare affatto, almeno fino al capitolo 10 è Uncharted 100%  :|
sicuramente hai ragione, il mio era un commento certamente affretto e partigiano (quel che vorrei vedere...) ma alcuni dettagli a mio avviso sono inequivocabili: A partire dalla stessa cover, il riarrangiamento dell'iconica Title Track in chiave scura, alcune situazioni che settano il tono in modo più drammatico...

PS: confermo un volume audio un po' troppo basso...
« Ultima modifica: 13 Mag 2016, 13:54 da babaz »

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.661
    • The First Place
    • E-mail
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #1669 il: 13 Mag 2016, 15:14 »
Sì, c'è, ma si sente molto molto bassa.
Sciatto, impreciso e inaffidabile.

Torna nel livello, avvicinati al maledetto televisore e scrivimi cosa dice il telecronista.
(hint: possibile Easter Egg)
ho provato ad ascoltarla quando ci sono passato perché ero curioso di capire se fosse una telecronaca farlocca o cosa. Però lo sto giocando in cuffia e il volume non è altissimo. Inoltre il mio udito è devastato da anni di black metal.
Maledetto metal...

Siete un forum inutile.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.326
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #1670 il: 13 Mag 2016, 15:15 »
No, confermo che l'audio del gioco in cuffia fa cagare, è veramente basso.
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #1671 il: 13 Mag 2016, 15:35 »
Sì, c'è, ma si sente molto molto bassa.
Sciatto, impreciso e inaffidabile.

Torna nel livello, avvicinati al maledetto televisore e scrivimi cosa dice il telecronista.
(hint: possibile Easter Egg)
ho provato ad ascoltarla quando ci sono passato perché ero curioso di capire se fosse una telecronaca farlocca o cosa. Però lo sto giocando in cuffia e il volume non è altissimo. Inoltre il mio udito è devastato da anni di black metal.
Maledetto metal...

Siete un forum inutile.

https://www.youtube.com/watch?v=qR7U1HIhxfA

Spoiler (click to show/hide)

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.513
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #1672 il: 13 Mag 2016, 16:02 »
Per adesso battuta che mi ha piegato (cap.11):

Spoiler (click to show/hide)

Sulli è uno dei più bei personaggi (se non il più bello) che abbia mai incontrato in un vg.

Offline Donmax

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.770
  • No, anguria no.
    • E-mail
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #1673 il: 13 Mag 2016, 16:50 »
Arrivato il gioco ieri, lo scellophano, inserisco nella PS4 e mio figlio (quasi noveenne) mi apostrofa così:

"Papi... ma hai comprato Anciarted4? "
/titubante "si..."
"lo sai che questo gioco lo faccio tutto io da solo vero? e tu guardi questa volta..."

Uncharted4
La fine di un ladro videogiocatore ...   :(
NOW PLAYING:Bloodborne - The order
PSN : Donmax75

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #1674 il: 13 Mag 2016, 16:59 »
 :D
Ceffoni a mano aperta e a braccio teso!

Offline horatiusx

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.839
    • E-mail
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #1675 il: 13 Mag 2016, 17:20 »
Renato, quattro anni: "papà, facciamo un Tapitolo del gioTo del ladro che dice le parolacce?".
 
Essere orgogliosi dei figli che si nerdizzano prima di imparare a usare la C al posto della T laddove richiesto
Floppy Disks are like Jesus: they died to become the icon of saving.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.122
  • Dice cazzate
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #1676 il: 13 Mag 2016, 17:25 »
per la cronaca, voi come giocate in termini di sensibilità? durante le sparatorie a Difficile sinceramente la mira assistita al max non mi da fastidio, interviene abbastanza di rado e non credo sia un negativo.
mentre la sensibilità l'ho lasciata a 5-5 come da default.
Fuck does Cuno care?

Offline Marko

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.591
  • testo personale
    • E-mail
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #1677 il: 13 Mag 2016, 17:53 »
Ma grandissimi i figli che vi spaccano la minchia!!! Insegnate loro la via del nerd!

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.576
    • E-mail
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #1678 il: 13 Mag 2016, 18:28 »
Sì, c'è, ma si sente molto molto bassa.
Sciatto, impreciso e inaffidabile.

Torna nel livello, avvicinati al maledetto televisore e scrivimi cosa dice il telecronista.
(hint: possibile Easter Egg)
ho provato ad ascoltarla quando ci sono passato perché ero curioso di capire se fosse una telecronaca farlocca o cosa. Però lo sto giocando in cuffia e il volume non è altissimo. Inoltre il mio udito è devastato da anni di black metal.
Maledetto metal...

Siete un forum inutile.
io ho provato a vederla. Inquadravano sempre il campo, mi aspettavo una riproduzione dell evento per come si deve lol
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.782
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #1679 il: 13 Mag 2016, 19:19 »
:D
Ceffoni a mano aperta e a braccio teso!

 :D :D :D
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz