Io ci sto scappando di testa, è troppo grosso, se mi fermo a fare troppe quest non vedrò mai la fine.
e adesso sparo lì una bestemmia...
ma se avessero inserito la possibilità di fare le quest Online in co-op a 3 anche quella più
inutile avrebbe un suo determinato perchè in multi-player.
ogni volta che gioco e qualcosa non mi convince in aspetti gestionali o del battle system penso e mi (auto)convinco che questo progetto potrebbe essere stato pensato inizialmente per una doppia fruizione, come Valhalla Knight:Eldar Saga, il gioco più sottovalutato della gen, che con Xenoblade condivide più di un aspetto, a parte il budget...
e cioè main-quest in single player e side-quest online ( e pure offline ovviamente)
In quel modo potevano metterne anche cinquemila di quest, perchè questo Xenoblade è un Final Fantasy XI venuto bene, ha un' anima "arcade" che lo rende giocabile, divertente ed equilibrato
al contrario di quella ciofeca succhiavita dove in 4 ore di gioco butti via l' esistenza mettendo a posto il guardaroba ed aspettando che qualche essere umano acquisti i tuoi item per pterne vendere altri...
, ed una componente online imho non lo avrebbe per nulla denigrato, anzi avrebbe secondo me valorizzato le quest fuori misura.
edite questo potrebbe valorizzare la "teoria" di Giobbi secondo cui uno Xenoblade non esce US perchè catalizzatore di attenzione da parte del pubblico a scapito di uno Zelda.
E se invece avessero sacrificato aspetti di una loro produzione (perchè Xenoblade è un titolo
NINTENDO) a favore non di Zelda ma di Dragon Quest X, per non mettere bastoni tra le ruote ad un titolo di una softco nuovamente "amica" che probabilmente confrontato avrebbe sfigurato?
Questo Xenoblade ci fa diventare complottisti cospirazionisti