Autore Topic: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End  (Letto 208977 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.443
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #405 il: 10 Dic 2014, 21:16 »
Boh, a parte che fuorviante lo è per modo di dire perché nessuno mai all'atto pratico si porrebbe il problema... ^__^
Ma comunque sarebbe fuorviante anche conoscendo il significato del termine, perché gli Hz sono tipicamente quelli con cui si indica la frequenza di aggiornamento al secondo del pannello, mentre per i frame al secondo si usa l'acronimo (forse meno tecnico ma comunque opportuno) fps.
Tra l'altro con Hz solitamente si indica un valore costante, mentre sappiamo tutti quanto possa essere variabile il framerate in un gioco.
Professional Casual Gamer

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.698
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #406 il: 10 Dic 2014, 21:28 »
Continua pure così e non sbagli. Ma di certo non sbaglio neppure io : ).
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.698
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #407 il: 10 Dic 2014, 21:38 »
ed erano messi li perchè colpiscono meglio e prima di un vestito come spettacolarità non credi? ;)
Infatti come detto più sopra mi riferivo proprio a questo, alla facilità di colpire piuttosto che alla realizzazione perfetta in assoluto, per ottenere un tessuto che sembrasse tessuto (seta invece di lino) mi è parso che ci sia voluto più tempo rispetto che simulare, anche alla buona, una colonna marmorea investita come un treno in corsa da raggi di luce...
In gernerale quello che era più difficile prima non vuol dire lo sia anche adesso e viceversa :)
e soprattutto in questo campo.
Io sto parlando di shader per un prodotto in full CGI e della sua difficoltà per farlo come deve essere fatto (non alla buona come dici te), film, CG per un gioco o quello che vuoi. Se poi stai parlando di proprietà meccaniche bisognerebbe fare altre considerazioni.

Beh, dipende da tante cose, no?

Strumento, abilità, budget (variabile non indifferente, gli effetti migliori richiedono più calcoli, più tempo, più... elettricità e via di questo passo).
Categoria a parte però fa l'epidermide (intendevate questa con 'pelli'?).
La CG ormai c'è, ma basta sempre un'inezia affinché il cervello dell'osservatore colga l'artificio. Qui a far la differenza, più che la tecnica, è la sensibilità dell'artista.
Per i videogiochi... campa cavallo, si inizia giusto ora a scalfire la superficie del problema.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline _LordByron_

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.516
    • E-mail
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #408 il: 10 Dic 2014, 22:11 »
ed erano messi li perchè colpiscono meglio e prima di un vestito come spettacolarità non credi? ;)
Infatti come detto più sopra mi riferivo proprio a questo, alla facilità di colpire piuttosto che alla realizzazione perfetta in assoluto, per ottenere un tessuto che sembrasse tessuto (seta invece di lino) mi è parso che ci sia voluto più tempo rispetto che simulare, anche alla buona, una colonna marmorea investita come un treno in corsa da raggi di luce...
In gernerale quello che era più difficile prima non vuol dire lo sia anche adesso e viceversa :)
e soprattutto in questo campo.
Io sto parlando di shader per un prodotto in full CGI e della sua difficoltà per farlo come deve essere fatto (non alla buona come dici te), film, CG per un gioco o quello che vuoi. Se poi stai parlando di proprietà meccaniche bisognerebbe fare altre considerazioni.

Beh, dipende da tante cose, no?

Strumento, abilità, budget (variabile non indifferente, gli effetti migliori richiedono più calcoli, più tempo, più... elettricità e via di questo passo).
Categoria a parte però fa l'epidermide (intendevate questa con 'pelli'?).
La CG ormai c'è, ma basta sempre un'inezia affinché il cervello dell'osservatore colga l'artificio. Qui a far la differenza, più che la tecnica, è la sensibilità dell'artista.
Per i videogiochi... campa cavallo, si inizia giusto ora a scalfire la superficie del problema.

Dai, se ci mettiamo anche queste cose diventa davvero impossibile dare una risposta. Io parlavo ovviamente a parità di risorse. Quello che dici su sensibilità dell'artista e tecnica è verissima, è proprio quella che non ti fa cogliere l'artificio o te lo fa notare dopo un po' :)
La pelle si è un discorso a parte rispetto alle pelli (con cui sono fatti i cinturoni, fondine etc e di cui stavo parlando).

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.698
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #409 il: 10 Dic 2014, 22:45 »
Capito : ).
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.606
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #410 il: 10 Dic 2014, 23:18 »
Oggi non ho ancora rivisto il trailer. Ora rimedio :yes:
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.378
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #411 il: 11 Dic 2014, 00:21 »
Oggi non ho ancora rivisto il trailer. Ora rimedio :yes:

quello da 2 giga e rotti, da Gamersyde a 1080p 30fps col nero corretto
l'ho appena rivisto

last-gen 'sto cazzo
scusate il francese

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.606
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #412 il: 11 Dic 2014, 08:53 »
Oggi non ho ancora rivisto il trailer. Ora rimedio :yes:

quello da 2 giga e rotti, da Gamersyde a 1080p 30fps col nero corretto
l'ho appena rivisto
Io avevo guardato quello sin dall'inizio :educated:

Citazione
last-gen 'sto cazzo
scusate il francese
Io ho sviluppato un amore incontrollato per le piantine. Spero ci sia come goodie un innaffiatoio per prendermene cura :educated:
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.340
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #413 il: 11 Dic 2014, 10:58 »
Un link a questo fantomatico video di Gamershyde please?

 :-*
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #414 il: 11 Dic 2014, 11:05 »

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.558
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #415 il: 11 Dic 2014, 11:09 »
Grazie. Daunloddo anche io ^_^
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #416 il: 11 Dic 2014, 11:24 »
Comunque, al di là di tecnicismi vari, i 15 minuti di gameplay mostrati mostrano cose plausibili sul piano tecnico ma poco verosimili sul piano pratico: mi riferisco alla IA dei nemici e alla concatenazione di eventi che certamente era prevista e scriptata. Insomma, probabilmente era davvero in realtime ma si trattava di una sorta di "rolling demo" studiato a tavolino nei minimi dettagli, non il gioco vero e proprio.

I movimenti di camera imitavano quelli che farebbe un giocatore con lo stick destro, ma erano chiaramente preparati in maniera certosina. Anche il momento "exit map" di quando Drake cade nel vuoto è stato studiato appositamente per rafforzare nello spettatore l'impressione che si trattasse di una vera build del gioco, cosa che a mio parere non può essere.



« Ultima modifica: 11 Dic 2014, 11:30 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #417 il: 11 Dic 2014, 12:07 »
 :cry:
Io ho continuato a non vedere Drake precipitare!
A che minuto è?  :-[ :whistle:

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #418 il: 11 Dic 2014, 12:13 »
:cry:
Io ho continuato a non vedere Drake precipitare!
A che minuto è?  :-[ :whistle:
Non lo vedi perchè Nate è caduto durante lo streaming del Playstation Experience, la demo era giocata in diretta e si vede chiaramente come sia più impacciato rispetto filmato che ho linkato.

Le mosse da fare erano quelle, ma l'ha giocato in diretta al 100%.
Che poi l'IA agisse su binari è certo, ma da qui a dire che quella mostrata al PSX era un "rolldemo"... no, non è così.

Anche The Order era giocato in diretta, e si son visti i risultati...

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #419 il: 11 Dic 2014, 12:25 »
Nei due filmati accadono esattamente le stesse cose, non è che nella versione "short" hanno semplicemente tagliato la parte in cui drake cade?
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City