A me sembra invece semplicemente un discorso di estensione, ad essere onesti.
Ground Zeroes era un sandbox ed era anche openworld, nel senso che l'isola l'esploravi completamente e come volevi. Poi il fatto che fosse piccola geograficamente, era una caratteristica (difetto?) intrinseca, ma non una dimostrazione di non appartenenza al genere, se capisci cosa intendo. Ad essere cattivi, si poteva supporre fosse solo un capitolo estrapolato dal ben più esteso (ipoteticamente) Phantom Pain (e infatti costava molto meno, ma non voglio inserire il discorso prezzo nella questione).
Io non so come sarà di preciso questo nuovo Uncharted.
Di certo se saremo in un'isola come succede in, chessò, Just Cause, con millemila puntini-missione, la cosa mi troverà sicuramente in disaccordo. Se invece si procederà in stile Tomb Raider, dove il sentiero è univoco ma verranno proposte ampie zone dove sarà possibile percorrere diverse strade per avere la meglio sui nemici, allora per me sarà già meglio, ma in tal caso parlare di sandbox mi pare errato...