Autore Topic: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End  (Letto 208977 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.807
  • Last Guardian
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #540 il: 17 Feb 2015, 11:51 »
Qual'è il problema col sandbox (non open-world)?
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.558
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #541 il: 17 Feb 2015, 11:52 »
I soliti noti: ripetitività, lungaggine, tempi morti (scusa la domanda, come fa un sandbox a non essere openworld?)
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.807
  • Last Guardian
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #542 il: 17 Feb 2015, 11:58 »
Sandbox non significa open-world e non è necessariamente legato alle dimensioni della mappa.
Vuol semplicemente indicare una varietà di meccaniche e di sistemi con i quali è possibili interagire in maniera complessa e relativamente libera.
Per esempio nel caso della demo, il fatto di avere una mappa abbastanza aperta con varie opzioni di approccio e con ampia scelta del come affrontare i nemici, sia in termini di percorsi che di tattiche.

O per portare un altro esempio, Ground Zeroes era un sandbox, senza per ciò essere open-world (la mappa era relativamente piccola). The Phantom Pain sarà invece anche open-world.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #543 il: 17 Feb 2015, 12:11 »
I soliti noti: ripetitività, lungaggine, tempi morti (scusa la domanda, come fa un sandbox a non essere openworld?)
Scusa eh, ma ti aspetti un Uncharted con le auto da rubare?
Mi sa che sei fuori strada :'D

Pensa ad un TLoU con ambienti più grossi viste le ambientazioni "naturali" del caso, tutti qui.
Per dire, non siamo neanche ai livelli dell'ultimo Tomb Raider, se proprio la cosa ti spaventa.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.558
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #544 il: 17 Feb 2015, 12:11 »
A me sembra invece semplicemente un discorso di estensione, ad essere onesti.

Ground Zeroes era un sandbox ed era anche openworld, nel senso che l'isola l'esploravi completamente e come volevi. Poi il fatto che fosse piccola geograficamente, era una caratteristica (difetto?) intrinseca, ma non una dimostrazione di non appartenenza al genere, se capisci cosa intendo. Ad essere cattivi, si poteva supporre fosse solo un capitolo estrapolato dal ben più esteso (ipoteticamente) Phantom Pain (e infatti costava molto meno, ma non voglio inserire il discorso prezzo nella questione).

Io non so come sarà di preciso questo nuovo Uncharted.
Di certo se saremo in un'isola come succede in, chessò, Just Cause, con millemila puntini-missione, la cosa mi troverà sicuramente in disaccordo. Se invece si procederà in stile Tomb Raider, dove il sentiero è univoco ma verranno proposte ampie zone dove sarà possibile percorrere diverse strade per avere la meglio sui nemici, allora per me sarà già meglio, ma in tal caso parlare di sandbox mi pare errato...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.558
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #545 il: 17 Feb 2015, 12:14 »
Scusa eh, ma ti aspetti un Uncharted con le auto da rubare?
Mi sa che sei fuori strada :'D

Pensa ad un TLoU con ambienti più grossi viste le ambientazioni "naturali" del caso, tutti qui.
Per dire, non siamo neanche ai livelli dell'ultimo Tomb Raider, se proprio la cosa ti spaventa.

Scusami eh, non so cosa aspettarmi, il termine sandbox l'hanno usato loro (o chi ha tradotto l'articolo), mica io.

Se loro intendono sandbox come è stato fatto con The Last Of Us, immagino abbiano un concetto del termine un tantino sballato.  :D

EDIT: giusto per elaborare un po' meglio, per me sandbox è sempre stato praticamente un sinonimo di openworld, nel senso che mi sono sempre aspettato la seconda caratteristica nei giochi facente parte la prima. Se poi anche i giochi che procedono per un sentiero spedito, ma che a volte offrono al giocatore ambientazioni più ampie che permettono diverse strategie di approccio (vedi appunto l'ultimo Tomb Raider), vengono definiti sandbox...boh...a me sembra un po' forzato come cosa. Però se ne può discutere.
« Ultima modifica: 17 Feb 2015, 12:20 da Bilbo Baggins³ »
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #546 il: 17 Feb 2015, 13:40 »
Boh vedremo, però ci rimarrò male anche io come Bilbo se mi mettono i pallini sulla mappa...

