Punti mistofrutta:
- La pittoricità degli ambienti è un qualcosa di favoloso. E' un peccato che ci sia così poco da trovare (e non intendo item o che, ma semplicemente *qualcosa* che non sia il percorso naturale per la main quest). Questa è stata proprio una delle scelte di design che meno mi ha convinto, capisco il focus laser sulla main quest e sulla qualità "immediata" ma è un peccato ugualmente.
- Qualche opzione per riarrangiare l'hud non è che ci stava male lol. Specie i popup come "mappa locale" che dopo 10 ore di gioco sai come aprirla, dai. Sembrano i tutorial di Last guardian
- Villaggi e villaggetti sono belli belli, è tutto leggibile, con planimetrie sensate, mi piace il banter autonomo degli npc, non c'è bloat come poi nel resto dell'esperienza
- il frame rate è da strapparsi gli occhi, preferirei che cappassero il gioco a 720p se serve a stabilizzarlo ma in combat gira bene quindi tocca tenerlo a 60
- Sbloccare stomp doppio è fondamentale per la trasformazione in DMC lite del gioco
insieme a Garuda e lo snatch si fanno delle belle piroette in aria (pur senza rimanere in aria per minuti stile DMC)
- Non c'è niente su cui spendere i soldi, sì, vero (non è vero in realtà, il gioco dosa le possibilità di acquisto e/o craftaggio in modo sensato senza overwhelmare il giocatore), ma I DISCHI?
cazzo costano come l'oro
- Status alterati..... non ci siamo. Ci volevano. Fossero anche due cazzate come HP drain col poison o movimento rallentato o cose così. Durata breve, magari (mi viene in mente il toxic di Dark Souls che durava 10 minuti
), ma ci volevano. Aggiungi item remedy per curare lo stato. Non avrebbe stravolto nulla.
- Combo base è fatta per mashatori e capisco che possa stancare se uno non cerca di approfondire ma si fanno cose proprio fighe volendo, tra magic burst, torgal e varianti intermedie (sono chiamabili quasi da qualsiasi attacco proprio)
- Nulla di più bello che andare alla porta del bordello con Jill che guarda Clive alla distanza