Autore Topic: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End  (Letto 208257 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #420 il: 11 Dic 2014, 12:27 »
Svelato l'arcano.
Ti ringrazio molto.  :-*

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #421 il: 11 Dic 2014, 13:07 »
Nei due filmati accadono esattamente le stesse cose, non è che nella versione "short" hanno semplicemente tagliato la parte in cui drake cade?
No, Drake piglia più colpi in vari punti, le sparatorie son diverse... son proprio due giocati differenti, però la "coreografia" è la stessa  :)

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #422 il: 11 Dic 2014, 15:52 »
Il mio "pazzesco" era riferito agli strumenti di sviluppo, che ormai sono quasi a livello di quelli dei migliori film in CG. Vedere le animazioni delle palpebre per i movimenti oculari di Nathan ad occhi chiusi mi ha ucciso. ^__^
Il fatto è che gli strumenti sono proprio gli stessi, non c'è alcuna differenza se non nel risultato finale per ovvi motivi :)

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.807
  • Last Guardian
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #423 il: 11 Dic 2014, 22:22 »
Comunque, al di là di tecnicismi vari, i 15 minuti di gameplay mostrati mostrano cose plausibili sul piano tecnico ma poco verosimili sul piano pratico: mi riferisco alla IA dei nemici e alla concatenazione di eventi che certamente era prevista e scriptata. Insomma, probabilmente era davvero in realtime ma si trattava di una sorta di "rolling demo" studiato a tavolino nei minimi dettagli, non il gioco vero e proprio.

I movimenti di camera imitavano quelli che farebbe un giocatore con lo stick destro, ma erano chiaramente preparati in maniera certosina. Anche il momento "exit map" di quando Drake cade nel vuoto è stato studiato appositamente per rafforzare nello spettatore l'impressione che si trattasse di una vera build del gioco, cosa che a mio parere non può essere.
Stai dicendo che il tizio di Naughty Dog non stava realmente giocando in quel momento e che era una roba pre-registrata?
Perché se no non capisco le tue obiezioni.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #424 il: 12 Dic 2014, 09:14 »
Se guardi bene si vedono anche delle scie chimiche.

 :-*

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.413
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #425 il: 12 Dic 2014, 09:47 »
^___^
Professional Casual Gamer

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #426 il: 12 Dic 2014, 10:25 »
...
Stai dicendo che il tizio di Naughty Dog non stava realmente giocando in quel momento e che era una roba pre-registrata?
Perché se no non capisco le tue obiezioni.
L'idea mia era quella, ma a quanto pare (in base a ciò che dice Sixel) era giocato in tempo reale seguendo però una scaletta precisa. Le reazioni dei nemici erano insomma preconfezionate.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #427 il: 12 Dic 2014, 10:32 »
L'idea mia era quella, ma a quanto pare (in base a ciò che dice Sixel) era giocato in tempo reale seguendo però una scaletta precisa. Le reazioni dei nemici erano insomma preconfezionate.
Io credo invece che questo video sia frutto di svariate registrazione e poi abbiano preso quella che "funziona" meglio.
Vedo poco di preconfezionato, ma semplicemente uno che conosce bene il gioco perché ci lavora e magari quel pezzo l'ha giocato 77mila volte :)

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #428 il: 12 Dic 2014, 12:41 »
Se guardi bene si vedono anche delle scie chimiche.

 :-*
L'idea mia era quella, ma a quanto pare (in base a ciò che dice Sixel) era giocato in tempo reale seguendo però una scaletta precisa. Le reazioni dei nemici erano insomma preconfezionate.
Io credo invece che questo video sia frutto di svariate registrazione e poi abbiano preso quella che "funziona" meglio.
Vedo poco di preconfezionato, ma semplicemente uno che conosce bene il gioco perché ci lavora e magari quel pezzo l'ha giocato 77mila volte :)
Si ok, poi quando esce il gioco me lo venite a raccontare se i nemici si comportano davvero così.. :P
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.266
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #429 il: 12 Dic 2014, 12:48 »
Mi pare ovvio che se uno in video vuole mostrare i cambiamenti tecnologici apportati ad una serie, si debba creare le condizioni per farlo.
Se introduco il tempo atmosferico dinamico e voglio mostrare la pioggia e come agisce mostro un video con la pioggia, non faccio una demo in cui potrebber piovere ma anche no.
Idem dicasi in questo caso, se voglio mostrare il dinamismo delle sparatorie devo fare in modo che un nemico mi lanci la granata esattamente nel punto che mi consenta, lanciandomi, di usare il rampino, altrimenti o volo di sotto sfracellandomi e ritento, oppure gliela calcio indietro come sempre.

Il video sicuramente era orchestrato in maniera tale da mostrare in sunto varie innovazioni introdotte, dalle animazioni ai tessuti o capelli che si bagnano all'AI degli avversari, però è chiaro che in una situazione di gioco queste cose non è detto che accadano appositamente per consentire di compiere sempre e solo la stessa azione (es: mi tirano la granata sempre nello stesso punto e io col rampino stendo sempre allo stesso modo il tizio sulla piattaforma in basso).
Questo non significa, ancora, che non possano accadere identiche o in mille salse differenti...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #430 il: 12 Dic 2014, 13:01 »
Si ok, ma al di là di questo (l'azione del video è palesemente coreografata), quei comportamenti e reazioni dei nemici attualmente non sono possibili in un gioco "vero", non so se riesco a rendere l'idea.

Da qui l'ipotesi che potesse essere una rolling demo coreografata, oppure come dicono altri una demo sì interattiva ma dove il giocatore (operatore) deve fare un preciso percorso e una precisa serie di azioni altrimenti l'illusione non funziona.



« Ultima modifica: 12 Dic 2014, 13:05 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline vudux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.524
  • TFPGamer
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #431 il: 12 Dic 2014, 13:10 »
Un abbraccio, Adam
Gioco su : PC - Steam deck - Ps5

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.520
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #432 il: 12 Dic 2014, 13:21 »
 :D :D :D
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #433 il: 12 Dic 2014, 13:41 »
Vabbé. Gioco da 30+ anni e credo di essere in grado di capire se un gameplay è genuino o no.
Si vede lontano un miglio che c'è qualcosa che non va in quel gameplay.
Strano che non ve ne accorgiate nonstante siate esperti..
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline vudux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.524
  • TFPGamer
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #434 il: 12 Dic 2014, 14:56 »
Sì max ma non era riferito a te eh sia chiaro. Era un commento alle ultime 5 6 pagine del topic  :yes:
Gioco su : PC - Steam deck - Ps5