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #547 il: 17 Feb 2015, 13:49 »
Per me la notizia del sandbox è un bene. I primi 3 (non ho giocato quello per ps vita) li ho trovati troppo guidati, lineari, senza bivi, senza possibilità di andare dove ci pare.
A parte la grafica, non ho mai capito a cosa è dovuto il successo di questa serie. Tutto sommato (ri)propone cose già viste e riviste. Non che mi dispiaccia, però non vedo nessun miracolo come sbandierano in molti. Li ho finiti ma poi mai piu' toccati proprio perché non mi hanno lasciato un segno indelebile.
Scusate se sono una voce fuori dal coro ma per me è così.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.443
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #548 il: 17 Feb 2015, 13:54 »
Anche i precedenti Metal Gear erano sandbox, ma di certo non erano open world. Secondo me l'errore è il tuo che li consideri sinonimi.
Professional Casual Gamer

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.039
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #549 il: 17 Feb 2015, 13:54 »
Per me la notizia del sandbox è un bene. I primi 3 (non ho giocato quello per ps vita) li ho trovati troppo guidati, lineari, senza bivi, senza possibilità di andare dove ci pare.
A parte la grafica, non ho mai capito a cosa è dovuto il successo di questa serie. Tutto sommato (ri)propone cose già viste e riviste. Non che mi dispiaccia, però non vedo nessun miracolo come sbandierano in molti. Li ho finiti ma poi mai piu' toccati proprio perché non mi hanno lasciato un segno indelebile.
Scusate se sono una voce fuori dal coro ma per me è così.
Beh non credo che Uncharted debba il suo successo alla grafica (a parte il 2 che all'epoca segnò un vero stacco su ps3).
 
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.558
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #550 il: 17 Feb 2015, 13:57 »
Anche i precedenti Metal Gear erano sandbox, ma di certo non erano open world. Secondo me l'errore è il tuo che li consideri sinonimi.

Non so.
Io che difendo le mie opinioni ma di certo non penso di avere sempre ragione, sono comunque andato a vedermi la definizione su Wikipedia (che non è comunque la Bibbia ovviamente) e pare comunque avvallare la mia definizione.

Il fatto è che sandbox è nato con l'impostazione à la GTA, in cui si è liberi di parcheggiare la trama e andare a cazzeggio con le altre sub in un ambiente completamente esplorabile, e Metal Gear questo tipo di gioco non lo è mai stato. Ground Zeroes a parte, e forse neanche tanto lui  :D
« Ultima modifica: 17 Feb 2015, 14:01 da Bilbo Baggins³ »
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.273
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #551 il: 17 Feb 2015, 14:07 »

A parte la grafica, non ho mai capito a cosa è dovuto il successo di questa serie.
Oltre a fare meglio degli altri ciò che altri hanno già proposto (personaggi e dialoghi soprattutto), elevando la qualità di scrittura e direzione al livello delle migliori produzioni cinematografiche di genere, io personalmente non ho mai visto, come in Uncharted 2, intere sequenze che altrove sarebbero state delle semplici cutscene, diventare giocabili (crollo del palazzo con attacco dell'elicottero, inseguimento del carro armato ecc...).
Di incredibile i titoli di questa serie hanno in effetti solo di riuscire a fare come si dovrebbe ciò che nessun altro ha fatto con la medesima materia e scopi a disposizione...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.117
  • Nintendo Akbar!
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #552 il: 17 Feb 2015, 14:10 »

[...]elevando la qualità di scrittura e direzione al livello delle migliori produzioni cinematografiche di genere[...]

opinabile, per usare un eufemismo.   :)
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #553 il: 17 Feb 2015, 14:11 »
Sarà, ma io ho trovato personaggi, trama, situazioni, dialoghi, stereotipati.
Un senso di deja vu costante dall'inizio alla fine di ogni uncharted.
Nessuna sorpresa o roba spiazzante. Mi sembra un brand incompiuto, ecco.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.273
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #554 il: 17 Feb 2015, 14:16 »

opinabile, per usare un eufemismo.   :)
Di genere, non del cinema in assoluto...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)